GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline2010: a Natale scopriremo se è azzurro o rosa il nostro corredo?

Bloccato
daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Maggioline2010: a Natale scopriremo se è azzurro o rosa il nostro corredo?

Messaggio da daneb81 » 5 gen 2010, 14:48

ce l'ho fatta, sono in lista di attesa per i corsi tenuti dal consultorio di Fiumicino!
Evvai!
anche questa è fatta :sorrisoo :clap :yeee
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 5 gen 2010, 15:04

Daneb :congratulations:
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 5 gen 2010, 17:34

corsi preparto? ma è già ora? e io che credevo si facessero più avanti.... :che_dici
lunedì dopo aver visto il cucciolo/a sentirò cosa mi dice il ginecologo
oggi ho guardato un po' in internet (questa malattia mi ha messa in astinenza da acquisti mi sa :ahaha ) le carrozzine e il trio... in pratica ho le idee più confuse di prima :che_dici
per fortuna c'è tempo
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da VaLiNa78 » 5 gen 2010, 17:55

Sesy GRAZIE. Un grazie immenso, per le tue parole rassicuranti e sincere, e soprattutto per avermi riportato un caso andato a buon fine (anzi OTTIMO, direi, visto il peso del bimbo!). Sei dolcissima!
E grazie a tutte le ragazze che mi hanno dato una bella scrollata in questi giorni, aiutandomi ad allontanare le mille paranoie che mi sono fatta!
Il mio Ale sta benissimo, e me lo diceva con i suoi movimenti frenetici, saltellava tutto, si muoveva come un pazzo, il gine l'ha definito "un diavolo"!...come se volesse dirmi "sono un po' piccolo, mamma, ma aspetta che esco e ti farò vedere di che pasta sono fatto!"... :emozionee
Il gine è stato molto scrupoloso e adesso capisco perchè: anche un'altra sola piccola anomalia avrebbe potuto riportare ad altri problemi a livello cromosomico e ad indagini più approfondite. Invece tutti gli organi sono perfetti e ben sviluppati per il momento, il bambino è in ottima forma, e per questo mi sto convincendo piano piano che tutto andrà per il meglio, che forse non nascerà un AlessandrONE, ma anche un AlessandrINO ci andrà più che bene, l'importante è che sia sano, il mio piccolo ranocchietto...
Se sentite in giro di altri casi del genere, vi prego fatemi sapere, ci tengo ad essere preparata e a tenermi informata in merito!!!

Angela io lo so perfettamente come ti sei sentita, perchè ti sei sentita esattamente come me alla morfologica!! PANICO, perchè è più che normale che quando ti comunicano una piccola anomalia, di cui ovviamente non hai mai sentito parlare, e che ovviamente non ti aspetti, si cade inevitabilmente nel panico assoluto! Però credo che quando il medico non ci crea allarmismi particolari, nè ci consiglia di indagare in maniera ulteriore, vuol dire che possiamo stare tranquille :ok
Quindi per il momento cerca di stare tranquilla, ogni cosa va affrontata con calma, passo dopo passo, io sono straconvinta che andrà tutto benissimo, voglio essere fiduciosa e positiva!
Un abbraccio a tutte,
e grazie di cuore
Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza...

Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010

cucciola@77@
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cucciola@77@ » 5 gen 2010, 18:21

un bacione a tute ragazze come vanno le cose??Io oggi sono uno straccio madonna santa me ne sta scappando una dietro l'altra!! oggi febbricciola mal di orecchie mal di gola e raffreddore sono a cavallo dire!!!tutta colpa di mia suoceraaaaaa :bomba che e' stata da me e puliva sempre tutte le sante mattineeeeeeeeeeeeeeee :bomba con le finestre aperte momenti la uccido fortuna e' ripartita!!! :-D Vi mando un bacio grandissime bellissime panzotte :bacio

cucciola@77@
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cucciola@77@ » 5 gen 2010, 18:23

Valina per qualsiasi cosa fai un fischio ci siamo sempre !!!tute unite con le nostre coccole !!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 5 gen 2010, 19:08

daneb evvai per il corso preparto!! :ok
mi daresti invece il numero di quel consultorio a via colautti? ho visto che ne parlano bene, e mi verrebbe comodo...però il numero che ho trovato su internet non è corretto... :domanda
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 6 gen 2010, 12:13

:bacio buongiorno e BUONA EPIFANIA maggioline!!!! :festa

Come va???
Io oggi sono al lavoro :martello qui l'epifania non si festeggia e la befana men che meno!!! :che_dici

Vi ho detto che durante le vacanze mi hanno chiamato per spostarmi l'appuntamento per la morfologica :buuu :martello già confermato due volte :martello !!
Mi spiace tanto perchè mi ero mossa ben in anticipo per avere il primo appuntamento alle 9 del mattino e non trovarmi ad aspettare delle ore e cosi poteva venire anche il maritino!
Adesso invece ovviamente ho dovuto accettare l'orario che gli restava (le 15:30!!!) e cosi dovro andarci da sola :buuu :martello
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 6 gen 2010, 12:14

daneb81 ha scritto:ce l'ho fatta, sono in lista di attesa per i corsi tenuti dal consultorio di Fiumicino!
Evvai!
anche questa è fatta :sorrisoo :clap :yeee
:congratulations: hai visto: chi la dura la vince!!!! :ok
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 6 gen 2010, 12:20

matygol ha scritto:Wally: hai proprio ragione! al di là del preparto, si il corso mi ha aiutata psicologicamente, ma le ostetriche sono state fondamentali durante il travaglio/parto. La cosa che comunque mi ha trovato completamente impreparata è stato l'allattamento, e i mille dubbi quando mi sono ritrovata a casa dopo 3 giorni.
C'erano degli incontri all'ASL della mia zona, ma riuscire ad arrivare quel giorno a quell'ora era un impresa :ahaha
Non pensavo che in Francia snobbassero l'allattamento materno :perplesso
:fischia anche io ci sono rimasta di palta...
E' una questione culturale...in effetti stranamente (almeno per me!) i francesi fanno un sacco di figli e hanno una paccata di agevolazioni , ma almeno in linea generale, le donne hanno tendenza a tornare subito al lavoro :domanda non chiedetemi perchè!
La maternità vera e propria dura 16 settimane in tutto: 4prima e 12dopo la nascita.
Il che significa che tornano a lavorare che il bebè non ha ancora 3 mesi!!!! Ovvio che con questa premessa non ti ci metti neanche a cominciare l'allattamento per poi cominciare lo svezzamento a poco piu di 2 mesi :martello

cucciola@77@
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cucciola@77@ » 6 gen 2010, 15:03

Ciao maggioline come la butta?io mi sto drogando con la tchpirina che pizza-!!!!!!!! volevo farvi una domanda ma e' possibile e nno so se a qualcuna di voi accade che sento il bimbo sempre in basso?? :domanda sporadicamente sento piu' sopra il bimbo?saraì perch' gia e' in posizione ?non so che pensare a voi capita?come se battessse un cuoricino proprio laggiu!!bhoo sensazione belllissima ma deve essere cosi?l'utero nno si e' alzato ormai? :domanda grazie se mi rispondete mi fate un favore :bacio perche' non capisco se solo io lo sento laggiu :emozionee

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 6 gen 2010, 15:54

cucciola@77@ ha scritto:Ciao maggioline come la butta?io mi sto drogando con la tchpirina che pizza-!!!!!!!! volevo farvi una domanda ma e' possibile e nno so se a qualcuna di voi accade che sento il bimbo sempre in basso?? :domanda sporadicamente sento piu' sopra il bimbo?saraì perch' gia e' in posizione ?non so che pensare a voi capita?come se battessse un cuoricino proprio laggiu!!bhoo sensazione belllissima ma deve essere cosi?l'utero nno si e' alzato ormai? :domanda grazie se mi rispondete mi fate un favore :bacio perche' non capisco se solo io lo sento laggiu :emozionee
ciao a tutte e volevo risponderti che pure per me e' uguale.
per lo piu' lo sento basso.

tra 2 giorni ho l'ecografia... ti faro' sapere.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 6 gen 2010, 17:48

cucciola anche io per lo piu in basso :ok
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 6 gen 2010, 18:51

CIAO MAGGIOLINE..

Riemergo da lunghe giornate fisicamente faticose..
Ebbene le signorine emorroidi sono venute a farmi visita in modo imprevisto ed impetuoso :buuu ; oggi il caro chirurgo mi ha comunicata che me le porterò fino al momento del parto e molto prob. rimarranno anche per un pò nel periodo post-parto..
Che fatica pensare che sarà sicuramente così! Quindi vorrei tanto trovare il modo per combattere questa profezia.

Ad oggi sto utilizzando la pomata "ruscoroid" consigliatami dalla ginecologa, però sono a conoscenza di preparati meno invasivi tipo la pomata "preparazione h" e altre tipologie omeopatiche.

E dato che questo sintomo non è stato sufficiente per mandarmi a KO mi sono pure presa l'influenza.. E infine in tutti questi giorni di acciacchi vari non ho più sentito i movimenti del baby nonostante ieri sia entrata nella 23° settimana..
Questa tra tutte è la cosa che un pò inizia a farmi preoccupare, ho una visita programmata per il 20 gen. e mi chiedo se sia il caso di anticiparla..

Grazie a tutte per l'ascolto e si accettano volentieri consigli :bacio
Shanty

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 6 gen 2010, 22:09

ragazze buon anno a tutte :cuore
scusate la latitanza delle ultime settimane, ma purtroppo sono completamente assorbita da gravi problemi di salute di mio padre :buuu sono 3 anni che combattiamo un grave tumore e proprio quando dovevo stare un pò più tranquilla le cose sembrano aggravarsi............ e da figlia unica potete immaginare :bomba
cmq parliamo d'altro, prima di leggere tutti gli arretrati avrei un paio di cosette da chiedervi:
prima di tutto il problema stitichezza sta diventando sempre più serio soprattutto xkè i miei globuli rossi sono sempre bassissimi devo integrare con ferro e mangiare spesso carne, volevo chiedervi qualche buon rimedio e soprattutto se posso prendere il Laevolac lattulosio o similari :domanda
poi da un paio di settimane ho un dolore abbastanza pesante all'interno coscia, ad entrambe le gambe, la stessa sensazione di quando hai acido lattico dopo aver fatto tanti esercizi, la mattina è meno pesante, ma la sera quasi non posso camminare, a voi capita :domanda
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 7 gen 2010, 9:42

ragazze buongiorno, appena riesco leggo tutti i vostri aggiornamenti!

per ora vi dico sono che l'altro ieri sono svenuta dentro al supermercato... :buuu
oggi chiamo il gine e sento che mi dice...è una settimana che vado avanti a mancamenti vari...
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

raffa71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffa71 » 7 gen 2010, 10:38

Ciaooo maggioline scusate la latitanza ma siamo stati in sardegna per il capodanno da alcuni parenti!!!
Noi avremo la morfo intorno al 15 (devo chiamare oggi) ma alla visita del 29 dic. era tutto ok! Ora la sento tanto muoversi e agitarsi :emozionee

Comunque belissa laevolac lo puoi prendere tranquillamente, è uno dei farmaci consentiti in gravidanza :ok e per cucciola anche augmentin, io l'ho preso all'inizio senza porblemi :ok
m.v. 12.5.05
G. 12.5.10 tieni duro piccolina...

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RobyB » 7 gen 2010, 11:09

Buongiorno MAGGIOLINE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quanto mi siete mancate....

sono arrivata da poco in ufficio e ho la scrivania che sembra un campo minato, quindi ho idea che oggi sarò poco presente....

Cerco di leggere un pò di arretrato e appena posso torno.....vvb...........

WALLY se vuoi aggiornare il listone iniziale....anche per me il bis è un MASCHIO e molto probabilmente sarà Andrea.... :emozionee
Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza

cucciola@77@
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cucciola@77@ » 7 gen 2010, 11:37

Ragazze buongiorno Belissa io ho preso lattulosio ma l'ho preso una sola volta perche' mi so venute delle coliche atroci e quindi ho optato per prugne secche uno spettacooloooooooooooooo a parte che mi piaccciono quindi l'ho fatto volentieri!!grazie per avermi rassicurato sull'augmentin mi sento piu' tranquilla tanto lo devo prendere per forza indovinate perche?oltre a tutti i cavoli che sembra che se ne inizia uno devono venirti tutti apprresso gli altri cavoli:ho l'otiteeeeeeeeeeeeeeee che spettacolo !!!!madoooooooo nno ne esco piu'!!un bacione a dopo vi penso sempre

cucciola@77@
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cucciola@77@ » 7 gen 2010, 11:39

Pardon il lattulosio era per shanty :ahaha !! un bacione a belissa mi dispiace molto per il tuo papa'! ma la vita e' un punto interrogativo perenne te lo dice una che ci e' passata a lottare come una pazza per la vita! questo te lo mando con tutto il mio cuore :bacio :cuore

Bloccato

Torna a “Maggio”