GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E' QUASI ORA DI FAR FAGOTTO..TUTTI CON LA TESTA SOTTO!
- MATI00
- Active~GolGirl®
Re: E' QUASI ORA DI FAR FAGOTTO..TUTTI CON LA TESTA SOTTO!
CIAO SOFIA TI VEDO ON LINE.... 

SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA
- wolverine
- Original~GolGirl®
sofia, ma sai che io pensavo di essere in ritardissimo con il nome, ma al corso preparto ho scoperto che su 13 ragazze, tutte allo stesso periodo della gravidanza, solo 3 lo avevano già scelto...
comunque sono contenta che vi piaccia... quando l'ho detto a mia mamma, ancora un po' e sviene. Vi riporto il dialogo (un po' lunghetto ma merita)
mamma: allora, avete deciso il nome?
io: pare proprio di sì
mamma: e posso saperlo?
io: certo, si chiamerà Ludovica
attimo di silenzio totale, respiro affannoso
io:
mamma: ahhh (come se stesse svenendo) e chi lo ha deciso
io: secondo te? l'abbiamo scelto insieme ovviamente... comunque se ti fa ca@are puoi dirlo, mica mi offendo
mamma: nooooooo, è che non me lo sarei mai aspettato
io:
ti ho forse mai detto quali nomi avevamo in mente?
mamma: ti passo papà
papà: allora, avete deciso il nome?
io: si chiamerà Ludovica
papà: Ludovica, bello, mi piace!
poi comunque mia mamma si è ripresa un po' dal trauma
comunque sono contenta che vi piaccia... quando l'ho detto a mia mamma, ancora un po' e sviene. Vi riporto il dialogo (un po' lunghetto ma merita)
mamma: allora, avete deciso il nome?
io: pare proprio di sì
mamma: e posso saperlo?
io: certo, si chiamerà Ludovica
attimo di silenzio totale, respiro affannoso
io:

mamma: ahhh (come se stesse svenendo) e chi lo ha deciso
io: secondo te? l'abbiamo scelto insieme ovviamente... comunque se ti fa ca@are puoi dirlo, mica mi offendo
mamma: nooooooo, è che non me lo sarei mai aspettato
io:

mamma: ti passo papà
papà: allora, avete deciso il nome?
io: si chiamerà Ludovica
papà: Ludovica, bello, mi piace!
poi comunque mia mamma si è ripresa un po' dal trauma

Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008

- nicky07
- Master~GolGirl®
Wolve:bello LUDOVICA

♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- silva
- Original~GolGirl®
TOURNE e SUN se avete i nonni disponibili e riuscite a organizzarvi capisco non lo mandiate al nido. Io ho avuto un sacco di incertezze ma perfortuna alla fine è andata bene ...il nido è stata una buona esperienza anche se penso che anche i nonni vadano benissimo.
ZAEVA non ci fare scherzi eh? Anchio oggi di valigia e tutto l'occorrente per casa...ho comperato il pacco di pannolini mini (che piccoli) e poi tutto l'occorrente per il rientro...mi sono solo arenata nell'acquisto dei ciucci da 0 mesi...
Ciao MATI...anch'io oggi comincio a lavare tutto...
SOFIA stringi i denti...e cerca di stare a riposo...sono gli inconvenienti dell'ultimo mese.
ZAEVA non ci fare scherzi eh? Anchio oggi di valigia e tutto l'occorrente per casa...ho comperato il pacco di pannolini mini (che piccoli) e poi tutto l'occorrente per il rientro...mi sono solo arenata nell'acquisto dei ciucci da 0 mesi...

Ciao MATI...anch'io oggi comincio a lavare tutto...

SOFIA stringi i denti...e cerca di stare a riposo...sono gli inconvenienti dell'ultimo mese.
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)
- silva
- Original~GolGirl®
a me LUDOVICA piace!
Invece noi siamo ancora indecisi...anche se Michi la chiama già BIANCA...ma come facciamo adesso a cambiarglielo???
Invece noi siamo ancora indecisi...anche se Michi la chiama già BIANCA...ma come facciamo adesso a cambiarglielo???
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
Ciao MATI!!MATI00 ha scritto:CIAO SOFIA TI VEDO ON LINE....

Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
- Sam72
- Expert~GolGirl®
Wolve a me LUDOVICA piace molto, e il dialogo è simile a quello che ho avuto io quando ho comunicato il nome a mia mamma, mia nonna e le mie sorelle, solo che han fatto il coro e hanno detto: " FILIPPO
? Il nome che davi al tuo bambolotto quando avevi 2 anni?"
!
Io sul divano uso 2 cuscini, uno dietro la schiena (piccolo, rigido e quadrato) e uno sotto al sedere per evitare di insaccarmi.

Io sul divano uso 2 cuscini, uno dietro la schiena (piccolo, rigido e quadrato) e uno sotto al sedere per evitare di insaccarmi.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!
- silvia1978
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte; volevo chiedervi una cosa: sabato mi sono sbaciucchiata tutto il giorno mio nipote di un anno e oggi sembrerebbe gli sia venuta la sesta malattia, ho guardato su internet ma non riesco a capire se può essere pericolosa per la mia gravidanza. C'è qualcuna che sa dirmi qualcosa? Grazie
Ciao
Ciao
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
silvia1978 non ho mai sentito dire che la sesta malattia è pericolosa in gravidanza, come lo può essere la rosolia.
Ma non so darti una risposta precisa, se questo dubbio ti mette molti pensieri, penso che una veloce telefonata al gine possa tranquillizzarti.
Ma non so darti una risposta precisa, se questo dubbio ti mette molti pensieri, penso che una veloce telefonata al gine possa tranquillizzarti.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
- Briciola
- Original~GolGirl®
Ciao panciotte!
Qui comicia a fare veramente caldo.. Oggi sono uscita per comprare le ultime cose per la valigia e ho dato un'occhiata in giro a qualcosa per me.. Non mi va proprio di comprare abbigliamento premaman solo per l'ultimo mese, quindi sto cercando qualcosa che sia abbastanza largo per ospitare la panciona ma che posso mettere tranquillamente dopo.. Anche perchè dubito che riuscirò a rientrare subito nei miei vestiti
Comunque nel fine settimana cercherò di iniziare il cambio di stagione e spero di riuscire ad utilizzare qualche maglione di cotone, magari quelli più larghini.. Poi dovrò iniziare con il lavaggio dei maglioni di lana, almeno quelli più pesanti, di solito mi trascino fino a giugno per farlo ma immagino che quest'anno avrò altro a cui pensare
Arya, deve essere veramente emozionante vedere il posto dove nasceranno i nostri piccolotti. Io ho avuto l'influenza proprio quando era stato organizzato per il gruppo con cui ho fatto il corso ma l'ostetrico mi ha detto che mi fa fare il giro quando è di turno, devo solo chiamarlo.
Silvia 1978, purtroppo non ti so aiutare per la sesta malattia. Hai provato a chiamare il tuo gine?
Si parlava anche dei disagi fisici che aumentano.. Beh, anche io noto che caviglie e mani si gonfiano un po', specie alla sera. Io trovo sollievo facendo un pediluvio con acqua fresca, un po' di massaggio con olio di mandorle e poi stando con le gambe sollevate per una decina di minuti. Il dolore alle costole me lo porto dietro da un paio di mesi e a volte è davvero fastidioso, con un cuscino dietro alla schiena sto un po' meglio..
Qui comicia a fare veramente caldo.. Oggi sono uscita per comprare le ultime cose per la valigia e ho dato un'occhiata in giro a qualcosa per me.. Non mi va proprio di comprare abbigliamento premaman solo per l'ultimo mese, quindi sto cercando qualcosa che sia abbastanza largo per ospitare la panciona ma che posso mettere tranquillamente dopo.. Anche perchè dubito che riuscirò a rientrare subito nei miei vestiti

Arya, deve essere veramente emozionante vedere il posto dove nasceranno i nostri piccolotti. Io ho avuto l'influenza proprio quando era stato organizzato per il gruppo con cui ho fatto il corso ma l'ostetrico mi ha detto che mi fa fare il giro quando è di turno, devo solo chiamarlo.
Silvia 1978, purtroppo non ti so aiutare per la sesta malattia. Hai provato a chiamare il tuo gine?
Si parlava anche dei disagi fisici che aumentano.. Beh, anche io noto che caviglie e mani si gonfiano un po', specie alla sera. Io trovo sollievo facendo un pediluvio con acqua fresca, un po' di massaggio con olio di mandorle e poi stando con le gambe sollevate per una decina di minuti. Il dolore alle costole me lo porto dietro da un paio di mesi e a volte è davvero fastidioso, con un cuscino dietro alla schiena sto un po' meglio..
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!
- wolverine
- Original~GolGirl®
ciao belle, me ne vado a casa... a domani 

Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008

- Arya
- Expert~GolGirl®
Uff...qua si è alzato un vento da paura... E' da oggi pomeriggio che c'è temporale che gira... prima o poi arriverà.
Dovevo uscire per andare al tabacchino qui in fondo alla mia via, ma è meglio se vado domattina.. sto vento non promette niente di buono...
Sto diventando matta per fare tutti i documenti per la conservazione autologa del cordone ombelicale. C'è davvero da diventare matti. Avevo chiamato due settimane fa il Centro Nazionale Trapianti e mi avevano detto che per fare il colloquio dovevo farlo un mese prima della ddp, e quindi di richiamare dal 5 aprile in poi... ieri sera per caso sono capitata in un Post di Gol dove si parla della conservazione autologa e una ragazza (Santa donna!!) ha scritto che non è più necessario il "consueling" ma basta compilare un modulo che si trova nel sito del Ministero della Salute, inviarlo via Fax e attendere la risposta entro 2 giorni lavorativi. così sta mattina ho di nuovo chiamato il Ministero della Salute e mi hanno detto che posso mandare il fax in qualsiasi momento e che entro 2 giorni mi rispondo... cioè mi danno l'autorizzazione
Bho! io non ci capisco più niente, due settimane fa mi hanno detto di aspettare il 5 aprile e adesso no...mah! E così ora dovevo uscire a mandare il fax (non ce l'ho a casa) ma con sto tempo... meglio se vado domattina! Poi ho riguardato tutta la procedura da fare... e la settimana prossima mi sa che perderò una bella mattinata in direzione dell'ospedale a compilare i vari moduli e ad assicurarmi che facciano tutto giusto!!
WOLVE bello il nome LUDOVICA!!
Per quanto riguarda i "movimenti" devo dire che nelle ultime settimane mi sento molto limitata anche io.. poi farsi il bidet è diventato davvero difficile...
anche io ho come l'impressione di schiacciare la piccola e lei mi va a premere sullo stomaco e mi fa male... Figuriamoci se avessi più pancia... come farei??!! E anche stare seduta non è facile perchè con i piedini si va a puntare sotto le costole e spinge in su...
Vabbè dai, è ancora per poco... A proposito di "panolini" voi che misura avete preso per "iniziare"?? Ho visto che per esempio la Pampers fa la "new born" e mini... la new born va da 2 a 5 kg e la mini da 3 a 6... Rossella da quanto mi ha detto il gine nascerà circa 3,3kg... è meglio che prenda quella dai 2 a 5 o da 3 a 6??
Consigli?
Dovevo uscire per andare al tabacchino qui in fondo alla mia via, ma è meglio se vado domattina.. sto vento non promette niente di buono...
Sto diventando matta per fare tutti i documenti per la conservazione autologa del cordone ombelicale. C'è davvero da diventare matti. Avevo chiamato due settimane fa il Centro Nazionale Trapianti e mi avevano detto che per fare il colloquio dovevo farlo un mese prima della ddp, e quindi di richiamare dal 5 aprile in poi... ieri sera per caso sono capitata in un Post di Gol dove si parla della conservazione autologa e una ragazza (Santa donna!!) ha scritto che non è più necessario il "consueling" ma basta compilare un modulo che si trova nel sito del Ministero della Salute, inviarlo via Fax e attendere la risposta entro 2 giorni lavorativi. così sta mattina ho di nuovo chiamato il Ministero della Salute e mi hanno detto che posso mandare il fax in qualsiasi momento e che entro 2 giorni mi rispondo... cioè mi danno l'autorizzazione

WOLVE bello il nome LUDOVICA!!

Per quanto riguarda i "movimenti" devo dire che nelle ultime settimane mi sento molto limitata anche io.. poi farsi il bidet è diventato davvero difficile...

♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
♥
- Sam72
- Expert~GolGirl®
Arya a noi l'ostetrica ha consigliato 2-5kg e di usarne un tipo alla volta in modo che se gli viene qualche eritema o allergia non si fa altro che cambiare marca, ha anche detto di non fare scorte all'inizio proprio per questa eventualità.
Silvia non so, però è meglio che chiedi al gine
.
Ragazze ho dormito circa 2 ore oggi pomeriggio
, come un piombo e sul divano, almeno così recupero il sonno che perdo di notte.
Silvia non so, però è meglio che chiedi al gine

Ragazze ho dormito circa 2 ore oggi pomeriggio

FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!
- bribri
- Active~GolGirl®
Ciao belle! Scusate la latitanza, ma sono stata tutta la settimana dai miei e internet non funzionava...
Questa settimana ho fatto un sacco di cose:
ecografia per controllo placenta: Tiziano cresce, pesa 2,9 kg, la flussimetria è ottima e quindi sembra che la placenta continui a funzionare regolarmente
Monitoraggio: ho fatto il primo, tutto ok, non si fermava mai quindi me l'hanno dovuto fare due volte, ma alla seconda andava bene!
Visita gine: il collo dell'utero si è assottigliato ed ammorbidito, ma mi ha detto che ancora per un paio di settimane posso stare tranquilla, anche se stanotte ho sognato di travagliare
Visita per anestesia: non capiscono perchè la chiamano visita, manco ti toccano!!!non serve a niente, ma tanto ormai stiamo sempre in ospedale, una in + non guasta....
Ho letto gli arretrati, non mi ricordo molto ma ci provo:
Wolve: mi piace Ludovica
Zaeva: non ci fare scherzi eh!!!!!
Sofia: anche per me muovermi sta diventando pesante, ma non mi fermo! Sto camminando tantissimo, dicono che aiuta....
Silvia1978: non so nulla della 6 malattina, in compenso mio fratello si è preso la rosolia, per fortuna che io sono immune...
Raffra : come va con il ciuccio?? I secondi figli tutti senza ciucccio poverini
Silvaaa uffi non ci sei, spero di beccarti domani!
Ragazze come state a peso?????? io +12 domenica scorsa, ma penso che la mia bilancia mi rivedrà dopo il parto....
Questa settimana ho fatto un sacco di cose:
ecografia per controllo placenta: Tiziano cresce, pesa 2,9 kg, la flussimetria è ottima e quindi sembra che la placenta continui a funzionare regolarmente

Monitoraggio: ho fatto il primo, tutto ok, non si fermava mai quindi me l'hanno dovuto fare due volte, ma alla seconda andava bene!
Visita gine: il collo dell'utero si è assottigliato ed ammorbidito, ma mi ha detto che ancora per un paio di settimane posso stare tranquilla, anche se stanotte ho sognato di travagliare

Visita per anestesia: non capiscono perchè la chiamano visita, manco ti toccano!!!non serve a niente, ma tanto ormai stiamo sempre in ospedale, una in + non guasta....
Ho letto gli arretrati, non mi ricordo molto ma ci provo:
Wolve: mi piace Ludovica

Zaeva: non ci fare scherzi eh!!!!!
Sofia: anche per me muovermi sta diventando pesante, ma non mi fermo! Sto camminando tantissimo, dicono che aiuta....
Silvia1978: non so nulla della 6 malattina, in compenso mio fratello si è preso la rosolia, per fortuna che io sono immune...

Raffra : come va con il ciuccio?? I secondi figli tutti senza ciucccio poverini

Silvaaa uffi non ci sei, spero di beccarti domani!
Ragazze come state a peso?????? io +12 domenica scorsa, ma penso che la mia bilancia mi rivedrà dopo il parto....

Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.
- Briciola
- Original~GolGirl®
Bribri, che bello avere tue notizie!! Mi stavo cominciando a preoccupare!! Che bel vitellino Tiziano e a quanto pare non dovrai aspettare molto per abbracciarlo
Argomento peso - tutti a dirmi che sono in splendida forma, che ho un pancino piccolo e che non ho preso un etto su braccia e fianchi e io.. beh .. questi ultimi giorni mi sto lasciando un po' andare
soprattutto il pomeriggio mi prende una voglia irrefrenabile di dolci
. Mi sono pesata ieri e sono a +9.5 kg
Mi sa che il gine non sarà proprio contento..
Wolve, mi ero dimenticata di farti i complimenti per la scelta del nome. Ludovica era uno dei miei nomi preferiti ma il maritino conosceva una ragazza odiosa che si chiamava così e ha messo il veto!!

Argomento peso - tutti a dirmi che sono in splendida forma, che ho un pancino piccolo e che non ho preso un etto su braccia e fianchi e io.. beh .. questi ultimi giorni mi sto lasciando un po' andare

Wolve, mi ero dimenticata di farti i complimenti per la scelta del nome. Ludovica era uno dei miei nomi preferiti ma il maritino conosceva una ragazza odiosa che si chiamava così e ha messo il veto!!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!
- dany75
- Master~GolGirl®
salutino serale non ho tempo di leggere gli arretrati, ma volevo salutare.....
ciao ciao
ciao ciao
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50
-
- Original~GolGirl®
passo anch'io per la buonanotte
wolve bello Ludovica
bribri che vitellino Tiziano
peso io a pasqua ero a +9. Avrei voluto pesarmi stamattina ma mi sono accorta che Elia ieri mentre era in bagno con mia mamma ha trafficato la bilancia ed ora non funziona più.
arya io direi che un pacco di new born 2-5 puoi prenderli e poi vedi e ti regoli dopo. Noi li abbiamo usati parecchio ma Elia era piccolino. Comunque mi ricordo che in ospedale (i pannolini per i bimbi li forniscono loro) usavano quelli per tutti e in camera con me c'era una mamma con una bimba che era una vera vitellina
Noi stiamo meglio, spero di non dirlo troppo presto ma stiamo guarendo, siamo anche riusciti a riposare. Io ne avevo proprio bisogno. Peccato che siamo ancora chiusi in casa con queste giornate di sole
notte a tutte
wolve bello Ludovica

bribri che vitellino Tiziano
peso io a pasqua ero a +9. Avrei voluto pesarmi stamattina ma mi sono accorta che Elia ieri mentre era in bagno con mia mamma ha trafficato la bilancia ed ora non funziona più.
arya io direi che un pacco di new born 2-5 puoi prenderli e poi vedi e ti regoli dopo. Noi li abbiamo usati parecchio ma Elia era piccolino. Comunque mi ricordo che in ospedale (i pannolini per i bimbi li forniscono loro) usavano quelli per tutti e in camera con me c'era una mamma con una bimba che era una vera vitellina
Noi stiamo meglio, spero di non dirlo troppo presto ma stiamo guarendo, siamo anche riusciti a riposare. Io ne avevo proprio bisogno. Peccato che siamo ancora chiusi in casa con queste giornate di sole
notte a tutte
- Sam72
- Expert~GolGirl®
Buona notte, stasera ho stirato e ora la pancia tira un po'!
Fedesita la gine mi ha detto che a Ravenna non fanno più il clistere prima del parto e depilano solo se è proprio necessario (tipo foresta amazzonica
). Meno male, ricordo ancora la depilazione per l'appendicectomia e il clistere +depilazione per la laparoscopia.
Fedesita la gine mi ha detto che a Ravenna non fanno più il clistere prima del parto e depilano solo se è proprio necessario (tipo foresta amazzonica

- krogiolina
- Master~GolGirl®
Buongiorno e buon venerdì panciottine..
ho letto le due pagine di arretrati... eh... lo sapevo, avrei dovuto prendere appunti
cmq, bribri
per il piccolo Tiziano che cresce... e anche a te hanno detto che nascerà prima?? Aspettami che li facciamo nascere insieme questi monelli
Wolve, bellissimo il nome Ludovica, non ti dico tutta mia mamma e mia suocera cosa hanno detto quando hanno saputo che avevamo scelto Jacopo..., beh, mia mamma ha detto che era un nome difficile e di abituarmi all'idea che nessuno l'avrebbe pronunciato nel modo giusto, e mia suocera mi ha guardata e mi ha detto "beh, manca ancora tanto, fate ancora in tempo a cambiare..."
... alla fine si sono abituate e tutto sommato gli piace :prrrr
Sofia, muoversi è una vera tragedia, la pancia è bassa e mi spinge sul pube, è vero, farsi il bidet è diventata un'impresa, io dalle 4 del pomeriggio in poi ho le mani e i piedi talmente gonfi che le mani non si chiudono più e per togliermi le calze devo farmi aiutare da mio marito e me le deve togliere al rallentatore e pensare che uso solo calzini corti di cotone...
Eleonora,
per la maternità, goditela!!!!
Zaeva...cavoli...ha ragione tuo marito, prepara la valigia...
Io ieri sono andata a fare il tampone, beh, velocissimo, ma mai fatto niente di più schifoso in vita mia, non tanto quello vaginale quanto quello rettale...
Poi siamo andati al mercato, che bello, mia mamma ha comprato una copertina di filo e il completino cappellino e scarpine per Jacopo, sono fantastici, poi siamo andati al discount e ho comprato qualche succo di frutta e qualche tavoletta di cioccolato che al corso preparto ci avevano detto di comprarli e metterli in un sacchettino da portare in sala parto per il travaglio, qui da noi la sala parto funge da sala travaglio-parto e post parto... si fa tutto nello stesso posto...
Nel pomeriggio sono andata al corso preparto e ci hanno fatto fare un'ora e mezza di esercizi, un massacro e poi abbiamo fatto le prove di spinte... ma non è pericoloso mettersi lì e spingere??
boh, va beh. Inutile dire che ieri sera ero cotta, infatti alle 10 già dormivo...
Ora vi mando un bacione che ho monopolizzato la pagina...
ho letto le due pagine di arretrati... eh... lo sapevo, avrei dovuto prendere appunti

cmq, bribri

Wolve, bellissimo il nome Ludovica, non ti dico tutta mia mamma e mia suocera cosa hanno detto quando hanno saputo che avevamo scelto Jacopo..., beh, mia mamma ha detto che era un nome difficile e di abituarmi all'idea che nessuno l'avrebbe pronunciato nel modo giusto, e mia suocera mi ha guardata e mi ha detto "beh, manca ancora tanto, fate ancora in tempo a cambiare..."

Sofia, muoversi è una vera tragedia, la pancia è bassa e mi spinge sul pube, è vero, farsi il bidet è diventata un'impresa, io dalle 4 del pomeriggio in poi ho le mani e i piedi talmente gonfi che le mani non si chiudono più e per togliermi le calze devo farmi aiutare da mio marito e me le deve togliere al rallentatore e pensare che uso solo calzini corti di cotone...

Eleonora,

Zaeva...cavoli...ha ragione tuo marito, prepara la valigia...
Io ieri sono andata a fare il tampone, beh, velocissimo, ma mai fatto niente di più schifoso in vita mia, non tanto quello vaginale quanto quello rettale...

Poi siamo andati al mercato, che bello, mia mamma ha comprato una copertina di filo e il completino cappellino e scarpine per Jacopo, sono fantastici, poi siamo andati al discount e ho comprato qualche succo di frutta e qualche tavoletta di cioccolato che al corso preparto ci avevano detto di comprarli e metterli in un sacchettino da portare in sala parto per il travaglio, qui da noi la sala parto funge da sala travaglio-parto e post parto... si fa tutto nello stesso posto...
Nel pomeriggio sono andata al corso preparto e ci hanno fatto fare un'ora e mezza di esercizi, un massacro e poi abbiamo fatto le prove di spinte... ma non è pericoloso mettersi lì e spingere??

Ora vi mando un bacione che ho monopolizzato la pagina...

♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- Arya
- Expert~GolGirl®
Buongiorno panciotte belle!
Vi informo che molto probabilmente, salvo cambiamenti dell'ultimo momento, la settimana prossima non sarò molto presente in quanto martedì vengono gli operai a cambiarmi le finestre e penso che prima di 3 - 4 giorni la mia casa non ritorni al suo naturale aspetto...
ci sarà un cantiere in casa... bello!! Da una parte sono contenta che vengano ora perchè così almneo quando ci sarà Rossella sarà tutto pulito e tutto apposto...dall'altra mi viene un'ansia a vedere che ci sarà un tale casino ingiro. Mio marito non so quanti giorni di ferie si prenderà...spero tutta la settimana prossima! Quindi mi tocca staccare il computer sennò nel posto dove ce l'ho rischio di trovarlo in mille pezzi... In teoria non dovrebbero fare su un macello..ma si sa, sono uomini, e devono lavorare per cui... meglio che io per due giorni non metta piede in casa se non per dormire e mangiare...
Al limite mando qualche mex a qualcuna di voi...
KROG al mio corso pre-parto l'ostetrica ci ha solo detto che quando sarà il momento di spingere di non tirare il collo all'indietro e di non spingere di gola... poi non ci hanno fatto fare "prove pratiche"...comunque avevo letto in un libro che al massimo si deve assumere la posizione di spinta ma non spingere...
Io sta mattina, alle 12.20 ho l'appuntamento dalla dottoressa per i piedi e mani... le mani ancora ancora vanno abbastanza bene, non mi vanno più gli anelli ma sono gonfie solo nella mattinata poi dal pome incominciano a sgonfiarsi... Sono le gambe che sono tutte gonfie... non solo caviglie e piedi..:vedremo se mi darà qualcosa da prendere o se arrivati a questo punto e vedendo che la pressione è ok non mi darà niente...Poi ti dico...
BRIBRI che bello hai già fatto il primo monitoraggio tu...
nel mio ospedale incominciano a farlo dal giorno dopo della ddp...
Da domani...mancano giusto giusto 30 giorni, per quanto mi riguarda!!!!
Ok ora vi saluto... inizio a spostare qualcosa in casa (spostare soprammobili e metterli al sicuro) così poi mio marito tra domani e domenica sposta le cose pesanti.
Buona giornata a tutte
Vi informo che molto probabilmente, salvo cambiamenti dell'ultimo momento, la settimana prossima non sarò molto presente in quanto martedì vengono gli operai a cambiarmi le finestre e penso che prima di 3 - 4 giorni la mia casa non ritorni al suo naturale aspetto...

Al limite mando qualche mex a qualcuna di voi...
KROG al mio corso pre-parto l'ostetrica ci ha solo detto che quando sarà il momento di spingere di non tirare il collo all'indietro e di non spingere di gola... poi non ci hanno fatto fare "prove pratiche"...comunque avevo letto in un libro che al massimo si deve assumere la posizione di spinta ma non spingere...

Io sta mattina, alle 12.20 ho l'appuntamento dalla dottoressa per i piedi e mani... le mani ancora ancora vanno abbastanza bene, non mi vanno più gli anelli ma sono gonfie solo nella mattinata poi dal pome incominciano a sgonfiarsi... Sono le gambe che sono tutte gonfie... non solo caviglie e piedi..:vedremo se mi darà qualcosa da prendere o se arrivati a questo punto e vedendo che la pressione è ok non mi darà niente...Poi ti dico...

BRIBRI che bello hai già fatto il primo monitoraggio tu...

Da domani...mancano giusto giusto 30 giorni, per quanto mi riguarda!!!!

Ok ora vi saluto... inizio a spostare qualcosa in casa (spostare soprammobili e metterli al sicuro) così poi mio marito tra domani e domenica sposta le cose pesanti.
Buona giornata a tutte

♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
♥
♥