GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina
- Adhara
- Basic~GolGirl®

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina
Kom11, Io mi sono trovata molto bene al San Paolo anche se sono andata solo al pronto soccorso ostetrico! Prima abitavo con il mio compagno li vicino vicino quindi pensavo di fare ultime visite li e poi sceglierlo per il parto. Ora le cose cambieranno.
Tu partorirai li?
Tu partorirai li?
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm
Maggiolina '13
Maggiolina '13
- Rouge88
- Original~GolGirl®

Adhara, coraggio! Pensa che almeno saprai il prima possibile come fare per il tuo problema! Purtroppo la preparazione è una seccatura ma spero serva per trovare finalmente una soluzione definitiva!
Certo che la febbra non ci voleva proprio! Riguardati mi raccomando
Che stress questa cosa della curva glicemica.. anche io ne parlerò con il medico alla visita ma mi pare di capire che lui la ritiene una cosa fondamentale. Mah.. io la eviterei volentieri.
Io invece oggi ho cominciato a farmi un sacco di paranoie e non riesco a smettere di fare brutti pensieri.. ora che si sta avvicinando pian piano il periodo in cui è successo il disastro l'altra volta mi sto agitando...
Razionalmente so che non c'è nessun motivo valido per cui debba ricapitare, soprattutto nelle setesse settimane, ma non riesco a stare rilassata.. soprattutto perchè è quasi un mese che non vedo il medico e devo aspettare ancora dieci giorni... uff
Mio marito tra un po' mi accompagna fuori a fare una breve passeggiata.. vediamo se riesco a liberarmi dai cattivi pensieri...
Buona giornata
Certo che la febbra non ci voleva proprio! Riguardati mi raccomando
Che stress questa cosa della curva glicemica.. anche io ne parlerò con il medico alla visita ma mi pare di capire che lui la ritiene una cosa fondamentale. Mah.. io la eviterei volentieri.
Io invece oggi ho cominciato a farmi un sacco di paranoie e non riesco a smettere di fare brutti pensieri.. ora che si sta avvicinando pian piano il periodo in cui è successo il disastro l'altra volta mi sto agitando...
Razionalmente so che non c'è nessun motivo valido per cui debba ricapitare, soprattutto nelle setesse settimane, ma non riesco a stare rilassata.. soprattutto perchè è quasi un mese che non vedo il medico e devo aspettare ancora dieci giorni... uff
Mio marito tra un po' mi accompagna fuori a fare una breve passeggiata.. vediamo se riesco a liberarmi dai cattivi pensieri...
Buona giornata
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.
- 40digioia
- Basic~GolGirl®

Buongiorno a tute le fanciulle!! Ben tornate alle vacanziere e tante congratulazioni per le morfologiche.
Mando un augurio di prontissima guarigione alle febbricitanti, dai che passa!!
Rouge88, niente cattivi pensieri!!! Fai conto che i debiti con il destino li hai già pagati e questa è un'altra volta, diversissima da quell'altra. Buona passeggiata e un bacione.
Oggi lavoro nonostante lo splendido sole.... a presto
Mando un augurio di prontissima guarigione alle febbricitanti, dai che passa!!
Rouge88, niente cattivi pensieri!!! Fai conto che i debiti con il destino li hai già pagati e questa è un'altra volta, diversissima da quell'altra. Buona passeggiata e un bacione.
Oggi lavoro nonostante lo splendido sole.... a presto
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.
- Narima
- Original~GolGirl®

Rouge88, credo sia del tutto normale avere cattivi pensieri dopo la prima esperienza che hai avuto anche se con la logica sai bene come hai scritto che non ci sono motivi validi per temere che ricapiti. Un abbraccio forte e certa di svagarti, impegna la mente che così queste settimane passeranno velocemente e ti troverai ad aver passato quel "traguardo" senza che lo aspetti. Un bacione 
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013
- 40digioia
- Basic~GolGirl®

Rouge88 ha scritto:Che stress questa cosa della curva glicemica.. anche io ne parlerò con il medico alla visita ma mi pare di capire che lui la ritiene una cosa fondamentale. Mah.. io la eviterei volentieri.
Buona giornata
- 40digioia
- Basic~GolGirl®

Narima qualcuna di noi è entrata o sta entrando nel sesto mese!!!
. Io entro domani
. Potresti aggiornare la tabella in prima pagina. Un buon augurio a tutte sorelle pancine!! 
- lamora79
- Basic~GolGirl®

ciao ragazze. prima di andarmi a leggere tutti gli arretrati vorrei informarvi nel mio pancino sta crescendo un bellissimo maschietto.
ieri siamo andati a fare la morfologica e va tutto alla grande. anche lui è già bello grossino
ora mi aggiorno su di voi
ieri siamo andati a fare la morfologica e va tutto alla grande. anche lui è già bello grossino
ora mi aggiorno su di voi

- Kom11
- Expert~GolGirl®

Adhara, coraggio...prima fai questi controlli e meglio è!!!
Porta pazienza!
Si...io partoriro' li'...saremo compagne di stanza?
Rouge88, credo sia normale pensarci...per come sono fatta...ci pensio io per conto tuo...nel senso che piu' o meno è capitato se non ricordo male alla settimana in cui sono io ora...e la tua esperienza mi è venuta in mente...chiaro che ora è una cosa diversa...un'altra situazione...e sicuramente andra' tutto bene!!!! cacchio!
lamora79, complimenti per il tuo maschietto!!!
qui siamo ancora in alto mare con i nomi...Beatrice o Alice?
Porta pazienza!
Si...io partoriro' li'...saremo compagne di stanza?
Rouge88, credo sia normale pensarci...per come sono fatta...ci pensio io per conto tuo...nel senso che piu' o meno è capitato se non ricordo male alla settimana in cui sono io ora...e la tua esperienza mi è venuta in mente...chiaro che ora è una cosa diversa...un'altra situazione...e sicuramente andra' tutto bene!!!! cacchio!
lamora79, complimenti per il tuo maschietto!!!
qui siamo ancora in alto mare con i nomi...Beatrice o Alice?
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm
- Kom11
- Expert~GolGirl®

ahhhh...proprio perche' sono una che non riesce a stare molto calma...sul sito dell'ospedale san paolo appunto, ho scaricato un volantino con le cose da portare per mamma e bambino, in ospedale!
in primavera servira' per la pupa 1 copertina in cotone, ascigamani grandi e piccoli per il cambio, e poi c'e' scritto che ogni mattina le puericultrici ritirano 1 cambio completo per il bimbo...ma che sarebbe bene, comunque averno a disposizione 2 al giorno...e vogliono body mezza manica e tutine lunghe in cotone.......ma che misura? la 0 o la 1? io ho preso qualche cosa della 0 fino ad oggi...
sono 3 giorni per parto naturale e 4 con cesareo...quindi è meglio preparare 8 cambi secondo voi?
poi va bè...per la mamma ci sono altre cose da portare...mi sto facendo una cultura di mutande usa e getta con assorbente incorporato...che roba sexy!!! :ahah
in primavera servira' per la pupa 1 copertina in cotone, ascigamani grandi e piccoli per il cambio, e poi c'e' scritto che ogni mattina le puericultrici ritirano 1 cambio completo per il bimbo...ma che sarebbe bene, comunque averno a disposizione 2 al giorno...e vogliono body mezza manica e tutine lunghe in cotone.......ma che misura? la 0 o la 1? io ho preso qualche cosa della 0 fino ad oggi...
sono 3 giorni per parto naturale e 4 con cesareo...quindi è meglio preparare 8 cambi secondo voi?
poi va bè...per la mamma ci sono altre cose da portare...mi sto facendo una cultura di mutande usa e getta con assorbente incorporato...che roba sexy!!! :ahah
- ilaria1979
- Original~GolGirl®

Kom11 ha scritto: poi va bè...per la mamma ci sono altre cose da portare...mi sto facendo una cultura di mutande usa e getta con assorbente incorporato...che roba sexy!!! :ahah
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015
maggiolina'13
aprilina '15
maggiolina'13
aprilina '15
- Rouge88
- Original~GolGirl®

Kom11, ero alla 23esima ma no no! Non ci pensare anche tu! Che ci penso già troppo io!
Ma è colpa mia che non ho detto al medico che sarei stata più tranquilla a vederlo anche prima di natale e invece ho accettato di aspettare gennaio e ora mi sto facendo mille paranoie... oh ma da gennaio che si prepari, mi farò l'abbonamento da lui!
Comunque ho parlato un pochino con mio marito e sono più tranquilla.. e il fagiolino sono due giorni che nuota alla grande e mi dice che lui sta benone
Bello/a di mamma
Per le tutine per l'ospedale dipende molto da quanto sarà grande la tua bimba.. però almeno che non sia proprio grandissims penso che la taglia 0 possa bastare per i primi giorni... se proprio porta un po' della 0 e un po' della 1 per il primo giorno e poi in base a quel che ti diranno le ostetriche mandi tuo marito o tua mamma a recuperare altre cose della giusta taglia.
Invece, mi domandavo... qualcuna di voi ha animali? Secondo voi come reagiranno all'arrivo di un nuovo esserino strillante a casa? I miei gatti sono abituati a farla da pardroni e mi chiedo se non saranno gelosi quando arriverà il bimbo.. Soprattutto la femmina
e il maschio me lo immagino già, terrorizzato a nascondersi per giorni 
Ma è colpa mia che non ho detto al medico che sarei stata più tranquilla a vederlo anche prima di natale e invece ho accettato di aspettare gennaio e ora mi sto facendo mille paranoie... oh ma da gennaio che si prepari, mi farò l'abbonamento da lui!
Comunque ho parlato un pochino con mio marito e sono più tranquilla.. e il fagiolino sono due giorni che nuota alla grande e mi dice che lui sta benone
Per le tutine per l'ospedale dipende molto da quanto sarà grande la tua bimba.. però almeno che non sia proprio grandissims penso che la taglia 0 possa bastare per i primi giorni... se proprio porta un po' della 0 e un po' della 1 per il primo giorno e poi in base a quel che ti diranno le ostetriche mandi tuo marito o tua mamma a recuperare altre cose della giusta taglia.
Invece, mi domandavo... qualcuna di voi ha animali? Secondo voi come reagiranno all'arrivo di un nuovo esserino strillante a casa? I miei gatti sono abituati a farla da pardroni e mi chiedo se non saranno gelosi quando arriverà il bimbo.. Soprattutto la femmina
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
-
vale89
- Active~GolGirl®

Adhara ti capisco io l'ho fatta qualche anno fa...è proprio scocciante e poi in gravidanza penso che sia ancora peggio.
Rouge88 dai stai tranquilla...andrà tutto bene
lamora79 complimenti per il tuo maschietto
Kom11 mutande con assorbente incorporato
:ahah
mai sentito nominare...sarà molto sexy immagino
Bello il nome Alice
Rouge88 dai stai tranquilla...andrà tutto bene
lamora79 complimenti per il tuo maschietto
Kom11 mutande con assorbente incorporato
mai sentito nominare...sarà molto sexy immagino
Bello il nome Alice
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore
- lamora79
- Basic~GolGirl®

kom11 io sconsiglio la taglia 0. è per i prematuri. è ovvio che se al nono mese alle ultime ecografie la gine dovesse dirti che è piccolina sei sempre in tempo ad acquistarle, altrimenti rischi di metterla "forse" una volta e dopo il primo lavaggio impossibile da riutilizzare.
x le cose da portare all'ospedale dipende da ospedale ad ospedal. io faro' ancora il parto naturale, quando ho 3, al max 4 cambi bastano e avanzano.
io adoro il nome Beatrice
fortunatamente posso evitarmi la curca glicemica. viste le nuove ordinanze, visto il mio glucosio sempre basso, e non avendo casi in famiglia di diabete posso saltarla.
il mio cucciolo è già bello grosso. alla 22 esima settimana pesa 618 gr. impossibile stabilire la misura x' ma fermo.
dava di quei colpi alla sonda che tutte le eco sono mosse....ahahahaah
il pisellotto si è visto benissimo
io sto divinamente. la ginecologa ha anche finito di farmi ramanzine sul mio peso preso in quanto visto che il cucciolo cresce bene(anzi) ha poca importanza se non prendo molto peso.
ieri fuori dalla morfo siamo andati con mio marito a fare acquisti. abbiamo preso le prime tutine. alla benetton abbiamo preso una tutina in caldo cotone con su Cucciolo dei 7 nani....azzeccatissima
x i body e calzine siamo a posto in quanto riutilizzo quelli della mia Nina. anche altre tutinepotro' riutilizzarle, quindi ora aspetto le cose estive.
se trovero' dei lenzuolini da maschietto li prendo x' almeno x andare in giro vorrei evitare di usare quelli rosa
x le cose da portare all'ospedale dipende da ospedale ad ospedal. io faro' ancora il parto naturale, quando ho 3, al max 4 cambi bastano e avanzano.
io adoro il nome Beatrice
fortunatamente posso evitarmi la curca glicemica. viste le nuove ordinanze, visto il mio glucosio sempre basso, e non avendo casi in famiglia di diabete posso saltarla.
il mio cucciolo è già bello grosso. alla 22 esima settimana pesa 618 gr. impossibile stabilire la misura x' ma fermo.
dava di quei colpi alla sonda che tutte le eco sono mosse....ahahahaah
il pisellotto si è visto benissimo
io sto divinamente. la ginecologa ha anche finito di farmi ramanzine sul mio peso preso in quanto visto che il cucciolo cresce bene(anzi) ha poca importanza se non prendo molto peso.
ieri fuori dalla morfo siamo andati con mio marito a fare acquisti. abbiamo preso le prime tutine. alla benetton abbiamo preso una tutina in caldo cotone con su Cucciolo dei 7 nani....azzeccatissima
x i body e calzine siamo a posto in quanto riutilizzo quelli della mia Nina. anche altre tutinepotro' riutilizzarle, quindi ora aspetto le cose estive.
se trovero' dei lenzuolini da maschietto li prendo x' almeno x andare in giro vorrei evitare di usare quelli rosa

- Kom11
- Expert~GolGirl®

Rouge88,
ci penso...ma non ti preoccupare...penso anche al fatto che ora sei qui con noi...quindi...
vale89, siiiiiiiiiiii sono della tena lady...post parto...secondo me sono comode....almeno non si rischia che l'assorbente si muove e va a spasso...no!?
Rouge88, consiglia la 0 lamora79, la 1....le altre?!?!?! chi offre di piu'?????
sapete cosa vi dico? faro' una valigia enorme per l'ospedale
dai scherzo!!!!!!!
pero' alla fine io ho preso tutine taglia 0, mia cognata me ne ha date un po' taglia 1...e posso portarle entrambe...furba io eh!!!
ci penso...ma non ti preoccupare...penso anche al fatto che ora sei qui con noi...quindi...
vale89, siiiiiiiiiiii sono della tena lady...post parto...secondo me sono comode....almeno non si rischia che l'assorbente si muove e va a spasso...no!?
Rouge88, consiglia la 0 lamora79, la 1....le altre?!?!?! chi offre di piu'?????
sapete cosa vi dico? faro' una valigia enorme per l'ospedale
dai scherzo!!!!!!!
pero' alla fine io ho preso tutine taglia 0, mia cognata me ne ha date un po' taglia 1...e posso portarle entrambe...furba io eh!!!
-
vale89
- Active~GolGirl®

Kom11, no no hai ragione secondo me sono buone quelle mutandine...
Sulle taglie io sono in alto mare..non so cosa prendere
Sulle taglie io sono in alto mare..non so cosa prendere
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore
- ilaria1979
- Original~GolGirl®

Io prenderó taglia 1 , credo!
Anche perchè le tutine di caldocotone, a differenza della ciniglia, non dovrebbero avere i piedi. Se mai fossero un pó lunghe si possono adattare e poi sfruttare per qualche giorno in più. Le 0 le metterei solo i primissimi giorni.
Poi la mia bimba, mi ha detto il gine, cresce grande e ha il femore sopra la media, quindi la taglia 0 (46cm) non la prendo e vado direttamente alla 1(50cm)!
Le mutande/assorbenti me le studio!! Che marca sono?
Anche perchè le tutine di caldocotone, a differenza della ciniglia, non dovrebbero avere i piedi. Se mai fossero un pó lunghe si possono adattare e poi sfruttare per qualche giorno in più. Le 0 le metterei solo i primissimi giorni.
Poi la mia bimba, mi ha detto il gine, cresce grande e ha il femore sopra la media, quindi la taglia 0 (46cm) non la prendo e vado direttamente alla 1(50cm)!
Le mutande/assorbenti me le studio!! Che marca sono?
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
maggiolina'13
aprilina '15
maggiolina'13
aprilina '15
- Kom11
- Expert~GolGirl®

sono della tena lady ilaria1979, !
Buongiorno a tutte!!!
Buongiorno a tutte!!!
- Kom11
- Expert~GolGirl®

ops...mi sa che sono nel sesto mese
vola in tempo!!!

vola in tempo!!!
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®

Buongiorno maggioline
Mi sa che fra un Po anche noi inizieremo a fare acquisti
Kom anche io mi sono andata a leggere la lista del mio ospedale delle cose che servono e ci sono anche le mutande usa e getta o a rete
Rouge a proposito di animali noi abbiamo unacagnolina da 12 anni e non e' viziata ma di più hanno già iniziato a dirci tutti che sara' gelosissima ma vedremo
Mi sa che fra un Po anche noi inizieremo a fare acquisti
Kom anche io mi sono andata a leggere la lista del mio ospedale delle cose che servono e ci sono anche le mutande usa e getta o a rete
Rouge a proposito di animali noi abbiamo unacagnolina da 12 anni e non e' viziata ma di più hanno già iniziato a dirci tutti che sara' gelosissima ma vedremo
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
- Kom11
- Expert~GolGirl®

DAKOTA, si...io ho scritto solo le cose per i bimbi...se volete faccio l'elenco anche delle cose per la mamma...se vi puo' interessare...
mi sono concentrata sugli assorbenti perche' stavo gia' pensando al tipo da comprare...
Rouge88, animali...io ho 2 gatti, maschio e femmina, fratelli!
lui molto coccolone, lei un po' un piu' paurosa!
sara' un'avventura...io sinceramente non mi sento di chiuderli fuori dalla camera nel momento in cui porteremo a casa la nostra nuova inquilina...secondo me è probabile che saranno loro a prendere un po' le distanze...si dovranno abituare al suo odore...al suo fracasso...io comunque pensavi di mettere ovunque le retine tipo zanzariere...carozzina, lettino...insomma ovunque, cosi' loro non sono invogliati a saltare dentro...almeno spero...
mi sono concentrata sugli assorbenti perche' stavo gia' pensando al tipo da comprare...
Rouge88, animali...io ho 2 gatti, maschio e femmina, fratelli!
lui molto coccolone, lei un po' un piu' paurosa!
sara' un'avventura...io sinceramente non mi sento di chiuderli fuori dalla camera nel momento in cui porteremo a casa la nostra nuova inquilina...secondo me è probabile che saranno loro a prendere un po' le distanze...si dovranno abituare al suo odore...al suo fracasso...io comunque pensavi di mettere ovunque le retine tipo zanzariere...carozzina, lettino...insomma ovunque, cosi' loro non sono invogliati a saltare dentro...almeno spero...