GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sam ha già sfornato il primo Maggiolino, a chi toccherà il prossimo pannolino?

Bloccato
Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Sam ha già sfornato il primo Maggiolino, a chi toccherà il prossimo pannolino?

Messaggio da Cate1973 » 4 mag 2012, 18:09

Vai Layla cammina e sali che partorisci presto :incrocini
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Sam ha già sfornato il primo Maggiolino, a chi toccherà il prossimo pannolino?

Messaggio da Lilluna » 4 mag 2012, 18:31

cate che figliola infame che hai :ahaha
Laylaa ha scritto:tutto tranquillo.
ed io che credevo avessi sfornato :fischia
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 4 mag 2012, 18:46

Ciao maggioline belle !!
:congratulations: a Martina per il piccolo Flavio

oggi per noi giornata stancante infatti sono un pò spezzata....sveglia alle sei meno dieci,prelievi alle sette,ECG alle nove e mezza e visita con anestesista alle dodici....tutto ok per fortuna ma sono arrivata a casa all'una passata e anche se ho cercato di riposare un pò sono distrutta e come se non bastasse la piccola peste adesso è scatenatissima per cui.....mi sembra di avere ua ballerina di samba nella pancia!!!! :sorrisoo

Fra poco mangerò qualcosa e poi cercherò di rilassarmi u pò,sperando che la ragazzina con la cena si calmi un pò.....
UN BACIOTTO A TUTTE,A DOMANI!!!!!

e :incrocini per le prossime sfornatrici!!!!!!
:bacio

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 4 mag 2012, 19:24

Cate1973 ha scritto:Vai Layla cammina e sali che partorisci presto :incrocini
Oh Cate certo che Elena e' proprio una furbacchiotta!!! Dai dai facciamo le scale insieme almeno i piccolini si fanno compagnia :sorrisoo

Lillu Vedi che il tuo sogno mi ha travagliato il travaglio? :ahah :ahah
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 4 mag 2012, 19:41

Maggioline,al volo che devo cenare.
Ultima visita da ginefigo ok.mi son pesata prima di andare,+14 e mi ha detto che son stata brava!!!
Stella e'2.970,sempre pelata,cefalica ma ancora alta,utero extra sigillato,insomma ci vediam il 18 all'ospedale!
Dai forza prime della lista,iniziate a sfornare!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 4 mag 2012, 19:52

Purtroppo qui fa caldo da più' di una settimana sono coStretta a stare a maniche cortE e di notte soffoco! Ho toLto piumone e neanche cosi' riesco le caviglie fuoriescono dalla scarpa! Eppure con Edo le avevo gonfie ma nn cosi' evidenti!
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 4 mag 2012, 20:06

Serena iio per l'acidita' uso il maalox bianco .
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 4 mag 2012, 20:20

Io x acidità gaviscon sciroppo prima di dormire e pastiglie nux vomica omeopatiche a ogni risveglio.
Emmanto anche qui maniche corte,sto pensando di metter camicia da notte estiva.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 4 mag 2012, 21:03

buonasera a tutte,
finalmente oggi ho avute delle risposte che mi hanno soddisfatto: sono tornata dal ginecologo privato che mi aveva tolto i condilomi, mi ha controllato e non ho piu' nulla e mi ha fatto un pap-test per controllare che non se ce ne siano dentro.

Gli ho raccontato quello che mi hanno detto all'ospedale e i giri di stamattina, mi ha guardato cosi' :urka , ha provato a chiamare suo figlio anche lui ginecologo all'ospedale per consultarsi e capire come fanno in ospedale. Alla fine non potendolo raggiungere al cellulare, mi ha fatto lui una lista di esami da fare (sangue, urine e tamponi) da dare al mio medico di base per emettere ricetta. Mi ha detto che se non mi fanno fare i tamponi me li fa fare lui li al centro provato (ovviamente pagando, ma almeno li faccio).

Adesso mi sento piu' serena. :ok

Sono un po' stanchina stasera, perche' ho fatto un sacco di giri oggi :hi hi hi hi
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 5 mag 2012, 7:33

Ieri sera LillunO è tornato a casa alle 20.30, abbiamo mangiato e siamo andati a letto... era morto, poverino! E stamattina lavora. Uff... che p@lle.

E mi fa, a cena: "tienilo dentro 'sto bambino che dobbiamo lavorare e non posso assentarmi fino a fine mese"
io: "ci provo, ma anche se stringo le gambe ed ha deciso di uscire, posso fare ben poco"

Ieri hanno anche chiamato mia madre, la ricoverano lunedì per farle 2 giorni di trasfusioni (e menomale, mi chiedevo come avrebbe potuto affrontare un intervento con quell'emoglobina bassa) e poi mercoledì la operano.
Ormai ci siamo... quindi stasera non ci farà la pizza perchè è incasinata.
Laylaa ha scritto:Lillu Vedi che il tuo sogno mi ha travagliato il travaglio? :ahah :ahah
colpa mia :hi hi hi hi
ba1976 ha scritto:Ultima visita da ginefigo ok.mi son pesata prima di andare,+14 e mi ha detto che son stata brava!!!
non vale, te ti fermi prima.
uffa!
io arriverò a +mille! :che_dici

Moka ha scritto:finalmente oggi ho avute delle risposte che mi hanno soddisfatto:
bene Moka, hai fatto benissimo ad andare dal ginecologo privato.
io mi sono sempre fatta seguire dalla mia privata per quello. I controlli "base" in ospedale sono molti meno di quelli che ti previsti dal SSN

nadcol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nadcol » 5 mag 2012, 7:50

Buongiorno ragazze! Passo veloce per comunicarvi che ieri 4/5 alle 11.47 è nata Alessia!. Parto naturale, Stiamo tutte bene. Pesa 3,160 kg per 50 cm. Passo poi con più calma quando ci dimetteranno!
Baci
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 5 mag 2012, 8:02

buong e buon sabato!!

lillu :incrocini :incrocini per tua mamma.
eccerto che meno male che mi fermo prima, sennò non dico che sarei arrivata a +20, ma quasi!!! anche se in questo periodo, a parte un gelato al giorno, non sto mangiando molte schifezze... non le ho proprio in casa. E non ho sta fame atavica che avevo nei mesi precedenti. Intendiamoci, se trovo tutto pronto mangio anche un bue, ma nei mesi scorsi avevo proprio bisogno di ingurgitare cibo su cibo su cibo!!!

moka bene per visita privata. Poi anche lì, chiaro che in una gravidanza fisiologica basta misurar la pancia e ascoltar battito ogni mese e far le 3 eco che passa SSN, però a livello di tranquillità io l'ho fatto con Gaia (perchè anche se andavo a gine privata lei non aveva eco quindi ascoltava solo il battito) e fatto TN e le altre due eco da privati, ma c'è un abisso di differenza come tranquillità ora rispetto a quella gravidanza. Forse poi son anche alla seconda, ma son sicura che il 90% della tranquillità che ho avuto e che ho è data da ginefigo e dal suo mega ecografo!

Stanotte ho finalmente dormito bene, son andata a letto alla 9.30 e svegliata alle 7, ok 3 risvegli per plin plin ma riaddormentata subito.

sentite, che è sta ginnastiva perineale??? quella di stringere i muscoli là sotto? che ginefigo mi dice ogni volta di farla e ieri che gli ho detto che non l'ho ancora fatta ha iniziato a dirmi: "eh però è un peccato, lei è giovine, poi non si venga a lamentare con me, io gliel'ho detto e ripetuto di farla.." ma che succede se non la faccio, mi si apre la p@t@t@ e resta enorme????? ovvio non l'ho chiesto a ginefigo, c'ho la mia dignità.

gli ho provato invece a chiedere di anticoncezionali, mi ha detto di darmi da fare ora (se lo scorda, si sa mai che parta qualcosa) e poi di aspettare tassativamente la visita dopo 40 giorni che ne parliamo. Voi ci state già pensando? io pillola son più di 6 anni che non la prendo e sto così bene.. pensavo alla spirale (direi che col coito interrotto abbiam già dato :fischia )

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 5 mag 2012, 8:03

nadcol bravissima!!! puntualissima la tua Alessia! congratulazioni di :cuore e passa appena puoi a raccontarci tutto!!!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 5 mag 2012, 8:16

nadcol ha scritto:Buongiorno ragazze! Passo veloce per comunicarvi che ieri 4/5 alle 11.47 è nata Alessia!. Parto naturale, Stiamo tutte bene. Pesa 3,160 kg per 50 cm. Passo poi con più calma quando ci dimetteranno!
Baci
:yeee :yeee :yeee :yeee

BENVENUTA ALESSIA :congratulations:
ba1976 ha scritto:lillu :incrocini :incrocini per tua mamma.
guarda, almeno ce lo leviamo dalle balle 'sto intervento!
E' da DICEMBRE che tirano avanti, quando hanno provato con il sondino. E lei tira avanti ad antibiotico da anche prima. DOvevano operarla a marzo... poi hanno rimandato.
ba1976 ha scritto:non sto mangiando molte schifezze... non le ho proprio in casa. E non ho sta fame atavica che avevo nei mesi precedenti. Intendiamoci, se trovo tutto pronto mangio anche un bue, ma nei mesi scorsi avevo proprio bisogno di ingurgitare cibo su cibo su cibo!!!
Per me è QUESTO quel momento.
Prima mangiavo MOLTO meno, e praticamente niente schifezze!
ba1976 ha scritto: sentite, che è sta ginnastiva perineale??? quella di stringere i muscoli là sotto?
vabbè ma a te non serve!
ti tagliano :permaloso:
Comunque sì, è lo stringere e trattenere tipo la pipì... oltre che fare massaggi con olio tra la zona ano/vagina.
Io non è che lo faccia, però...
ba1976 ha scritto: gli ho provato invece a chiedere di anticoncezionali, mi ha detto di darmi da fare ora (se lo scorda, si sa mai che parta qualcosa) e poi di aspettare tassativamente la visita dopo 40 giorni che ne parliamo. Voi ci state già pensando? io pillola son più di 6 anni che non la prendo e sto così bene.. pensavo alla spirale (direi che col coito interrotto abbiam già dato :fischia )
ah boh.
io ho preso la pillola per 10 anni e mi trovavo benone :ok
poi c'è da dire che vorrei un secondo figlio (no, no... anzi... figliA, un altro Petonio non lo voglio :aargh ) e possibilmente abbastanza ravvicinato (se non rimango traumatizzata dal primo). Quindi ci penserei più avanti.

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 5 mag 2012, 8:16

benvenuta Alessia, congratulazioni Nadcol, mi stavo infatti chiedendo quando sarebbe nata!

Ba, per la ginnastica del perineo, si, puoi' fare le contrazioni Keghel e poi prova a fare streching dell'interno coscie (tipo la farfalla per intenderci).
Poi mettiti a pancia in su, allarga le gambe (con la pancia in mezzo) e tirati le ginocchia esternamente. Altro esercizio puo' essere di fare il gatto incurvando la schiena e lasciando penzolare la pancia respirandoci dentro, cioe' riempiendola quando inspiri e incurvandoti quando espiri. Un altro esercizio sarebbe di mettere un dito in vagina e contrarti in modo che senti il dito stringersi. (se potessi fare sesso, sarebbe come se cercassi di contrarti abbastanza da "spingere" il membro del tuo partner fuori in vagina).
Riguardo la mia visita, Ba io non sarei per le esagerazioni, troppi test e troppi esami, pero' visto che non ho fatto quasi nulla in Olanda, allora speravo di farmi almeno un "giro" di controlli qua.
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 5 mag 2012, 8:29

:bacetto BUONGIORNO!!!!!

EVVIVA NADCOL E ALESSIA ,bravissimeeeeeeeeee :cuore
ti aspettiamo presto per il racconto!!!!

Io ieri sera ero veramente in crisi,non so se mi sono stancata troppo ma non riuscivo veramente a trovare pace,la signorina mi distruggeva gli interni,pensavo veramente che stesse cercando la via d'uscita.....poi ho deciso di provare ad andare a letto e ,anche se mi sono svegliata un pò di volte devo dire che un pò meglio stamattina va.....
cmq sento tutta la pancia che tira,poi Arianna continua a spingere su un fianco e fa un male cane....credo che oggi proverò a muovermi un pò di più,in fondo ieri sono poi stata seduta tutta la mattina e forse questo non ha giovato un granchè....
magari camminando la piccolina si rilassa e sta più tranquilla....voi che dite???

E poi stamattina anche bruciore di stomaco....UFFA :nonegiusto

Va beh,sarà meglio che non ci penso troppo e faccio qualcosa,magari distrarmi mi aiuta!!!
Bene Ba e Moka per le visite :ok :bacio

A PIU' TARDI MAGGIOLINE BELLE!!!!

Nadcol :bacetto ancora complimenti

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 5 mag 2012, 8:44

lolly anche a me Stella spinge sul fianco, ma talmente laterale che non capisco quanto enorme sia la mia pancia per arrivar fin lì!!
io dopo vorrei fai un salto al mercato se gaia c'ha voglia, lei non ama molto i mercati ma ha bisogno di un cappellino da sole.

grazie moka per la spiegazione sulla ginnastica, fatica però anche solo a leggere!! (io pigra).

lillu anche io pillola per anni e anni, ma mi dava fastidio il fatto di non aver un gran desiderio (cosa che senza pillola mi capita giusto i 3 giorni di ovulazione, ma in quei 3 giorni lu non si salva :spiteful: ).Io dopo che è nata gaia non l'ho ripresa per la tua stessa motivazione, cioè se avessi poi voluto un secondo figlio? poi avevam deciso di non farlo ma abbiam continuato a usare coito interrotto, con quello è molto facile dire una sera "beh ma perchè non ci proviamo?" però io ho poi dato dopo questa gravidanza, fosse per me io chiuderei proprio le tube ma nessuno me l'ha proposto (dal terzo cesareo lo propongono). Piuttosto che gli ormoni della pillola andrei di spirale, la mia migliore amica ce l'ha e si trova molto bene.

giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giuggiola » 5 mag 2012, 8:52

Ma che brave le maggioline!!!!

Benvenuti Flavio e Alessia!!!!

:congratulations: a Martina e Nadcol!!!!!

Qui siamo ancora ripiene e stasera andiamo a fare un monitoraggio e controlliamo il liquido!
Scusate se sono un po' assente ma io e Rachele siamo sempre fuori al parco o con la nonna..ci stiamo godendo gli ultimi giorni io e lei! :cuore

Tanti baci a tutte!! :bacio
Rachele Flavia 16/06/2010 2428 kg x 47 cm
Vittoria 08/05/2012 3100 kg x 49 cm

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 5 mag 2012, 9:20

ba1976 ha scritto:Piuttosto che gli ormoni della pillola andrei di spirale, la mia migliore amica ce l'ha e si trova molto bene.
mia madre ce l'ha dal 1992.
andò dopo anni a farsela togliere, ma la ginecologa le disse: "signora, nel la tolgo ora, mi rimane in mano metà... meglio che la tiene dentro" :risatina:
Cioè, tipo ogni quanti anni va cambiatA? 5? Lei andò a farsi vedere dopo 12/13 anni passati.
Non le ha mai dato fastidio. Ma mia madre la chiamiamo "fi*a rivestita di budello" perchè a detta sua nemmeno il parto le ha fatto male :che_dici ("ma cosa vuoi che sia? esagerano tutti" sì... certo, mamma... spero vivamente la fig@ di gomma sia ereditaria)
Quindi non so se "fidarmi" di lei o no.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 5 mag 2012, 9:28

lillu anche mia suocera l'ha usata per secoli e si è trovata benissimo. credo vada cambiata ogni 5 anni. anche mia suocera è una di quelle che raccontava barzellette mentre partoriva, si è presa tanti di quegli insulti da mia cognata quando è nata mia nipote ! (ma mi avevi detto che non si sentiva niente ma ce l'hai di amianto????)
Che poi lei è veramente piccolina, arriva a malapena a 1.50, e ha sfornato 3 figli da 4 kili l'uno senza accorgersene. mah...

domani mettono brutto qui, ma che balls c'era la festa dei fiori in piazza!!! cioè, ma quando arriva definitivamente la bella stagione???

Bloccato

Torna a “Maggio”