GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline unite da incrocini e preghiere per Ale di Dida che deve star bene!

Bloccato
ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Maggioline unite da incrocini e preghiere per Ale di Dida che deve star bene!

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 30 gen 2012, 20:07

Ciao ragazze! Intanto tanti :incrocini :incrocini per dida & ale che è sempre nei miei pensieri... spero tanto che tutto si risolva per il meglio !!! :cuore
Poi :incrocini a lilluna x la visita di domani, e a tutte le altre visite ecc di questa settimana (mi ci è voluta mezz'ora a leggere gli arretrati e non scrivo solo da domenica sera :x: mannaggia quanto si scrive qua...) :risatina:
Ma dico, parlate già di parto e valigie ?? Oh mama!! :freddo no la valigia non ancora ci penso, miiii, prestissimo è!!
A parte aspetto di iniziare il corso dopodomani, x vedere se anche ci daranno la lista di cosa vogliono in ospedale (mia cognata mi ha detto di procurarmela, se non la danno al corso devo sentire in reparto all'ospedale...) poi sinceramente non ci voglio ancora pensare, oddio mi sta venendo il panico! Male male male !!! Ahia ... :buuu
un robo grande come un cocomero che passa da un buco grande come una noce !!! bè forse un pò di più, và... :fischia ussignur!! ribadisco, il precedente non lo ricordo bene, ma i dolori caspiterina :urka se li ricordo... e se ben ricordo ero anche una ciofeca dopo il parto... non ce la posso fare a sistemarmi e truccarmi, credo... :stuzzica il reparto dell'ospedale di Pescia ha camere da 2 o 4 letti, spero mi tocchi quella da due almeno, e la cullina te la mettono in camera se la vuoi e te la senti, almeno il primo giorno o due, mi pare... non è che mi sono informata bene ad aprile quando è nata la bimba di mio fratello perchè manco ci pensavo che poi quest'anno toccava a me !! :risatina: come reparto comunque è buono, dicono, ma io sono come s.tommaso, finchè non vedo/provo non credo... :permaloso:
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Maggioline unite da incrocini e preghiere per Ale di Dida che deve star bene!

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 30 gen 2012, 20:10

P.S.: abbiamo deciso il nome finalmente, diciamo che ho detto io "basta ora è così e fine"... ANDREA !! :cuore che ne dite ?? A me piace molto, al mio compagno anche, mio figlio grande ha storto un pò la bocca, ma gli ho detto "eho ciccio, è così, d'altronde le volte che ne parliamo ognuno dice il suo e fine, quindi ho deciso!" :permaloso: perciò è ANDREA punto e basta :sorrisoo chi aggiorna il listone ? :075-Grassie: :baby_1:

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 30 gen 2012, 20:12

Andrea è il nome di mio marito :risatina:

A me piace :ok

Aggiorno il listone!
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 30 gen 2012, 20:22

Thank you so much :thank_you: che velocità :risatina:

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 30 gen 2012, 20:22

Lill mi aggiorni il nome? Giovanni, grazie
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 30 gen 2012, 20:37

:ok
scusa, mi era sfuggito :risatina:

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 30 gen 2012, 20:39

minuscol ha scritto:vale
il mio blog è http://creazionilafotocopia.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false; :sorrisoo
io non userò camicia da notte ma braghette e tipo camicetta penso..... ci dovrò pensare..... ma la camicia da notte proprio no!!!!! :impiccata:
Che belle cose che fai !!! :clap sarà che io adoro tutti i lavori manuali, ma di tempo ne ho talmente poco, che vado in brodo di giuggiole ogni volta che ne vedo.... :ok bravissima!!

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 30 gen 2012, 20:40

Grazie :sorrisoo
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 30 gen 2012, 20:44

all'anagrafe, se non si cambia idea nel frattempo, sarà Lorenzo.
Però Petonio è Petonio :emozionee io continuo a chiamarlo così :ahaha
Petonio è un nomignolo che mi fa morire :risatina: :ahaha se è Lorenzo, mi piace come nome, :quoto_1: era uno della mia lista, ma ogni volta che lo nominavo mi guardavano inorriditi come avessi pronunciato chissà che parolaccia :domanda vabbè... ma già che hai aggiornato il listone perchè non l'hai inserito ? :pensieroso

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 30 gen 2012, 21:00

ALEXMOSCHELLA ha scritto:Petonio è un nomignolo che mi fa morire
anche a me, infatti continuerò a chiamarlo così affettuosamente :ahah
ALEXMOSCHELLA ha scritto:se è Lorenzo, mi piace come nome, :quoto_1: era uno della mia lista, ma ogni volta che lo nominavo mi guardavano inorriditi come avessi pronunciato chissà che parolaccia :domanda vabbè... ma già che hai aggiornato il listone perchè non l'hai inserito ? :pensieroso
Perchè per ora è PETONIO :emozionee
Cuore di mamma :ahaha
Su Lorenzo non ho ancora il nullaosta finale dall'uomo :che_dici

Comunque la faccia brutta me la facevano tutti quando io proponevo Jacopo :buuu :buuu

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 30 gen 2012, 21:10

Giovanni e Andrea due bellissimi nomi, complimenti. Anche Lorenzo mi piace tantissimo. Brave mammine, ottimi gusti :ok :ok :ok

Dida Ale :cuore :incrocini :cuore :incrocini
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 30 gen 2012, 21:27

Ciao a tutte, mi riesco a collegare solo ora!!!
Moka ha scritto:
sì a stomaco vuoto, perchè appena arrivi ti fanno quel simpatico buchetto in cima al dito per vedere la glicemia a digiuno ... poi comunque fanno anche un prelievo vero e proprio. Inoltre la curva può essere completa o semi-completa, cioè c'è quella completissima con 3 prelievi a distanza di mezz'ora o un'ora (dipende da chi te la fa fare, cioè dal dottore o gine cosa vuol vedere, penso...) oppure 2 prelievi sempre a distanza di un'ora dal bicchierone di glucosio, oppure la semi-curva che ti fanno solo un prelievo a un'ora dal bicchierone, ma questa mi sa che è raro.... e quando dopo l'ultimo prelievo l'infermiera mi disse "ora signora una bella colazione" gli ho risposto : Sì ma una bella focaccia salata però!!!! :risatina: non ce l'avrei proprio fatta a prendere un cornetto dolce
Ecco perchè sono contenta che non la devo fare :yeee
Grazie per la spiegazione mi sa che la mia sarà quella con 2 prelievi c'è scritto a carico da 75. :domanda

Adesso con calma mi leggo tutto scrivete troppo ragazze mie è difficile starvi dietro... :sorrisoo
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 30 gen 2012, 21:31

Laylaa ha scritto:Qualcuna sa se in gravidanza si possono fare le terme? E i massaggi? :perplesso
Le terme penso di no ma i massaggi si possono fare a partire dal secondo trimestre ma non drenanti, ovviamente senza toccare la pancia, almeno questo è quello che mi ha detto la mia gina. Io quando ho tempo faccio gambe e schiena.
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 30 gen 2012, 21:39

vale2009 ha scritto:
Lilluna ha scritto:
vale2009 ha scritto:Domanda ma voi quando iniziate seriamente a preparare la valigia? Io contavo verso la metà/fine febbraio in modo di averla pronta per la metà di marzo.
Proprio non ci penso per ora.
Prima volevo fare il corso preparto per sentire che mi dicono... ma conto di prepararla verso la 30esima settimana (quindi dopo metà marzo) :risatina:
Allora più o meno quando me io di 30 sarò verso i primi di Marzo....
Proprio non ci ho ancora pensato ma come voi oenso per la fine di marzo... ho già l'ansia dei pannoloni in valigia, più tardi è meglio sto! :fischia
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 30 gen 2012, 21:40

buona sera!!!
ma quanto avete scritto!!!
oggi non sono riuscita a collegarmi prima di sera e avevo un sacco di pagine da leggere!! :argh
non mi ricordo quasi nulla di quello che ho letto!!! :nonegiusto

giuggiola anche io sono nata con un DIV (scoperto a 40 giorni dopo delle convulsioni non collegate a quello), per fortuna solo quello e non ho avuto bisogno di operazioni, anche se ho dovuto fare un sacco di controlli per anni, è sparito con la crescita.

kiara ma lo sai che abitiamo a meno di 30 km??in mezzoretta sono da te!!!

valigia l'altra volta non ce l'avevo neanche a casa!mi aveva lavato tutto mia mamma, avevamo preparato insieme i sacchettini per i cambi di nicolò e aveva lei anche i miei pigiami. io avevo il tc programmato e non ci pensavo proprio che mi sarebbe potuta servire prima!!
stavolta inizierò prima, ma penso anche io che aspetterò almeno fino a marzo!

minuscul che belle cose che fai!!bravissima!!

io mercoledì vado a fare le analisi e la curva,pensavo di andare domani ma dovrebbe nevicare, allora vado direttamente mercoledì.

un abbraccio a dida e ale, aspettiamo fiduciose! :cuore
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 30 gen 2012, 21:45

silvias81 ha scritto:Ciao a tutte, mi riesco a collegare solo ora!!!
Moka ha scritto:
sì a stomaco vuoto, perchè appena arrivi ti fanno quel simpatico buchetto in cima al dito per vedere la glicemia a digiuno ... poi comunque fanno anche un prelievo vero e proprio. Inoltre la curva può essere completa o semi-completa, cioè c'è quella completissima con 3 prelievi a distanza di mezz'ora o un'ora (dipende da chi te la fa fare, cioè dal dottore o gine cosa vuol vedere, penso...) oppure 2 prelievi sempre a distanza di un'ora dal bicchierone di glucosio, oppure la semi-curva che ti fanno solo un prelievo a un'ora dal bicchierone, ma questa mi sa che è raro.... e quando dopo l'ultimo prelievo l'infermiera mi disse "ora signora una bella colazione" gli ho risposto : Sì ma una bella focaccia salata però!!!! :risatina: non ce l'avrei proprio fatta a prendere un cornetto dolce
Ecco perchè sono contenta che non la devo fare :yeee
Grazie per la spiegazione mi sa che la mia sarà quella con 2 prelievi c'è scritto a carico da 75. :domanda

Adesso con calma mi leggo tutto scrivete troppo ragazze mie è difficile starvi dietro... :sorrisoo
silvia, quella da 75 è la minicurva, la farò anche io mercoledì.
praticamente ti fanno un prelievo prima, poi ti fanno bere quella schifezza e devi aspettare un'ora e ti fanno il secondo prelievo.
se i risultati non vanno bene di solito ti fanno fare quella completa ma nn so esattamente com'è!
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 30 gen 2012, 21:52

Cate1973 ha scritto:MInuscol tanti :incrocini per il 15/02
:incrocini :incrocini :incrocini
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 30 gen 2012, 21:55

Lilluna ha scritto:
vale2009 ha scritto:Domanda ma voi quando iniziate seriamente a preparare la valigia? Io contavo verso la metà/fine febbraio in modo di averla pronta per la metà di marzo.
Proprio non ci penso per ora.
Prima volevo fare il corso preparto per sentire che mi dicono... ma conto di prepararla verso la 30esima settimana (quindi dopo metà marzo) :risatina:
la prima volta la preparai al settimo mese,adesso non so vedremo...
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 30 gen 2012, 21:56

eh, colpa mia se si parla di ospedali, ho buttato io l'amo! :fischia :prr

chiedevo così per sapere, con Fabio il reparto era carino, camere a 2/3 letti, molto grandi, con zona a parte per il cambio pannolino con tutto il necessario, bagno privato...poca gente durante le visite e rooming in totale a parte durante le visite (anche perchè io sono una di quelle che odia che venga preso in braccio da tutti...)
più che altro io ho perso le acque il giovedì notte, il venerdì non c'era posto in reparto per cui sono stata in sala travaglio, poi alle 18 del venerdì sono andata in reparto, ma ovv lì sono iniziate le contrazioni e mentre c'erano le visite io scainavo per la camera, ma alle 20 sono tornata in sala travaglio...

con la pulce (Lilluna, mi aggiorni il listone con Chiara?) andrò o in un ospedale piccolino senza TIN o a Bergamo che è stra all'avanguardia come TIN, ma le camere sono a 6...non ce la posso fare!
a parte che credo di starci 1 gg e poi torno a casa, ho anche il nano...

oggi mia sorella ha tirato fuori un maglioncino taglia 3 tutto colorato per la pulcetta... :cuore
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 30 gen 2012, 21:56

Serena81 ha scritto:
ma i vs ospedali come sono? nel senso, quanti letti per camera, rooming-in o no?
Dovo ho partorito io erano stanze da 2 letti con bagno, è previsto il rooming in 24 ore su 24. L'ultima notte che ho passato in ospedale ho chiesto se potevo lascire la pulce al nido per un paio d'ore giusto per riposare una attimo e i hanno dato un bel 2 di picche!!! "Signora devo conoscewre sua figlia e i suoi ritmi quindi la tiene in stanza co lei..." PUERICULTRICE ACIDA :aargh

Camici da notte e ciabatte è stato uno scandalo! Avevo una camicia da notte terribile bianca con dei disegnini azzurri che ancora mi chiedo come ho fatto a metterla ma le ciabatte erano delle ballerine azzurre con fiocchetto... compensavano il sopra! Il giorno dopo il parto mi sono fatta aiutare a fare una doccia e mi sono data una sistemata perchè ERO VERAMENTE UN MOSTRO!!! :buuu Da non dimenticare la trousse con i trucchi... :fischia anzi ora lo segno in agenda!!!
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

Bloccato

Torna a “Maggio”