GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
maggiolini 2011
-
emmeci
- BigDaddy

Re: maggiolini 2011
Amici e amiche, io vado a casa.. fino a domani non scriverò, domani mattina prima visita.
Speriamo vada tutto bene!
ciao buona serata!
Speriamo vada tutto bene!
ciao buona serata!
- cleo
- Master~GolGirl®

emmeci in bocca al lupo per domani, facci sapere!

Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- cleo
- Master~GolGirl®

E intanto sta arrivando la nausea pomeridiana, fortunatamente niente di che...anche ieri ho fatto così: dalle sei di pomeriggio fino a mezzanotte
Ma va bene anche questo: è sempre tutto bellissimo
:ahah
Ma va bene anche questo: è sempre tutto bellissimo
- angel79
- Master~GolGirl®

cleo ecco qua:
2/09 140
6/09 209,30
10/09 449
13/09 453
mi sa che dici bene tu..si stanno fermando e poi- immagino- cominceranno a scendere..
si vede che doveva andare così..
2/09 140
6/09 209,30
10/09 449
13/09 453
mi sa che dici bene tu..si stanno fermando e poi- immagino- cominceranno a scendere..
si vede che doveva andare così..
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
- cleo
- Master~GolGirl®

Allora angel facciamo il calcolo delle beta "da manuale" cioé come dovrebbe essere secondo le tabelle:
- il 2/9 erano 140 e se devono raddoppiare ogni due giorni, il 6/9 avresti dovuto avere 560 (140x2x2)
- se il 6/9 fossero state 560, il 10/09 avresti dovuto avere 1120 come minimo perché tra una data e l'altra ci sono tre giorni, quindi un raddoppio più qualcosa
- se il 10/09 fossero state 1120, il 13/09 avresti dovuto avere anche qui come minimo 2240 perché anche qui sono tre giorni di intervallo.
Se guardiamo la crescita "standard" allora no....la crescita è minima e, soprattutto, sembra si stiano fermando.
Ma ho letto, pochi giorni fa, di due golline che avevano delle beta strane che crescevano poi si fermavano ecc. ed era errore di laboratorio.
Anche a te dico: non voglio infondere false speranze, l'arresto della crescita non è un buon segno, ma potrebbe starci l'errore di laboratorio.
Spero tanto nella seconda!

- il 2/9 erano 140 e se devono raddoppiare ogni due giorni, il 6/9 avresti dovuto avere 560 (140x2x2)
- se il 6/9 fossero state 560, il 10/09 avresti dovuto avere 1120 come minimo perché tra una data e l'altra ci sono tre giorni, quindi un raddoppio più qualcosa
- se il 10/09 fossero state 1120, il 13/09 avresti dovuto avere anche qui come minimo 2240 perché anche qui sono tre giorni di intervallo.
Se guardiamo la crescita "standard" allora no....la crescita è minima e, soprattutto, sembra si stiano fermando.
Ma ho letto, pochi giorni fa, di due golline che avevano delle beta strane che crescevano poi si fermavano ecc. ed era errore di laboratorio.
Anche a te dico: non voglio infondere false speranze, l'arresto della crescita non è un buon segno, ma potrebbe starci l'errore di laboratorio.
Spero tanto nella seconda!
- angel79
- Master~GolGirl®

cleo io ho fatto gli stessi conti..e anche a me è venuta in mente quell'aprilina..
però mi chiedo siccome quella è una possibilità molto remota..
perchè i dottori devono continuare ad illudermi?
non è più semplice fare un'eco e dire "signora mi dispiace è tutto fermo!"
a che serve continuare a posticipare?
però mi chiedo siccome quella è una possibilità molto remota..
perchè i dottori devono continuare ad illudermi?
non è più semplice fare un'eco e dire "signora mi dispiace è tutto fermo!"
a che serve continuare a posticipare?
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
- zoe_b
- Master~GolGirl®

ciao ragazze!
Angel, ho letto delle beta. Ti penso tanto, l'attesa é logorante, ti capisco.
Io invece ho due notizie, una bella e una brutta.
La brutta é che devo iniziare urgentemente a fare l'insulina, perché ho dei valori di glicemia che in gravidanza non vanno affatto bene.
La notizia bella invece direi che é bellissima: nella mia pancia c'é un bambino piccolo piccolo, di soli 8 mm, ma il suo cuore batte fortissimo!
Lo dico onestamente, é brutto ammetterlo ma é così: in queste tre settimane sotto sotto ho sempre pensato a cose negative 'lo vedo ma il cuore non batte' 'non lo vedo perché non c`é nessun bambino'.
Avevo delle fitte, pensavo che stesse finendo tutto così sono andata al ps.
Quando invece il gine mi ha detto che c'era e che l'ecografo mi datava 6+5, cioé proprio il giorno in cui sono oggi, quasi pensavo parlasse della pancia di qualcun'altra.
É come se l'avessi saputo oggi di essere incinta, vi giuro che devo abituarmi all'idea di esserlo VERAMENTE.
Angel, ho letto delle beta. Ti penso tanto, l'attesa é logorante, ti capisco.
Io invece ho due notizie, una bella e una brutta.
La brutta é che devo iniziare urgentemente a fare l'insulina, perché ho dei valori di glicemia che in gravidanza non vanno affatto bene.
La notizia bella invece direi che é bellissima: nella mia pancia c'é un bambino piccolo piccolo, di soli 8 mm, ma il suo cuore batte fortissimo!
Lo dico onestamente, é brutto ammetterlo ma é così: in queste tre settimane sotto sotto ho sempre pensato a cose negative 'lo vedo ma il cuore non batte' 'non lo vedo perché non c`é nessun bambino'.
Avevo delle fitte, pensavo che stesse finendo tutto così sono andata al ps.
Quando invece il gine mi ha detto che c'era e che l'ecografo mi datava 6+5, cioé proprio il giorno in cui sono oggi, quasi pensavo parlasse della pancia di qualcun'altra.
É come se l'avessi saputo oggi di essere incinta, vi giuro che devo abituarmi all'idea di esserlo VERAMENTE.
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- angel79
- Master~GolGirl®

zoe_b è davvero fantastico..
sono stra felice per te, per voi!
visto che le tue ansie si sono placate..vivi con serenità la tua seconda, splendida, gravidanza!
grazie del pensiero che mi hai rivolto!
visto che le tue ansie si sono placate..vivi con serenità la tua seconda, splendida, gravidanza!
grazie del pensiero che mi hai rivolto!
- nico79
- Master~GolGirl®

No angel
emmeci, in bocca al lupo!
Cleo bè almeno hai trovato una ginecologa carina
zoe,
. E mi spiace per l'insulina
ragazze io sto andando in paranoia.. nessun sintomo. Niente più seno dolente nè pancia dura.... niente nause, niente stanchezza
boh considerando che con Ale ho vomitato
fino al 5° mese o mi sta andando grassa... o
prima visita il 17 tra l'altro....
Domani sera inizio anche con la piscina... ho trovato posto solo alle 21:50
non so se ce la farò 
Cleo bè almeno hai trovato una ginecologa carina
zoe,
ragazze io sto andando in paranoia.. nessun sintomo. Niente più seno dolente nè pancia dura.... niente nause, niente stanchezza
prima visita il 17 tra l'altro....
Domani sera inizio anche con la piscina... ho trovato posto solo alle 21:50
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
- zoe_b
- Master~GolGirl®

nico, a parte un po' di seno gonfio, ti assicuro che non ho niente neanche io...lo dicevo stasera a mio marito: é assurdo, sono incinta ma da fuori sembro normalissima!!!
Cmq l'insulina non mi deprime, anzi. Mi mette al riparo da alcuni problemi, quindi ben venga.
E così finalmente riuscirò a mangiarmi una pizza o una spaghettata senza avere quell'antipatico senso di colpa in sottofondo!
Cmq l'insulina non mi deprime, anzi. Mi mette al riparo da alcuni problemi, quindi ben venga.
E così finalmente riuscirò a mangiarmi una pizza o una spaghettata senza avere quell'antipatico senso di colpa in sottofondo!
- nico79
- Master~GolGirl®

Zoe ma tu avevi già dei problemi di diabete?
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
- zoe_b
- Master~GolGirl®

si nico...diciamo che sono monitorata annualmente da quando avevo circa 13 anni perché ho sempre avuto la glic alta a digiuno. Quindi ogni anno curva da carico (sai quel beverone zuccherato?), da cui risultava una ridotta intolleranza ai carboidrati. Poi due anni fa, la curva é diventata patologica, mi han fatto l'esame del dna e si é visto che ne ho una forma genetica,non molto diffusa.
Per assurdo, nella mia prima gravidanza di 5 anni fa non ho avuto nemmeno il diabete gestazionale e mio figlio é nato che era un topino, neanche 2,9 kg!
Per assurdo, nella mia prima gravidanza di 5 anni fa non ho avuto nemmeno il diabete gestazionale e mio figlio é nato che era un topino, neanche 2,9 kg!
- cleo
- Master~GolGirl®

Zoe mi dispiace per l'insulina però se è necessaria.....
Ma la devi fare solo in gravidanza vero? Una volta partorito devi "solo" tenere sotto controllo la dieta?

Ma la devi fare solo in gravidanza vero? Una volta partorito devi "solo" tenere sotto controllo la dieta?
- cleo
- Master~GolGirl®

emmeci nessuna novità ancora?
qua stamattina mi sembra di andare in barca
ma è sempre tutto bellissimo 
qua stamattina mi sembra di andare in barca
-
emmeci
- BigDaddy

Eccomi qui!
Buongiorno splendide mamme, sono arrivato ora a lavoro.
Visita fatta, dalla nuova ginecologa (mi permetto di dire che se fossi donna andrei sicuramente da questa, ma non faccio nomi); una persona squisita.
Allllllora... premetto che dovete aiutarmi voi nel fornirvi i dati della visita, io non sono molto ferrato a riguardo.. posso dirvi che : ha detto che il ritardo dell'embrione è di circa una settimana, ma che non è assolutamente strano visto che è stato concepito in luglio e ha detto che con l'estate spesso qualche giorno di ritardo è normale; ha detto che è tutto ok, che è uno e mi ha mostrato il battito (non si può sentire perchè è pericoloso per ora, ma ce l' ha mostrato e ho avuto i brividi).
Abbiamo preso tuuuuutti gli appuntamenti
Visita fatta, dalla nuova ginecologa (mi permetto di dire che se fossi donna andrei sicuramente da questa, ma non faccio nomi); una persona squisita.
Allllllora... premetto che dovete aiutarmi voi nel fornirvi i dati della visita, io non sono molto ferrato a riguardo.. posso dirvi che : ha detto che il ritardo dell'embrione è di circa una settimana, ma che non è assolutamente strano visto che è stato concepito in luglio e ha detto che con l'estate spesso qualche giorno di ritardo è normale; ha detto che è tutto ok, che è uno e mi ha mostrato il battito (non si può sentire perchè è pericoloso per ora, ma ce l' ha mostrato e ho avuto i brividi).
- angel79
- Master~GolGirl®

emmeci benissimo,
a te e socia per il fagiolino pulsante!!
sono troppo felice per voi!!
ciao a tutte!
ciao a tutte!
- leda71
- Silver~GolGirl®

ciao a tutte
Angel: le beta non sono belle, no, ma se il gine non ti ha tolto le speranze avraà i suoi motivi, no? questi per te ed il tuo moscerino
Zoe, Emmeci: beeeeli ed emozionanti i cuoricini, eh?
Io oggi visita alle 12.00 vediamo se vedo quello della mia pulce
Angel: le beta non sono belle, no, ma se il gine non ti ha tolto le speranze avraà i suoi motivi, no? questi per te ed il tuo moscerino
Zoe, Emmeci: beeeeli ed emozionanti i cuoricini, eh?
There must be some kind of way out of here ...
- cleo
- Master~GolGirl®

Concepito in luglio???????????emmeci ha scritto:Eccomi qui!
In agosto forse...............
Comunque
- kiara02
- Original~GolGirl®

Ciao a tutte,
Oggi ho fatto anche io la visita
e: abbiamo un fagiolino di 5 mm circa con un cuore battente e pulsante
Emmeci e zoe benissimo anche per voi
Emmeci perche' sarebbe pericoloso sentire il cuore del bambino
?
Leda
in bocca al lupo!
Oggi ho fatto anche io la visita
Emmeci e zoe benissimo anche per voi
Emmeci perche' sarebbe pericoloso sentire il cuore del bambino
Leda
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- cleo
- Master~GolGirl®

E speriamo di si Leda!leda71 ha scritto: