GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Patatina o pisellino mostra per Natale il maggiolino (2011)
- MickyMicky83
- Original~GolGirl®
Re: Patatina o pisellino mostra per Natale il maggiolino (2011)
Zoe ma intendi gonfia internamente? Se è così io si, e da tanto... me ne sono accorta nei momenti di...intimità
con mio marito

10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012
- zoe_b
- Master~GolGirl®
boh...internamente, esternamente...non saprei!
Quando mi lavo mi sembra di avere un...pompelmo!
Quando mi lavo mi sembra di avere un...pompelmo!

2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- Tp
- Expert~GolGirl®
Penso sia il peso dell' utero...zoe_b ha scritto:ma..posso farvi una domanda 'intima'?
A me sembra di avere la patatonza gonfia...vi capita??
Non oso immaginare post parto
♥ Giorgia Maria ♥ 16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
♥ Giulia Rose ♥ 11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera
♥ Giulia Rose ♥ 11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
internamente è gonfia, ma non è fastidioso.. esternamente il socio ha fatto notare che è un po' più grossa, ma io non ho notato la differenza... 

mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- cleo
- Master~GolGirl®
Miss è cefalica............comunque io riesco a tirare avanti col Maalox in compresse, quelle da ciucciareMickyMicky83 ha scritto:Buongiorno maggioline belle![]()
Allora ci siamo messe d'accordo? Abbiamo iniziato col dramma dell'acidità tutte insieme, eh?E' una settimana che non mi da pace...sia di giorno ma soprattutto la sera e la notte, mi sembra veramente di avere le fiamme alla bocca dello stomaco
Ma visti i miei problemi di stomaco sapevo che era solo questione di tempo!
Poi ora Nicholas arriva con la testa proprio lì sotto, anzi meno male che è ancora podalico...se avevo i piedi sotto lo stomaco penso che avrei versato fiumi di lacrime ad ogni calcio
![]()

Di Anna fu un incubo: notti al ps ostetrico con flebo di antiulcera e dormivo seduta dalla 17ma settimana e mi svegliavano le boccate di acido che tornava su...a volte usciva anche dal naso

E nelle eco si vedeva proprio Anna che allungava le gambe e mi infilava i piedi nello stomaco

Zoe anche io quando mi lavo mi sembra di toccare un pompelmo là sotto!
:ahah :ahah :ahah
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
-
- Basic~GolGirl®
Buon giorno a tutte,
oggi la pancia mi si indurisce continuamente, sto cercando di rimanere un po' sdraiata vediamo se passa un po'.
Anche per me male lì sotto, e non ho più voglia d'intimità mi da fastidio tutto se poi ci mettiamo anche che fa un male cane ho abbandonato per un po' l'idea.
Mi sto riempiendo di smagliature soprattutto sulle cosce che sono diventate il doppio rispetto a prima e così tre volte al gg mi ungo di olio spray e rilastil, speriamo di riuscire a contenere i danni.
Anche per me crampi notturni alle gambe e già da un pò che dormo con cuscino sotto i piedi per migliorare un po' la circolazione, fra 2 settimane mi sono regalata un massaggio linfodrenante e vediamo un po' se la cosa migliora.
Buon fine settimana a tutte.
oggi la pancia mi si indurisce continuamente, sto cercando di rimanere un po' sdraiata vediamo se passa un po'.
Anche per me male lì sotto, e non ho più voglia d'intimità mi da fastidio tutto se poi ci mettiamo anche che fa un male cane ho abbandonato per un po' l'idea.
Mi sto riempiendo di smagliature soprattutto sulle cosce che sono diventate il doppio rispetto a prima e così tre volte al gg mi ungo di olio spray e rilastil, speriamo di riuscire a contenere i danni.
Anche per me crampi notturni alle gambe e già da un pò che dormo con cuscino sotto i piedi per migliorare un po' la circolazione, fra 2 settimane mi sono regalata un massaggio linfodrenante e vediamo un po' se la cosa migliora.
Mattia 10/08/2005 Daniele 23/05/2011
- MickyMicky83
- Original~GolGirl®
Cleo anche a me le stesse identiche boccate di acido!! Io per ora vado avanti col Gaviscon gel ma cerco di prenderlo solo quando non ce la faccio proprio più e la notte "dormo"
(se così si può dire...)seduta...però in effetti sono molto preoccupata per gli effetti corrosivi degli acidi sul mio povero esofago
Il cugino di mio marito ha dovuto subire un intervento chirurgico per questo motivo, una specie di "esofago-plastica". Assolutamente non voglio arrivare a tanto!!

- MickyMicky83
- Original~GolGirl®
Silvia beata te che hai questa costanza!! Io è già tanto se trovo la voglia di ungermi 1 volta ogni 3 giorni!! Eppure lo so che devo farlo,ma se ci penso...nun c'ho vogliaaa!!!SILVIA-- ha scritto:Buon giorno a tutte,
Del rilastil ho sentito parlare molto in positivo. Si trova solo in farmacia? Che prezzi ha?
- MickyMicky83
- Original~GolGirl®
Piccola curiosità un pò sciocca, di quelle che si dicono dai tempi delle nonne:
da noi si dice che quando in gravidanza iniziano i bruciori di stomaco vuol dire che il bimbo sta mettendo i capelli!!
Si dice anche da voi?
Per come stiamo messe, se fosse vera sta cosa...sai con che chiome escono sti maggiolini!
da noi si dice che quando in gravidanza iniziano i bruciori di stomaco vuol dire che il bimbo sta mettendo i capelli!!

Si dice anche da voi?
Per come stiamo messe, se fosse vera sta cosa...sai con che chiome escono sti maggiolini!

-
- Basic~GolGirl®
Io usandola 3 volte al gg più naturalmente l'olio ed io uso il vea oil spray per comodità in 4 gg le smagliature che ora sono rosse si sono attenuate.MickyMicky83 ha scritto:[Silvia beata te che hai questa costanza!! Io è già tanto se trovo la voglia di ungermi 1 volta ogni 3 giorni!! Eppure lo so che devo farlo,ma se ci penso...nun c'ho vogliaaa!!!
Del rilastil ho sentito parlare molto in positivo. Si trova solo in farmacia? Che prezzi ha?
La crema costa sui 50 € (lo so è tanto) la confezione è bella grossa, l'olio sui 20 €.
Mattia 10/08/2005 Daniele 23/05/2011
- cleo
- Master~GolGirl®
Guarda, a me la ginecologa nella scorsa gravidanza aveva prescritto tre diversi farmaci: maalox bianco pastiglie da succhiare in caso di "fastidio". Ranidil compresse in caso di "dolore" e Antra in caso di "dolore tremendo" e mi aveva INTIMATO di prenderli.MickyMicky83 ha scritto:Cleo anche a me le stesse identiche boccate di acido!! Io per ora vado avanti col Gaviscon gel ma cerco di prenderlo solo quando non ce la faccio proprio più e la notte "dormo"(se così si può dire...)seduta...però in effetti sono molto preoccupata per gli effetti corrosivi degli acidi sul mio povero esofago
Il cugino di mio marito ha dovuto subire un intervento chirurgico per questo motivo, una specie di "esofago-plastica". Assolutamente non voglio arrivare a tanto!!
Ora, non ti dico di arrivare ad un farmaco forte come l'Antra ma io ti consiglio di parlare col tuo ginecologo e valutare con lui i rischi-benefici.
Io stavo malissimo sia che mangiassi il riso bollito scondito sia che mangiassi la peperonata fredda col cappone......non era quello che mangiavo, era Anna che mi distruggeva lo stomaco.
Guarda, non sai quanto ti capisco

- cleo
- Master~GolGirl®
MickyMicky83 ha scritto:Piccola curiosità un pò sciocca, di quelle che si dicono dai tempi delle nonne:
da noi si dice che quando in gravidanza iniziano i bruciori di stomaco vuol dire che il bimbo sta mettendo i capelli!!![]()
Si dice anche da voi?
Per come stiamo messe, se fosse vera sta cosa...sai con che chiome escono sti maggiolini!![]()
![]()
Anna era completamente pelata..............................se fosse vera la diceria, avrebbe dovuto nascere coi capelli lunghi fino ai piedi.

- MickyMicky83
- Original~GolGirl®
Silvia
Stamattina ho comprato un reggiseno taglia 5 che mi piaceva molto (io partivo da una 4 prima della gravidanza). Oggi pomeriggio sono dovuta correre a cambiarlo
....sono andata a dormire ieri con la mia 5 e stamattina mi sono svegliata con una 6 ?!?!
Mi sono impazzite le tette
Vi lascio immaginare in tutto ciò chi è che ne è più entusiasta

Stamattina ho comprato un reggiseno taglia 5 che mi piaceva molto (io partivo da una 4 prima della gravidanza). Oggi pomeriggio sono dovuta correre a cambiarlo

Mi sono impazzite le tette

Vi lascio immaginare in tutto ciò chi è che ne è più entusiasta

- MickyMicky83
- Original~GolGirl®
:ahah :ahahcleo ha scritto:MickyMicky83 ha scritto:Piccola curiosità un pò sciocca, di quelle che si dicono dai tempi delle nonne:
da noi si dice che quando in gravidanza iniziano i bruciori di stomaco vuol dire che il bimbo sta mettendo i capelli!!![]()
Si dice anche da voi?
Per come stiamo messe, se fosse vera sta cosa...sai con che chiome escono sti maggiolini!![]()
![]()
Anna era completamente pelata..............................se fosse vera la diceria, avrebbe dovuto nascere coi capelli lunghi fino ai piedi.
-
- Basic~GolGirl®
a si siamo tutte alle prese con questo bruciore di stomaco..io sto ricominciando adesso.
per le creme..io ho iniziato con le smagliature sulla pancia..
una pancia proprio diversa rispetto all'altra gravidanza, prima mi allargavo tutta ora invece sta crescendo a punta ..se uso una normale crema della "dove" super nutriente risolvo qualcosa secondo voi? o c'è qualche contro indicazione?
per le creme..io ho iniziato con le smagliature sulla pancia..

mamma felice di due cuccioli ..2006...2011!!!!
- MickyMicky83
- Original~GolGirl®
Guarda sinceramente non so se queste creme più "commerciali",chiamiamole così, abbiano controindicazioni in gravidanza. Ma se vuoi usare qualcosa di semplice allora penso che vada benissimo il comunissimo olio di mandorle che si è sempre usato dall'alba dei tempi. Io nonostante lo uso molto meno di quello che dovrei mi sto trovando bene, non mi è spuntata neanche una smagliatura nuova...e nel mio caso è un'ottimo segno perchè ho proprio la tendenza ad averle, fin dalla tenera etàrachele78 ha scritto:a si siamo tutte alle prese con questo bruciore di stomaco..io sto ricominciando adesso.
per le creme..io ho iniziato con le smagliature sulla pancia..una pancia proprio diversa rispetto all'altra gravidanza, prima mi allargavo tutta ora invece sta crescendo a punta ..se uso una normale crema della "dove" super nutriente risolvo qualcosa secondo voi? o c'è qualche contro indicazione?

- cleo
- Master~GolGirl®

premetto che so di portarmi sfi.ga da sola ma...........di Anna sulla pancia zero smagliature. Qui sembra la stessa cosa. E non uso nessuna crema apposita. Dopo la doccia, tutte le sere, metto le mie solite creme idratanti de L'Erbolario, quelle che uso sempre.
E' solo kulo.....
Però se volete vi mostro la cellulite: quella ce l'ho anche sulle dita dei piedi!

- MickyMicky83
- Original~GolGirl®
Cleo ora mi porterò sf**a io...ma la mia cellulite è ferma al livello di prima della gravidanza, per il momento non ha ancora iniziato a vivere di vita propria
Comunque ottime le creme de L'Erbolario
ogni tanto le prendo anch'io mi piacciono molto!!

Comunque ottime le creme de L'Erbolario

- zoe_b
- Master~GolGirl®
ora mi porto sf**a pure io: no acidità, no crampi.
Di samu no smagliature sulla pancia, su gambe e kiul penso di averle dalla nascita
per cui non ho notato differenze.
Cellulite a go-go, ma quella é routine...
Uso l'olio di mandorle: un litro 13 euro. É in un boccione, devo solo travasarlo. Niente profumi, niente fardelli commerciali. Solo che se ho capito bene lo vendono come lassativo
ho chiesto tre volte alla mia amica farmacista ho chiesto tre volte se era sicura di quello che mi stava vendendo....eheheh.
Se mi ricordo, lo metto, ma il mio più grande difetto oltre all'impazienza é l'incostanza. Quindi per una settimana mi massaggio mattina e sera, poi per un'altra non faccio niente...confesso!
Col fatto di essere stata malata e aver mangiato meno, questo mese ho preso un solo kg, dovrei essere a +6
Cmq, al di là del peso in sé, sono soddisfatta perché sto ingrassando 'bene' e in modo gestibile nel post parto.
Lo so che adesso non dobbiamo crucciarci per il peso e la forma....ma un pensierino ogni tanto ce lo faccio!
Ho fatto il primo vero acquisto per Giorgia: set lenzuola per carrozzina+copertina da carrozzina in pile rosa. Bella, morbidosa,...
Per le tutine, abbiamo deciso:ne compriamo UNA e stop. Poi per l'ospedale useremo le tutine unisex di samu. Una volta usciti, faremo un po' il punto dei vari regalini e andiamo a comprare quello che davvero ci serve. Idem per cappellino, tutone, lenzuolina. Riciclo e via.

Di samu no smagliature sulla pancia, su gambe e kiul penso di averle dalla nascita

Cellulite a go-go, ma quella é routine...

Uso l'olio di mandorle: un litro 13 euro. É in un boccione, devo solo travasarlo. Niente profumi, niente fardelli commerciali. Solo che se ho capito bene lo vendono come lassativo

Se mi ricordo, lo metto, ma il mio più grande difetto oltre all'impazienza é l'incostanza. Quindi per una settimana mi massaggio mattina e sera, poi per un'altra non faccio niente...confesso!
Col fatto di essere stata malata e aver mangiato meno, questo mese ho preso un solo kg, dovrei essere a +6

Cmq, al di là del peso in sé, sono soddisfatta perché sto ingrassando 'bene' e in modo gestibile nel post parto.
Lo so che adesso non dobbiamo crucciarci per il peso e la forma....ma un pensierino ogni tanto ce lo faccio!
Ho fatto il primo vero acquisto per Giorgia: set lenzuola per carrozzina+copertina da carrozzina in pile rosa. Bella, morbidosa,...
Per le tutine, abbiamo deciso:ne compriamo UNA e stop. Poi per l'ospedale useremo le tutine unisex di samu. Una volta usciti, faremo un po' il punto dei vari regalini e andiamo a comprare quello che davvero ci serve. Idem per cappellino, tutone, lenzuolina. Riciclo e via.
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
- freud
- Active~GolGirl®
io per le smagliature metto la mattina rilastil (io la compro da auchan c'è semp lo sconto e la pago 37 euro la confezione grande) e la sera olio di mandorle (che unge tutti i pigiami che penso poi butterò
)
martedì ho la prima seduta di linfodrenaggio..un pò perchè mi preoccupa la cellulite un pò perchè con la prima gravidanza mi erano venute delle gambe enormi, ero tutta un gonfiore, certo forse anche perchè era agosto...cmq vorrei provre a prevenire...non so ancora il prezzo...lo scoprirò....
per il resto crampi, acidità, e stanchezza presti all'appello!!!
Micky scusa se te lo dico ma scrivi con quel violetto...faccio una gran fatica a leggerti
...o mi si sta abbassando pure la vista?????
questa la metto per simpatia.....

martedì ho la prima seduta di linfodrenaggio..un pò perchè mi preoccupa la cellulite un pò perchè con la prima gravidanza mi erano venute delle gambe enormi, ero tutta un gonfiore, certo forse anche perchè era agosto...cmq vorrei provre a prevenire...non so ancora il prezzo...lo scoprirò....
per il resto crampi, acidità, e stanchezza presti all'appello!!!
Micky scusa se te lo dico ma scrivi con quel violetto...faccio una gran fatica a leggerti

Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011