GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E tra frappe e castagnole le maggioline fan le prove...!

Bloccato
Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: E tra frappe e castagnole le maggioline fan le prove...!

Messaggio da Sabo » 19 feb 2010, 10:03

Valentina
WELCOME tra noi maggioline 2010 e :congratulations: per il piccolo il arrivo!
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 19 feb 2010, 10:06

Anche io dal 1° marzo purtroppo non riuscirò + a dedicarmi molto a voi perchè arriva fissa la signora che mi sostituirà!
Mi mancherete un sacco!! :buuu

Stasera quando esco vado a far la spesa per il pranzo... e preparo le lasagne! Quindi so già che cenerò con besciamella e ragù :ahaha
Che fogna che sono!!!
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 19 feb 2010, 10:08

Shanty ha scritto:Buongiorno a tutte pancie belle!
..e anche quì il cielo è grigio e piovoso..

In quest'ultima settimana sto cercando di monitorare i momenti di veglia e sonno della baby e mi sto rendendo conto che di notte trotterella un cifro :urka
Per le esperte:
Significa che anche quando sarà fuori dalla mia pancia continuerà ad essere così arzilla di notte o, è troppo presto per definire quali siano i suoi ritmi di veglia?

Giusto per sapere così mi preparo psicologicamente :impiccata:

:sorrisoo
credo proprio che non sia un granchè attendibile il fatto è che quando ci rilassiamo e stiamo sdraiate loro hanno più spazio per sgranchirsi e noi li sentiamo meglio.....per lo meno io con tom dopo nato non ha seguito gli orari i panza!! :hi hi hi hi

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 19 feb 2010, 10:16

pamela ha scritto:Anche io dal 1° marzo purtroppo non riuscirò + a dedicarmi molto a voi perchè arriva fissa la signora che mi sostituirà!
Mi mancherete un sacco!! :buuu

Stasera quando esco vado a far la spesa per il pranzo... e preparo le lasagne! Quindi so già che cenerò con besciamella e ragù :ahaha
Che fogna che sono!!!
Paaaam non è giusto però nominare le lasagne con tanto di condimento ragù e besciamella :-D , qui le voglie sono alla portata di mano o meglio i bocca :ahaha :ahaha :-D

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 19 feb 2010, 10:21

Grazie per i benvenuti! :sorrisoo
Siete fantastiche!!! :bacio
Pamela: infatti mi chiamo Valentina e il bimbo Valerio :sorrisoo
Braciola: allora siamo colleghe di peso: io partivo già da 74 (alta 1.80!) e ho sforato gli 80 già da 2 mesi...però adesso sono a +8 e inizio oggi il 7° mese, dovrei essere nella norma.

Ho qualche domandina per voi che magari siete un po' più avanti di me...
-Il 26 ho il carico glicemico: dice la ricetta del libretto "50 g di glucosio con prelievo venoso basale e dopo un'ora": si tratta di minicurva o di curva completa?
-Il 5 marzo inizio il corso pre parto al consultorio. Mi hanno detto che è tutto teorico (7 incontri di teoria???? :che_dici ) quindi abbigliamento normale. Io speravo di fare quelle belle ginnastiche e respirazioni col marito...immaginavo male?
-Ieri ho fatto "plin-plin" poche volte, forse ho bevuto poco. Stamattina mi sono svegliata con male ai reni e le caviglie gonfie, con un segno terribile dei calzettoni che porto la notte. Ho sentito di una ragazza che a fine gravidanza aveva i piedi gonfissimi, proprio a salsicciotti...non voglio finire così! Quand'è che mi devo iniziare a preoccupare? Cosa posso fare, oltre a bere bere e bere?

(Adesso cerco di capire come mettere la firma...)

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 19 feb 2010, 10:22

pandora3 ha scritto:Shanty io da una parte mi auguro che i movimenti di ora siano indicativi di come sarà dopo...il mio è un ghiretto la notte e attivo di giorno! :fischia
..E allora bene per te! ma meno per me :buuu

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 19 feb 2010, 10:23

Sabo ha scritto:

In quest'ultima settimana sto cercando di monitorare i momenti di veglia e sonno della baby e mi sto rendendo conto che di notte trotterella un cifro :urka
Per le esperte:
Significa che anche quando sarà fuori dalla mia pancia continuerà ad essere così arzilla di notte o, è troppo presto per definire quali siano i suoi ritmi di veglia?

credo proprio che non sia un granchè attendibile il fatto è che quando ci rilassiamo e stiamo sdraiate loro hanno più spazio per sgranchirsi e noi li sentiamo meglio.....per lo meno io con tom dopo nato non ha seguito gli orari i panza!! :hi hi hi hi
..La tua esperienza mi rassicura :ok

pandora3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pandora3 » 19 feb 2010, 10:25

Val quella che farai è la minicurva con carico da 50. nel caso in cui i tuoi valori superino quelli di riferimento, molto probabilmente ti faranno fare la curva completa con carico da 100 che è l'unico esame pre diagnosticare il diabete gestazionale.... :incrocini per te che non ce ne sia bisogno!

Pam è da ieri che ho voglia di pasta in forno! basta, la faccio anche io, ma quasi quasi faccio besciamella e carciofi e tanto tanto parmigiano! :mangia_mai:

pandora3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pandora3 » 19 feb 2010, 10:27

Shanty ha scritto:
Sabo ha scritto:

Per le esperte:

..La tua esperienza mi rassicura :ok
Shanty me lo sentivo che era presto per cantare vittoria!

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 19 feb 2010, 10:28

val978 ha scritto:Grazie per i benvenuti! :sorrisoo
Braciola: allora siamo colleghe di peso: io partivo già da 74 (alta 1.80!) e ho sforato gli 80 già da 2 mesi...però adesso sono a +8 e inizio oggi il 7° mese, dovrei essere nella norma.

-Il 26 ho il carico glicemico: dice la ricetta del libretto "50 g di glucosio con prelievo venoso basale e dopo un'ora": si tratta di minicurva o di curva completa?
-Il 5 marzo inizio il corso pre parto al consultorio. Mi hanno detto che è tutto teorico (7 incontri di teoria???? :che_dici ) quindi abbigliamento normale. Io speravo di fare quelle belle ginnastiche e respirazioni col marito...immaginavo male?
-Ieri ho fatto "plin-plin" poche volte, forse ho bevuto poco. Stamattina mi sono svegliata con male ai reni e le caviglie gonfie, con un segno terribile dei calzettoni che porto la notte. Ho sentito di una ragazza che a fine gravidanza aveva i piedi gonfissimi, proprio a salsicciotti...non voglio finire così! Quand'è che mi devo iniziare a preoccupare? Cosa posso fare, oltre a bere bere e bere?

Vale credo che si tratta i minicurva a 2 o 3 prelievi(la feci nella scorsa grav.) quella completa arriva anche a 5/6 (quella che ho fatto già io in questa gravidanza)..

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 19 feb 2010, 10:28

Buongiorno ragazze!
evviva le voglie evviva i bimbi che dormono di notte, la mia mi sembra tra queste! brava pupetta!! :incrocini
poco bene per le gambe gonfia. io faccio degli esercizi per le gambe, in modo da attivare la circolazione.

Anch'io devo fare il test del diabete il 1 marzo... :x:

spero stiate tutte bene.
io sono a casa per altre 6 settimane per via di questo dolore pelvico e nausee e chi piu' ne ha piu' ne metta. e poi penso di andare in maternita'...

un abbraccio a tutte.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 19 feb 2010, 10:29

val978 ha scritto:Grazie per i benvenuti! :sorrisoo

Anch'io farò il corso pre-parto presso il consultorio e mi hanno comunicato di indossare abiti comodi perchè ci svolgeranno eserczi su materassino di respirazione e postura.
Ovviamente le lezioni saranno anche di sfondo teorico.
Magari potreti provare a chiedere..

Per il tema della ritenzione io lo risolvo così:
Bevo minimo 2l di acqua al giorno, svolgo attività fisica e di notte dormo con un cuscino sotto il materasso all'altezza dei piedi, poi tendo a non stare in piedi molto e quando sono seduta mi capita spesso di alzare le gambe su un'altra sedia :ok

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 19 feb 2010, 10:31

valentina ops sorry per i molteplici errori di scrittura.. ho inviato il mes senza rileggere :fischia

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 19 feb 2010, 10:37

val978 è sicuramente la minicurva, quella completa è moooolto piu lunga...

stamattina mi sono dedicata alle questioni burocratiche.

ho chiamato per i monitoraggi e ovviamente TUTTO PIENO :buuu Più tardi sento il ginecologo e vedo se gli sta bene se li prenoto in una clinica convenzionata vicina all'ospedale in cui partorirò, sennò mi dicesse lui.
per quanto riguarda l'astensione con flessibilità alla fine penso che farò così:

il 10 marzo vado a visita, lì si deciderà se e quando fare sto benedetto cesareo e a quel punto mi faccio fare i documenti per la flessibilità. se riesco vado quindi fino al 14 aprile anche se poi partorisco a fine aprile, tanto i giorni non usufruiti in ante parto li usufruisco dopo e quindi non cambia niente.
ovviamente, ma questo già l'ho detto a lavoro, adesso che rientro dalla convalescenza niente più straordinari e alla fine dell'orario mi casca la penna e me ne vado a riposare e a comprare tutte le cose che mi mancano..così ho cmq il pomeriggio libero e posso fare i 4 mesi dopo.

e se poi proprio vedessi che non ce la faccio basterà che il 1° aprile prenda un giorno di malattia e scatterà l'obbligatoria. e tanti saluti... :hi hi hi hi

cmq no, non si può parlare di lasagne vergogna vergogna!..tralaltro ho tutti gli ingredienti quasi quasi....
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 19 feb 2010, 10:54

pulce te l'avevo detto di prenotare o monitoraggi tempo fa.... :perplesso
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 19 feb 2010, 11:10

eh lo so ma ieri è la prima visita che ho fatto!!

cmq alla città di roma costano venti euro l'uno, in finale sarebbero 100 euro rimborsati dall'assicurazione... :fischia
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 19 feb 2010, 11:14

Ragazze..

ho messo in FB la mia foto più recente che risale alla settimana scorsa!

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 19 feb 2010, 11:15

pulcexxx ha scritto:eh lo so ma ieri è la prima visita che ho fatto!!

cmq alla città di roma costano venti euro l'uno, in finale sarebbero 100 euro rimborsati dall'assicurazione... :fischia
ma ne fai 5?
a me ha detto di farne 3 :domanda
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 19 feb 2010, 11:16

Che nervoso che mi si è rotta la macchina fotografica! Non riesco ad aggiornare le foto della mia panciotta senza contare che non mi restano nemmeno come ricordo! :buuu
Mi sa che andrò a comprarne una nuova alla fine! :fischia
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 19 feb 2010, 11:26

il medico di base me ne ha fatti 4, dalla 36 alla 39esima, quindi giustamente non 100 euro ma 80

alla città di roma cominciano a 37 settimane a farli cmq.

ma nel mio caso è tutto particolare perchè ieri lui mi ha detto "prenotali come se dovessi partorire a metà maggio, uno a settimana. poi siccome secondo me partorirai con il programmato a fine aprile te li anticipo io " :domanda
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Bloccato

Torna a “Maggio”