GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CADONO LE FOGLIE E ALLE MAGGIOLINE 2010 ARRIVANO LE VOGLIE

Bloccato
Ale203ke
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: CADONO LE FOGLIE E ALLE MAGGIOLINE 2010 ARRIVANO LE VOGLIE

Messaggio da Ale203ke » 16 nov 2009, 16:23

Grazieeeeeeeeee Russsssssccccccccccccccccccccc!!!

Ehm... provo a cercare il gruppo delle emiliane... se non lo trovo, ti rompo di nuovo!!!

E guardo anche il link...
il mio gine è a Bentivoglio e credo andrò là... ma leggo ugualmente volentieri...

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 16 nov 2009, 16:36

Ciao a tutte!!

Wally! :congratulations: anch'io domani entrerò nel 4° mese.. che bello!!!!

Epidurale?
come rusc mi sono autonomamente informata rispetto alle controindicazioni, soprattutto perchè in alcuni ospedali della mia zona durante il corso pre-parto organizzano dei veri e propri convegni per "motivare"/indurre" alla scelta dell'epidurale (gratuita) non elencando però tutte le controindicazioni citate da rusc.
Mi sono chiesta più volte il motivo per cui "propinano" l'epidurale e ancora non capisco, proprio non capisco :domanda
Finanziamenti all'ospedale per ogni richiesta effettuata ?
Meno urla nelle orecchie delle ostetriche?
Non so, non so.. :perplesso

In ogni caso scelgo autonomamente! Non mi piaciono le controindicazioni, non ho paura di provare dolore e condivido alcune filosofie che descrivono necessaria la sofferenza del travaglio.

La libera scelta dell'individuo è sacra nel rispetto e nel bene di sè stessi e dell'altro

Auguro una scelta serena a tutte :bacio

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 16 nov 2009, 16:43

Ale203ke ha scritto:Grazieeeeeeeeee Russsssssccccccccccccccccccccc!!!

Ehm... provo a cercare il gruppo delle emiliane... se non lo trovo, ti rompo di nuovo!!!

E guardo anche il link...
il mio gine è a Bentivoglio e credo andrò là... ma leggo ugualmente volentieri...
la mia seconda figlia è nata a Bentivoglio!! un gioiello di ospedale per il parto naturale!! l'unica pecca poco attrezzato per emergenze neonatali...

Ho fatto il travaglio in acqua e partorito su un bellissimo letto in ferro battuto, in una stanza dall'aria di casa, nel silenzio e con solo mio marito e l'ostetrica... un sogno!! spero di ripeterlo anche a 'sto giro :incrocini
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 16 nov 2009, 17:59

vi son piaciute eh, le mie foto?!! :fischia :che_dici

Corinne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Corinne » 16 nov 2009, 18:16

rAGAZZE..MA QUANTO MI SENTO ESLCUSA??...IO NN POSSO VEDERE NESSUNA FOTOOO..... :buuu
Corinne, mamma di Filippo(03/09/2007) e Giacomo(27/04/2010)

Ale203ke
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ale203ke » 16 nov 2009, 21:10

[quote="ruscHo fatto il travaglio in acqua e partorito su un bellissimo letto in ferro battuto, in una stanza dall'aria di casa, nel silenzio e con solo mio marito e l'ostetrica... un sogno!! spero di ripeterlo anche a 'sto giro :incrocini[/quote]

Oh Rusc, mi tiri davvero su il morale... recetemente in biblioteca han pensato bene di raccontarmi una disavvantura successa in questo ospedale... ed ero un pò demoralizzata...
cmq al limite ne parliamo in mp :-)

Grazie ancoraaaaaaaaaaaa

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 17 nov 2009, 8:45

Buongiorno ragazze!! State tutte bene?
Fiocco non ho fatto in tempo a vedere le tue foto!! :perplesso
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

Corinne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Corinne » 17 nov 2009, 9:41

Ma ieri il sito vi funzionava bene? mi si continuava a bloccare....
Corinne, mamma di Filippo(03/09/2007) e Giacomo(27/04/2010)

Katia73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Katia73 » 17 nov 2009, 9:54

Buongiorno a tutte!
Come state? Io abbastanza bene...
Venerdì sono andata a fare una visita urgente dall'urologo che ancora non ha sciolto la sospetta calcolosi renale, quindi il 23 ho l'eco addominale.... :incrocini Lui ha detto che è fiducioso (almeno lui!! :sorrisoo ) perchè potrebbe anche essere che l'utero vada a dare un po' di fastidio al rene...e questa sarebbe la cosa migliore, perchè se fossero davvero calcoli (che io ho già avuto nel 94 e 96..) sarebbe una rogna perchè prima del parto non potrebbero fare nulla...
Io davvero spero non sia nulla...

Mettete che mi è venuta anche un po' di sciatica...mia mamma mi ha detto che sono da buttare!!!! :hi hi hi hi Concordo!!!! :ahah

Si...ho visto che le DPP del 15/05 sono tutti maschietti....chi lo sa?!? Io fino a poco tempo fa avevo voglia di pisellino...ora invece mi è venuta voglia di patatina....!!! Lo saprò con l'amnio...

A proposito....non mi ricordo chi la fa il 2 dicembre...anch'io ce l'avrò in quella data, secondo voi per Natale avremo i risultati?!?!

Buona giornata a tutte!
Un bacione!
Immagine

Uno sguardo lassù...perchè sarai sempre con me... Ottobrina '09 nell'anima

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 17 nov 2009, 10:05

Shanty ha scritto:Ciao a tutte!!

Wally! :congratulations: anch'io domani entrerò nel 4° mese.. che bello!!!!

Epidurale?
come rusc mi sono autonomamente informata rispetto alle controindicazioni, soprattutto perchè in alcuni ospedali della mia zona durante il corso pre-parto organizzano dei veri e propri convegni per "motivare"/indurre" alla scelta dell'epidurale (gratuita) non elencando però tutte le controindicazioni citate da rusc.
Mi sono chiesta più volte il motivo per cui "propinano" l'epidurale e ancora non capisco, proprio non capisco :domanda
Finanziamenti all'ospedale per ogni richiesta effettuata ?
Meno urla nelle orecchie delle ostetriche?
Non so, non so.. :perplesso

In ogni caso scelgo autonomamente! Non mi piaciono le controindicazioni, non ho paura di provare dolore e condivido alcune filosofie che descrivono necessaria la sofferenza del travaglio.

La libera scelta dell'individuo è sacra nel rispetto e nel bene di sè stessi e dell'altro

Auguro una scelta serena a tutte :bacio
Shanty, spero tu non mi fraintenda perchè non sono il tipo che vuol passare per quella che cerca di convincere le persone...sia mai!
Però tieni presente che al corso pre parto tendono sempre a mettere in luce gli aspetti positivi del parto naturale e, credimi, l'epidurale è solo una spesa per loro, non hanno proprio nessuna agevolazione, tant'è che per legge in teoria dovrebbe essere garantita 7/7 gg, ma in realtà, per mancanza di fondi, molti ospedali non possono farla.
Controindicazioni?Certo, su tutto ci sono e per tutto si va a fortuna, ricordatelo.
io ho fatto l'epidurale con Alessandro. Purtoppo è durata solo un'ora, ma in quell'ora ho finito di dilatarmi degli ultimi 5 cm rimasti.
Ale è stato benissimo dopo e non ho avuto nessun tipo di problema di relazione con lui.
Questo per completare le informazioni.

Comunque la realtà è sempre diversa dalla teoria. Quando una persona come Rusc mi parla del parto naturale e i vantaggi, la ascolto volentieri, perchè è una persona che ci è passata, gia 2 volte tra l'altro, e sa di cosa si parla :ok . Ma quando delle ostetriche, magari senza figli, vengono a parlarti di alcune toerie e a trattarti male durante il parto, senza mai aver vissuto prima l'esperienza....eh no, questo non l'accetto :bomba
Un'ostetrica gollina che conosco mi raccontava che la sua trainer le diceva proprio che non si può essere un'ostetrica completa senza mai aver vissuto questa esperienza, e condivido questa cosa pienamente.

Scusate, prometto che non parlerò più di questa cosa. Se qualcuno ne vuole parlare con me, possiamo farlo volentieri in pvt. Questo perchè non mi va di influenzare nessuno e voglio rispettare le scelte di tutti.

:bacio
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 17 nov 2009, 10:05

io la farò il 2 dicembre e quando l'ho posticipata (perchè ce l'avevo il 26/11) mi hanno assicurato che in 48 ore avrei avuto le trisomie + importanti ed entro 15gg tutte le altre :incrocini :incrocini :incrocini
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

Ale203ke
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ale203ke » 17 nov 2009, 10:06

Katia, come si permette la tua mamma? siamo due giovincelleeeeeeeeee :ahaha :ahaha
Pensa che io la faccio il 10/12 e spero nei risultati ad inizio anno...

Buona giornata a tutte, pancine :incrocini

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 17 nov 2009, 10:10

Comunque da qualche giorno mi sento stanchissima, mi trascino praticamente...spero sia una cosa solo temporanea

Katia73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Katia73 » 17 nov 2009, 10:53

Smilla03, ti riposi abbastanza? Io sto dormendo come un ghiro, quasi ogni notte dalle 21 alle 6 del mattino dopo tutto un tiro!!! :hi hi hi hi
Immagine

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 17 nov 2009, 11:06

mah, credo di sì, ma mi sento stanca ugualmente. Poi fatico a prendere in braccio Alessandroe la pancia inizia a pesarmi.
E mi sembra di essere esplosa ultimamente :buuu

Katia73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Katia73 » 17 nov 2009, 11:56

Credo sia normale, soprattutto avendo anche un bimbo piccolo!!
Metti una foto della panzotta dai!!! :hi hi hi hi
Immagine

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RobyB » 17 nov 2009, 11:57

FIOCCO.....io le foto della panza le ho viste.....................sei meravigliosissima............. :prr
un bacio tvb!!!!!!!!!
Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 17 nov 2009, 13:34

Smilla03 ha scritto: Comunque la realtà è sempre diversa dalla teoria. Quando una persona come Rusc mi parla del parto naturale e i vantaggi, la ascolto volentieri, perchè è una persona che ci è passata, gia 2 volte tra l'altro, e sa di cosa si parla :ok . Ma quando delle ostetriche, magari senza figli, vengono a parlarti di alcune toerie e a trattarti male durante il parto, senza mai aver vissuto prima l'esperienza....eh no, questo non l'accetto :bomba
Un'ostetrica gollina che conosco mi raccontava che la sua trainer le diceva proprio che non si può essere un'ostetrica completa senza mai aver vissuto questa esperienza, e condivido questa cosa pienamente.
ecco questo te lo quoto alla grandissima!! Per me un'ostetrica personalmente può avere tutte le idee che vuole sul parto, sul dolore etc.... e non trovo niente di sbagliato se ne parla in privato o ai corsi alle gravide. ma prima!
Al momento del parto devi accettare la donna che ti viene affidata così com'è, rispettando le sue idee e i suoi desideri. perchè è solo lei che conta in quel momento, non le teorie della ostetrica!
Anche perchè il ruolo dell'ost. è proprio quello di supportare e sostenere la mamma, dandole fiducia e calma, mica sgridandola o imponendole delle cose :che_dici
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 17 nov 2009, 14:19

rusc ha scritto:
Smilla03 ha scritto: Comunque la realtà è sempre diversa dalla teoria. Quando una persona come Rusc mi parla del parto naturale e i vantaggi, la ascolto volentieri, perchè è una persona che ci è passata, gia 2 volte tra l'altro, e sa di cosa si parla :ok . Ma quando delle ostetriche, magari senza figli, vengono a parlarti di alcune toerie e a trattarti male durante il parto, senza mai aver vissuto prima l'esperienza....eh no, questo non l'accetto :bomba
ecco questo te lo quoto alla grandissima!! Per me un'ostetrica personalmente può avere tutte le idee che vuole sul parto, sul dolore etc.... e non trovo niente di sbagliato se ne parla in privato o ai corsi alle gravide. ma prima!
Al momento del parto devi accettare la donna che ti viene affidata così com'è, rispettando le sue idee e i suoi desideri. perchè è solo lei che conta in quel momento, non le teorie della ostetrica!
Anche perchè il ruolo dell'ost. è proprio quello di supportare e sostenere la mamma, dandole fiducia e calma, mica sgridandola o imponendole delle cose :che_dici
giusto! :ok :clap

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 17 nov 2009, 16:15

Richiesta info logistica

Per caso a qualcuna di voi è capitato di recente di volare con "ryanair"??
Se così fosse vorrei chiedere se è necessario esibire il certificato di gravidanza.

thank you very much :palloncino

shanty

Bloccato

Torna a “Maggio”