GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAGGIOLINE 2008

Bloccato
raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MAGGIOLINE 2008

Messaggio da raffra » 3 ott 2007, 9:12

buon giorno

io son reduce dal mio primo mega-prelievo.. e meno male che la mia sorellina è bravissima a bucare le mie inesistenti vene :sorrisoo

subito tanti :incrocini per le visite di questi giorni e un abbraccio ad A_CIMINI

SUNFLOWER tranquilla che io vivo pari pari la tua esperienza: a volte dimentico proprio di essere incinta... ti dirò che per ora la cosa nn mi crea angoscia o sensi di colpa, forse perchè anche quando aspettavo Rebecca all'inizio cercavo di pensarci il meno possibile per non fantasticare e illudermi e poi dovermi trovare a vivere una brutta esperienza (lo so che nn son normale, ma il mio gine mi dice sempre 'fai la tua vita perchè purtoppo nei primi 3 mesi è la natura a decidere e noi non possiamo fare niente') :incrocini a noi due allora per un bel naturale

SOFIA pure io mangerei sempre salato, anzi sarà stato il prelievo ma ho già una fame pazzesca :-D

buona giornata a tutte/i :bacio
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

wallery
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da wallery » 3 ott 2007, 9:35

:bacio
buongiorno a tutte
e
grazie ragazze
è bellissimo sentirmi compresa
coccolata
è vero è dura soprattutto il corpo sta faticando
sapere che accade così spesso è poi però va bene
dona maggiore serenità
comunque
io me la cavo
l'amore non manca
adesso mi preparo al mio compleanno il 16 ottobre
lo festeggerò proprio!!!!:festa
grazie ancora
rimango in contatto e vi abbraccio tanto
tutto scorre.....wallery

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 3 ott 2007, 9:44

Wallery.... :bacio :bacio
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 3 ott 2007, 10:10

Ciao ragazze...buon giorno a tutte...questa mattina ho avuto la pessima idea di venire al lavoro in bici...sono già esausta a quest'ora e mi sembra di avere già finito le energie della giornata...
Io comunque volevo sapere se qualcuna si sente anche un pò in difficoltà col maritino............io sì da morire....non lo sto coccolando neppure un pò e tutto il tempo in cui mi sento di fare qualcosina lo dedico a Michele...insomma vita intima ZERO...diciamo che anche la nausea non aiuta proprio...penso che sarebbe carino forse organnizzare un finesettimana a noi due prima della nascita del secondo...anche perchè mi sa che dopo sarà davvero un campo di battaglia
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

CRIANTO
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da CRIANTO » 3 ott 2007, 10:15

Toc toc... scusate l'intrusione ma...
Sono una ex maggiolina anke se il mio frugolotto è poi nato ad aprile..
Volevo augurare a tutte voi :incrocini una gravidanza spledida ed un parto sux veloce e fantastico come il mio e rendermi disponibile x qualsisi cosa voi abbiate bisogno, dubbi, domande, incertezza ecc.. Ricordo 1 anno fa ke ogni giorno avevo 1000 domande da fare ..E allora ... :bacio Un bacio a tutte voi e sempre a vs disposizione! :yeee :fischia
:bacio :bacio :bacio da Cristina e il piccolo torello Tommaso
Tommaso è nato il 21 Aprile alle 11.57 - 3,300 gr 50 cm

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 3 ott 2007, 10:15

WALLERY :coccola

SILVA secondo me dovresti riuscire a trovare del tempo per lui, basta mezz'oretta la sera o quando vuoi tu. Lo so che nn è facile tra lavoro, casa, stanchezza, il primogenito e quant'altro ma devi sforzarti, soprattutto se vedi che lui ne risente.
Soprattutto, se posso dirtelo, non abbandonare mai e poi mai il dialogo... queste cose nn dirle solo a noi ma parlane apertamente con lui :sorrisoo

A mio marito avevo detto chiaramente che nn mi stava bene la pace dei sensi raggiunta post-test positivo che ci aveva colpiti entrambi e così domenica pomeriggio.... l'ho violentato sul divano :hi hi hi hi

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 3 ott 2007, 10:21

Grazie Raffra hai ragione...devo sforzarmi di non trascurarlo. Perfortuna ho un marito fantastico con cui parlo senza problemi...lui lo sa che è un periodo particolare per me...specialmente questi primi 3 mesi in cui il fisico ne risente un pò e la mente non è sempre serena...però forse proprio perchè so che lui è comprensivo alla fine mi sento anche legittimata a essere più egoista... :buuu

redmint74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da redmint74 » 3 ott 2007, 11:30

ciao a tutte!!!
Sarei anche io una maggiolina, anche se molto borderline con giugno :sorrisoo !
Non ho ancora fatto un'eco, non ho più pazienza!! mancano 2 settimane!!!!! :che_dici
laura l'epidemiologa - mamma di Simone dal 29 marzo 2005
Immagine

VIVI75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da VIVI75 » 3 ott 2007, 12:09

Ciao,
ci sono anche io!
Ieri ho fatto la prima ecografia. E' un fagiolino di sei millimetri e abbiamo anche visto battere il cuoricino. Che emozione!
Probabilmente sono alla sesta settimana abbondante dal concepimento, nonostanze l'ultimo ciclo risalga al 8 agosto. Ma so di aver ovulato in ritardo intorno al ventesimo giorno... quindi i conti tornano.
E' una sensazione bellissima, ma a volte sono ancora incredula. Forse perchè il mio passato è stato molto travagliato e poi è accaduto questo miracolo! Mio marito ed io abbiamo affrontato ben tre fivet andate tutte male. Senza nessun motivo plausibile se non quello che nel centro dove ci eravamo rivolti immettevano in utero embrioni troppo "giovani"! E poi fortunatamente ho trovato un dottore con la D maiuscola che ci ha dato tante speranze e cosi ad agosto sono finalmente rimasta incinta in modo del tutto naturale! La data presunta è metà maggio.
Sono molto contenta di entrare a far parte di questo forum di discussine per poter condividere con tutte le maggioline ansie, emozioni e gioe della gravidanza!

mary84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mary84 » 3 ott 2007, 12:37

raffra ha scritto: SILVA secondo me dovresti riuscire a trovare del tempo per lui, basta mezz'oretta la sera o quando vuoi tu. Lo so che nn è facile tra lavoro, casa, stanchezza, il primogenito e quant'altro ma devi sforzarti, soprattutto se vedi che lui ne risente.
Soprattutto, se posso dirtelo, non abbandonare mai e poi mai il dialogo... queste cose nn dirle solo a noi ma parlane apertamente con lui :sorrisoo
Raffra ha completamente ragione... dedica un po' di tempo anche a lui, parlatene... così risolvete tutto o almeno non vi fate inultitli paranoie... in fondo pure lui è parte integrante di questo sogno... :bacio

BENVENUTE A REDMINT74, borderline come me anch'io ho l'eco tra 2 settimane, il 18 :che_dici )E VIVI75 :yeee :yeee :yeee
19/06/07 Addio dolce Marysol..
Agnese è nata il 30/05/2008.. il sole della mia vita..

Immagine

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 3 ott 2007, 13:01

[/b]Buongiorno maggioline belle :sorrisoo
Benvenuta tra noi redmint74 :yeee
Grazie alle già mamme CRIANTO e lusi per il vostro sostegno! :bacio
Un applauso alle beta di mary!! :yeee
silvia di coccole tra me e il futuro papi ce ne sono tante, ma dal test positivo
dobbiamo ancora avere un incontro ravvicinato :che_dici purtroppo io non sono in forma,
soprattutto il fastidio allo stomaco mi frena, e lui capisce e non mi mette assolutamente fretta.
Ma appena me la sentirò non mi tirerò certo indietro :prrrr

Per quanto riguada i dubbi sugli esami prenatali, bhè, il 19 come saprete ho la TN, poi si vedrà.
Vorrei tanto fare la villo o l'amnio, ma dipenderà molto dal parere della gine.
Altra cosa, non vedo l'ora che mi cresca la pancia!!! La tasto, la guardo...ma niente, è come prima.
Eppure ho da sempre una pancia piatta (sì perchè i kg li metto sulle cosce :pistole ), quindi dovrebbe
notarsi bene quando inizierà a crescere...
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 3 ott 2007, 13:17

Diciamo che la situazione è proprio come la tua Sofia...la mia difficoltà non è dovuta al poco slancio per il maritino...anzi lo adoro e lui lo sa perfettamente...diciamo che poi c'è uno scollamento con quello che mi sento di fare realmente nel senso che la debolezza e la nausea mi fanno sembrare forse un pò + fredda...il che mi spiace perchè non è così! comunque lui è stupendo e so che al + presto ricominceremo un pò di coccole...che devo dire mi mancano un sacco!

cambiando discorso... Benvenute redmint e vivi...

niky05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da niky05 » 3 ott 2007, 13:24

ACCIdenti ragazze basta che non vi leggo mezza giornata e mi tocca fare gli straordinari di lettura!!!!
mi dispiace molto x la situazione di wallery, è sempre molto triste ma a volte parlrne con qualcuno puo' aiutare :coccola
ora non ricordo bene a chi dovevo rispondere xo' vado in sequenza senza nomi:
grazie x la soluzione dei semi di lino x la stitichezza ma ho letto il messaggio solo ora e ieri serA ho fatto un microclisma (anzi me lo ha fatto mio marito :x: ) di quelli già pronti in farmacia e tempo 30 secondi....vabbè evito i dettagli...comunque mi sento meglio! :ok
per quanto riguarda le precedenze x analisi anche da me c'è uno sportello dedicato a donne incinta ed invalidi ma altre strutture non le hanno e quindi va un po' a discrezione xchè la regola vuole che passino avanti tutte le gravidanze a rischio e quelle normale oltre il 7 mese!!

anch'io sono tra quelle che trascurano il marito...ma ragazze tutte le sere si fa mezzanotte e la mattina si riparte alle 6.30 ... nun ce la posso fa'!!!!!comunque ieri sera ho fatto gli incrocini che stasera ci scappa qualcosa...e cosi sia.
a - cimini fai bene a stare tranquilla vedrai che sta tutto ok.
io oggi ritiro le beta...poi vi dico... baci a tutte :prrrr
Immagine[/url]

Annalisa ....mamma di Nicole nata il 13.05.2005 ed in attesa di un altra gioia infinita....

redmint74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da redmint74 » 3 ott 2007, 13:34

ragazze anche io trascuro il marito :fischia ma niente paura! Se ci sono stnchezza e nausee di mezzo mi pare più che normale!! E poi ci si deve abituare alla notizia no? :ok

Io non mi preoccupo, non mi ricordo bene ma magari anche per la prima gravidanza era stato così chi lo sa? :sorrisoo Tra l'altro in questi giorni avevo Simone con la tonsillite e anche il papà aveva preso la sua dose di batteri malefici :pistole , per eliminare i quali si sta imbottendo di farmaci che lo rendono stanco/nervoso/insopportabile :ahaha come tutti gli uomini malati!!!!!!!! E a chi vien voglia di stargli vicino? :ahah Passerà!!!!

Ehi ho visto nell'elenco che moltissime maggioline sono al secondo bimbo! Che bello! Ma allora è vero che la natalità in Italia è in aumento? Speriamo sia così!!!! :bacio

Sofia non ti preoccupare per la pancia! Vedrai che prima o poi comincia a vedersi e c'è comunque un sscco di tempo per esibirla! :ahaha Quando ero incinta di SImone han cominciato ad accorgersi a 6 mesi e perfino un tipo al supermercato mi ha chiesto se poteva passare avanti (era la cassa con la precedenza per le mamme in attesa!!!!)!!!!

Mary siamo quasi gemelline di pancia! Ma di sicuro verrò ridatata perchè visti i risultati di stick e test l'ovulazione che mi ha messo fertility è troppo indietro, penso che la mia data invece di 27 maggio sarà 30! Non vedo l'ora di sapereeeeeeee!!!!!

Io ho un sacco di pseudodoloretti da rosse, so che sono normali ma mi domando se anche l'altra volta era così... mah! Meglio pensare ad altro!!!! Io non sono una che sta molto attenta ai particolari, quindi ho già dimenticato quasi tutto!!!!! :che_dici
Immagine

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 3 ott 2007, 13:39

Ragazze, quando leggo i vostri messaggi è come se leggessi un mio diario virtuale: i problemi sono sempre quelli (stitichezza, nausea, problemini ad essere "affettuose" con i maritini, ecc.).
Ma credo che sia normale avere qualche perplessità all'inizio. Soprattutto se non si sta bene.. e poi, insomma lo hanno voluto anche loro sto frugoletto, no?
Ciao a tutte
Ele
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 3 ott 2007, 13:40

benvenute REDMINT e VIVI :sorrisoo

SOFIA vedrai che da un giorno all'altro esploderà :ok

REDMINT ma sai che anch'io nn ricordo niente o quasi? meno male che mi ero salvata i vari post qui su gol di quando ero in attesa e ogni tanto vado a leggermi i miei primi timidi interventi... certo che eravamo molto + paranoiche con il primo, credo sia normale no?

buon pomeriggio

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 3 ott 2007, 13:51

raffra ha scritto: certo che eravamo molto + paranoiche con il primo, credo sia normale no?

Io noooooooooo!!!! Io forse sarò meno paranoica all'undicesimo o dodicesimo figlio!!!!!!!! :buuu :buuu :buuu
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

redmint74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da redmint74 » 3 ott 2007, 14:16

si è vero dopo il primo penso ci si preoccupi di meno naturalmente :sorrisoo ma poi ovviamente dipende dal carattere!!! Io non ho avuto particolari preoccupazioni con la prima gravidanza, che in effetti è andata benissimo :sorrisoo , ma adesso so che certe cose sono normali e non mi preoccupo proprio... tipo questa sensazione di mal di pancia da rosse sarebbe preoccupante (secondo me non era così forte l'altra volta) ma sapendo che è normale... che ci vuoi fare? Dico che passerà! Anche perchè non ho dolori veri e propri nè perdite :ok ... poi penso saremo molto più tranquille anche quando i bimbi saranno nati... io onestamente (sarò troppo ottimista) ma penso che, dopo il periodo iniziale di assestamento, avere due bimbi sarà quasi più facile che averne uno solo!!! :hi hi hi hi
Immagine

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 3 ott 2007, 14:29

PROBLEMA MARITINI

Buongiorno mammine...ma nessuna ha il problema inverso? come me? mio marito è diventato la dolcezza fatta uomo, premuroso, mi riempie di parole d'amore (mai fatto !!!!) insomma è da sogno, maaaaaaaa :arrosisco :arrosisco se si parla di rapporti intimi, beh diciamo che è un po' terrorizzato dalla paura di combinare qualche danno e si blocca....ma è l'unico??? :buuu :buuu
Questa cosa non è proprio carinissima, mi sento io la bambina della situazione e non mi piace molto :che_dici
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 3 ott 2007, 14:40

Succede succede...avevo anch'io un'amica che era disperata...dopo aver scoperto di essere incinta il marito non la toccava più se non con atteggiamenti affettuosi ma quasi paterni...certo può essere difficile coniugare la tenerezza di vederci mamme col desiderio...vedrai dopo il primo periodo passerà e magari cerca anche tu di non calarti troppo nel ruolo della donna del focolaio ma di fargli capire che SEI UNA DONNA NON UNA SANTA

Bloccato

Torna a “Maggio”