GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il girotondo di Maggioline: piano piano ci siamo! vicine! 2012

Bloccato
kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il girotondo di Maggioline: piano piano ci siamo! vicine! 2012

Messaggio da kiaretta77 » 19 apr 2012, 11:28

DIDA hai espresso tutto molto bene

è che io sono veramente poco sentimentale.......
io adoro i miei figli ma non è stato "amore a prima vista"
a prima vista mi hanno fatto tanta tenerezza, bisogno di protezione, coccole...... ma ho avuto bisogno di conoscerli, capirli, accettare il loro carattere e le loro inclinazioni, per dire che adesso li amo con tutto il cuore. :emozionee :cuore
non so, a me è successo così
soprattutto per matteo, perchè forse non ero pronta a confrontarmi con qualcuno e accettarlo non come una parte di me, ma come una personcina, con i suoi bisogni, i suoi gusti e il suo carattere, e che deve crescere per come è lui e per come si sente lui, non per come voglio io
M+J+I

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 19 apr 2012, 11:38

ragazze vado a casina, io tanto stanca e mi gira la testa... devo essere anche molto ciess se mio padre mi spedisce a casa... ci sentiam nel pome.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 19 apr 2012, 11:43

buongiorno bellezze! che discorsi importanti stamattina!
Mah... io rientro in quelle che il cesareo l'hanno subito, nel senso che arrivata in h p0er l'ennesimo monitoraggio il gine ha deciso di tagliare perchè secondo lui indurre era inutile... avevo 21 anni, poco informata e sinceramente non ho messo in dubbio nemmeno per un secondo la decisione del medico... col senno di poi un po' mi girano, perchè penso che almeno un tentativo poteva farlo visto che sia io che Sharon stavamo alla grande e non c'era nessun segno di sofferenza, anzi... e sicuramente credo che il parto naturale sia un'esperienza unica che mi sarebbe piaciuto provare, però non è che ne faccio una tragedia, io HO PARTORITO le mie figlie, anche se sono uscite dalla zip e non dalla mia patata (che per questo è come nuova! :risatina: ), e le amo e le cresco con tutta la cura di qualsiasi altra madre, anche se Sharon non ha preso una goccia del mio latte e Iris talmente poco che non fa testo!
Con Thomas ci riproverò, ma se non verrà passerò moooolto serenamente al biberon, l'importante è l'amore e la serenità che diamo ai nostri piccoli!
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 19 apr 2012, 12:16

Laylaa ha scritto:sam volevo chiederti come ti senti ora che hai fatto tutto. Per quanto inaspettato il largo anticipo della nascita, l'esperienza del parto e' stata come te la immaginavi?
Ciao, Laylaa! Devo dire che e' stato come immaginavo, ma forse mi aspettavo un dolore diverso. Sapevo dei dolori simili alle mestruazioni, ma non pensavo che avrei avuto cosi' tanto male alla schiena, nella zona lombare. Non riuscivo a muovermi dal lettino, anche se avrei voluto provare altre posizioni. Ma io so di avere l' utero posizionato molto indietro, quindi potrebbe essere stata questa la causa del dolore lombare.
La cosa che forse pero' e' stata piu' una sorpresa, e' la sensazione di dover andare in bagno durante le spinte. Lo avevo letto mille e mille volte, che quella e' la sensazione e nonostante cio', ho detto "mi sa che devo fare la c@cc@! :". Mio marito ancora ride :che_dici. A mia discolpa, pero', dico che siccome il mio intestino e' sempre stato bello attivo, pensavo che davvero magari dovessi andare di corpo... :fischia

Nonostante mi abbiano detto che e' stato tutto veloce (2 ore per dilatarmi da 7 a 10, 2 ore e 45 minuti di spinte) a me il parto e' sembrato lungo e durante le spinte ero davvero stanca. Nel momento in cui e' uscita la testa, ho sentito davvero tanto male. Ma la sensazione e' stata di un dolore cosi' intenso che la mente non ragionava piu', tanto ero concentrata ad affrontarlo. Pensa che per quanto ero presa e concentrata a spingere, quesra parte l' ho fatta senza gas esilarante - tutta al naturale! Quindi, anche se il dolore e' tanto, si sopravvive benissimo :sorrisoo ! Addirittura, tra una spinta e l' altra ho fatto battute e ho riso con mio marito e mia suocera. Insomma, si ha il tempo di respirare un poco, tra le spinte.
Per me il supporto ricevuto dalle ostetriche e' stato fondamentale. L' atmosfera rilassata, la sala parto molto carina, le luci soffuse, le spiegazioni molto rassicuranti dell' ostetrica capo e il suo tono di voce calmo sono stati importantissimi. Anche avere mia suocera li', ha aiutato. Avevo molte remore ad averla con noi, quando durante la gravidanza si era proposta di entrare in sala, ma sono stata felice che ci sia stata. Sia perche' ha 5 figli (sa quello che si prova di sicuro), sia perche' e' ostetrica ma anche parente. Quindi, se ci fossero state complicazioni, ero sicura che lei si sarebbe attiva da professionista e avrei avuto 2 mani in piu' ad aiutare!

I dolori del dopo parto sono un pochino fastidiosi: solo due punti, ma li ho sentiti per tutta la settimana e ho preso paracetamolo ogni mattina, che altrimenti mi faceva male andare di corpo. Poi ho sentito tutta la settimana dolore all'osso sacro, immagino per lo sforzo delle spinte. Da ultimo, le tette mi hanno fatto un male cane per 3 giorni :x:. Ora va meglio, per fortuna!

A questo punto, devo imparare a sopravvivere alla mancanza di sonno... :impiccata:
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 19 apr 2012, 12:20

lolly76 ha scritto:BUONGIORNO A TUTTE!! :cuore

Evviva Moka che ha finito il lavoro....e domani si parte vero????
Sam : ti avviso che mi sto ufficialmente innamorando del tuo Raphael....ogni volta che vedo la foto mi vengono i lacrimoni...posso solo immaginare come vi sentite voi a guardare una meraviglia simile :emozionee
io sono completamente persa, non smetto di guardarlo :emozionee...
le infermiere penseranno che sono sc**a, che sto sempre li' a parlargli con la vocina piccola, in italiano :risatina:

Grazie a tutte per i complimenti, comunque! Cuore di mamma si scioglie davanti ai complimenti :cuore

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 19 apr 2012, 12:25

buongiorno!!
moka evviva!è arrivato tuo papà?sei pronta per partire?
ba riposati!!

penso che quella che ho avuto ieri mattina fosse davvero una contrazione (non avendone mai avute non ero sicura potesse essere quello), ne ho avute qualcuna anche ieri sera nel letto, e li mi sono resa conto che la pancia era durissima, mi tirava tutta e mi faceva male anche la parte bassa della schiena. non so quanto siano durate, ma dopo la pancia era tornata normale.. quindi credo proprio fossero quelle!

che discorsi stamattina!
io, nonostante lo sapessi che se non si girava mi avrebbero dovuto fare il tc, l'ho vissuto malissimo il cesareo, non da dire che non l'ho partorito io nicolò, ma da sperare davvero di poter fare il naturale stavolta, anche per il terrore che ho io delle operazioni e anestesia..
nicolò appena nato me l'hanno fatto vedere forse per un minuto (non me l'hanno neanche appoggiato) e poi l'hanno messo in culla termica per 6 o 7 ore, poi la sera me l'hanno portato per qualche ora ma avendo fatto il tc poi l'hanno tenuto al nido per la notte. il giorno dopo me lo portavano per provare a dargli da mangiare ma lui non si attaccava e continuava a vomitare, così dopo una giornata l'hanno messo in incubatrice con la flebo attaccata, e non me l'hanno più portato in camera neanche quando l'hanno tirato fuori, andavo la io quand'era ora di dargli da mangiare. è stato così per una settimana, che quando mi hanno detto che potevo portarlo a casa sono andata perfino in panico!

per l'allattamento, io ci proverò, se andrà bene, meglio così, ma non me ne faccio un problema se non ci dovessi riuscire!
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 19 apr 2012, 12:28

sam79 ha scritto:
lolly76 ha scritto:BUONGIORNO A TUTTE!! :cuore

Evviva Moka che ha finito il lavoro....e domani si parte vero????
Sam : ti avviso che mi sto ufficialmente innamorando del tuo Raphael....ogni volta che vedo la foto mi vengono i lacrimoni...posso solo immaginare come vi sentite voi a guardare una meraviglia simile :emozionee
io sono completamente persa, non smetto di guardarlo :emozionee...
le infermiere penseranno che sono sc**a, che sto sempre li' a parlargli con la vocina piccola, in italiano :risatina:

Grazie a tutte per i complimenti, comunque! Cuore di mamma si scioglie davanti ai complimenti :cuore
:cuore :emozionee
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 19 apr 2012, 12:32

sam79 ha scritto: ero sicura che lei si sarebbe attiva da professionista e avrei avuto 2 mani in piu' ad aiutare!

attivata :martello

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 19 apr 2012, 13:35

kiaretta77 ha scritto:DIDA hai espresso tutto molto bene

a prima vista mi hanno fatto tanta tenerezza, bisogno di protezione, coccole...... ma ho avuto bisogno di conoscerli, capirli, accettare il loro carattere e le loro inclinazioni, per dire che adesso li amo con tutto il cuore. :emozionee :cuore
soprattutto per matteo, perchè forse non ero pronta a confrontarmi con qualcuno e accettarlo non come una parte di me, ma come una personcina, con i suoi bisogni, i suoi gusti e il suo carattere, e che deve crescere per come è lui e per come si sente lui, non per come voglio io

TI QUOTO IN TUTTO..IDEM!!!! :cuore
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 19 apr 2012, 13:41

ba1976, E SERENA...

vi quoto in pieno x discorso allattamento!
penso di non essere convinta al 100% quindi c provero'... inoltre penso che chiedero' la camera singola in modo di star piu tranquilla!

dida quoto anche te e la tua saggezza :bacio

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 19 apr 2012, 13:44

kiara1983, quindi anche tu niente allattamento con le precedenti???

oggi per l'ennesima volta mi sn irritata come una vipera... entro in un negozio x rcamo x chiedere se mi confezionavano le salviettina x asilo con nome, e parlando con la tipa(avevo cn me sofia) le dico che era la 3 gravidanza....ecchepalle!!!sembrava le avessi detto che avevo appena ucciso il vicino d casa....ma la gente che vuole!?

a me tutti e dico tutti mi trattano come un'aliena :pistole

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 19 apr 2012, 13:55

ba1976 ha scritto:lillu non è facile per una persona che desiderava ardentemente il naturale affrontare il cesareo, specie dopo ore di travaglio... ho visto così tanti pianti disperati mentre ero in ospedale, frasi della serie: "non l'ho fatto io, l'ha fatto nascere un medico".
posso capire la delusione... ma da lì a non voler dire che "hai partorito" mi pare eccessivo.
cioè, se si può evitare qui il TC lo evitano... ma se serve, serve.
Dida77 ha scritto:Da noi anche con il cesareo ti fabnno fare il contatto pelle a pelle.
C'è ma solo all'inizio.
Poi lo portano in osservazione... è una prassi. Sia per TC che per parto naturale.
Ricontrollano tutti i parametri del pupo e lo tengono monitorato, così come anche la madre per le prime ore dopo il parto.
Dida77 ha scritto:poi c'è il roming-in 24h quindi non ti separano più da lui!
idem.
una volta che te lo ridanno (ma dopo le 3 o 6 ore di osservazione) te lo devi tenere sempre :risatina:
kiaretta77 ha scritto:è che io sono veramente poco sentimentale.......
non so come sarà... ma conoscendomi... mi sento che sarà così :risatina:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 19 apr 2012, 14:00

Laylaa ha scritto:
Dida77 ha scritto:
carla73 ha scritto:Ma voi come siete messe a peso adesso :domanda
+7,5 :ok
+ 9, ma partendo da 48,5kg. sono molto contenta :ok
io a +11 :che_dici e speriamo di non andare troppo oltre... :fischia
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 19 apr 2012, 14:02

Dida77 ha scritto:Buongiorno a tutte!

Moka, :yeee :yeee :yeee finalmente la maternità e poi... partenza!!! :sorrisoo
Io faccio il conto alla rovescia!! Ma in quante siamo a finire il 27? :-D
Io Io anche io il 27 è l'ultimo giorno !!! :yeee :yeee
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 19 apr 2012, 14:05

Lilluna ha scritto:ba1976 ha scritto:
lillu non è facile per una persona che desiderava ardentemente il naturale affrontare il cesareo, specie dopo ore di travaglio... ho visto così tanti pianti disperati mentre ero in ospedale, frasi della serie: "non l'ho fatto io, l'ha fatto nascere un medico".

posso capire la delusione... ma da lì a non voler dire che "hai partorito" mi pare eccessivo.
cioè, se si può evitare qui il TC lo evitano... ma se serve, serve.
Boh, io sono d'accordo con Lilluna...
e comunque la gente sembra che si dimentichi il non trascurabile fatto che magari quel cesareo fatto d'urgenza ha salvato la vita /la salute del tuo bambino....! Non dimentichiamoci che 60-70 anni fa quando la gente partoriva a casa e cesarei se ne facevano pochi pochi c'era un rischio (peraltro largamente accettato) di morte/invalidità da parto ben più alto!
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 19 apr 2012, 14:07

silegabi ha scritto:oggi per l'ennesima volta mi sn irritata come una vipera... entro in un negozio x rcamo x chiedere se mi confezionavano le salviettina x asilo con nome, e parlando con la tipa(avevo cn me sofia) le dico che era la 3 gravidanza....ecchepalle!!!sembrava le avessi detto che avevo appena ucciso il vicino d casa....ma la gente che vuole!?
Anche a me succedono le stesse scene! Ed io mi diverto perchè in realtà sono molto fiera di avere 3 bimbi!! :prr

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 19 apr 2012, 14:15

kiaretta77 ha scritto:è che io sono veramente poco sentimentale.......
a prima vista mi hanno fatto tanta tenerezza, bisogno di protezione, coccole...... ma ho avuto bisogno di conoscerli, capirli, accettare il loro carattere e le loro inclinazioni, per dire che adesso li amo con tutto il cuore.
Io invece mi chiedo se riuscirò a volere bene al cucciolo nuovo come agli altri due...non so mi sembra strano pensare che tra poco ce ne sarà un altro e per ora non riesco a paragonarlo agli altri due!! :pensieroso

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 19 apr 2012, 14:24

Buongiornomamme,
stanotte mi sono alzata in preda a nausea e ho :vomitino tutta la cena, poi dolori alla pancia e fitte forti in zona perineo.

sam grazie per il tuo racconto; sapere che si soffre ma e' tutto superabile mi convince sempre piu' a sperare in un fisiologico. Vedremo lunedi' cosa dira' ginebacucco

Dida sempre piu' quotata :thank_you:
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giuggiola » 19 apr 2012, 14:56

anita78 ha scritto:
silegabi ha scritto:oggi per l'ennesima volta mi sn irritata come una vipera... entro in un negozio x rcamo x chiedere se mi confezionavano le salviettina x asilo con nome, e parlando con la tipa(avevo cn me sofia) le dico che era la 3 gravidanza....ecchepalle!!!sembrava le avessi detto che avevo appena ucciso il vicino d casa....ma la gente che vuole!?
Anche a me succedono le stesse scene! Ed io mi diverto perchè in realtà sono molto fiera di avere 3 bimbi!! :prr
BUONGIORNO A TUTTE!!
come capisco quello che dite...anche se non ho 3 figli!! :bomba
Quando dico che vorrei 3/4/5 bambini mi guardano tutti come se fossi pazza!!e quando dicevo che volevo avere il secondo dopo Rachele anche mia suocera mi diceva "ma nooo..è presto!" e poi adesso quando ribadisco che il terzo sarebbe un grande desiderio (anche di mio marito, cioè suo FIGLIO, se potessimo permettercelo!!) mi risponde "eh ma due sono abbastanza!"
MI VIENE UNA RABBIAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!! :bomba :bomba

contrazioni anche a me cominciano a prendere la schiena..domani sera comunque visita e vediamo che dice la gine!!io però ho sempre più male alla parte alta della schiena, zona spalle!!avrei bisogno di un massaggio di un'ora ogni giorno!

Per quanto riguarda i discorsi sul parto e allattamento non nascondo che ho una certa preferenza per il naturale e la tetta..più che altro sono terrorizzata da operazioni e anestesie e poi mi piacerebbe molto il contatto che ti dà l'allattamento che con la pupa ho provato pochissime volte e mi piaceva da matti! :emozionee
Però come qualcuna di voi ha detto sono allergica agli integralismi e quindi non ne farei una tragedia se le cose dovessero andare in modo diverso..inoltre mia madre ha fatto 2 cesarei e non ha allattato per motivi di salute e vedo che siamo sopravvissuti sia io che mio fratello..e anche mia madre non ne ha risentito a livello psicologico! :ok
Rachele Flavia 16/06/2010 2428 kg x 47 cm
Vittoria 08/05/2012 3100 kg x 49 cm

giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giuggiola » 19 apr 2012, 15:04

kiaretta77 ha scritto:DIDA hai espresso tutto molto bene

Kiaretta io invece penso di aver amato già solo l'idea di un figlio sin da piccolissima..lo so, sono una "melensona" :risatina: !!però credo sarà più difficile col tempo, cioè col crescere delle bambine, accettare il fatto, come dici tu, che siano esseri completamenti a se stanti, con un proprio carattere, propri desideri e che magari facciano anche scelte che non condividerò..chissà come mi comporterò..spero di diventare più morbida e comprensiva, come è stata mia mamma con me e mio fratello e il contrario di mio padre che pretendeva che fosssimo le sue fotocopie! :che_dici
Rachele Flavia 16/06/2010 2428 kg x 47 cm
Vittoria 08/05/2012 3100 kg x 49 cm

Bloccato

Torna a “Maggio”