GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Una curva qua, uno scossone là e il 3 trimestre per le Maggioline ('12) arriverà

Bloccato
anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Una curva qua, uno scossone là e il 3 trimestre per le Maggioline ('12) arriverà

Messaggio da anita78 » 14 feb 2012, 8:46

:thank_you: Ciao a tutte!! Grazie per la solidarietà!!!

Fascia: vorrei proprio provarla, anche se effettivamente l'allaccio sembra davvero complicato con tutti quei giri!!

Moka: bevi tanto!! ma se ricapita fatti un giro in PS....
Comunque anche a me era capitato di svenire sia quando ero incinta di Betta che di Federico (e non mi aveva controllata nessuno :fischia )

Silvias81: è tutto normale!!!! e non sentirti in colpa, probabilmente è solo la stanchezza!
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Una curva qua, uno scossone là e il 3 trimestre per le Maggioline ('12) arriverà

Messaggio da Serena81 » 14 feb 2012, 9:18

buongiorno belle pance!
tra poco vado a prendere mia mamma e andiamo a fare shopping!!! :spesa: :yeee mi piace sopratutto perchè paga sempre lei...ihihihihiih! :spiteful:

stanotte ho dormito malissimo, mal di schiena in ogni posizione, naso chiuso...fortuna che almeno Fabio ha dormito!
oggi niente San Valentino, il socio torna domani.... :buuu mi manca già nn vederlo per un giorno...sigh!

discorso crisi...beh, normale essere impanicate, non sappiamo come sarà dopo, io ogni tanto penso al grande salto che devo fare e mi viene male...ma ce la faremo, pazienza e sangue freddo e ce la faremo! :ok

vado a vestirmi, buona giornata a tutte!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 14 feb 2012, 9:29

buongiorno a tutte,
grazie per i messaggi, oggi mi sento un po' meglio, ma per colazione ci sono andata cauta e ho bevuto un te con molto zucchero e biscotti secchi.
Ho chiamato a lavoro e ho detto che sto a casa anche oggi. :incrocini

A proposito di crisi, ieri Mr. T ha ammesso di avere molti pensieri per il post gravidanza, che non vede l'ora che nasca la bimba ma che ha paure e timori relativi a come sara' il dopo, la nostra vita come cambiera', come ci organizzeremo etc etc.
Mi ha detto che non mi dice nulla perche' di solito sono io quella che pensa molto e crede che dicendomi le sue preoccupazioni, io mi preoccupi di piu'.
Io gli ho risposto che dobbiamo dirci le cose e che solo cosi' si possono affrontare insieme. Ieri e' venuto a casa da lavoro ed e' stato con me tutto il giorno, delle volte e' molto vicino, delle volte meno. Quando penso al dopo, cerco di concentrarmi sulle cose pratiche: abbiamo le lenzuola? dove compro i pannolini? il pediatra? Insomma cerco di non fissarmi a pensare all'infinita di cose che non so ancora, come l'essere genitore, sentire cosa sente il proprio figlio, darle delle direzioni che la facciano sentire protetta e sicura di se stessa. Spero sempre che tutto questo venga, anche con esperienza negative, vivendolo direttamente :incrocini
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

minuscol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minuscol » 14 feb 2012, 10:21

Moka!
anch'io ho spesso questi dubbi.... e sinceramente leggendo anche il libro "il linguaggio segreto dei neonati" a volte mi vengono ancora più angosce di quello che è....
Anche per l'allattamento per esempio.... ieri ero agitatissima!!! ce la farò?!!? aiuto!!!!! :argh mia mamma mi cha chiesto se son fuori! :pensieroso
ma insomma in tante ce l'hanno fatta no?! perchè non dovrei riuscirci io!!!!! :sorrisoo
domani ho l'ecocardio.... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
e intanto scalcia a manetta il mio amore nel pancino!!!!! :-D

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 14 feb 2012, 10:21

Moka ha scritto:buongiorno a tutte,
grazie per i messaggi, oggi mi sento un po' meglio, ma per colazione ci sono andata cauta e ho bevuto un te con molto zucchero e biscotti secchi.
Ho chiamato a lavoro e ho detto che sto a casa anche oggi. :incrocini

A proposito di crisi, ieri Mr. T ha ammesso di avere molti pensieri per il post gravidanza, che non vede l'ora che nasca la bimba ma che ha paure e timori relativi a come sara' il dopo, la nostra vita come cambiera', come ci organizzeremo etc etc.
Mi ha detto che non mi dice nulla perche' di solito sono io quella che pensa molto e crede che dicendomi le sue preoccupazioni, io mi preoccupi di piu'.
Io gli ho risposto che dobbiamo dirci le cose e che solo cosi' si possono affrontare insieme. Ieri e' venuto a casa da lavoro ed e' stato con me tutto il giorno, delle volte e' molto vicino, delle volte meno. Quando penso al dopo, cerco di concentrarmi sulle cose pratiche: abbiamo le lenzuola? dove compro i pannolini? il pediatra? Insomma cerco di non fissarmi a pensare all'infinita di cose che non so ancora, come l'essere genitore, sentire cosa sente il proprio figlio, darle delle direzioni che la facciano sentire protetta e sicura di se stessa. Spero sempre che tutto questo venga, anche con esperienza negative, vivendolo direttamente :incrocini
Brava Moka, che stai a casa, oggi! :ok

Ieri anche mio marito ha iniziato con qualche timore per il dopo. Per ora, il suo timore principale é non riuscire a vivere bene i primissimi giorni: i miei genitori verranno appena il piccolo sará nato (lo stesso giorno o giú di lí), per una decina di giorni e ovviamente ho detto loro di venire a stare da noi. Non mi sognerei mai di mandarli in hotel, anche se mia mamma lo ha proposto...
Mio marito ha paura di non sentirsi a suo agio, con loro intorno, visto che per noi sará tutto nuovo e probabilmente saremo stanchi per il non dormire.
Peró alla fine ha capito anche lui che non abbiamo molte alternative: sarebbe troppo cafone dirgli di pagare l´albergo per 10 giorni e sarebbe un costo eccessivo per noi offrirglielo. I parenti di mio marito che potrebbero ospitarli, inoltre, abitano tutti fuori cittá e i miei dovrebbero prendere il treno per arrivarci...per nulla comodo...

Dal mese prossimo, comunque, mio marito andrá a degli incontri per soli neo-papá. Li fanno dove lavora la nostra ostetrica, sono gratuiti e li organizza uno psicologo. Mi sembra una buona iniziativa :sorrisoo
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 14 feb 2012, 10:23

minuscol ha scritto:Moka!
anch'io ho spesso questi dubbi.... e sinceramente leggendo anche il libro "il linguaggio segreto dei neonati" a volte mi vengono ancora più angosce di quello che è....
Ragazze, questo libro sembra famosissimo: voi che avete figli e che lo avete letto, lo consigliate?
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 feb 2012, 10:28

ciao tesorine!

che dolce leggere le paure di chi è al primo figlio :cuore sullo sconvolgimento del dopo. Io mi sento di rassicurarvi. La nostra prima fortuna è che i pupattoli nasceranno verso la stagione calda, e avendo già avuto l'esperienza, sarà molto più semplice uscire per un gelato o per una piadina anche col piccolo dietro, senza paura che prenda freddo, senza doverlo coprire con 3000 cose ecc.

Poi ovvio che i ritmi, soprattutto il primo mese, cambieranno. Ma non è qualcosa di non affrontabile, ovvio è l'ignoto ma sarà un bellissimo ignoto!

Io mi ricordo che noi uscivamo, andavam al ristorante, sagre, ecc. Un giorno mio marito mi ha detto: "eh però come cambia la vita con un figlio, non facciam più niente!" io che mi sentivo molto molto easy a far varie cose anche con una neonata, ho reagito azzannandolo :risatina:

allattamento: nessun problema adesso per favore. Io son partita convintissima che avrei allattato come tutte le altre donne del mondo, dopo 3 giorni ho cambiato idea, ma non è mica morto nessuno! Troverete pian piano i ritmi giusti e il giusto per voi... il 2 luglio è nata Gaia il 10 luglio ero al mercato con mia mamma per mio regalo di compleanno, poi aperitivo fuori, e gaia con maritino... ha pianto TUTTO IL TEMPO ma io sensi di colpa zero!!

E quando sarete in crisi, pensate a noi che ne abbiam due e saremo così :impiccata:
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 feb 2012, 10:29

sam per me il linguaggio segreto dei neonati è stata la mia bibbia nei primi mesi. Mi è servito tantissimo.

Andata a ritirare esami del sangue. tutto ok tranne ferro già basso, almeno ora mi spiego il fiatone! Ora li mando via mail a ginefigo e vediam che risponde.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 14 feb 2012, 10:42

Ba, bene per gli esami!
Io ritiro alle 16.30 la curva :freddo

Il ferro... dai, poco male... è "normale" si abbassi. Ma stai prendendo integratori?
minuscol ha scritto:Anche per l'allattamento per esempio.... ieri ero agitatissima!!! ce la farò?!!?
io vorrei rivolgermi alla LLL.
Almeno per avere consigli... perchè l'allattamento non sempre è così semplice, e non sempre in ospedale ti danno le dritte giuste!
ba1976 ha scritto:che dolce leggere le paure di chi è al primo figlio :cuore
io ne ho a mille.
ho paura di non essere in grado di "curarlo", così come ho il timore della depressione.
Ma è normale... come dice minuscol, ci passano tutte.

Solo mio marito alla domanda: "ma non hai timori per dopo" mi risponde candidamente: "no" :che_dici
Se vabbè, vediamo quando nasce e glielo piazzo in braccio :risatina:
E' che lui non è per niente espansivo. A momenti credo non abbia ancora realizzato che ho in pancia suo figlio :fischia
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

minuscol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minuscol » 14 feb 2012, 10:45

ba infatti ieri avevo le paranoie sull'allattamento perchè sono al capitolo E Eat di EASY! ehehehehehehe

mio marito non vede l'ora che finisco il libro per leggerlo lui!!! ....secondo me è molto utile anche ai papà!!!

in realtà per quanto riugarda l'uscire di casa e fare aperitivi, gelati, ecc ecc noi abbiamo una coppia di amici che prendiamo davvero come esempio.... hanno sempre fatto tutto anche con il pupo (nato a maggio l'anno scorso) quindi speriamo davvero di :cuore di riuscire ad essere come loro.....
la forza di volontà c'è... per il resto vedremo! :incrocini :sorrisoo

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 14 feb 2012, 10:51

Buongiorno!!!

...un pezzo alla volta e leggo tutto!! :ok

Programmi tv TATA & co. :domanda io non li ho mai visti questi programmi, però sono incuriosita, su che canale li vedo?

Cellulite :fischia
:fischia
:fischia ....veramente nel mio caso con la gravidanza è sparita e non è più tornata!! :hi hi hi hi

Cate1973, :coccola per la tossaccia! E per Ale che ha visto rimandare ancora la festa di compleanno :bacio

Moka sarà stata sicuramente la pressione, ma chissà che spavento!! :urka Per fortuna te ne sei accorta e ti sei sdraiata :ok

Serena bello il corso in acqua! :ok L'ho fatto di Lorenzo e mi è piaciuto molto, soprattutto la fase relax :risatina: E poi è vero che allunga il fiato! La respirazione per il parto in verità l'ho imparata in piscina, ma l'istruttrice era eccellente!
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 14 feb 2012, 10:53

minuscol ha scritto:in realtà per quanto riugarda l'uscire di casa e fare aperitivi, gelati, ecc ecc noi abbiamo una coppia di amici che prendiamo davvero come esempio.... hanno sempre fatto tutto anche con il pupo (nato a maggio l'anno scorso) quindi speriamo davvero di :cuore di riuscire ad essere come loro.....
:ok :ok
secondo me i bimbi vengono su anche più in grado di "interagire" con gli adulti!
ho una coppia di amici che ha 2 bimbe, una di luglio 2008 ed una di maggio 2010 e sono sempre usciti (certo magari non proprio i primissimi mesi).

Che poi vabbè, noi non abbiamo una grande vita sociale già ora :risatina: :risatina:

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 14 feb 2012, 10:54

Dida77 ha scritto:Cellulite :fischia
:fischia
:fischia ....veramente nel mio caso con la gravidanza è sparita e non è più tornata!! :hi hi hi hi
non rivolgermi mai più la parola :permaloso: :permaloso:

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 feb 2012, 10:56

Lilluna, stai tranquilla, son tutte paranoie normali.
non so se vi ho raccontato questa.
Primo giorno a casa, arrivo alle 14, andiam a casa, provo a attaccare gaia e NON SI ATTACCA. Sta stronzett@ di bambina. Io febbre.
Io inizio a andar in paranoia. Arriva mia sorella e mi consiglia tiralatte (che poi anche io a dar retta a lei che manco aveva mai visto un bimbo).
Quindi, la situazione era la seguente: io solo con mutande di rete (mi guardavo allo specchio e vedevo un'immensa mucca obesa) con tiralatte attaccato a una tetta, mia sorella che mi aiutava con quello e lu che cercava di consolare gaia. Dal seno usciva meno di zero.
In tutto ciò... arrivano suocera, cognata e nipotina di un anno. Senza avvisare. mi suonano al campanello.
Io non so quante ne ho dette, la più lieve è stata. "andatevene da casa mia e non fatevi più vedere!!!"
Il giorno dopo ho chiamato e chiesto scusa, e mia suocera che è una santa donna non ci ha dato peso, tranne per il fatto che da allora si narra che io abbia avuto una pesantissima depressione post parto. (che è durata quel giorno lì e basta eh... ma sembravo talmente pazza... )

minuscol bravisisma, prendi a esempio i tuoi amici... che dopo un buon aperitivo e una passeggiata in centro, si sta meglio anche mentalmente.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 feb 2012, 10:58

dida non ti parlerò mai più eh :w_cellu:

sos tata lo dan su sky ora, fin a qualche tempo fa su la7

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 feb 2012, 11:01

ginefigo mi ha già risposto a mail, continuare con muticenturm materna perchè ferro è di poco sotto la norma, valutiam mese prossimo se aggingere altro ferro. In teoria il multicentrum copre oltre il 100% di fabbisogno di ferro. Io ammetto che da quando lo prendo sto molto meglio, molto più in forze...peccato il costo folle dei 23 euro a scatola!!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 14 feb 2012, 11:03

Neomamme e primo figlio
Insomma cerco di non fissarmi a pensare all'infinita di cose che non so ancora, come l'essere genitore, sentire cosa sente il proprio figlio, darle delle direzioni che la facciano sentire protetta e sicura di se stessa. Spero sempre che tutto questo venga, anche con esperienza negative, vivendolo direttamente :incrocini
Mi piace quello che ha scritto Moka ...perchè è la verità!!

Si ri-nasce mamme insieme ai nostri bambini!

Sarà tutto molto naturale, molto spontaneo, viscerale ...lo sentirete dentro quello che fare, come comportarvi. Vi guiderà l'amore assoluto, totalizzante, viscerale, profondo che solo una mamma può provare.

E' un rapporto che si instaura, imparete a conoscervi a vicenda, siate morbide, accoglienti, acoltateli i vostri bambini ...più che delle parole dei libri!!
sam79 ha scritto:
minuscol ha scritto:leggendo anche il libro "il linguaggio segreto dei neonati" a volte mi vengono ancora più angosce di quello che è....
Ragazze, questo libro sembra famosissimo: voi che avete figli e che lo avete letto, lo consigliate?
L'ho letto anch'io! Durante la lettura mi sembrava il Vangelo, regole d'oro!!
Nato Lorenzo ad un certo punto avrei voluto prendere tutti i libri letti durante la gravidanza e farne un falo' :che_dici

Mi sono trovata moooolto meglio quando ho cominciato a seguire il mio istinto, ad ascoltare Lorenzo, ad assecondare il nostro rapporto ...è un rapporto UNICO qiello di una mamma col suo bambino! Bisogna partire da quello ...dall'ascolto!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 14 feb 2012, 11:05

il problema è che anche mia amdre non ha allattato, quindi consigli non ne voglio.
o meglio, mi piacerebbe averne da chi qualcosa ne capisce, a riguardo :risatina:

BA: io il multicentrum Materna (con DHA, quello doppia pastiglia) lo pago 18.5€ a scatola. Preso online da una farmacia... che se ne prendi 3 scatole, superi i 50€ e ci sono le spedizioni gratis.
Sono 4€ in meno a scatola, mica mi fa schifo :risatina:
ba1976 ha scritto:Quindi, la situazione era la seguente: io solo con mutande di rete (mi guardavo allo specchio e vedevo un'immensa mucca obesa)
No, questo è un ERRORE :fischia
Non mi guarderò allo specchio mezza biotta per mesi :ahah

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 14 feb 2012, 11:07

ba1976 ha scritto: che dolce leggere le paure di chi è al primo figlio :cuore sullo sconvolgimento del dopo. Io mi sento di rassicurarvi.

...secondo me è più sconvolgente l'arrivo del secondo :fischia
Chi è che si sente di rassicurarmi? :risatina:

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 14 feb 2012, 11:10

Ho un sacco di cose da dire/raccontare!!!

Ieri è arrivata la culla nuova per Alessandro che abbiamo comprato su E-bay
Non abbiamo resistito e l'abbiamo montata subito!! Lorenzo aiutava il suo papà con viti e cacciavite, poi ha voluto effettuare il collaudo entrandoci dentro e sdraiandocisi ...è resistente! ...grande! ...profonda!
Lorenzo era eccitato e continuava a girare intorno alla culla dicendo "Uuuuh che bellina la culla di Lalessandro!!" Ci si affacciava per veder dentro, la trainava per casa sulle ruotine... Insomma...mi sembra che procediamo bene, vero?

Ho messo le foto nell'album!"

Bloccato

Torna a “Maggio”