GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Bloccato
Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da Lolita » 30 dic 2012, 10:53

Buongiorno pancine ! Complimenti x chi è entrata nel 6 mese ! :ok
Io ho il panico totale con le cose da comprare x cucciolo. I body che ho trovato sempre scritto 0-3 ... Quindi non so se sono 0 o 3? :domanda
Poi anche le attrezzature varie quando vado nei negozi ci sono mille cose mille tipi di ciuci biberon vari macchinari aiutooo :pensieroso
Poi volevo chiedervi ma vuoi non avete problemi del giubbino in questo periodo. A me non di chiude più neanche 1, nemmeno cappotto a parte la pancia sopratutto sul seno ... Ho superato 2 taglie malapena ci aro in sesta :nonegiusto
Che fate domani ? Io adoro ultimo dell'anno dalle mie parti si festeggia tantissimo ! Quest'anno cena dagli amici ! Con la piega da parrucchiera al mattino ! :yeee
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 30 dic 2012, 11:04

Lolita, :ciaociao
la misura 0-3 in teoria è una misura che dovrebbe andare bene fino ai 3 mesi...forse pero' non è proprio una 0 nel senso che sara' un po' piu' grande!
io per ora ho trovato solo misure singole....
Per ora la mia giacca va ancora bene...non è per niente bella...è un piumino un po' largo...ma spero vada bene per tutto l'inverno e che non mi lasci a piedi!
il 31??? aiuto...noi saremo a casa di amici...15 persone forse...ma io non so se arriverò alla mezzanotte :ahaha

scappo, andiamo dai miei per pranzo!
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 30 dic 2012, 11:12

kom andate con marito ? Allora :incrocini
Anche noi siamo una quindicina ! Anche spero di non addormentarmi presto ! Visto che si beve aranciata ahahaha
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 30 dic 2012, 11:40

Kom11, anche io penso non li chiuderò fuori dalla camera (dormono con noi la notte), non me la sentirei e poi non uscendo mai ed essendo vaccinati entrambi sono sani e puliti.. magari faremo più attenzione a spazzolarli per bene per il pelo.
La retina è una buona idea soprattutto all'inizio. Sono un po' preoccupata per la mia Ninphadora è avidissima di attenzioni e un po' aggressiva anche se mai con le persone.. vedremo. Il maschio, Stracciatella, invece è talmente pauroso che non mi preoccupa affatto, non si avvicinerà per nulla al piccino/a.

Noi domani faremo solo una cena tranquilla con un altra coppia di amici e aspetteremo la mezzanotte giocando e guardando film...non sono affatto in vena di grandi festeggiamenti quest'anno.. e pensare che ero la più festaiola del gruppo :-D

Buona giornata e congratulazioni a chi è entrata nel sesto mese! :yeee :yeee :yeee
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Adhara » 30 dic 2012, 12:03

Kom11, Se le cose con il mio compagno continuano ad andare così male penso che partorirò vicino a dove abitano i miei. Al San Paolo sarei davvero lontana da casa e non voglio ritrovarmi sola quei giorni a pensare come sarebbe stato avere lui al mio fianco..
Sono orientata su Magenta ma leggo tante opinioni belle e tante brutte quindi non so ancora cosa fare :domanda

Solo a me preoccupa il fatto di avere già la bambina sempre in camera e non sapere cosa fare se piange? Non so se è perché sono giovane e ho paura di non saper fare la mamma ma la cosa mi mette ansia...

Io domani sera sarò a casa da sola a guardare la tv. Sempre che non faccio qualche pazzia e vado da lui nella speranza di vederlo :che_dici
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm

Maggiolina '13

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 30 dic 2012, 12:09

Rouge88 ha scritto: Io invece oggi ho cominciato a farmi un sacco di paranoie e non riesco a smettere di fare brutti pensieri.. ora che si sta avvicinando pian piano il periodo in cui è successo il disastro l'altra volta mi sto agitando...
Razionalmente so che non c'è nessun motivo valido per cui debba ricapitare, soprattutto nelle setesse settimane, ma non riesco a stare rilassata..
Cara Rouge, ti capisco perfettamente...ma non può piovere sempre e la ruota gira prima o poi e questa è la volta buona per chi come noi ha già fatto i conti con il destino...
adesso dobbiamo solo avere fiducia nel futuro e i nostri pupotti questa volta ce liportiamo a casa!!!!!
Da quando il medico mi ha detto che ho di nuovo un distacco ho ricominciato a fare brutti sogni...ma è solo suggestione...ad ogni calcio del mio pupo sento che lui c'è, è dentro di me e si fa sentire per non farmi preoccupare....sarà un anno meraviglioso vedrai..per tutte le Maggioline :sorrisoo
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 30 dic 2012, 12:20

Lolita, 0-3 significa che vanno da 0 a 3 mesi, quindi vanno usati i primi mesi. Attrezzature varie ti serve ben poco, spesso sono cose che non servono a niente per il benessere dei piccoli, e men che meno ciucci e biberon se riuscirai ad allattare al seno come si spera. Quindi prima di comprarli aspetta di vedere se riuscirai ad allattare. Sterilizzatori e altro io mai presi, quando ho perso il latte sono passata all'acqua bollente e fine :sorrisoo

Questioni animali. Io non mi faccio proprio problemi e men che meno allontano i miei animali per l'arrivo di Leo come non l'ho mai fatto con Zoe. Abbiamo una sette, gatto e coniglio. Gli animali sono una scuola stupenda per i bambini ed evitate di metterli da parte per il nuovo nato specie se avete cani perchè per loro sono parte del gruppo e non capirebbero. Stessa cosa per i gatti. Ho dei video con la mia Zoe che aveva 9 mesi e il mio Artù ciucciolo nel lettone insieme che giocavano. Mai avuto nessun problema di nessun genere. Ovviamente un minimo di attenzione nel periodo dei parassiti, ma quello indipendentemente da piccoli o meno.

Adhara, stai serena. Nessuna di noi nasce mamma, ci si diventa. La prima volta che mi hanno portato Zoe appena nata non sapevo neppure come tenerla in braccio, dopo un giorno la rigiravo senza problemi. Essere mamma è un istinto, è parte di noi. Le cose vengono naturali quando sarà il momento.

Noi per il 31 non facciamo niente. Non lo abbiamo mai sentito come festa nè abbiamo mai festeggiato. Come minimo dovremo stare dietro alla nostra setter che è talmente traumatizzata dai rumori come gli spari che all'inizio dei botti inizierà a tremare e battere i denti come una bambina, altro che festeggiare. Comunque speriamo che sia un anno migliore del precedente per tutti in Italia. Per noi sarà sicuramente visto che arriveranno i nostri cuccioli :emozionee
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 30 dic 2012, 12:25

Ah per l'ospedale ... da me non richiedono niente di particolare, solo il sacchetto con il cambio per i piccoli. Mai usate le mutande a rete che a vista mi fanno proprio ribrezzo e mi rifiuto di usarle anche questa volta. Io avevo mutandone alla Bridget Jones e usavo i pannolini (oni) che passava l'ospedale. Da noi passa tutto l'ospedale anche per il piccolo, copertine comprese. Arrivata a casa ho usato dei pannolini normali un pò più grossi presi in farmacia.

Per le taglie io con Zoe ho usato la 0 le prime settimane. Era lunga 50 cm e pesava 3450 circa e le stavano benissimo. Le usate un pochetto, non è che sono così piccole da essere usate per i prematuri, almeno quelle che avevo trovato io. Non so adesso, non sono ancora andata a vedere le tutine, inizio da Gennaio.

lamora79, da noi la curva glicemina è obbligatoria a prescindere in tutta la Toscana, sia che ci siano i presupposti oppure no.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 30 dic 2012, 12:33

Riguardo ai gatti, mi ricordo che quando aspettavo la mia bambina e vivevo ancora dai miei genitori, i gatti potevano essere un problema.
Sono mamma e figlio e sono praticamente nati e cresciuti in casa ed abituati al contatto con le persone...nel senso che appena ci si siede o sdaria sul divano subito saltano addosso e si sdraiano sulla faccia (guancia a guancia)..la mia paura era quella che potessero saltare dentro la cullina e sdraiarsi dentro.....
credo che l'idea della zanzariera sia proprio buona insieme con il rilevatore di respiro del bimbo (mi sembra che si metta sotto il materassino e registra il respiro del bimbo e suona in caso di soffocamento...)

Ma io sono molto paranoica sotto questo punto di vista......
ora tutto ha un senso

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 30 dic 2012, 12:38

No io sono il contrario. La mia Zoe è cresciuta come una "selvaggia" allora da questo punto di vista :)

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 30 dic 2012, 12:41

Considerando che i nostri cuccioli nasceranno a Maggio, credo che comprerò non più di 3 o 4 tutine taglia zero per le prime settimane. Immagino che ci sarà tempo di lavarle e asciugarle in giornata e poterle riusare a rotazione....
le tutine 3 mesi secondo me saranno quelle che utilizzeremo di più.....
per gli acquisti apsetterò ancora qualche mese per capire come procede la crescita...ad oggi il medico mi ha detto che le misure dell'omero sono poco sopra la media percentile e tutta lascia pensare che sarà più lungo di 50cm.... :emozionee
se la crescita continua così capace che dovrò comprare solo 0-3 mesi.. :fischia (e significa che avrebbe preso da suo papà!!! :-D )
ora tutto ha un senso

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 30 dic 2012, 12:44

Lamora...anche tu un maschietto :clap !!! che bello (e io che ero mi ero convinta che aspettavi una patatina...)
Come sono andate le tue vacanze?
ora tutto ha un senso

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 30 dic 2012, 12:48

Narima ha scritto:No io sono il contrario. La mia Zoe è cresciuta come una "selvaggia" allora da questo punto di vista :)
Io sono pienamente d'accordo al contatto con gli animali (a maggior ragione se domestici)...la mia è solo paura che perdendo d'occhio un momento le "tigri" (così chiamiamo i nostri gatti...7 KG di ciccia per 11 e 12 anni di età...) possano sdraiarsi sul piccolo e soffocarlo....almeno i primi mesi...
ora tutto ha un senso

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 30 dic 2012, 13:02

La mia cagnolina e' molto possessiva nei miei confronti e non ama i bambini in generale :x: spero che le gemelline le senta un Po sue e faccia da chioccia io me lo auguro con tutto il cuore

Anche noi niente per domani sera, non so neanche se a mezza notte saremo svegli ma penso staremo già dormendo :fischia
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 30 dic 2012, 13:04

Adhara niente pazzie mi raccoMando pensa al bene della cucciola :bacio
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 30 dic 2012, 13:29

Ro79, anche io ho un po' il timore che la micia mi si vada ad infilare sulla culla quindi spero l'idea di Kom della retina possa essere utile.. certo poi eviterò almeno finchè è piccolo piccolo di lasciare i gatti soli nella stanza con lui. E ho un po' paura che sempre lei lo percepisca come una minaccia.. è molto possessiva e territoriale.. quando abbiamo portato a casa un micetto piccolo per un mese (in attesa di adozione) non faceva altro che soffirgli e allontanarlo.. spero che con il piccolo non faccia altrettanto.

Oltre a questo stai tranquilla! Come dici tu il nostro debito con il destino lo abbiamo abbondantemente pagato, andrà tutto bene! Sono sicura che con tanto riposo e un po' di attenzione arriveremo a maggio e stringeremo i nostri cuccioli finalmente! :sorrisoo

Narima, sono anche io d'accordo con te.. non credo che tenere i nostri bimbi sotto una campana di vetro sia utile! Io da bambina sono crescita con cani, gatti, ginocchia e mani sbucciate.. ero un maschiaccio di prima categoria e mi ha fatto solo bene! Solo come Ro, sono preoccupata per i primissimi mesi con le belve, perchè sono belli ciccioni e viziati! :-D

Adhara, secondo me già il fatto che tu abbia i dubbi su che tipo di madre sei farà di te una buona madre, perchè non darai mai nulla per scontato e cercherai di fare sempre del tuo meglio, di informarti e fare la cosa giusta!
Non so quanti anni hai, ma anche io sono molto giovane e a volte mi domando se sarò in grado di fare il meglio, ma non credo l'età conti moltissimo.. conta la tua volontà, il tuo amore e la consapevolezza che hai sempre da imparare insieme alla tua bimba!
Io spesso ho il terrore di fare gli stessi errori che mia madre ha fatto con me e mio fratello e che ci hanno fatti soffrire molto ma poi penso che proprio per questo sarò in grado di evitarli.. magari ne farò degli altri ma questo fa parte del diventare madri no!?
Non ci sono libretti di istruzioni, solo pratica, pazienza e amore.

Come vedete oggi mi è tornato l'ottimismo! :fischia
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 30 dic 2012, 15:22

Ragazze buona domenica a tutte :sorrisoo Vi ho lette, ma ieri non riuscivo a scrivere anche se avevo tanto bisogno di parlare, mi son messa a letto dopo pranzo e ho fatto passare tutto :emozionee
Ieri mattina ho avuto una discussione con mio marito e non so xkè (forse gli ormoni pazzi) ho avuto una reazione spropositata piangendo a dirotto con sussulti fino a quando mi son dovuta sdraiare poiché sentivo la pancia strapparsi :buuu mio marito ha poi cercato di calmarmi coccolando me e la pancia :emozionee ma mi sono spaventata parecchio :buuu
Oggi va tutto bene e ho iniziato a sentire dei movimenti dentro :cuore

Rouge Ro dico a voi di essere ottimiste poiché andrà tutto bene, voglio anche sposare la frase di Ro nonostante le mie paure siano tante e rivivere i fantasmi del passato é davvero pesante :nonegiusto

Il mio sguardo x adesso é diretto verso le culle, non vorrei spendere una cifra solo per 3/6 mesi, ma mi serve e nn posso farne a meno :ok
Sono stata in libreria e mi sono innamorata di un diario :emozionee si chiama il nostro piccolo principe e copertina e grafica interna sono tratte dall
'omonimo libro :cuore ho avvisato mamy e marito di prenderlo appena nascerà :emozionee

Domani sera saró a cena da amici, saremo in 6 ed é il mio primo cenone tranquillo con poche persone, ma quest'anno nn importa .... Anzi, non vedo l'ora di festeggiare l'anno prossimo a casa mia con il mio piccino :cuore anche da soli :sorrisoo
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 30 dic 2012, 18:22

oggi si che è stato un bel pranzo...si insomma...sereno e rilassato...fortunatamente :sorrisoo

io ho voglia di stare in compagnia domani ma sara' dura...il ritrovo è alle 21....figuratevi...muoio se non mangi nulla fino le 21!
e poi niente alcolici...niente sigarette...sara' durissima...ma per la mia piccola faro' questo sacrificio!!!

anche a me l'idea della zanzariera per i mici sembrava buona...se la vedono sicuramente ai miei non viene voglia di saltarci dentro...almeno spero...come dice Ro, anche i miei sono gatti di 6 kg....non voglio che vadano dentro la carroziona o lettino...
e come dicevo, non mi va di chiuderli fuori dalla camera...non sono stupidi, capiscono che li mettiamo da parte e non voglio che succeda!!!
stessa cosa quando la bimba crescera'....dovra' avere rispetto di loro!

Adhara, ma proprio a casa da sola sarai domani sera????
e le paure che hai tu le ho anche io, non ti preoccupare....credo sia normale...ma riusciremo a prenderci cura dei nostri piccoli, l'istinto materno sara' superiore a tutto....
certo....dovremo trovare il modo di riposarci perche' se non si dorme ne di giorno ne di notte poi dopo si va fuori di testa...ed è anche questa un po' la mia paura...
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 30 dic 2012, 18:43

Adhara credo che noi tutte mamme "primipare" siamo un pò preoccupate di come saremo in grado di gestire il piccolo che arriva, nessuna è nata con un diploma incorporato. Io però credo che se siamo tutti al mondo, alla fine basti seguire l'istinto.
Per quel che riguarda la storia con il tuo compagno abbiamo già parlato in privato. Ovviamente ognuno di noi fa le proprie scelte per quel che riguarda la sua vita, ma io non posso non esortarti a pensare al bene della tua piccola e al tuo. Non dare all'amore un nome che non le appartiene, l'amore è un'altra cosa. Da quella robaccia che tu chiami amore è meglio se stai lontana.

Acquisti per il piccolo in arrivo non ne ho ancora fatti. Sia io che il socio siamo due tipo piuttosto "spartani" e detestiamo il superfluo e il consumistico. Non abbiamo esperienza di bambini perchè siamo alle prime armi, ma molte cose ci sembrano così inutili! Non c'erano ai nostri tempi.
Qualche settimana fa abbiamo riso come due matti. Siamo andati a trovare una coppia di amici neo genitori (lei un pò altolocata e snob) che ci hanno mostrato la loro splendida bimba di due mesi più l'intero set corredo di oggettistica e accessori incorporati alla neonata: passeggino trio pesante 20 chili, carrozzina, lettino, altalena con musica, sdraietta......e vaschetta per il bagnetto costata più di 50 euro con due sedute, sicurezza, un sacco di menate che non ricordo. Sua madre ci ha raccontato che aveva regalato alla nipotina un'altra vaschetta per il bagnetto, ma la figlia non l'aveva voluta e dera corsa a cambiarla con il modello lì presente perchè quell'altra era priva di sicurezze. Per carità, non discuto sulle sicurezze......ma lì io e il socio abbiamo cominciato a sogghignare. Mezz'ora prima in macchina ci stavamo raccontando proprio di quanta roba si comora oggi ai neonati che non esisteva nemmeno ai nostri tempi e ci interrogavamo sulla utilità. Per esempio io raccontavo di come avessi delle foto in cui mi lavavano nella vaschetta del bucato con la mia paperella e di quanto mi piacesse e lui rispondeva che anche lui veniva lavato lì, e concordavamo che avremmo fatto così anche con il nostro piccolo. Beh, io mi immaginavo la possibile faccia scandalizzata di quella neo mamma se mai le avessi raccontato di dove avevamo intenzione di lavare il nostro pargolo: in una vaschetta da bucato da 10 euro. :ahah :caduta_sedia:
Ora forse anche voi mi prenderete per una un pò mentecatta, ma in fondo non credo proprio che lascerò mai mio figlio di pochi mesi in un metro di acqua da solo mentre io esco sul poggiolo ad ammirare i fiori del balcone. Boh, sbaglio io? :domanda
Comunque grazie ai vostri consigli e alla fatica che ho visto fare a quei due nel trascinarsi il trio da 20 milioni di euro su e giù per una scalinata, NON LO COMPRERO' PER NIENTE. Opto per la fascia portabebè e per un passeggino ultraleggero e ultrasottile.
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 30 dic 2012, 19:28

40digioia, ma infatti è così. Ci sono tante di quelle cavolate in vendita oggi che non servono che c'e' da ridere. Vaschetta con la sicurezza ... si perchè il bimbo infatti fa il bagno da solo ... io manco Zoe la lascio da sola che uò alzarsi e scivoltare nella vasca figuriamoci i primi anni. Il lettino se volete ridere è quello di quando ero io piccolina. E' talmente fatto bene e di legno bello resistente che ci abbiamo dormito io, mia sorella, Zoe e ci dormirà Leo e la cosa oltretutto mi piace perchè è un oggetto che lo sento parte della mia famiglia totalmente. Non so se un lettino moderno arriverebbe a durare 36 anni. Con Zoe la fascia non l'ho usate perchè non ne sapevo l'esistenza, ma con Leo la ordinerò sicuramente ... fascia e tetta e via ... altro non serve!!! Ma sono al 2° e con il senno di poi so bene cosa serve o meno per un piccolo e sopratutto cosa è fondamentale. Con Zoe i primi tempi quando andavo per negozi ero confusa anche io.

Bloccato

Torna a “Maggio”