GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ASPETTIAMO TREPIDANTI..IL PRIMO MAGGIOLINO SI FACCIA AVANTI!!!!

Bloccato
Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: ASPETTIAMO TREPIDANTI..IL PRIMO MAGGIOLINO SI FACCIA AVANTI!!!!

Messaggio da Alekikka69 » 28 apr 2010, 17:53

val978 ha scritto:
aleklikka
sai che anche da me c'è una stanza "del parto naturale"?
è carina, arredata come una camera da letto matrimoniale, può dormirci anche il marito...
però senza possibilità di parto in acqua...
anch'io ho scelto il normale reparto, mi rassicura di più sapere che ostetriche e medici sono lì a portata di mano (anche se è un viavai continuo... :che_dici però preferisco così!)

danza del ventre?
interessante, vado a cercare!

ti volevo chiedere un'altra cosa: eri tu che avevi il libro "l'arte dell'allattamento"?
l'hai letto? ti sembra valido? si trova in libreria?

fiocco, robyB, angela...mancano pochi giorni ormai! :bacio

carina camera da letto matrimoniale... :cuore

No Val, non ero io che avevo letto il libro dell'allattamento... non so chi
Volevo prendere anche io qualche libro e avevo sentito parlar bene de 'il linguaggio segreto dei neonati' credo si intitolasse cosi'

Hai visto la danza del ventre??? ogni tanto alcuni esercizi io li faccio a casa, tipo seduta per terra con gambe incrociate e farle muovere a farfalla ( fa bene per le cosce e interno coscia) oppure posizione a carponi ( gatto) e inspirare con il naso , gonfiando la pancia... poi espirare con la bocca e inarcare la schiena e svuotare la pancia...
oppure tutti quei movimenti dolci tipo danza del ventre :ok :ok
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 28 apr 2010, 17:56

Pierangela hai ragione serve la retina! :ok
io sn stata sabato notte in osservazione in ostetricia x dei doloretti e di notte qll infami di zanzare le ho sentite pure io! :pistole
io porterò anke lo spinotto qll a ultrasuoni! :prr
bacini e tanti :incrocini
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 28 apr 2010, 17:58

Wally, certo che ansia tutte ste news!!!

:incrocini :incrocini :bacio

Allora, luna piena, nuova o cosa??? ora vado a informarmi se trovo qualcosa.... :sorrisoo ( la mia nonna non c'e' piu' da anni altrimenti mi sapeva dire tutto) :cuore

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 28 apr 2010, 18:26

:fischia ho trovato uno studio scientifico sulla relazione tra le fasi lunari e il numero di nascite :fischia
http://digilander.libero.it/stefanopozzo/luna.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

:ok io l'ho trovato davvero interessante e... :spiteful:

pero se non volete leggerlo tutto ditemelo che vi do subito la risposta :hi hi hi hi
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 28 apr 2010, 18:27

:che_dici in compenso non trovo niente sulla pericolosità o meno di arrivare a termine con due TC pregressi :buuu
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 28 apr 2010, 18:54

Per quanto riguarda la luna piena la mia bisnonnina mi ha detto che questa sera la luna è piena e che da domani quindi che la luna si "svuota" come le pancine e quindi da domani dovrebbero iniziare qualche nascita...
:spiteful: a me ha detto che secondo lei nasce venerdi guardando la luna :spiteful:
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

molly77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da molly77 » 28 apr 2010, 19:02

val978 ha scritto:io ero convinta che la luna piena favorisse le nascite...
una collega di mio marito invece sostiene che sia la luna nuova...
quindi non ci ho capito niente... :che_dici

anche io ero convinta la luna nuova.... andrò a vedere il linkche ha lasciato wally...

wally1706 ha scritto:Insomma le visite di oggi mi hanno un po scombussolata!
Meno male che stasera il maritino mi offre un seratone: ristorante e poi teatro!! :emozionee
wally mi spiace non esserti di aiuto, non ne so molto..... mia cugina che ha scadenza al 12 maggio (che coincidenza, l'avessimo programmato non saremmo mai riuscite) il TC lo farnno l'11maggio, lei però è al primo figlio.... :incrocini

tuo marito è davvero carino!!!

PIERANGELA, dai gli ultimi sforzi e poi stringerai il tuo Giulio!! certo che è davvero uno stressandare avanti e indietro dall'ospedale, e ad ogni minima avvisaglia, dover correre....speriamo che nel momentoin cui si decide faccia in fretta e salti in braccio alla mammina!!!!

per chi parlava del libro l'arte dell'allattamento, la consulente che aveva fatto il corso quando aspettavo Ale l'aveva consigliato!!!

baci e buone news a prestisssimo
SAMUELE E' NATO IL 07/05/2010----ALESSANDRO E' NATO IL 24/01/2008---
tesori di mamma e papà

molly77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da molly77 » 28 apr 2010, 19:06

Pierangela ha scritto:Per quanto riguarda la luna piena la mia bisnonnina mi ha detto che questa sera la luna è piena e che da domani quindi che la luna si "svuota" come le pancine e quindi da domani dovrebbero iniziare qualche nascita...
:spiteful: a me ha detto che secondo lei nasce venerdi guardando la luna :spiteful:

dai GIULIO :baby_1:

PIERANGELA :incitamento:

ANCHE MIA SUOCERA L'HA DETTO OGGI.... MA IO NON CI CREDEVO!!! :fischia
tesori di mamma e papà

molly77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da molly77 » 28 apr 2010, 19:10

wally1706 ha scritto::fischia ho trovato uno studio scientifico sulla relazione tra le fasi lunari e il numero di nascite :fischia
http://digilander.libero.it/stefanopozzo/luna.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

:ok io l'ho trovato davvero interessante e... :spiteful:

pero se non volete leggerlo tutto ditemelo che vi do subito la risposta :hi hi hi hi

GRAZIE!!! :thank_you:
è LUNGHISSIMO LO SALVO E LO LEGGO CON CALMA!! :bacio
tesori di mamma e papà

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 28 apr 2010, 19:18

Wally, l'avevo visto anche io quello 'scritto' ma no sono riuscita ancora a leggerlo, e devo andare via...

prima ho trovato alcune cose discordanti e cioe' alcuni dicono in fase di luna crescente, altri nuova, altri ad ogni cambio di fase lunare :domanda :domanda

La cosa che dice la nonna di Pierangela mi sembra motivata... e cioe' che le pancine si svuotano quindi sarebbe durante la fine della luna piena e inizio di luna calante? o non ho capito una cippa lippa?
sul mio calendario c'e' il 28 aprile con la luna ( disegnata piena ma con l'interno chiaro) il 6 maggio e' disegnata calante... non ho mai prestato attenzione a queste cose.... e quindi tra un po' non so nemmeno i disegni come vanno interpretati... anche se ho sempre saputo che il mio segno zodiacale ( il cancro) subisce sempre effetti lunari. la luna e' il fulcro del mio segno zodiacale in modo particolare. e non ne so quasi una cippa! :buuu

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 28 apr 2010, 19:19

Ale...allora chi sa chi era...
appello:
chi ha il libro "l'arte dell'allattamento"?

:domanda
me lo consigliate? si trova in libreria o solo su internet?
'il linguaggio segreto dei neonati'
l'ho letto, secondo me dà ottime linee guida... :ok poi ovvio che non si può seguire tutto tutto...ma l'idea della routine organizzata mi piace (capitemi: sono della vergine e sono pure ingegnere!)

danza del ventre ed esercizietti... :ok

wally ma tutte insieme le visite??? :che_dici
per la tua serata... :emozionee
per il parto naturale dopo due tc: non ho mai sentito che sia pericoloso... :domanda
ci dai la risposta sulla luna??? :prr

pierangela un bacetto speciale tutto per te e giulio :bacio

bacetti a tutte, vado a preparare la cena :cuore a domani!

molly77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da molly77 » 28 apr 2010, 19:34

si dai wally l'ho salvato... ma chissà quando riuscirò a leggerlo sono curiosissima!!!!!! :emozionee
tesori di mamma e papà

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 28 apr 2010, 19:40

ciao carissime!!!
benvenuti eleonora e daniel!!!!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:

pierangela
:incrocini :incrocini , ti ho nel cuore piccola, forza!! :ok
valina, ma allora potrebbe nascere anche prima del 10?? facci sapere!!
shanty, bene che anche a te vada tutto bene!!..anche io non capisco perchè se va tutto bene lo vogliono far nascere prima, e anche a me hanno detto la stessa cosa, cioè che a questo punto non valgono 100gr in più o in meno...però mica sono convinta eh :perplesso però non sapevo che potevo rifiutarmi!comunque ho anche parlato con il mio gine e lui ha detto che condivide pienamente la decisione dell'induzione, a questo punto sembra davvero la cosa migliore per Fede...d'altra parte io faccio l'insegnante di danza mica il medico :che_dici ....però non vi potete immaginare la sensazione che ho di distacco dalla mia pancia, la vorrei con me ancora.. :buuu

io sono tesissima ragazze, non ci posso credere che forse martedì o mercoledì Federico nasce!!! :emozionee ..ho anche tanta paura però..stanotte non sono riuscita a dormire, mi sono rigirata nel letto fino alla mattina pensando al momento del parto!
a quanto vedo però siamo messe quasi tutte nello stesso modo, ne stanno nascendo parecchi!
Immagine

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 28 apr 2010, 19:44

ieri poi ho litigato con il marito (perchè in realtà lui è più teso di me :che_dici ) e ho discusso telefonicamente con babbo, mamma e fratello, abbiamo cenato alle 10 e quando sono andata a letto ero veramente sfinita :x: ..poi abbiamo chiarito tutto per fortuna ma queste discussioni e questo stress a fine gravidanza non le reggo proprio più!

vado a finire di preparare cena, non so se dopo mi ricollego, nel tal caso buona serata a tutte pancine amiche mie, coccolate i vostri pulcini nei pancioni che tra poco saranno fuori! :-D
vi voglio bene!!!siete compagnia e carica positiva! :ok :cuore
Immagine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 28 apr 2010, 19:49

io ho il libro sull'allattamento della lega del latte!!!!

ci sono consigli molto utili secondo me!!! è proprio la bibbia dell'allattamento, ci si trova tutto lo scibile!!
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da VaLiNa78 » 28 apr 2010, 23:57

Come al solito, scusate per l'ora tarda, ma sono arrivata a casa adesso dopo una giornatina niente male.

Prima di parlare di me e di Ale, che vi anticipo che sta benissimo, vorrei raccontarvi una cosa di Pulce, che ho sentito oggi per chiederle come va.
Il cesareo è andato bene anche se Pulce è un po' dolorante, ma la bambina è in terapia intensiva neonatale perchè è nata con del liquido amniotico nei polmoni... :buuu Pulce si preoccupava tanto per il rene policistico, invece, parole sue, aveva talmente tanto liquido amniotico che la piccola stava annegando! Pulce è riuscita a vedere Anna Giulia per la prima volta dopo il parto soltanto stasera, è monitorata in culla termica, al momento..dice che è bellissima...
Mi ha fatto tanta tenerezza, io mi sento di capire improvvisamente quanta tristezza sta provando Pulce in questo momento, che non ha ancora potuto prendere in braccio la sua bambina, dice che sono giorni un po' duri...Vi saluta tutte e fa tanti auguri a sabo e a cucciola! che carina... :emozionee
Sono cose che possono capitare e che non si possono prevedere, ma sono sicurissima che nel giro di un paio di giorni si sistemerà tutto, ragazze facciamo il tifo per la nostra pulce e la piccola Anna Giulia, che sono state le nostre coraggiosissime apri-pista :cuore Adesso hanno bisogno di tanto sostegno e di tutto il nostro affetto!!

Ho visto che Pierangela è di nuovo attiva sul forum, sospirone di sollievooooo tesorina mia! Però questo Giulio dispettoso adesso DEVE venire fuoriiii!!!!Ci sta facendo diventare matte!!! :prr
L'importante è che tu stia bene, piccolina cara.

Boby tesoro, è facciamolo nascere questo bambino!! Se ti consigliano così, ci saràun motivo! Non farti prendere dall'ansia adesso, sei TU che devi aiutare il tuo bambino a venire al mondo, non trasmettergli nessuna ansia! Mi raccomando...e poi hai ancora qualche giorno per prepararti psicologicamente, ce la puoi fare! Te lo faccio io un po' di training :ok Forzaaa e cerca di dormire la notte, avremo bisogno di energie per affrontare il futuro con i nostri piccoletti!Dai cara, e ricordati che ci siamo noi :cuore

Alekikka grazie infinite per il sostegno per noi! Hai ragione, avevi ragione fin dall'inizio, che Alessandro ci avrebbe stupito! Sai cosa ha fatto il mio bambino dispettoso? E' cresciuto tutto d'un botto! Secondo l'eco di oggi, Ale è arrivato a 2 kg e 600 gr :yeee Io ero così :-D Dottore, ma dice davvero? Mica mi sta scherzando eh? No che non scherza, il mio bambino cresce, non è un torello, ma sta crescendo, la sua pancina è sempre alquanto snella (ma l'ho detto che ha un futuro come modello di CK), ma non posso fare altro che scoppiare di gioia per questa creatura che ha ascoltato tutte le mie preghiere, che ha ascoltatola sua mamma, che con la sua arteria ombelicale sfigata sta cercando di ciucciarsi tutto il ciucciabile, e sta crescendo! Non si è bloccato! Si è ripreso alla grande e io lo amo lo amo lo amo immensamenteeee!!! :cuore :cuore :cuore
Quindi, cesareo ok per il 10 maggio!!Flussi ok, doppler ottimo, insomma sta benissimo il mio pulcino!!

Vado a nanna felice...
Ma prima devo mandare un bel bacione a Emma di Wally e a Daniele di Pamela, che stanno bene e stanno crescendo, belli amori della zia Valina!!!! :emozionee
Wally non ci abbandonare, dovevamo essere sorelline di cesareo, ricordi??? Eh eh non fateci scherziii :fischia

Un bacio a tutte, vi voglio bene, buonanotte ragazze e mi raccomando, una preghierina per Pulce e Anna Giulia :incrocini
Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza...

Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010

molly77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da molly77 » 29 apr 2010, 0:24

:cuore un pensierino serale per ANNA GIULIA!!!!
DAI PICCOLINA DEVI ESSERE FORTE PER FARTI STRINGERE QUANTO PRIMA DALLA TUA DOLCE MAMMINA!!!!!!

BENISSIMO VALINA PER ALE ti ho pensato molto e misono collegata per avere news!!!

BOBY questi sono momenti duri anche per chi ci circonda, prima di tutto devono sopportare improvvisi sbalzi di umore e cariche ormonali, e poi anche i futuri papà dall'esterno fanno i duri ma chissà quante emozioni provano!!!!
vedrai passerà tutto in fretta, quando avrete tra le braccia il vostro piccolino!!!! anche a me se le condizini lo permetteranno indurranno il parto a 38+2, io mi fido ciecamente della mia gine, :incrocini :cuore

DANEB si i consigli che danno sia sui libri che negli incontri sull'allattamento della lega allattamento al seno sono davvero utilissimi :ok..
per chi cercava il libro, da noi il libro si comprava al consultorio durante gli incontri....

notte notte
:cuore
tesori di mamma e papà

molly77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da molly77 » 29 apr 2010, 0:32

300

:ok
domani guarderò e potrò inserire foto, sono curiosa....
ora vado a nanna sono cotta....

ps siccome sono un pò tonta con queste cose.... come si inseriscono le foto????

:thank_you:
tesori di mamma e papà

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 29 apr 2010, 8:49

Buongiorno ho letto velocemente....Il primo pensiero va a Cucciola, :cuore so benissimo che cosa sta passando perchè anche Matteo ha avuto problemi respiratori (pneumo-torace spontaneo) e subito me lo trasferirono in un altro Ospedale in Terapia Intensiva a circa 23 km da dove ero io. Potete immaginare....io non potevo nemmeno vederlo e nonostante le rassicurazioni del compagno e parenti temevo il peggio temevo mi tenessero nascosto...vabbè, ora è passato.
Coraggio Cucciola si risolverà tutto al più presto. :sorrisoo
E un incoraggiamento anche a Pierangela, :incrocini che certo si sta veramente stressando in questa situazione!!!! Diamine.
Rif. alle fasi Lunari io non ne so granchè ma in effetti la teoria della nonnina di Pier mi sembra più che plausibile :ok
Valina che bello il peso del tuo Alessandro è ok :ok , credimi, non è un gigante ma nemmeno un "ragnetto" :ahaha e sicuramente crescerà ancora!!!!
Wally, certo che se stì gine fossero d'accordo, una volta tanto....Purtroppo non ti sono d'aiuto. Ma se tutto procede regolarmente perchè anticipare?
Forse ripasso dopo.....
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 29 apr 2010, 9:26

mamma mia quanti maggiolini! io come al solito sono di corsa....ho letto velocemente gli arretrati..ma ricordo poco. :congratulations: a valina per il piccolo gigante di ale 2.600 è un peso piu che dignitoso :sorrisoo tanti :incrocini per pulce e a piccola anna giulia, meno male che l'hanno fatta nascere...povera stella! comunque è una cosa che si risolve in fretta :ok
tanti :congratulations: a sabo :bacio
:incrocini :incrocini a chi ha le visite oggi, io oggi pomeriggio vado a fare il monitoraggio...forse il primo e unico :ahaha il 3 ho la visita e si decide il cesareo :emozionee vi mando un mondo di baci :bacio
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

Bloccato

Torna a “Maggio”