GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Con la fatina Valina e il nostro angelo Ale tutte unite in un abbraccio speciale
- daneb81
- Expert~GolGirl®
Re: Con la fatina Valina e il nostro angelo Ale tutte unite in un abbraccio speciale
cmq domani chiamo il gine gli dico dell'ultimo monitoraggio...(tutto ok, zero contrazioni) e gli chiedo se fino al 3 è il caso che faccia un ulteriore controllo oppure no...
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
- Shanty
- Basic~GolGirl®
Re: Con la fatina Valina e il nostro angelo Ale tutte unite in un abbraccio speciale
Ciao mamme belle!!!
innanzi tuttu un caro augurio alle nuove neo-mamme e ai loro piccoli!! ..Buona nuova avventura.. La più bella
E io fatico a leggervi e tantomeno a scrivervi.. vorrei tanto ma quasi tutto il mio tempo spalmato sulle 24 ore è ancora a sua completa disposizione..
Per le tre prime sett. la "marmottina" ( così soprannominata dal papi per il suo caratterizzante versetto che emette nel sonno) mangiava ogni 2 ore e la poppata durava non meno di un ora e mezza, quindi, è facile fare i conti ed immaginare la mamma incollata col sedere al divano di giorno e al letto di notte!
Da quest'ultima week i cicli stanno cambiando, Bea che oramai ha raggiunto la soglia dei 3kg riesce a "poppare" con più velocità, inoltre grazie al ciucetto riesce a tirare le tre ore.
Mentre di notte I don't know why ha un ciclo di 5/6 ore e direi che va più che bene. Durante i suoi sonnellini pomeridiani mi metto a nanna per essere più reattiva durante la sera/nottata.
Per il momento la mia autonomia è finita!
Spero di avere più tempo nel tempo anche per voi!!!
Un caro saluto a tutte.

innanzi tuttu un caro augurio alle nuove neo-mamme e ai loro piccoli!! ..Buona nuova avventura.. La più bella

E io fatico a leggervi e tantomeno a scrivervi.. vorrei tanto ma quasi tutto il mio tempo spalmato sulle 24 ore è ancora a sua completa disposizione..
Per le tre prime sett. la "marmottina" ( così soprannominata dal papi per il suo caratterizzante versetto che emette nel sonno) mangiava ogni 2 ore e la poppata durava non meno di un ora e mezza, quindi, è facile fare i conti ed immaginare la mamma incollata col sedere al divano di giorno e al letto di notte!
Da quest'ultima week i cicli stanno cambiando, Bea che oramai ha raggiunto la soglia dei 3kg riesce a "poppare" con più velocità, inoltre grazie al ciucetto riesce a tirare le tre ore.
Mentre di notte I don't know why ha un ciclo di 5/6 ore e direi che va più che bene. Durante i suoi sonnellini pomeridiani mi metto a nanna per essere più reattiva durante la sera/nottata.

Per il momento la mia autonomia è finita!
Spero di avere più tempo nel tempo anche per voi!!!
Un caro saluto a tutte.

- Shanty
- Basic~GolGirl®
.. E quando meno te lo aspetti avrà inizio la bella "danza" che ti porterà il tuo dolce bimbo tra le braccia ..daneb81 ha scritto:Braciola, Val978, Pattiti, Silvietta...e me....FORZAAAAA!!!!
BUONA MAGICA AVVENTURA!!

- Shanty
- Basic~GolGirl®
ciao Plulce!
e complimenti ancora per la bella Anna Giulia!
anch'io non sono così attrezzata per allattare fuori casa in un qualunque momento.
Penso che quando le piccole mangeranno in meno di venti minuti non sarà più un problema allattare dove capita. Per il momento io esco solo quando ha appena poppato a meno che vada a casa di amiche o al centro allattamento. Mi è capitato di doverla allattare in sala d'attesa dalla pediatra e allora lì mi sono dovuta improvvisare..
Coliche!!!
Anche a Bea sono iniziate e generalente aumentano nel tardo pm.. Non è sempre facile consolarla.
Intanto sperimento un prodotto omeopatico e specifici massaggini poi intorno al terzo mese dovrebbero cessare comunque!
e complimenti ancora per la bella Anna Giulia!
anch'io non sono così attrezzata per allattare fuori casa in un qualunque momento.
Penso che quando le piccole mangeranno in meno di venti minuti non sarà più un problema allattare dove capita. Per il momento io esco solo quando ha appena poppato a meno che vada a casa di amiche o al centro allattamento. Mi è capitato di doverla allattare in sala d'attesa dalla pediatra e allora lì mi sono dovuta improvvisare..
Coliche!!!
Anche a Bea sono iniziate e generalente aumentano nel tardo pm.. Non è sempre facile consolarla.
Intanto sperimento un prodotto omeopatico e specifici massaggini poi intorno al terzo mese dovrebbero cessare comunque!

- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
il bello è che invece le giugnettine stanno tutte anticipando!daneb81 ha scritto:buongiorno belle maggioline...per noi rimaste...mi sa che diventiamo giugnettine

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
val978 ha scritto:Buongiorno maggioline!
ieri sera ho fatto il controllo in ospedale.
al monitoraggio (40') ho avuto 2 contrazioni, più o meno come giovedi anche se un po' più forti. Valerio ha dormito quasi tutto il tempo, solo alla fine (mi hanno fatto alzare e passeggiare) è diventato un po' più "reattivo".
l'ecografia: il liquido c'è, poco ma c'è, in piccole sacche sparse qua e là... giovedi c'era una sacca i 7-8 cm, stavolta erano tutte piccole, non più di 4 cm, non ho capito quante (2? 3?) comunque il ginecologo non ha ritenuto necessario il ricovero e ci vediamo lunedi. speriamo bene...
baci baci

io sto cominciando a sentire la bimba che spinge là sotto...

- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
ma tu l'1 non avevi l'induzione?daneb81 ha scritto:cmq domani chiamo il gine gli dico dell'ultimo monitoraggio...(tutto ok, zero contrazioni) e gli chiedo se fino al 3 è il caso che faccia un ulteriore controllo oppure no...

- daneb81
- Expert~GolGirl®
Hai ragione silvietta, ma il gine mi ha detto che posso andaere l'1 il 2 o il 3...
- fioccorosa
- Master~GolGirl®
Silvietta7885 ha scritto:il bello è che invece le giugnettine stanno tutte anticipando!daneb81 ha scritto:buongiorno belle maggioline...per noi rimaste...mi sa che diventiamo giugnettine

- fioccorosa
- Master~GolGirl®
noi siamo ancora qua.......tetta, tetta e sempre tetta.......e male al pancino
Pulce,
io allatto dove sono sono
se mi guardano la tetta non me ne frega nulla (e di mio sono piuttosto pudica, mai fatto topless al mare per esempio)
però se possibile tendo a mettermi in angolini tranquilli o a coprirmi con una capertina perchè magari può infastidire chi mi vede.
Diciamo che secondo me si può allattare ovunque usando tatto e mantenendo il rispetto reciproco

Pulce,
io allatto dove sono sono

se mi guardano la tetta non me ne frega nulla (e di mio sono piuttosto pudica, mai fatto topless al mare per esempio)
però se possibile tendo a mettermi in angolini tranquilli o a coprirmi con una capertina perchè magari può infastidire chi mi vede.
Diciamo che secondo me si può allattare ovunque usando tatto e mantenendo il rispetto reciproco
- daneb81
- Expert~GolGirl®
buongiorno mammine e panciute!!!
-
- Expert~GolGirl®
fiocco in effetti anche io mi porto sempre dietro un foulard grande, e ho la copertina della bimba sempre dietro...sarà che devo mettere pure il paracapezzoli per allattare (li ho piatti) sennò lei non si attacca...insomma mi secca sempre un po' se devo stare fuori...però pazienza..
daneb come va? quando pensi di andare in H se Alessandro non si muove prima?
daneb come va? quando pensi di andare in H se Alessandro non si muove prima?
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
-
- Expert~GolGirl®
shanty in effetti anche io per uscite "brevi" esco subito dopo la poppata calcolando che ho un'autonomia di 3 ore, 3 ore e mezza. una sua poppata diciamo che dura 40minuti, se prende entrambi i seni. quando sabato mi è capitato di dover star fuori tutto il giorno per abbreviare un po' l'ho attaccata solo ad uno, quindi le ho dato da mangiare ogni 2 ore e mezza...anche perchè lei reclamava!!
e pure io le do il ciuccio...all'inizio non volevo, pensavo di abituarla male. poi mi sono resa conto che certe volte lei lo vuole proprio per consolarsi, per addormentarsi...lo ciuccia un po' e poi lo sputa...e quindi ciuccio sia!
e pure io le do il ciuccio...all'inizio non volevo, pensavo di abituarla male. poi mi sono resa conto che certe volte lei lo vuole proprio per consolarsi, per addormentarsi...lo ciuccia un po' e poi lo sputa...e quindi ciuccio sia!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- daneb81
- Expert~GolGirl®
oggi chiamo il gine e gli chiedo se devo fare un ulteriore controllo prima dell'induzione...se non accade nulla da sè...vado giovedì mattina alle 7.00 in ospedale...Ho una paura...pulcexxx ha scritto: daneb come va? quando pensi di andare in H se Alessandro non si muove prima?
- Shanty
- Basic~GolGirl®
.. no paura Daneb .. pensa in positivo!! quelle ore di travaglio saranno indispensabili perchè tu possa abbracciare Alessandro!!! Lui non avrà paura e lotterà con tutta la sua forza per uscire dalla sua attuale casetta. Forza ed in quel momento incoraggialo!!

- Sabo
- Active~GolGirl®
buongiorno belle amiche maggioline!
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010
- val978
- Silver~GolGirl®
allora...eccomi rientrata alla base...
Il liquido é praticamente finito :-( il tracciato é andato bene,il bimbo si é mosso e sta bene, pero` il collo dell'utero é chiusissimo...quindi...domani mattina alle 7,30 in H per l'induzione, a meno che non succeda qualcosa prima...
devo contare 10 movimenti nella giornata di oggi,altrimenti devo andare prima...
Per fortuna ieri é arrivata mamma che a questo punto si ferma qua tutta la settimana...
Insomma ragazze, per me é arrivato il momento...sono tesissima, spero che vada tutto bene...
Vi aggiorno,anche per sms...
Il liquido é praticamente finito :-( il tracciato é andato bene,il bimbo si é mosso e sta bene, pero` il collo dell'utero é chiusissimo...quindi...domani mattina alle 7,30 in H per l'induzione, a meno che non succeda qualcosa prima...
devo contare 10 movimenti nella giornata di oggi,altrimenti devo andare prima...
Per fortuna ieri é arrivata mamma che a questo punto si ferma qua tutta la settimana...
Insomma ragazze, per me é arrivato il momento...sono tesissima, spero che vada tutto bene...
- Sabo
- Active~GolGirl®
bellissima val tantival978 ha scritto:allora...eccomi rientrata alla base...

Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
- Shanty
- Basic~GolGirl®
Val
Ti auguro di vivere un esperienza magnifica!
Da domani sarai mamma a tutti gli effetti

Ti auguro di vivere un esperienza magnifica!
Da domani sarai mamma a tutti gli effetti

- daneb81
- Expert~GolGirl®
Val in bocca al lupo!!!
facci sapere mi raccomando!!!!!
e tanti incrocini per te
Shanty hai ragione, devo farmi forza per lui
facci sapere mi raccomando!!!!!
e tanti incrocini per te

Shanty hai ragione, devo farmi forza per lui