GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Crescon presto i maggiolini (2012) al caldo nei nostri pancini!
- ba1976
- Master~GolGirl®
Re: Crescon presto i maggiolini (2012) al caldo nei nostri pancini!
giu85, rebecca è bellissimo! la mai figlioccia (la bimba che ho tenuto al battesimo) si chiama così. è una peste di prima categoria, adorabile!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- Ele81
- Expert~GolGirl®
Si, sei stata brava ed hai fatto bene!!ba1976 ha scritto:Ele81, io son stata molto molto brava, insomma ho ottenuto il cesareo lottando contro ogni medico che incontravo in ospedale. Ho minacciato querele e avvocati (battito di gaia era rallentatissimo causa induzioni, che io non sentivo ma lei sì). Ho tenuto duro e litigato col mondo per finire in sala operatoria, ho dichiarato tocofobia, ho firmato io.
Quando ho sentito quella frase "mamma di serie B" ti dico che ho pensato che la mamma dei cretini è sempre incinta...ma ero così stanca moralmente per la lotta per ottenere il cesareo, ero lì su una barella a aspettare di entrare in sala operatoria, che di fare la tigre non me la sono sentita proprio. Così ho fatto finta di dormire.

09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*
- Serena81
- Expert~GolGirl®
Ecco, mi devo essere persa circa 10 pagine...
vi leggo a tratti ma non riesco mai a scrivere...
dunque miei aggiornamenti: sento da una settimana circa l'inquilino che fa le capriole, piccoli colpi se sto sdraiata o seduta e stamattina che ero qui alla scrivania in ufficio un bel calcetto in piena regola!
il mio ombelico si sta già spianando, insomma non è più infossato come prima (che c'era la ciccia) ma a conchetta aperta ed è sensibilissimo, se lo tocco mi fa strano...
ora mi aggiorno, cmq noi per i nomi zero al quoto, non se ne parla e l'unico nome che mi viene è Chiara se fosse femmina...ma spero di vedere qualcosa ai primi di dicembre con l'eco dal gine!

dunque miei aggiornamenti: sento da una settimana circa l'inquilino che fa le capriole, piccoli colpi se sto sdraiata o seduta e stamattina che ero qui alla scrivania in ufficio un bel calcetto in piena regola!

ora mi aggiorno, cmq noi per i nomi zero al quoto, non se ne parla e l'unico nome che mi viene è Chiara se fosse femmina...ma spero di vedere qualcosa ai primi di dicembre con l'eco dal gine!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
- Ele81
- Expert~GolGirl®
A me è sembrato di sentirlo una volta e poi più niente, ma non vedo l'ora di iniziare sentire i suoi calcetti!!!vale2009 ha scritto: Movimenti nella pancia ma nessuna delle bis/tris mamma ha sentito il fagiolino muoversi? a me pare di sii alla sera quando mi sdraio, ma non sempre infatti la cosa mi preoccupa...

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Giu benissimo per la TN
Comunque la mia 1.8 è un valore altino
anche se attendo i risultati con gli esami. Non so se il fatto che sia più indietro ecograficamente (quindi ad 11+6) fosse rilevante.
ba1976 anche io ho paura del parto
ma da qualche parte dovrà pure uscire
Se mai dovesse servire il cesareo, non lo rinnegherei
in pratica forse no
Mi successe sia all'operazione alla vescica a 6 anni che quando mi operarono al palato a 16.
Credo sia per verificare che riprendi a respirare da sola quando ti svegliano...
Comunque la mia 1.8 è un valore altino

ba1976 anche io ho paura del parto

Se mai dovesse servire il cesareo, non lo rinnegherei

teoricamente anche io.Paola13 ha scritto:domani inizio il 4° mse
in pratica forse no

Andrà tutto beneDida77 ha scritto:Lunedì la mia TN.
Pensatemi![]()
![]()

del tubo io sapevo che è normale... è una prassi.giu85 ha scritto:dal ricordo che ho di me a 9 anni in una sala operatoria per una biopsia intestinale, quando mi sono risvegliata con ancora un tubo in gola,
Mi successe sia all'operazione alla vescica a 6 anni che quando mi operarono al palato a 16.
Credo sia per verificare che riprendi a respirare da sola quando ti svegliano...
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Serena81
- Expert~GolGirl®
Ba, io sono per la libertà totale di ogni mamma per l'allattamento, se è un disagio forte per la mamma non vedo motivo di insistere (anche se io allatto ancora Fabioa due anni e mezzo). L'allattamento è una questione privata tra mamma e bimbo e nessuno ci deve mettere becco! Di sicuro una mamma che non allatta al seno trasmette ugualmente affetto, contatto, tenerezza e amore come una mamma che invece allatta. Nessuna serie B ma diversi modi di vivere la vita, tutto qui.
Allo stesso modo mangio vivo chi mi accusa di far diventare mio figlio un mammone morboso perchè ciuccia ancora adesso, ecchecavolo, saranno fatti nostri?????
quindi solidarietà e comprensione per ognuna di noi, le mamme siamo noi e decidiamo secondo il ns istinto!
discorso cesareo, io che volevo partorire in acqua, super naturale e senza violenza, e in acqua ci sono anche entrata, dopo aver saputo che mio figlio voleva uscire con la fronte invece che la nuca e che quindi non ci passava, ho chiesto per 5 ore di fila il cesareo senza nessun esito, solo alla fine il ginecologo (chiamato all'ultimo) mi ha detto " se non esce con queste due spinte te lo faccio" e no! ho tirato fuori una forza divina e l'ho sparato fuori...sofferente, con asfissia e Apgar a 3/10...no comment!
questa volta voglio andare in un ospedale con l'epidurale e mi impunterò nel caso non ce la faccia ancora a fare il cesareo...
Allo stesso modo mangio vivo chi mi accusa di far diventare mio figlio un mammone morboso perchè ciuccia ancora adesso, ecchecavolo, saranno fatti nostri?????
quindi solidarietà e comprensione per ognuna di noi, le mamme siamo noi e decidiamo secondo il ns istinto!
discorso cesareo, io che volevo partorire in acqua, super naturale e senza violenza, e in acqua ci sono anche entrata, dopo aver saputo che mio figlio voleva uscire con la fronte invece che la nuca e che quindi non ci passava, ho chiesto per 5 ore di fila il cesareo senza nessun esito, solo alla fine il ginecologo (chiamato all'ultimo) mi ha detto " se non esce con queste due spinte te lo faccio" e no! ho tirato fuori una forza divina e l'ho sparato fuori...sofferente, con asfissia e Apgar a 3/10...no comment!
questa volta voglio andare in un ospedale con l'epidurale e mi impunterò nel caso non ce la faccia ancora a fare il cesareo...

mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
baba1976 ha scritto:Dida77, posso leggere tutti i racconti del parto del mondo, mi commuovo ecc. ma ho una paura atavica del parto, insuperabile (forse lo saprebbe con la psicoterapia).
Mia mamma ha rischiato di morire partorendomi. E' stata tra la vita e la morte per giorni. E me lo ha raccontato miliardi di volte. A nessuna tre induzioni sono state acqua fresca, a nessuna che io conosca o che abbia letto. Son convinta che sia stato tutto merito (o colpa) della mia testa. Non ho avuto una contrazione o un dolore, nulla, ed ero a 41+1.
ma io sono un caso anomalo. Imparerete a conoscermi. Mi chiamo mamma degenere. Non voglio allattare (questo però per esperienza negativissima con gaia), non voglio partorire. Questa gravidanza è diversa perchè so che posso scegliere, sono al secondo figlio e nessuno potrà dirmi che non valgo nulla come mamma perchè faccio il cesareo (me lo sono sentita dire dalle ostetriche, mamma di serie B mi hanno detto) o perchè non allatto (sentito dire dai pediatri in ospedale, per fortuna non dalla mia, che ero pigra e non volevo fare sacrifici). Per fortuna sono stata appoggiata da mio marito sull'allattamento artificiale che mi ha protetto da tutto e da tutti, parenti in primis.
scusate lo sfogoma almeno sapete con chi avete a che fare

ma posso dirti che il 2° figlio è tutta un'altra storia
matteo l'ho allattato 6 mesi ma per me è stato un incubo, ho avuto anche un po' di depressione post partum.....
jacopo l'ho allattato per 10 mesi senza NESSUNA FATICa, anzi, forse avrei anche continuato per la comodità di non dovermi far scaldare le pappe quando in giro

come induzioni..... ne so qualcosa
matteo parto indotto a 40+5 per placenta vecchia con 3 dosi di gel..... e poi è nato in mezz'ora senza neanche una spinta
jacopo parto indotto a 38+5 per assenza di liquido con 1 dose di gel, nato in 10 minuti e 1 spinta. ho iniziato a sentire contrazioni che ero già a 8 centimetri......
adesso del parto non ho paura, del cesareo nel caso sì e tanto

M+J+I
- Ele81
- Expert~GolGirl®
Dida mi ero persa questo mess, sei davvero una grande!!Dida77 ha scritto:...ma non so se a questo giro mi tocca il cesareo.
Ho subito un intervento di lobectomia polmonare due anni fa per un tumore al polmone, perciò ho un deficit respiratorio e il riconoscimento di un'invalidità civile ....ma non mi sono arresa! ...e sono incinta!
- Ele81
- Expert~GolGirl®
ba1976 ha scritto:Dida77, sei una grande!!
io farò il cesareo perchè gaia è nata col cesareo, e non ho nessunissima intenzione di provare il naturale (sono un pochino tocofobica). quindi in teoria ci sarei anche io come fanalino di coda (12+3) ma sicuramente anticiperò.
Cero che se questo terzo mese passasse... sinceramente, non più per l'ansia (il gine dopo la tn mi ha detto che il rischio aborto alla 12sima settimana è già ridotto come se fossi nel quarto mese) ma per la nausea![]()
ieri sera mia suocera mi ha rotto le balls... "no guarda che è un maschio, hai le nausee è maschio" peccato che con gaia stessi identica. Le ho detto che insomma, mi han detto 90% bimba, non è ancora sicuro ma magari se inizia a farsene una ragione... con gaia mi ha rotto le balls che era un maschio fino al parto (desidra tantissimo un nipote maschio, non so se si è capito). E lei: "no ma anche con mia figlia mi avevan detto che era maschio e si erano sbagliati". ah no beh, sai com'è, 30 anni fa...
Dopodichè ha iniziato a dire che NON devo fare il cesareo, che gaia non è mica nata col cesareo(eh sì che era fuori dalla sala operatoria) e poi ha iniziato a imbottirmi di formaggio "perchè fa latte"
ma io non voglio mica allattare, mi è bastata l'esperienza con gaia... vabbè glielo dirò a tempo debito...

- ba1976
- Master~GolGirl®
lilluna tn 1.8 altina???????????????????????????????
è normale fino a 2,5, per alcuni ginecologi addirittura fino a 3! te lo sei messa in testa tu, vero, che 1.8 è altina?
con gaia avevo 1.7 e il gine disse che era bassissima! e comunque ci sta sai che sia un pò più alta perchè eri più indietro, io con gaia ero a 12+3 e con questa gravidanza a 12+1, ed effettivamente la tn è più bassa questa volta. comunque 1.8 è un valore ottimo, poi ti han visualizzato anche le ossa nasali!!!
è normale fino a 2,5, per alcuni ginecologi addirittura fino a 3! te lo sei messa in testa tu, vero, che 1.8 è altina?
con gaia avevo 1.7 e il gine disse che era bassissima! e comunque ci sta sai che sia un pò più alta perchè eri più indietro, io con gaia ero a 12+3 e con questa gravidanza a 12+1, ed effettivamente la tn è più bassa questa volta. comunque 1.8 è un valore ottimo, poi ti han visualizzato anche le ossa nasali!!!

Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- ba1976
- Master~GolGirl®
Ele81, mio marito è uscito dalla sala parto di fianco a quella operatoria per andare da mia mamma e dirle: "oh, è poi femmina sai, non si erano sbagliati"
(lui desiderava TANTISSIMO un maschio. A sto giro spera ardentemente sia una femmina).

- kiaretta77
- Master~GolGirl®
al gaslini la considerano ok fino a 3mm!!ba1976 ha scritto:lilluna tn 1.8 altina???????????????????????????????
M+J+I
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
DIDA complimenti veraemnte!!
M+J+I
- Ele81
- Expert~GolGirl®
Anche mio marito inizialmente voleva un maschio, ma dopo aver visto come fa la smorfiosa mati aveva cambiato idea, però al momento della visita quando la gine gli ha detto che è maschio si è commosso quasi alle lacrime..ba1976 ha scritto:Ele81, mio marito è uscito dalla sala parto di fianco a quella operatoria per andare da mia mamma e dirle: "oh, è poi femmina sai, non si erano sbagliati"![]()
(lui desiderava TANTISSIMO un maschio. A sto giro spera ardentemente sia una femmina).
- saracatta
- New~GolGirl®
ragazze io continuo con il raffreddore e stanotte non ho chiuso occhio.. continuavo a starnutire e soffiare il naso...
io al parto non ci penso ancora... sarà l'incoscienza della prima gravidanza o il forte desiderio di avere questo bambino... ci penserò il giorno stesso quando inizierò il travaglio..
per l'allattamento sinceramente non sono mai stata una patita nel senso che se avrò il latte allatterò se non ce l'avrò non ne farò una malattia...
per i nomi noi siamo indecisi tra Luca/Tommaso se è maschio e Beatrice/Francesca se è femmina anche se i + gettonati sono Luca e Beatrice...
per la scelta finale aspetteremo quando sapremo il sesso
io al parto non ci penso ancora... sarà l'incoscienza della prima gravidanza o il forte desiderio di avere questo bambino... ci penserò il giorno stesso quando inizierò il travaglio..
per l'allattamento sinceramente non sono mai stata una patita nel senso che se avrò il latte allatterò se non ce l'avrò non ne farò una malattia...
per i nomi noi siamo indecisi tra Luca/Tommaso se è maschio e Beatrice/Francesca se è femmina anche se i + gettonati sono Luca e Beatrice...
per la scelta finale aspetteremo quando sapremo il sesso

-
- Basic~GolGirl®
Ragazze non vedo l'ora.... venerdì prossimo vado 4 giorni con il mio ometto
(il bimbo resta dai nonni) per una vacanzina dolce e rilassante..... speriamo che i prossimi giorni volino!!!!!

Julian Aaron 16.08.2007 e Helly Sylvia Cat in viaggio

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Ah ok, io ho visto le vostre che erano tutte più basseba1976 ha scritto:lilluna tn 1.8 altina???????????????????????????????

in realtà ha parlato al singolare... citando solo l'osso nasale visualizzato (so che sarebbe scorretto).ba1976 ha scritto:poi ti han visualizzato anche le ossa nasali!!!
Non le ha analizzate nel dettaglio.
- saracatta
- New~GolGirl®

Lilluna ha scritto:Ah ok, io ho visto le vostre che erano tutte più basseba1976 ha scritto:lilluna tn 1.8 altina???????????????????????????????
in realtà ha parlato al singolare... citando solo l'osso nasale visualizzato (so che sarebbe scorretto).ba1976 ha scritto:poi ti han visualizzato anche le ossa nasali!!!
Non le ha analizzate nel dettaglio.
ma si Lilluna i valori vanno bene non preoccuparti!

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
No comunque non mi preoccupavo, almeno finchè non mi danno i risultati
è solo che pensavo che fosse "altina" in quanto ero convinta che il "limite" fosse 2, e comunque avevo letto le altre vostre tutte più basse

è solo che pensavo che fosse "altina" in quanto ero convinta che il "limite" fosse 2, e comunque avevo letto le altre vostre tutte più basse

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Nessuna, come me, ha problemi di "desquamazione"?
Sembra quasi forfora... perchè mi succede sulla cute ma anche sulla fronte e sulle sopracciglia. Oltre che sulle gambe.
Sembra quasi forfora... perchè mi succede sulla cute ma anche sulla fronte e sulle sopracciglia. Oltre che sulle gambe.