GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il girotondo di Maggioline: piano piano ci siamo! vicine! 2012

Bloccato
lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Il girotondo di Maggioline: piano piano ci siamo! vicine! 2012

Messaggio da lolly76 » 19 apr 2012, 8:33

BUONGIORNO A TUTTE!! :cuore

Evviva Moka che ha finito il lavoro....e domani si parte vero????
Sam : ti avviso che mi sto ufficialmente innamorando del tuo Raphael....ogni volta che vedo la foto mi vengono i lacrimoni...posso solo immaginare come vi sentite voi a guardare una meraviglia simile :emozionee

ok,ok....ho deciso:stamattina stiro un pò (ma seduta sulla sgabello così la piccolina non pesa troppo là sotto :sorrisoo ) e poi preparo la valigia....qui non chiedono i sacchetti divisi con i cambi per i bimbi perchè tanto te li lasciano sempre insieme,però voglio preparare solo il sacchettino con il primo cambio per facilitare ilsocio se dovrà prenderlo lui dalla valigia :fischia ...devo solo scegliere quali saranno il primo bodyno e la prima tutina :emozionee emozioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...

A DOPO, baciotti coccolosi a tutte

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 19 apr 2012, 8:48

Buongiorno a tutte!

Moka, :yeee :yeee :yeee finalmente la maternità e poi... partenza!!! :sorrisoo
Io faccio il conto alla rovescia!! Ma in quante siamo a finire il 27? :-D
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 19 apr 2012, 9:03

io il 27 escluso eh :risatina: ultimo giorno il 26 (bah... potrei fare il ponte del 25, ma anche no... per 1 giorno!)
il 27 giustamente festeggio il mio compleanno a casa :fischia
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 19 apr 2012, 9:06

Buongiorno!
Tutto bene?
Io bene, nulla di nuovo....e dire che un pò di "sconto" l'avrei gradito.... :fischia
Va beh oramai manca davvero poco...
Peso credo di essere a +12, ma ormai ho deciso di non pesarmi più!

MOKA: allora stai per tornare in patria!!! Pensa che quando tornerai in Olanda sarete in 3...! :vaiii:

Corso preparto: io non volevo farlo, poi una mia amica mi ha convinta così sto andando a qualche incontro...c'è un'ostetrica brava ma davvero troppo fissata con le cose "naturali" così è tutto un criticare gli ospedali, ed i cesarei, e l'epidurale, e le induzioni, e i ginecologi ai parti...(non dice nulla sui pediatri secondo me solo perchè ci sono io nel corso :risatina: )
io con il mio buon modo diplomatico cerco di non esagerare... però mi sa che se va avanti così o smetto di andarci o ci scappa la rissa... :ahah
Infatti al corso ci sono solo ragazze sull'alternativo che non fanno cesarei e vogliono solo metodi naturali di analgesia...(Che secondo me non esistono ovviamente...)
La cosa carina invece è che ci fa fare esercizi di respirazione e rilassamento che trovo utili!
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 19 apr 2012, 9:17

Al corso c'è una che fa la psicologa... ed è al 2° figlio. Ha subito un cesareo al primo... e continua a dire che "le manca qualcosa".
Ecco, ok, posso capire che una ci rimanga "male" (soprattutto se magari come lei hai subito tutto il travaglio prima, sfociato in un cesareo per "complicanze). Però... questa ragazza è arrivata a NON PARLARE di PARTO per qualche anno. Solo ora ha cominciato a dire "ho PARTORITO mio figlio". Perchè per lei il suo non è stato un parto.
Boh... forse sarò io "menefreghista" però uan cosa del genere mi pare esagerata... e menomale che lei fa la psicologa :fischia

Si lamentava anche del fatto che le hanno tolto il bambino subito, dopo il cesareo (comunque gliel'hanno appoggiato sul seno dopo averlo estratto) e gliel'hanno ridato dopo 6 ore.
Il che però è una PRASSI dell'H per controllare che sia tutto ok, lo fanno anche con i parti naturali.
Ok, con i naturali magari dopo l'espulsione il pupo te lo lasciano un po' di più (mezz'oretta circa) mentre con i cesarei si limitano ad una decina di minuti perchè dopo devono concludere l'intervento.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 19 apr 2012, 10:03

Lillu meno male che è psicologa!!!! Ha iniziato solo ora a dire "ho partorito mio figlio".... :urka
Pazzesco..
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 19 apr 2012, 10:04

Sam è bellissimo Raphael!!!! :cuore
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 19 apr 2012, 10:36

Serena81, io sn un po' contrariata ... Il fatto e' che con i primi 2 non sono riuscita ad allattare. Cioe' dolore atroce al seno... I bimbi che stavano attaccati ore :impiccata: x mangiare poco poco... Quindi x me era uno stres! E con qst non ho troppo tempo, gli altri sn piccini, non posso perdere ore ad allatare! C'e anche da dire che sto leggendo il libro della Hocc che da dritte in piu sull'allattamento... Mmm non so!!
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 19 apr 2012, 10:51

buong!!!

io sono a +13 kg, magrissima :ok :prr

stamattina ultimi esami del sangue, quelli per il cesareo, risultati il 28. 6 provette di sangue mi han prosciugato :buuu fortuna che dopo 2 brioches al cioccolato e cappuccino sto meglio.

lillu non è facile per una persona che desiderava ardentemente il naturale affrontare il cesareo, specie dopo ore di travaglio... ho visto così tanti pianti disperati mentre ero in ospedale, frasi della serie: "non l'ho fatto io, l'ha fatto nascere un medico". ovviamente a me queste cose non toccano, però è molto diffusa come cosa, specie perchè in tanti corsi preparto si dà per scontato che il parto sarà naturale, rapido, senza induzioni, ecc.

stanotte ho sognato che nasceva Stella, non mi andava di farle il bibe e le davo uno yogurt.

oh bimbe, ieri sera contrazione, cioè ma che male è??? mi si è indurita la panza e poi malissimo come se qualcuno me la stringesse... no beh non avete capito io se devo sentire un male così muoio prima di arrivare in ospedale...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 19 apr 2012, 10:53

silegabi se non sei sicura nè da un lato nè dall'altro sull'allattamento, io fossi in te proverei... poi ci metti un attimo a passare al bibe... non vorrei poi avessi sensi di colpa per non averci provato e con gli altri due sì... (son l'ultima a poter parlare ma io son convinta al 100% di allattare al bibe, non al 99%)
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 19 apr 2012, 10:57

Lilluna ha scritto:Al corso c'è una che fa la psicologa... ed è al 2° figlio. Ha subito un cesareo al primo... e continua a dire che "le manca qualcosa".
Ecco, ok, posso capire che una ci rimanga "male" (soprattutto se magari come lei hai subito tutto il travaglio prima, sfociato in un cesareo per "complicanze). Però... questa ragazza è arrivata a NON PARLARE di PARTO per qualche anno. Solo ora ha cominciato a dire "ho PARTORITO mio figlio". Perchè per lei il suo non è stato un parto.
Boh... forse sarò io "menefreghista" però uan cosa del genere mi pare esagerata... e menomale che lei fa la psicologa :fischia

Si lamentava anche del fatto che le hanno tolto il bambino subito, dopo il cesareo (comunque gliel'hanno appoggiato sul seno dopo averlo estratto) e gliel'hanno ridato dopo 6 ore.
Il che però è una PRASSI dell'H per controllare che sia tutto ok, lo fanno anche con i parti naturali.
Ok, con i naturali magari dopo l'espulsione il pupo te lo lasciano un po' di più (mezz'oretta circa) mentre con i cesarei si limitano ad una decina di minuti perchè dopo devono concludere l'intervento.
:urka :urka :urka
mah...... per me basta che Irene esca in qualche modo, e possibilmente a breve, del resto mi importa proprio niente :prr :prr

matteo lo hanno portato via per poco tempo, sarà stata una mezz'ora per la visita, ma dopo che cmq era stato com me direi per almeno un'oretta
jacopo è sempre stato con me :emozionee la visita e i controlli li hanno fatti nella mia stessa stanza
o almeno così mi sembra di ricordare....
M+J+I

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 19 apr 2012, 10:58

anita78 ha scritto:...c'è un'ostetrica brava ma davvero troppo fissata con le cose "naturali" così è tutto un criticare gli ospedali, ed i cesarei, e l'epidurale, e le induzioni, e i ginecologi ai parti
A questo tipo di "integralismo" sono proprio insofferente!!! Vogliono farti credere di essere in possesso dell'unica vera verità e hanno la presunzione di giudicare "sbagliati" gli ltri punti di vista o alternative!! :pistole

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 19 apr 2012, 11:03

Lilluna ha scritto: Si lamentava anche del fatto che le hanno tolto il bambino subito, dopo il cesareo (comunque gliel'hanno appoggiato sul seno dopo averlo estratto) e gliel'hanno ridato dopo 6 ore.
Da noi anche con il cesareo ti fabnno fare il contatto pelle a pelle. In sala operatoria te lo avvicinano solo un attimo al viso per salutarlo, poi mentre ti chiudono la zip lavano il bambino e appena pronti entrambi te lo ridanno subito, non lo lasciano per ore da solo! Questo per favorire il bonding e l'allattamento! poi c'è il roming-in 24h quindi non ti separano più da lui!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 19 apr 2012, 11:10

anche da noi con cesareo funziona così:

tiran mostrillo fuori dalla panza, immediatamente te lo danno vicino, lo baci e lo accarezzi. Poi di là per visita e bagnetto ( e di là c'è il suo papi che aiuta a far bagnetto e tiene mostrillo in braccio), intanto ti ricuciono. A me han anche riportato gaia durante intervento per chiedere se mi piaceva come le stava la tutina e per dirmi il peso e la lunghezza.
Appena fuori dalla sala operatoria, subito mostrillo in braccio, nella barella con te, se vuoi lo attacchi al seno. poi rooming in.

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 19 apr 2012, 11:12

Buongiorno a tutte, ieri sono andata a fare il controllo all'ambulatorio gravidanza a rischio per via della mia problematica intestinale, la gine mi ha detto che se non peggioro, ci vediamo al parto se no devo richiamare per un eventuale induzione di parto :freddo
Ieri mattina prima di andare alla visita credo di aver perso un pò di tappo, cmq la gine mi ha visitata e ha detto che è ancora tutto chiuso.(cioè il collo è raccorciato e svasato ,ma questo è dovuto ai due parti precedenti). Gioele sta bene ed è stimato KG 2,7 , se continua questa crescita arriverà un pò più di 3 Kg.
Finalmente mi sono decisa a ultimare la valigia mi manca da mettere poche cose... conto nel week di concludere il tutto cmq se dovesse nascere ho tutto lo stretto necessario.
Ora vi saluto che sono in ufficio...
Samil tuo cucciolo è fantastico complimenti!!!!
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 19 apr 2012, 11:12

Cesareo/naturale - allattamento al seno/biberon ...sono scelte!!
Non trovo difficile pensare che una mamma che ha desiderato un parto naturale e che in questo ha investito molti dei suoi pensieri, aspettative, stati d'animo si senta privata di qualcosa se non ha potuto farlo ..tanto più che il cesareo l'ha fatto d'urgenza e non era preparata psicologicamente.
Uguale una mamma che desidera allattare al seno e non ci riesce può vivere, come suo sentimento, come emozione, la delusione per non esserci riuscita ...e non è il giudizio degli altri che le interessa! è come si sente dentro!!
Ugualmente ci sono persone per le quali uno o l'altro modo non fa differenza, forse sono le persone più pratiche, che sanno affrontare le cose sul momento senza programmare, senza grandi aspettative e senza grandi delusioni; come ci sono quielle mamme che preferiscono il cesareo e/o non allattare!
E' tutto giusto!!! E' giusto quello che una mamma fa (e sente) con consapevolezza e con convinzione per la sua serenità e quella del suo bambino!
Essere giudicate in uno di questi aspetti è tristissimo, e in quest'ottica si capisce anche quanto un cesareo "subito" perchè non voluto, non programmato possa essere ...triste!
Questa è la mia opinione!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 19 apr 2012, 11:17

Silegabi, quoto Ba, non sei del tutto contraria e nemmeno pro, quindi un tentativo lo farei, anche solo perchè ogni coppia mamma-bimbo è diversa e magari questa volta va bene...ovvio che conciliare due bimbi piccoli e l'allattamento non è facile (mi viene in mente mia sorella quando allattava la terza e il primo aveva 3 anni e mezzo e la seconda neanche 2...era difficilissimo ma lei era molto caparbia!).
La stanza privata può aiutarti ad isolarti un po' e avere meno pressioni...direi che potrebbe essere la soluzione giusta.
Cmq fai quello che senti, le ostetriche non possono criticarti se al terzo figlio decidi un po' tu come fare eh!

Discorso primo parto...io sono stata usurpata del mio primo parto, gestito malissimo dalle due "ostetriche", se le vogliamo chiamare così, vissuto ancora peggio da me e mio marito...ancora oggi se penso a come è andato mi vengono i lacrimoni e la pelle d'oca. Cerco il riscatto in questo parto ma nel senso che vorrei "viverlo" e non subirlo come il primo, poi anche se fosse cesareo per problemi amen, non mi interessa). Posso capire quella mamma in un certo senso (ecco magari proprio lei che è una psicologa avrebbe dovuto farsi aiutare un attimo, come ha fatto a non parlare del parto fino ad adesso?????)
Io Fabio l'ho visto 2/3 secondi e poi è sparito per 6 ore e poi ancora altre 6 e poi ancora la notte...e questo mi è rimasto come mancanza. Ho pianto tanto per il distacco ma ho capito che era perchè nè io nè lui stavamo bene appena successo.

cmq qui l'osservazione non la fanno se il parto è stato regolare, nel senso che te lo portano via solo per bagnetto e visita a cui assiste il papà e basta, poi è sempre con la mamma.
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 19 apr 2012, 11:19

Dida, non potevi trovare parole migliori, ti quoto tutta!!! :cuore

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 19 apr 2012, 11:20

concordo con dida su tutto. Stamattina la maestra della gaia mi ha chiesto come sto, le ho detto di cesareo fissato e lei mi ha abbracciato e detto: "so come ti senti" :domanda . Mi ha raccontato che lei primo cesareo d'urgenza, poi travaglio di prova poi secondo cesareo d'urgenza.
Le ho detto che io ho chiesto TC per pregresso TC, mi ha guardato come si guarda una pazza... questo per dire che ognuno ha le sue interpretazioni sul parto. Ecco io credo che vivrei malissimo una cosa della serie: "mi si rompono le acque, vado in ospedale e son già dilatata, fa conto 7 cm, a quel punto voglio vedere chi mi fa un TC. ecco credo che lì piangerei tutte le mie lacrime, non sono pronta al dolore durante, non son pronta al travaglio, ecc.

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 19 apr 2012, 11:24

che bello, come siamo diverse! :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Maggio”