però mi raccomando non stare a farti sensi di colpa su questo cordone e soprattutto non cercare su internet che spesso più che aiutarci ci fa venire solo ansie
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Maggioline2010: a Natale scopriremo se è azzurro o rosa il nostro corredo?
-
pulcexxx
- Expert~GolGirl®

Re: Maggioline2010: a Natale scopriremo se è azzurro o rosa il nostro corredo?
valina se il tuo ginecologo dice di non preoccuparti cerca di stare serena e di fidarti di lui!! d'altronde finora sta crescendo bene ed è tutto a posto!!! ormai gli organi sono formati, gli ultimi mesi sono solo di accrescimento, anche se non avesse un super peso chissenefrega!!
però mi raccomando non stare a farti sensi di colpa su questo cordone e soprattutto non cercare su internet che spesso più che aiutarci ci fa venire solo ansie
e di certo non ne abbiamo bisogno!!! ti abbraccio!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
-
cucciola@77@
- Basic~GolGirl®

Valina tesoro nn essere triste perche' il tuo angioletto ne risente...... io sono straconvinta ch non accadra' nulla assolutamente nulla sono positiva
magari quando sara' nato dovrai farlo mangiare come un porcellino ma sara' sanissimooooooooooooooooooo e poi il tuo gine ti ha detto che non devi allarmarti e cosi dovrai fare mi raccomando dona tanti sorrisi e tanta gioia al tuo piccolo amore nno dargli le tue lacrime... magari fai qualche controllo piu' spesso per la crescita e poi tutto anche il tuo umore stara' meglio!!un abbraccio immenso un abbraccio caloroso
e tanti okkkkkkkkkk
- Katia73
- Active~GolGirl®

Re: Maggioline2010: a Natale scopriremo se è azzurro o rosa il n
Ciao maggioline!
Un saluto velocissimo (sto sempre a scrocco!) per farvi gli auguri per un meraviglioso 2010 e per dirvi che è
MASCHIO!!!!!!
E le maggioline con DPP 15 maggio non si smentiscono!!!
Un bacio a tutte!!
Un saluto velocissimo (sto sempre a scrocco!) per farvi gli auguri per un meraviglioso 2010 e per dirvi che è
MASCHIO!!!!!!
Un bacio a tutte!!

Uno sguardo lassù...perchè sarai sempre con me... Ottobrina '09 nell'anima
-
cucciola@77@
- Basic~GolGirl®

katia azz che figata dai sempre piu' maschiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii auguri vivissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ma scusate io ddp il 5 maggio allora perche' e' maschio?nno l'ho caputa questa allora ahhhhhhhhhh forse dovevo iniziare io sono fra le prima di maggio ahahahah
porto la bandiera
- VaLiNa78
- Basic~GolGirl®

Pulce, cucciola...grazie
il vostro supporto morale mi fa sempre un gran bene...

Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza...
Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010
Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010
- wally1706
- Master~GolGirl®

BUON ANNO NUOVO !!!! IL 2010 SARA SICURAMENTE UN ANNO MEMORABILE PER TUTTE NOI
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)
- wally1706
- Master~GolGirl®

Re: Maggioline2010: a Natale scopriremo se è azzurro o rosa il n
Katia73 ha scritto:Ciao maggioline!
MASCHIO!!!!!!
Un bacio a tutte!!
e per ora quelle con dpp il 14/05 sono tutte femmine
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)
- wally1706
- Master~GolGirl®

io sono tornata in ufficio oggi
che voglia 
- angela68
- Active~GolGirl®

Ragazze......oggi pomeriggio alle 15.30 ho la morfologica.
Non so perchè ma ho un ansia pazzesca....che ci sia qlcsa che non è a posto.
In più in questi giorni di festa ho mangiato troppo e anche cose (affettati vari ....compreso salame e salsiccia...) e ora mi sto colpevolizzando da morire.
Sto da cani.
Per favore vi incrociate per me? (lasciamo stare i salami ma per la morfo....)
Mamma mia ho un mal di stomaco terribile per la tensione e stanotte ho dormito pochissimo....
Uffa.... scusatemi ...
Entro stasera vi farò sapere...promesso
Non so perchè ma ho un ansia pazzesca....che ci sia qlcsa che non è a posto.
In più in questi giorni di festa ho mangiato troppo e anche cose (affettati vari ....compreso salame e salsiccia...) e ora mi sto colpevolizzando da morire.
Sto da cani.
Per favore vi incrociate per me? (lasciamo stare i salami ma per la morfo....)
Mamma mia ho un mal di stomaco terribile per la tensione e stanotte ho dormito pochissimo....
Uffa.... scusatemi ...
Entro stasera vi farò sapere...promesso
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120
-
pulcexxx
- Expert~GolGirl®

angela
vedrai che andrà tutto bene!!!
io oggi sono tornata in ufficio....che palleeeeeeee
vedrai che andrà tutto bene!!!
io oggi sono tornata in ufficio....che palleeeeeeee
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- wally1706
- Master~GolGirl®

angela68,
a milioni !!! sono sicurissima che tutto andrà benone
Io la morfologica ce l'ho il 12!!!!
manca ancora tantissimo 
Io la morfologica ce l'ho il 12!!!!
- pamela
- Expert~GolGirl®

Buongiorno ragazze! Io sono ancora in ferie, rientro in ufficio il 7! Sarà durissima!!
Katia complimenti per l'ometto in arrivo
Io ho la morfo l'11... fff spero arrivi alla svelta!
Valina stai tranquilla, se il gine ti dice di non preoccuparti, non farlo!
Qualcuna di voi ha avuto il coraggio di pesarsi dopo le feste?? Io ho preso 2 chili causa schifezze varie... ma ora dieta ferrea...
Katia complimenti per l'ometto in arrivo
Io ho la morfo l'11... fff spero arrivi alla svelta!
Valina stai tranquilla, se il gine ti dice di non preoccuparti, non farlo!
Qualcuna di voi ha avuto il coraggio di pesarsi dopo le feste?? Io ho preso 2 chili causa schifezze varie... ma ora dieta ferrea...
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine
- wally1706
- Master~GolGirl®

Sono a 67kg
Certo che tra panettone, pandoro, pizzoccheri, polenta e formaggi della valle
- wally1706
- Master~GolGirl®

VaLiNa78,
scusa ho letto solo adesso della tua morfologica!!! Mi spiace e immagino come ti senti, ma come le altre credo anche io che se il tuo gine avesse un minimo dubbio che qualcosa non stia andando come dovrebbe ti farebbe fare sicuramente degli accertamenti rapidi!!! Dunque pensa positivo
e non ti abbattere: le mamme fortunatamente non sono mai perfette
bisogna farci il callo!!! 
- wally1706
- Master~GolGirl®

daneb81, :ahah scusami ma le 2 borse che hai fatto per gli acquisti premaman mi hanno fatto ribaltare!!!!
Anche io ho ricevuto un paio di calzine baby da mia suocera
Davvero al terzo giro non me l'aspettavo un'attenzione del genere... e mi sono quasi commossa
Per quanto riguarda gli acquisti per i bebè chiedete pure....
oramai mi sento quasi un'esperta :ahah anche se è passato tanto tempo tutti i miei bimbi sono nati in primavera/estate
Il cappellino (io l'ho preso di cotone
) lo chiedono alla maternità per le prime ore di vita in cui i cuccioli perdono facilmente la temperatura ideale soprattutto dal capoccione....dal secondo giorno io non l'ho piu usato
Per l'estate la cosa piu utile sono i body (io trovo moooolto piu comodi quelli che si intrecciano sul davanti e che si infilano dalle braccia e non dalla testa ma sono piu difficili da trovare) Luglio e agosto praticamente io non mettevo altro sopra.
Per lenzuolini e copertine
qui da noi sono proprio vietate...
Solo il lenzuolino per il materassino e sopra un sacconanna
Anche io ho ricevuto un paio di calzine baby da mia suocera
Per quanto riguarda gli acquisti per i bebè chiedete pure....
Il cappellino (io l'ho preso di cotone
Per l'estate la cosa piu utile sono i body (io trovo moooolto piu comodi quelli che si intrecciano sul davanti e che si infilano dalle braccia e non dalla testa ma sono piu difficili da trovare) Luglio e agosto praticamente io non mettevo altro sopra.
Per lenzuolini e copertine
Solo il lenzuolino per il materassino e sopra un sacconanna
- Sesy74
- Active~GolGirl®

BUON ANNO MAGGIOLINEEEE
la mia morfo è il 13 gennaio prenotata fresca fresca stamattina
valina tesoro accorro subito in tuo aiuto, ci tengo in primis a rispondere a te, mia cucigna esattamente un anno fa ebbe lo stesso problema, il gine le disse le stesse cose che la tua gine ti ha detto e le consiglio di scegliere per il parto una struttura dotata di terapia intensinva perchè poteva andare incontro ad un parto prematuro. il bimbo è nato perfettamente a termine, e con il modico peso di 4,250....
per cui ti consiglio comunque di scegliere per il parto una struttura preparata ad ogni evenienza ma stai tranquilla, è vero che il piu delle volte va tutto bene.p.S.: per favore non ti fustigare con paranoie strane...ma che idea...nn sei stata capace di donare un cordone ombelicale a tuo figlio...nemmeno l'avessi comprato a saldo!
ci sono cose in cui la natura segue il suo corso e non possiamo cambiare, vanno accettate ed affrontate senza altre via di uscita.
per quanto riguarda il discorso kili sono stata abbastanza brava, dalla visita del 15 dicembre ho preso un kilo e 300....credo che vaa benino...
ora vi saluto che ho bisogno di un caffè....me cala la palpebra....
VaLiNa78 ha scritto:Care ragazze, anche stavolta ho bisogno del vostro sostegno...![]()
Ieri mattina ho fatto la morfologica, tutto procedeva molto bene, il mio piccolo diavoletto si muoveva come un disperato e il doc non riusciva prendere le misure che gli servivano, ci ha impiegato un'ora! Ale è bellissimo, pesa 250 grammi, ed è un terremoto (me lo aspettavo, visto il padre iperattivo che ha!)...ma poi quando è arrivato il momento di controllare il cordon ombelicale e il flusso all'interno dei vasi ombelicali, abbiamo scoperto che nel "nostro" cordone ombelicale manca un'arteria, quella sinistra per la precisione...all'interno del cordone dovrebbero esserci due vene e due arterie, noi invece abbiamo due vene e una sola arteria...ci manca quella che dal bimbo va alla placenta...io sono rimasta malisimo, ho chiesto cosa potrebbe comportare questa assenza, risposta: malformazioni renali e intestinali....per il momento gli organi di Ale si stanno sviluppando perfettamente, il ginecologo mi ha detto che nella maggior parte dei casi non accade nulla, e che ci si accorge della mancana solo al momento del taglio del cordone dopo il parto, che al limite il bambino potrebbe non avere un super-peso alla nascita, ma niente di che...
Ieri sera su internet ho cercato un po' (non dovevo) e ho letto le peggio cose...
il mio gine è stato molto rassicurante e non mi ha dato modo di allarmarmi, ma io ho pianto tanto per non aver sapuro dare un cordone ombelicale decente al mio cucciolo... voi avete mai sentito parlare di questa anomalia?
Un bacio a tutte....da una valina triste triste...
valina tesoro accorro subito in tuo aiuto, ci tengo in primis a rispondere a te, mia cucigna esattamente un anno fa ebbe lo stesso problema, il gine le disse le stesse cose che la tua gine ti ha detto e le consiglio di scegliere per il parto una struttura dotata di terapia intensinva perchè poteva andare incontro ad un parto prematuro. il bimbo è nato perfettamente a termine, e con il modico peso di 4,250....
per quanto riguarda il discorso kili sono stata abbastanza brava, dalla visita del 15 dicembre ho preso un kilo e 300....credo che vaa benino...
ora vi saluto che ho bisogno di un caffè....me cala la palpebra....
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm
- Sesy74
- Active~GolGirl®

angela non avevo letto
in diretta per la tua morfooooo
tranquilla che andrà tutto benone, sono normali queste paure a ridosso di esami importanti come la mofo...vedessi dieci minuti prima del parto che strrizza che qualcosa vada storto che ti viene :ahah
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
- wally1706
- Master~GolGirl®

:ahah :ahah :ahahvedessi dieci minuti prima del parto che strrizza che qualcosa vada storto che ti viene
-
pulcexxx
- Expert~GolGirl®

eccomi per il peso:
ultima visita ginecologica: 9/12/2009, peso 54,3 kg (+ 4,3 dal peso iniziale)
oggi 04/01/2010, peso 56,5 (+6,5 da inizio gravidanza, 2 kg in un mese!!!
)
secondo me non è tanto quello che mangio (ci sto pure attenta) ma il fatto che non mi muovo più
ultima visita ginecologica: 9/12/2009, peso 54,3 kg (+ 4,3 dal peso iniziale)
oggi 04/01/2010, peso 56,5 (+6,5 da inizio gravidanza, 2 kg in un mese!!!
secondo me non è tanto quello che mangio (ci sto pure attenta) ma il fatto che non mi muovo più
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- daneb81
- Expert~GolGirl®

wally, ma non mi aggiorni il mio nome in prima pagina......anche io aspetto un maschietto

Ehm...dai su le borse non sono premaman
Pulce, ebbene sì...Aulin ok, ma sempre nei limiti (mi ha detto un paio di bustine al mese sì...)
Valina, il tuo gine ti ha detto di stare tranquilla...cerca di farlo..e non colpevolizzarti per qualcosa che non dipende assolutamente da te...il tuo cucciolo sta crescendo bene! non preoccuparti!
Angela incrocini per la morfo!
Per questione peso...io mi sono pesata dopo Natale....e sono a +4 dall'inizio della gravidanza
Argomento acquisti...oggi sono andata a fare altri acquisti...e ieri ho ricevuto altri regali dalla nonna e dalla zia....
Che corredino che ho già
Per il "cosa comprare"...sto cercando di acquisire consigli in giro dalle amiche, cmq sto prendendo tutto di cotone (ovviamente), tutine a manica lunga giusto 3-4...e body sgambati e manica corta...Mutande copripannolino e magliettine. Una salopette per vezzo da prenatal...4 bavaglini...
Lenzuoline non ne ho idea di quante ne siano necessarie...
E poi vedrò...
Ehm...dai su le borse non sono premaman
Pulce, ebbene sì...Aulin ok, ma sempre nei limiti (mi ha detto un paio di bustine al mese sì...)
Valina, il tuo gine ti ha detto di stare tranquilla...cerca di farlo..e non colpevolizzarti per qualcosa che non dipende assolutamente da te...il tuo cucciolo sta crescendo bene! non preoccuparti!
Angela incrocini per la morfo!
Per questione peso...io mi sono pesata dopo Natale....e sono a +4 dall'inizio della gravidanza
Argomento acquisti...oggi sono andata a fare altri acquisti...e ieri ho ricevuto altri regali dalla nonna e dalla zia....
Che corredino che ho già
Per il "cosa comprare"...sto cercando di acquisire consigli in giro dalle amiche, cmq sto prendendo tutto di cotone (ovviamente), tutine a manica lunga giusto 3-4...e body sgambati e manica corta...Mutande copripannolino e magliettine. Una salopette per vezzo da prenatal...4 bavaglini...
Lenzuoline non ne ho idea di quante ne siano necessarie...
E poi vedrò...
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...