GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline alla riscossa, con la panza sempre più grossa

Bloccato
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Maggioline alla riscossa, con la panza sempre più grossa

Messaggio da ba1976 » 2 mar 2012, 15:43

ho trovato le mutande di rete :vomitino da chicco.poi ho saputo che in ospedale voglion assorbenti post parto quindi ne ho preso un pacco :vomitino

oh ragazze mie, io tutta sta poesia nel comprare la roba per la valigia, proprio non la vedo... comunque ora la roba per me c'è, devo prendere se trovo quei prodotti monouso da mettere nella trousse (crema viso, crema corpo ecc). in modo tale da lasciar anche il beauty preparato, ma ci penso poi a fine mese di marzo/inizio aprile. Per Stella a livello di tutine ecc ho tutto. bisogna solo assemblare la borsa ma per farlo ci metterò poi un pomeriggio... e c'è ancora taaaaaaaaaaanot tempo!

fiocco nascita mi è già passata la voglia di farlo io... miiiii se son pigra...

oggi giornata bella e caldina, vado a prender gaia verso le 4.30 così può star coi suoi amici a giocare fuori da scuola... poi magari ci scappa il gelatino :spiteful:
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

minuscol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minuscol » 2 mar 2012, 16:17

CIAO PANZUTE!
....ma siete fuori?????? state già preparando le cose per il parto ??????? :urka
io non ho nemmeno la camicia da notte.... cioè non ne uso proprio... dite che è il caso di organizzarsi già??? :domanda e poi... valigia?! non ne ho!
beh! intanto oggi io ho confermato le vacanze di pasqua in quel di Finale ligure... marito e amici arrampicheranno e io li guarderò piangendo :buuu (come quest'estate in Sicilia!)

Cmq oggi sono stata dalla ginecologa.... mi ha spiegato bene la storia della placenta bassa... che balle!
spero che il 30 marzo me la trovino alzata alla grande e non sia previsto cesareo!!!!!!!!!!!!!!!! :aargh

fiocco nascita anch'io sono diventata pigra!!!!!!! ho ritagliato il tutto e devo assemblarlo... ma la sera quando torno dal lavoro sono così stanca che non riesco più ad alzarmi dal divano!!!!!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 2 mar 2012, 16:44

Oggi non sono riuscita a passare.
Tra 15 minuti stacco e recupero stasera da casa! :ok

Mi è arrivata la parure lettino però... hanno sbagliato il colore! :che_dici
Allora, il colore è questo:
http://mamo-tato.fr.pl/newserd/paskifiol/mosk.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; :che_dici :che_dici
Ha dentro l'azzurro ed il verde, rosa e fuxia.
E' comunque unisex, però preferivo l'altro... solo che il venditore è polacco e non parla una CIPPA (nè inglese, nè francese, nè italiano... addirittura ho mandato un'email tradotta in polacco con google, e manco a quella ha risposto) :che_dici
Quindi... rimandarlo indietro e rifarmelo spedire ho paura... sia per il costo che per la comprensione :che_dici

Per la qualità, non l'ho disinballato... aspetto a casa.
Comunque è tutto incellophanato singolarmente con etichette, promette bene! :ok
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

minuscol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minuscol » 2 mar 2012, 17:31

noooooooooooo lillunaaaaaaa.... io sarei impazzita se mi mandavano qualcosa del colore sbagliato :argh isterica come sono ultimamente!!!!!

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 2 mar 2012, 17:39

inviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiidia! :nonegiusto sono a + 9 e qualcosa (che nn voglio quantificare...)
Oggi un collega mi ha guardato la pancia con faccia allibita e mi ha detto" ma lo sai che la tua pancia e' grossissima?" :aargh grassie!!!

Io ho un mal di schienaaaaaa! :nonegiusto
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 2 mar 2012, 17:54

ALEXMOSCHELLA ha scritto:
Lilluna ha scritto:Qualcuno ricorda PISOLONE?
IO IO ME LO RICORDO!! ma non l'ho mai comprato...
manco io :buuu
ma l'ho sempre desiderato ardentemente!
Serena81 ha scritto:Alex, dei colori puoi anche fregartene, certo magari non l'arancione col verde,
arancione e verde insieme stanno bene :fischia
io volevo fare la cameretta di Petonio verde, con accessori arancioni. Mi smonti così? :prr
Dida77 ha scritto:Mi sono pesata: +5,8
io stamattina ero a +5,9
Però sono arrivata anche a +7 qualche giorno :fischia

Dida, come sta Lorenzo? migliora?
Starei tranquilla per te ed Ale... sei ormai nel 3° trimestre, che dovrebbe essere il meno rischioso per i contagi. Anche qui su GOL avevo letto di svariate mamme in attesa con i figli con MPB ma non l'hanno contratta.
lavati spesso le mani e non sbaciucchiarlo troppo.
ba1976 ha scritto:lillu ma dove le scovi certe cose??????????? sì sì sì voglio il pisolone-grizzly!!!
Il pisolone era una roba di noi che eravamo piccole a fine anni 80 inizio anni 90 :hi hi hi hi
Poi è saltata fuori nella ricerca online quello ad orso ed ho pensato fosse giusto per te
ba1976 ha scritto:ieri riunione alla materna, ci han dato le date delle varie feste, quella di primavera 3 aprile e quella d'estate 30 maggio, sospirone di sollievo per il 30 maggio dovrei farcela, ci tengo tantissimo perchè c'è il rito di promozione alle elementari (con tanto di corona di alloro e bimbi delle elementari che vengono "a prenderli" per accoglierli alla scuola elementare... posso già piangere vero? )
sicura di farcela al 30/05 con la pupetta nuova? :risatina:
Serena81 ha scritto:MBP
Dida77 ha scritto:BMP
ba1976 ha scritto:MPB
Scusate ma... :ahah
Mettetevi d'accordo per l'ordine delle iniziali :ahah
Dida77 ha scritto:E' venuto il medico del lavoro e mi ha fatto il certificato necessario per il prolungamento dell'attività lavorativa ai fini del congedo di maternità
In settimana prossima porto tutto al patronato!
1+4 arriiivooo!!
:vaiii: :vaiii:
anita78 ha scritto: Altra notte passata tra Nurofen, antibiotico e "mamma sto male", "mamma ho sete" "mamma mi fa male la gola"

E va beh, prima o poi ne usciremo!
:coccola
ba1976 ha scritto:oh ragazze mie, io tutta sta poesia nel comprare la roba per la valigia, proprio non la vedo...
:quoto_1:
minuscol ha scritto:noooooooooooo lillunaaaaaaa.... io sarei impazzita se mi mandavano qualcosa del colore sbagliato isterica come sono ultimamente!!!!!
Ma guarda... mi rode... ma ho paura a cercare di rimandare indietro tutto, visto che questo venditore non parla una cippa di lingue comprensibili
minuscol ha scritto:....ma siete fuori?????? state già preparando le cose per il parto ???????
Io ancora non ci penso :fischia

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 2 mar 2012, 18:11

[quote="ba1976"]ho trovato le mutande di rete :vomitino da chicco.poi ho saputo che in ospedale voglion assorbenti post parto quindi ne ho preso un pacco :vomitino

oh ragazze mie, io tutta sta poesia nel comprare la roba per la valigia, proprio non la vedo... comunque ora la roba per me c'è, devo prendere se trovo quei prodotti monouso da mettere nella trousse (crema viso, crema corpo ecc). in modo tale da lasciar anche il beauty preparato, ma ci penso poi a fine mese di marzo/inizio aprile. Per Stella a livello di tutine ecc ho tutto. bisogna solo assemblare la borsa ma per farlo ci metterò poi un pomeriggio... e c'è ancora taaaaaaaaaaanot tempo!

ba mi viene l'ansia a leggere che tu hai quasi tutto pronto, io non ho ancora niente per il bimbo cioè giusto 2 bodi e qualche calzina, per me devo riesumare le cose usate le altre volte e comprare quello che mi manca, e prima della prox settimana non riuscirò a fare nulla :buuu
Oggi ho fatto la domanda on line per la maternitaà(sono andata al patronato perchè da casa non riuscivo a farla quindi entro in maternità obbligatoria dal 11/04 (ma so già che lavorerò almeno fino alla fine di Aprile io sono in ditta da mio papà)...Se non ripasso ci sentiamo lunedi Baci a tutte
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 2 mar 2012, 18:21

ragazze ma quanto caspita scrivete?????

lillu che giramento di balls!!! però dai è una bella fantasia!

acquisti/valigia io non ce la faccio... ho il blocco, e questa cosa per me è stranissima, visto che adoro lo shopping pre nascita!!! oggi sono andata a vedere un po' di cosucce per ma e l'unica cosa che mi sono presa sono state le calze bianche per la sala operatoria.... ma si può?! :che_dici

Dida e Anita come vanno i vostri cuccioli? io sono stata oggi dalla pediatra con Sharon perchè mi hanno chiamata da scuola che urlava per il mal di testa e vomitava... mi sono presa uno spavento! però alla fine non sembra nulla di grave! la pediatra ha detto di stare a vedere che non subentri dissenteria e che con un po' di biochetasi dovrebbe andare tutto a posto, per la testa invece dobbiamo stare a vedere se ci sono altri attacchi, ma per il momento non si è mai lamentata... spero solo che non abbia ereditato da suo padre la cefalea a grappolo... in realtà non so neanche se è ereditari, dovrei informarmi un po', ma credo che se anche fosse fino all'adolescenza non dovrebbe emergere, mio marito ha iniziato a 18 anni...

vabbè dai, andrò ad inventare qualcosa per cena!
un :abbraccione1: a tutte!
buona serata!! :bacio
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 2 mar 2012, 18:31

Ciao!

Oggi ho fatto la cernita dei bibe..che è stata breve perchè di non rotti me ne sono rimasti solo 3, di misure e forme diverse.
Credo che dovremo prenderne quelcuno in più, anche se mi piacerebbe allattare...magari di quelli Avent che si attaccano al tiralatte catorcio, rabboccato con lo scotch, ma apparentemente completo e funzionante.

Camicie da notte: ce le ho ancora, le ho usate solo per i parti, perchè se no le odio.
Vestaglia: non ce l'ho più, mi pare me l'avessero prestata.
Beh, provvederò, ma con calma.

Mutande rete, assorbentoni...comprati.
Ora è tutto sparso negli armadi vari.
Ma io mi considero stra in tempo.. :sorrisoo
Lilluna ha scritto:Mi è arrivata la parure lettino però... hanno sbagliato il colore!
Accidentaccio....beh la parure è molto carina lo stesso, però mi sa che devi aggiungerci qualche cosa in cui prevalgano i colori maschili se no non risulta un pò da femmina?
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 2 mar 2012, 18:39

kiara1983 ha scritto:Dida e Anita come vanno i vostri cuccioli? io sono stata oggi dalla pediatra con Sharon perchè mi hanno chiamata da scuola che urlava per il mal di testa e vomitava...
La febbre oggi è un scesa, in compenso si lamenta in continuazione di mal di testa (prima volta anche per lui). Però va meglio, ha le tonsille gonfie, un pò di linfonodi ma sta guarendo. :incrocini :incrocini

Guarda non spaventarti perchè ormai a scuola chiamano per delle cavolate!
Una volta, Betta faceva la terza elementare, mi hanno chiamata perchè si era data un filo per scooby-doo in un occhio :pensieroso
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 2 mar 2012, 20:09

Buongiorno a tutte panzotte :cuore
grazie per gli auguri,ieri sera bella serata con socio nonna e zii riuniti....tutti molto coccolosi nei confronti della panza tanto e vero che io frai diversi regali ho ricevuto mega Tshirt della tezenis,multiuso eh!! e la piccola ha ricevuto una mgnifica tutina bianca e lilla,calzine e cappellino....in pratica ci hanno regalato un pezzo della valigia per l'ospedale!!!!!!
Oddio scusa !!! Tanti auguroni anche se in ritardo.... mi sembrava di aver scordato qualcosa!!! :happy_birthady:
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 2 mar 2012, 20:20

Lilluna ha scritto:Oggi non sono riuscita a passare.
http://mamo-tato.fr.pl/newserd/paskifiol/mosk.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; :che_dici :che_dici
E' comunque unisex, però preferivo l'altro... solo che il venditore è polacco e non parla una CIPPA (nè inglese, nè francese, nè italiano... addirittura ho mandato un'email tradotta in polacco con google, e manco a quella ha risposto) :che_dici
Quindi... rimandarlo indietro e rifarmelo spedire ho paura... sia per il costo che per la comprensione :che_dici
Per la qualità, non l'ho disinballato... aspetto a casa.
Comunque è tutto incellophanato singolarmente con etichette, promette bene! :ok
Mah, questa fantasia non è male, dai... lo so che era meglio l'altra però, d'altronde avevi scelto quella.... :pensieroso solo che metterti in un avventura di rimandare indietro e aspettare se capisce quale mandarti... la vedo duretta!! anche perchè se te rimandi indietro questo e l'altro non te lo rimanda ?? il dubbio c'è... :domanda ma la cameretta l'avevi già dipinta ? Sennò fai colori che ti stanno bene con questa fantasia....

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 2 mar 2012, 20:21

Tanti :incrocini :incrocini per i cucciolotti malati di dida77 e anita78 io mi sgomento perchè sulle malattie non sono preparata, non ricordo più! Come farò?? :buuu

giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giuggiola » 2 mar 2012, 20:49

Eccomi!!!
Per i bimbi ammalati di Dida Anita e tanti bacini e un po' di :incrocini che guariscano presto!

Valigia&co.mi unisco a quelle che non hanno preparato niente e fanno pure fatica a pensarci! :risatina: :fischia
Però alla fine mi è toccato comprare il passeggino doppio: oggi ho preso il modello Aria della pegperego verde (era un po' scontato!)e poi nella seduta di Vittoria, che stenderò del tutto, ci metterò un materassino e un riduttore per i primi mesi!

Adesso dovrò andare all'ikea per comprare una cassettierina per mettere i vestitini della pupa perchè altrimenti non so proprio dove ficcarli! :impiccata:

Lillu quoto minuscol che dice che sarebbe diventata isterica per lo scambio!
Rachele Flavia 16/06/2010 2428 kg x 47 cm
Vittoria 08/05/2012 3100 kg x 49 cm

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 2 mar 2012, 20:53

ALEXMOSCHELLA ha scritto:Tanti :incrocini :incrocini per i cucciolotti malati di dida77 e anita78 io mi sgomento perchè sulle malattie non sono preparata, non ricordo più! Come farò?? :buuu
tu non sei piú preparata, io non lo sono mai stata, che questo é il primo figlio :hi hi hi hi !
immagino che mi verrá un colpo ogni volta che si becca qualcosa di diverso da un raffreddore...

oggi ho avuto una contrazione di quelle in cui si sente dolore. poco dolore e durata breve, per fortuna, ma mi ha sorpresa perché non ne avevo mai avute...

lolly, in ritardissimo, ma auguri!
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 2 mar 2012, 20:57

Lilluna ha scritto:Oggi non sono riuscita a passare.

a me sembra molto carina! basta che tutto il resto lo fai di colore non rosa, cosí riequilibri in modo che sembri ancora piú da maschietto :ok
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 2 mar 2012, 21:26

comunque ora la roba per me c'è, devo prendere se trovo quei prodotti monouso da mettere nella trousse (crema viso, crema corpo ecc). in modo tale da lasciar anche il beauty preparato
Vale
, ma tu pensi di aver veramente tempo e forze per usare il beauty in ospedale?? :urka
ma per il momento non si è mai lamentata... spero solo che non abbia ereditato da suo padre la cefalea a grappolo... in realtà non so neanche se è ereditari
guarda nella mia madre ce l’ha mio padre no, mio fratello ce l’ha e io no.
Mio fratello ha iniziato ad averla alle elementari e ne soffre tutt’ora solo che ha rimedi potenti. :incrocini :incrocini
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 2 mar 2012, 21:53

ALEXMOSCHELLA ha scritto: ma la cameretta l'avevi già dipinta ? Sennò fai colori che ti stanno bene con questa fantasia....
ma figurati...
me la dipingerà all'ultimo :che_dici
comunque optavo per il verdino chiaro, che c'è nei colori del set.
ALEXMOSCHELLA ha scritto:Tanti :incrocini :incrocini per i cucciolotti malati di dida77 e anita78 io mi sgomento perchè sulle malattie non sono preparata, non ricordo più! Come farò?? :buuu
io non so a cosa vado in contro, mi sa :argh
giuggiola ha scritto:Lillu quoto minuscol che dice che sarebbe diventata isterica per lo scambio!
ho imparato a prendere le cose con filosofia.
per non peggiorare le cose :fischia
sam79 ha scritto:a me sembra molto carina! basta che tutto il resto lo fai di colore non rosa, cosí riequilibri in modo che sembri ancora piú da maschietto :ok
no vabbè, basta rosa o mi cresce gaio :risatina:

giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giuggiola » 3 mar 2012, 1:07

Lilluna c'hai ragione..meglio rimanere calme..è che io da un po' di giorni mi sento un po' "elettrica"...è giunto il momento di usare il buono per il massaggio che mi ha regalato il marito! :spiteful:

Non parlatemi di malattie..io già di mio sono paranoica e in più mi sono cuccata una cardiopatia congenita e un sospetto di spina bifida occulta per Rachele...e comunque tuttora già solo la febbre mi fa paura! :freddo
Adesso sono qui che penso che arriva la stagione delle malattie esantematiche...fate voi! :martello

dai adesso vado a nanna che mi sembra un po' tardi! :fischia
Notte a tutte belle pancine! :bacio
Rachele Flavia 16/06/2010 2428 kg x 47 cm
Vittoria 08/05/2012 3100 kg x 49 cm

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 3 mar 2012, 7:52

stamattina, come di consueto Ponzio Pilates Panzuto.
Ultima lezione... c'è una ragazza del corso che aveva oggi il termine. Ci sarà? :risatina:

Stamattina mi sono pesata, e sono a quota +5,4kg :yeee
Se riesco a stare stabile sui +5,5/6kg fino a giovedì (che ho la visita) faccio un figurone con la gine :ahaha :ahaha
Speriamo bene :fischia

Ora vado a stendere e poi mi preparo per uscire!
giuggiola ha scritto:Lilluna c'hai ragione..meglio rimanere calme..è che io da un po' di giorni mi sento un po' "elettrica"...è giunto il momento di usare il buono per il massaggio che mi ha regalato il marito! :spiteful:
:ok :ok

Bloccato

Torna a “Maggio”