GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Bloccato
Avatar utente
raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3929
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:36

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da raffra » 28 gen 2008, 8:49

buona settimana maggiopanze :sorrisoo

TOURNE quanto mi spiace :coccola ma nn c'è nessuno che può tenerti Gio qualche mezza giornata? e scusa se te lo chiedo ma come mai si sveglia così tanto? e te lo chiede una la cui figlia non ha ancora fatto una notte filata, però da mesi ormai si sveglia solo per bere, perchè nn trova il ciuccio o per avere la lucina accesa :coccola

FRANCY evvai e adesso vogliamo le foto al + presto, anche del tuo ometto che sarà stato bellissimo :cuore

vasino/riduttore & co... il vasino l'abbiamo usato i primi 5/7 gg quando era una sorta di 'animale' da compagnia, visto che ce lo portavamo in ogni angolo della casa, pronto all'uso ma ha da subito preferito il riduttore (un po' ero io a spingerla inconsciamente ad usare quello, così imparava da subito dove si dovevano fare i bisognini :ok )

adesso leggo indietro ma mi pare che MATI abbia bisogno di :incrocini :incrocini

ops, telefonata di lavoro

a dopo :bacio
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Avatar utente
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9106
Iscritto il: 12 ago 2005, 17:35

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da tournesol » 28 gen 2008, 9:07

Raffra....E chi lo sa perchè?!? Apparentemente non sembra avere disturbi di nessun genere.....Lui si inventa tutte le volte una balla....Latte, tele, pasta all'uovo....Non é mai statoun dormiglione, ma così é davvero difficile da sostenere come situazione!!!!

In compenso ora parla alla grande e mi fa davvero morire dal ridere!!!!! Sabato mattina io e lui siamo andati a prendere il pane nella solita botteguccia dove gli regalano sempre una focaccina....Entriamo...Avevamo due o tre persone davanti e lui, vedendo che la focaccina non arrivava con la dovuta solerzia:"Gioggio goloso!!!!!"....Le ragazze scoppiano a ridere e una di loro gli tende l'agognata pagnottina....Al che mio figlio le dice "Grazie, ciao!!!!" :ahah :ahah Per lui eravamo a posto così, che bisogno c'era di fermarsi per comprare il pane?!? :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Avatar utente
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8927
Iscritto il: 2 ago 2006, 16:47

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da dynastar » 28 gen 2008, 9:14

buongiorno maggioline
BENVENUTA alla nuova arrivata (ho letto veloce gli arretrati e non mi ricordo il nome :buuu mi spiace)
:yeee per Kro, sono felice si sia tutto sistemato.
Io esco da un w-e senza maritino (è andato a sciare con gli amici) e sono abbastanza provata....Emma non sta ferma un minuto, nemmeno con i cartoni!!.....solo ora sento Viola muoversi nel pancione, forse non la sentivo prima perchè troppo indaffarata ad evitare che Emma si facesse male :hi hi hi hi
buona giornata a tutte, spero di passare più tardi
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Avatar utente
mary84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 mar 2007, 13:20

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da mary84 » 28 gen 2008, 9:19

Buongiorno amiche di panza!
Allora come state? Passato un bel week-end? Spero di sì...
IO sabato mattina ho fatto la visita dal gine: la mia piccola sta benissimo, pesa 493 gr ed è sempre messa trasversalmente, testa a sinistra e gambine a destra... mentre faceva l'eco lei si copriva con le braccia la faccia... però tutto procede benissimo e il gine dice che la misure sono perfette! E noi siamo stra felici :yeee
KROG come stai oggi? ELEONORA, anche tu come stai?
FRANCY sono contenta che il matrimonio sia andato bene, ma adesso aspettiamo le foto!!!!!!!!!!!!!
MATI cerca di stare tranquilla.. ti abbraccio forte forte.. :bacio
Un enorme benvenuto alle nuove pancine! :yeee
TOURNE :incrocini per Giò..
19/06/07 Addio dolce Marysol..
Agnese è nata il 30/05/2008.. il sole della mia vita..

Immagine

Avatar utente
mary84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 mar 2007, 13:20

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da mary84 » 28 gen 2008, 9:23

DYNA sono contentissima che la visita sia andata bene!
Io venerdì alle 16:30 ho la visita per l'eco cuore alla mia piccola... Un altro esame in più fatto più che altro per scrupolo, dato che sia il mio gine che il doc presso il quale ho fatto la morfologica hanno detto che è tutto a posto, ma meglio un esame in più che uno in meno, così ci togliamo ogni dubbio... anche se devo confessarvi che un po' d'ansia ce l'ho sempre prima di ogni visita, un po' tanta...
19/06/07 Addio dolce Marysol..
Agnese è nata il 30/05/2008.. il sole della mia vita..

Immagine

Avatar utente
bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 921
Iscritto il: 6 set 2007, 11:46

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da bribri » 28 gen 2008, 9:25

Buongiorno maggiolone!!!
Come state? Io sono reduce dall'influenza, per fortuna è passata :ok
Ho letto di qualche problemino, MATI e ELE, come state??
KRO sono contenta che sia tutto ok!! :ok
Tourne :coccola mi dispiace per Giò, hai provato a tenerlo sveglio di più durante il giorno? magari la notte è più stanco e riposa meglio... :domanda
Raffra, Dyna e Mary, buongiorno!! :bacio
Io inizio a svegliarmi sempre prima la mattina, non so perchè ma si muove tantissimo dalle 4.00 in poi, ci sarà un modo per farlo calmare??
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

Avatar utente
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9106
Iscritto il: 12 ago 2005, 17:35

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da tournesol » 28 gen 2008, 9:33

Bri...Purtroppo se non dorme due orette di pomeriggio, poi la sera é nervoso e irritabile, e la notte in genere dorme ancora peggio!!!! :buuu :buuu :buuu

Ma quelle di voi che avvertono già le contrazioni, quante ne sentite più o meno al giorno?!?
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Avatar utente
raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3929
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:36

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da raffra » 28 gen 2008, 9:33

BENVENUTA ARYA, adesso ti aggiungo subito :ok

KROG :yeee

MATI tesoro :coccola cerchiamo il lato positivo.... al limite della norma non vuol dire OLTRE la norma quindi :incrocini :incrocini :incrocini ma quando ce l'hai quell'eco?

ELEONORA :incrocini anche a te e speriamo finisca presto questo momento un po' così
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Avatar utente
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9106
Iscritto il: 12 ago 2005, 17:35

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da tournesol » 28 gen 2008, 9:36

raffra ha scritto: MATI tesoro :coccola cerchiamo il lato positivo.... al limite della norma non vuol dire OLTRE la norma quindi :incrocini :incrocini :incrocini ma quando ce l'hai quell'eco?
Infatti!!!! Nella maggior parte dei casi sono da considerarsi normali anche valori appena oltre la soglia, quindi.... :incrocini :incrocini :incrocini D'altronde parlaiamo di esseri umani, non di matematica, che senso avrebbero valori-soglia tassativi?!?
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Avatar utente
mary84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 mar 2007, 13:20

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da mary84 » 28 gen 2008, 9:56

MATI quoto le altre... cmq tantissimi :incrocini
BRI meno male che l'influenza è passat! :yeee
Ah, ragazze, dimenticavo di dirvi che Manu ha deciso il nome della nostra topolotta... si chiamerà AGNESE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' un nome antico ma mi piace tanto... :emozionee e poi mi da l'idea di una persona dolce... :cuore quindi se RAFFRA vuole metterlo nella lista... :bacio
19/06/07 Addio dolce Marysol..
Agnese è nata il 30/05/2008.. il sole della mia vita..

Immagine

Avatar utente
raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3929
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:36

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da raffra » 28 gen 2008, 10:06

MARY a me piace, come dici tu è un nome antico ma dolce e poco comune (mi pare si chiami così una delle figlie della Compagnoni e ricordo mi aveva colpito quando nacque :ok )
volo mia cara
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Avatar utente
raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3929
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:36

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da raffra » 28 gen 2008, 10:08

mi ero dimenticata... bentornata BRI :ok
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Avatar utente
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9106
Iscritto il: 12 ago 2005, 17:35

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da tournesol » 28 gen 2008, 10:13

Mary....Agnese é un nome inusuale, al quale non avrei mai pensato, ma che non mi suona affatto male!!!!!

Donne, prendo il coraggio a due mani e me ne vado a fare quattro passi con Gio!!!!

Ci si rilegge nel pomeriggio!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Avatar utente
silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1971
Iscritto il: 24 set 2007, 16:49

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da silvia1978 » 28 gen 2008, 10:28

Buongiorno a tutte e buon inizio settimana.
Sabato sera mi sono presa un bello spavento. Ero a cena da mia sorella e mi sono sentita bagnare sotto, sona andata in bagno ed avevo sia gli slip che il body bagnati di un liquido chiaro. Io e mio marito siamo corsi in ospedale dove mi hanno fatto subito il prom test per verificare se in questo liquido c'era la presenza del liquido amniotico e il risultato è stato negativo; mi hanno detto che erano perdite della mucosa vaginale cosa che può succedere in gravidanza; il dottore, che comunque non mi ha visto tranquilla, mi ha fatto un'ecografia e appena ho sentito il suo cuoricino battere ho ripreso colore. Mi ha detto che in caso di rottura del sacco la fuoriuscita del liquido è molto più abbondante, ma io sono dell'avviso che meglio aver paura che buscarne!!!
Ieri, per la prima volta, da sdraiata abbiamo visto l'onda sulla pancia, che emozione!!! Mio marito passa il fine settimana praticamente incollato sulla mi ìa pancia ... che carino :emozionee !!! Un bacione a tutte e sopratutto ai nostri piccolini scalcianti.
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

Avatar utente
silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1531
Iscritto il: 24 set 2007, 14:59

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da silva » 28 gen 2008, 10:32

ciao a tutte! come è andato il we? io purtroppo da sabato sera ho avuto un mal di testa tremendo e quindi non è stato il massimo! anche perchè la tachipirina non mi fa nulla e l'OKI o AULIN me lo sono lasciato come ultima spiaggia...e quindi non l'ho preso. Stamattina va decisamente meglio...peccato che però sia lunedì!
Sono molto contenta per KROG...un bel sospiro di sollievo eh?
TOURNE bentornata a scribacchiare! mi spiace per il tuo giò...ti capisco...le notti insonni sono distruggenti...ma magari è solo un periodo...mi sembra che avessi il dubbio denti...ti consolo perchè michi ha passato un periodaccio con i molari...e poi è tornato a dormire normalmente... :ok
BRI meno male sei guarita...ma è durata la malattia eh??
Ciao MARY...bè l'ansia è anche giustificata...ma dai ti sento ottimista :ok
MA che giornata è? qui sembra quasi primavera...avrei voglia di mollare tutto e uscire a fare un giro... :hi hi hi hi
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

Avatar utente
silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1531
Iscritto il: 24 set 2007, 14:59

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da silva » 28 gen 2008, 10:33

SILVIA 78 che paura...perfortuna tutto risolto :bacio
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

Avatar utente
bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 921
Iscritto il: 6 set 2007, 11:46

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da bribri » 28 gen 2008, 10:34

Buongiorno Silva!! Beh in realtà venerdì ero in uff, ma non potevo collegarmi....
Silvia1978, a volte le perdite preoccupano tanto anche me, ma so che sono normali quindi cerco di non badarci, cmq hai fatto bene a farti visitare almeno stai tranquilla! :bacio
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

Avatar utente
bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 921
Iscritto il: 6 set 2007, 11:46

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da bribri » 28 gen 2008, 10:38

Ragazze lo sapete che le mie compagne di corso già stanno preparando tutte la valigia???
cioè io ho capito che al settimo mese si prepara, ma io ci sono entrata da due giorni, non vi pare un po' prematuro?? :ahaha :ahaha
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

Avatar utente
silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1531
Iscritto il: 24 set 2007, 14:59

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da silva » 28 gen 2008, 10:43

direi di sì...io l'avevo preparata alla fine dell'ottavo...ma non credo di fare testo...sarà che mi sembra ancora così lontano il parto!

BRI ma come va il corso?
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

Avatar utente
mary84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 mar 2007, 13:20

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da mary84 » 28 gen 2008, 10:53

SILVIA hai fatto bene ad andare al ps così ti hanno tranquillizzata! E sono contentissima che sia tutto ok... :bacio
BRI le vecchie dicerie dicono per il settimo mese la valigia dovrebbe essere pronta, ma anche a me sembra un po' prestino... Io sabato mattina sono andata a sentire all'usl per il corso pre-parto e mi sono iscritta.. mi chiameranno loro entro il settimo mese per dirmi il giorno di inzio corso.. non vedo l'ora! BRI come va il tuo corso???
Ah, e il 29/02 ho l'esame per la curva glicemica.. bleah!
19/06/07 Addio dolce Marysol..
Agnese è nata il 30/05/2008.. il sole della mia vita..

Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”