GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sempre piu' una mongolfiera, la Maggiolina ('12) in primavera

Bloccato
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sempre piu' una mongolfiera, la Maggiolina ('12) in primavera

Messaggio da Dida77 » 16 mar 2012, 9:50

Cate1973 ha scritto:
Dida77 ha scritto:Ba ...ma anche cate, emmanto ...non ti curar di loro ma guarda e passa! :che_dici
Sante parole ma non sempre si riesce a metterle in pratica soprattutto con certe persone così irritanti :nonegiusto
kiaretta77 ha scritto: e a me il terzo !?!?!?
tutti mi dicono: ma lo volevate??
:pistole :pistole :pistole :pistole
A me la pediatra di Lorenzo, quando mi ha visto con la pancia, mi ha chiesto se l'avevamo cercato o se era capitato

...ma io ho risposto orgogliosa che l'avevamo voluto e desiderato! :cuore

Lei ha aggiunto solo "Genitori coraggiosi!"
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 16 mar 2012, 9:58

dida ma anche a te, come a me.... ma dico siam al secondo mica al decimo figlio! (che anche lì sarebbero poi kiezz nostri eh).

a me per esempio le mamme dei maschietti mi guardan sconsolate quando dico "un'altra bimba" e le mamme di bimbe si illuminano... ma è ovvio, ognuno ha la sua esperienza, chiaro che io avendo già una femmina son più tranquilla con un'altra femmina (se non altro posso riciclare tutte le winx e vi assicuro che ci son centinaia di euro in winx in casa mia), il maschio sarebbe stata una scoperta, ma da ogni punto di vista, ecco quello che dicono le mamme di maschi, che il maschio ti fa sentire la sua principessa, quello mi sarebbe piaciuto molto...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 16 mar 2012, 10:18

Maschio femmina: mentre cercavamo questa gravidanza avremmo preferito la femminuccia ...poi è arrivato Ale e ne siamo felicissimi!
La preferenza per la femmina per me era perchè sapevo che poi da adulti mi sarebbe mancato il rapporto con la figlia femmina ...volevo poter avere la stessa esperienza che la mia mamma ha avuto con me, lo stesso rapporto!

Per i due fratellini sono contenta che siano due maschietti: credo che il rapporto fra fratelli/sorelle dello stesso sesso sia più stretto e coinvolgente, che ci siano molti più punti di contatto, esperienza da condividere, sia da bambini che da adulti! Chi ha una sorella credo che possa confermare, no?

...discorso a parte per i vestiti e i giochi che si possono riciclare (noi abbiamo tutte le macchinine di Cars :hi hi hi hi ...un patrimonio!!!)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 16 mar 2012, 10:24

dida assolutamente, confermo io ho una sorella di 6 anni più piccola e ci adoriamo, anche da piccole abbiam giocato tantissimo nonostante la differenza di età, per gaia infatti son contentissima che avrà una sorella.
poi ti dico dida, mia suocera ha rapporto ancora adesso che son adulti molto molto più bello coi due maschi che con la figlia, infatti lei mi compatisce per il fatto che aspetto un'altra femmina. mia mamma all'opposto avendo avuto solo femmine (ed essendo lei figlia unica) ci sarebbe rimasta malissimo col maschietto (anche se quando aspettava mia sorella sperava fosse un maschio).
Sul riciclo giochi, son più riciclabili i giochi da maschio anche in caso di bimba... le bimbe con le macchinine ci giocano, i maschietti con le barbie un pò più difficile...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 16 mar 2012, 10:33

Dida77 ha scritto:Maschio femmina: mentre cercavamo questa gravidanza avremmo preferito la femminuccia ...poi è arrivato Ale e ne siamo felicissimi!
La preferenza per la femmina per me era perchè sapevo che poi da adulti mi sarebbe mancato il rapporto con la figlia femmina ...volevo poter avere la stessa esperienza che la mia mamma ha avuto con me, lo stesso rapporto!

Per i due fratellini sono contenta che siano due maschietti: credo che il rapporto fra fratelli/sorelle dello stesso sesso sia più stretto e coinvolgente, che ci siano molti più punti di contatto, esperienza da condividere, sia da bambini che da adulti! Chi ha una sorella credo che possa confermare, no?

...discorso a parte per i vestiti e i giochi che si possono riciclare (noi abbiamo tutte le macchinine di Cars :hi hi hi hi ...un patrimonio!!!)
i miei 2 ometti sono legatissimi, giocano sempre assieme, si cercano, e si difendono a vicenda quando sgrido uno di loro :risatina:
:emozionee
M+J+I

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 16 mar 2012, 11:11

Buongiorno, passo veloce, io tutto bene ieri sono andata a trovare la mia amica che ha partorito odiio come è piccolo il bimbo..., mi è venuta ancora più voglia di vedere il mio :emozionee .

Questione maschio /femmina Quando aspettavo la seconda bimba, appena rimasta incinta io e mio marito pensavamo dai speriamo che sia maschio , ma poi alla morfo ci hanno detto femmina eravamo felicissimi e non vi dico quanto ho e sto riciclando; per questa gravidanza anche se fosse stata un'altra femmina e chissene sarebbe stato cmq una gioia immensa.

Numero di figli lasciamo perdere questo argomento , io mi sono sentita dire di tutto....

Lavare cose nuove io lavo e stiro tutto (veramente lo fa mia nonna :fischia )
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 16 mar 2012, 11:27

Io continuo ad avere la preferenza per la Femmina.
Ma che ci puoi fare? Il sesso è una delle poche cose che non puoi programmarti :fischia

Poi io sono una gran femminista. reputo che l'essere femminile sia avanti di testa, più indipendente e più forte. Altro che sesso debole
(ehm.... provengo da una famiglia da sempre matriarcale... in casa i pantaloni li indossa la donna, da noi :risatina: ).
Significa che mi "ricrederò" (spero :ahah )
Dida77 ha scritto:Lilluna two is meglio che one!!
se non ti chiedono nulla te li tieni tutti e due... oppure invii una mail al venditore dicendo che è a loro disposizione per il ritiro a loro spese.
io come detto vorrei essere onesta, quanto lo è stato lui e rimandarglielo.
Però appunto, a spese sue... solo che questo non parla una cippa di Italiano (ma nemmeno inglese o francese...), ed ho paura di essere fraintesa a contattarlo :risatina:
ba1976 ha scritto:io ieri sera giro al centro commerciale con gaia, una sua amichetta e sua mamma per cercar regalo fine anno delle maestre, ovviamente c'è scappata cenetta al mac peccato che io non ce la possa più fare, per fare ditemi che siete delle chiaviche così anche voi, io dopo due ore di giri per negozi e gioiellerie senza sedermi, stavo per schiattare!!
Io sono sfiancata dopo 1 piano di scale a casa o in ufficio... e mi tira tutta la panza quando cammino :argh
Però andare in giro per centri commerciali è la mia ATTIVITà! Cioè, io vado proprio a farci le vasche (invece di passeggiare per strada praticamente :risatina: )
Infatti stasera l'uomo torna tardi (sono partiti ora epr Cremona), ed io appena esco di qui (h. 17,00) vado da Kiabi e centro commerciale a fare un giro :ok
Almeno cammino un po'!
ba1976 ha scritto: news INPS, incredibile ma vero: poichè dal certificato di gravidanza risulta che quando mi sono licenziata, pur non sapendolo, ero già incinta, ho diritto al 2+3!!! cioè io troppo feliz, anche perchè non sto prendendo un euro dalla nuova ditta per ora... finchè non vedo i soldi non ci credo ovvio... sapete se l'INPS paga mese per mese?
:yeee :yeee
OTTIMO BA!!!
Non so come funziona... io vad tramite busta paga, quindi credo anticipi il datore di lavoro come tramite. Altrimenti so che l'INPS paga forse sì mese per mese, ma non molto in orario (se non vado errata va in differita anche di 4 mesi).
Dida77 ha scritto:...ma io ho risposto orgogliosa che l'avevamo voluto e desiderato! :cuore
bla bla bla
lasciateli parlare.
tanto la gente è ottusa :risatina:
Dida, te sai quanto sono pignola io (credo tu l'abbia capito :risatina: ) e mi sono sposata a Giugno 2011 proprio perchè volevo poi cercare un figlio.
All'annunciare il matrimonio ci siamo sentiti chiedere da TUTTI (anche da mio padre) "MA SEI INCINTA?" :che_dici (ma uno dopo 7 anni di relazione e convivenza non si può sposare magari per burocrazia/fiscalità?!). E poi ora mi sono sentita dire da alcuni: "Non so se l'avete cercato" :che_dici
Ma io, FIG@ DI LEGNO come sono... secondo loro??? :martello
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 16 mar 2012, 11:32

lillu io quando ho detto a mia mamma che NON l'avevamo cercata,mi ha risposto: "ma non prendermi per il kiul!" :buuu

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 16 mar 2012, 11:32

Lilluna ha scritto:
ba1976 ha scritto: news INPS, incredibile ma vero: poichè dal certificato di gravidanza risulta che quando mi sono licenziata, pur non sapendolo, ero già incinta, ho diritto al 2+3!!! cioè io troppo feliz, anche perchè non sto prendendo un euro dalla nuova ditta per ora... finchè non vedo i soldi non ci credo ovvio... sapete se l'INPS paga mese per mese?
Ma dai!!! :-D questa me l'ero persa! E' F A N T A S T I C O!! :yeee

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 16 mar 2012, 11:35

Lilluna ha scritto:Io sono sfiancata dopo 1 piano di scale a casa o in ufficio... e mi tira tutta la panza quando cammino :argh
Mi consolo! ...e pensatre che per Lorenzo gli ultimi due mesi di gravidanza mi facevo 7/8 km al giorno di passeggiata svelta ...fino al giorno del parto!

Anche a me tira la panza quando cammino ..e ho sempre paura che si tratti di contrazioni :perplesso ...non imparerò mai a riconoscerle! :pensieroso

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 16 mar 2012, 11:38

Lilluna ha scritto:Io sono sfiancata dopo 1 piano di scale a casa o in ufficio...
Ecco credevo che succedesse a me causa deficit respiratorio :fischia

L'altro giorno ero al telefono con mio padre e salivo le scale. Ad un certo punto mi fa "che ti succede? perchè hai il fiatone?" ...ho spiegato e pensato "Bene che se ne renda conto!"

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 16 mar 2012, 11:43

Ba :ahah :ahah :ahah
Mia madre c'è rimasta di merd@ quando gliel'ho detto :fischia
Dida77 ha scritto:Anche a me tira la panza quando cammino ..e ho sempre paura che si tratti di contrazioni :perplesso ...non imparerò mai a riconoscerle! :pensieroso
:quoto_1: :quoto_1:
ma credo non siano contrazioni, ma solo "pesantezza" de panza alla fine :risatina:
Anche ora ho la panza dura in alto... ma credo sia il cHiulo o qualcosa del genere... secondo me mi sto facendo più paranoie del necessario :fischia
Dida77 ha scritto:
Lilluna ha scritto:Io sono sfiancata dopo 1 piano di scale a casa o in ufficio...
Ecco credevo che succedesse a me causa deficit respiratorio :fischia
dopo 1 piano di scale (1, eh... non 10... ) ho appunto il fiatone fisso :che_dici
Ma non da "stanchezza"... ma proprio da "bassa capacità polmonare".
Non so se mi spiego :risatina:

C'è l'ascensore qui in ufficio. Ma preferisco non usarlo.
Alla fine 1 rampa di sale sono.... mo li conto: 20 scalini. Al mio cHiulo non fanno che bene :ok

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 16 mar 2012, 11:47

dida io quando faccio le scale o anche solo la strada in salita, ho un fiatone che mio marito dice che sembro un maniaco sessuale! :ahaha e questo già dalla ventesima settimana, paradossalmente son meno stanca ora (ma questo lo so che è grazie al multicentrum materna, a me quelle pastiglie fungono da doping!)

panza tira anche a me quando cammino. a corso prenatal han detto che è normalissimo, e il mio gine ha trovato collo dell'utero sigillato, se fossero contrazioni qualcosa causerebbero credo.

lillu anche io faccio le vasche nei centri commerciali, valgono esattamente come le passeggiate consigliate dal gine, no?

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 16 mar 2012, 11:56

ba1976 ha scritto:lillu anche io faccio le vasche nei centri commerciali, valgono esattamente come le passeggiate consigliate dal gine, no?
:ok :ok

L'importante è non cedere alle vetrine, però... altrimenti non vale più.
O meglio, altrimenti non conviene proprio :ahah :ahah

Stasera comunque da Kiabi vado a vedere per le scarpe e bolerino (avranno anche i collant con la panza?) da abbinare al Vestito da panzona. Probabilmente quello blu con i fiorellini bianchi... e senza Tette di fuori.
Mi spiace, Ba :hi hi hi hi

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 16 mar 2012, 12:02

lillu che vuoi che ti dica... tieni nascoste le tue grazie! non ti capisco ma vabbè (nooooo ribadisco il dorato era eccessivo con megapanza).
da kiabi han calze per panzone, tranquilla! :ok

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 16 mar 2012, 12:07

Per oggi anch'io ho piazzato Lorenzo dalla nonna e spero di farmi un giretto-shopping in santa pace! :ok

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 16 mar 2012, 13:29

buongiorno a tutte, vi scrivo dal letto di camera mia.

Siamo andati a fare l'eco di accrescimento oggi e ci hanno detto che va tutto bene. L'unica cosa strana e' stata che l'ecografista ha detto che e' piccolina, che il femore e' solo 52,7 mm, per poi dire che non puo' determinare la lunghezza perche' non c'entra nello schermo dell'apparato per l'ecografie. :domanda boH?
Comunque per il resto tutto bene, ha anche dato una rincontrollato a tutti gli organi come fosse stata una morfologica, perche' c'era una studentessa presente.
Mi ha rifatto vedere la faccina, Luna ha pure sbadigliato e poi ha girato la faccia verso di noi (un po' impressione vedere la sagoma del cranio con i buchi degli occhi :urka )

Vedo che avete scritto del fiatone: anch'io a lavoro prendo l'ascensore anche solo per un piano e a casa abbiamo un piano di scale, evito di fare su e giu' e chiedo a Mr T di prendermi le cose (ormai si sta rendendo conto che proprio non ce la faccio e mi aiuta finalmente). :bacio
A lavoro potrei andare camminando o con il tram (pero' cmq c'e' un tratto a piedi): se sono stanca faccio 5 minuti a piedi e prendo il tram, se no cammino.
Questa settimana che non mi sentivo troppo distrutta, sono andata sempre a piedi e sono 20 minuti ad andare e 20 minuti a tornare. Almeno mi muovo un po'. :ok
Ma che ci puoi fare? Il sesso è una delle poche cose che non puoi programmarti
Lilluna in Olanda esistono metodi per scegliere il sesso: il metodo Noorlander con dieta e tempi precisi di concepimento (con successo all'80%), il metodo Shettels che si basa su tempi, posizioni e orgasmi (con successo al 75%) e il metodo dell'albumina ricerca sul genere con selezione di sperma, con inseminazione artificiale e 89% si successi (vietato in molti paesi pero'). :pensieroso
Io ho lasciato le cose alla natura: l'importante era che fosse sano/a e non il sesso.
Sono felice che sia femmina, ma anche il papa' lo e' (anche se non so perche' in passato aveva detto che voleva il "maschietto") :cuore
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 16 mar 2012, 13:30

ciaoooooo!
io da kiabi ho preso questo :
http://www.kiabi.it/premaman/abito-a-ri ... -1/P229747" onclick="window.open(this.href);return false;
e questo:
http://www.kiabi.it/premaman/vestiti-go ... 30/P228047" onclick="window.open(this.href);return false;
nero...che mi sta da dio! così ai due matrimoni sono a posto!!! :ok

cmq a proposito di commenti poco graditi, io ho fatto la coppia, quindi tutti a complimentarsi (come se fosse un merito!) e a dirmi " se fosse stato un altro maschio che sfortuna!" e io " ma veramente io quasi preferivo un altro maschio!" e tutti con gli occhi :urka
uh, ma che p@lle, ogni figlio, maschio o femmina che sia, è solo una gioia! :emozionee
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 16 mar 2012, 13:36

io sono una caretta, sto in giro 2 ore e sono ko, mal di schiena e stanchezza abissale.
questa settimana ho fatto due gg shopping+ pranzo fuori e non ce la facevo più! :x:

cmq stamattina ho avuto 1h di tachicardia a 120/130 proprio all'orario per portare Fabio all'asilo...mi sta venendo il dubbio che sia il multicentrum materna, l'avevo appena preso e mi sa che non è la prima volta che succede.... :pensieroso
poi ho fatto doccia ma non passava...alla fine sono uscita lo stesso, ma comincio ad accusare proprio stanchezza....

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 16 mar 2012, 13:38

per quanto riguarda mio marito...ci siamo conosciuti in ambulanza, io ero caposquadra e lui autista...un'amore in sirena! :ahaha ma senza di lui io non riuscivo a "reggere" certe situazioni, ha un sangue freddo da paura! ed ero ironica quando dicevo "leggermente" scioccato, anzi, ci è rimasto parecchio male!

Bloccato

Torna a “Maggio”