GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline (2012) a metà cammino... gattoniamo piano verso il fagottino

Bloccato
silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Maggioline (2012) a metà cammino... gattoniamo piano verso il fagottino

Messaggio da silegabi » 13 gen 2012, 12:08

Ragazze scusate, ma io non me ne intendo. Io voglio fare la 2+3 perche mi scade contratto a giugno e poi non rientrero perche apriro una cosa in proprio :incrocini
Vi chiedo: il mio dat di lav voleva farmi fare la 1+4..
Gli devo comunicare subito invece che voglio fare la 2+3? entro quando possso? Grazie
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 13 gen 2012, 12:11

Dida io ho il Giordani, usato per matteo e jacopo e ancora in buone condizioni, purtroppo :fischia :fischia perchè mi piace molto quello della peg perego che ha sostituito l'aria......c'è verdone e di un altro colore che non ricordo
speriamo che qualcuno me lo regali :fischia :fischia
M+J+I

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 13 gen 2012, 12:19

Buongiorno a tutte :cuore

BENVENUTE a vm77 (bimba come la mia piccola Arianna!!) e minuscol...bello essere sempre di più!!!! :bacio

ALEXMOSCHELLA :ok

Giu'85 :incrocini :incrocini :incrocini

Moka,bene per il trasloco :cuore :bacio ci manchi!!!!

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 13 gen 2012, 12:32

Lilubene per il pisellino :cuore dovremo fargli incontrare la mia piccola Arianna,anche lei non ne voleva sapere di stare ferma e farsi misurare!!!sia alla TN che alla morfo si è presa della monella dalla ginecologa :-D

Emmanto :ok io quoto Giorgio:è un nome bellissimo!!!!
e per Serena81 complimenti :Chiara è un nome stupendo!!!!

Un abbraccio a Laylaa ...so che è dificile il momento ma pensa al cucciolo e cerca di stare tranquilla per lui.....di sicuro lui ti aiuterà :bacio

e un bacione a tutte le altre....adesso navigo un pò alla ricerca di qualche info sui vari trio etc di cui avete scritto :sorrisoo

PS: ieri comprati due bodini per la piccola....e una mia carissima amica ci ha regalato un bellissimo completo lilla:pantaloni a fiorellini di velluto e maglia chicchissima :cuore
A PIU' TARDI!!!! :bacio

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 13 gen 2012, 12:33

kiaretta77 ha scritto:Dida io ho il Giordani, usato per matteo e jacopo e ancora in buone condizioni, purtroppo :fischia :fischia perchè mi piace molto quello della peg perego che ha sostituito l'aria......c'è verdone e di un altro colore che non ricordo
speriamo che qualcuno me lo regali :fischia :fischia
Dici il SI della peg perego? ...mi invogliava anche me, ma con l'Aria mi son trovata male e perciò rimango un po' col dubbio :perplesso
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 13 gen 2012, 12:38

silegabi ha scritto:Ragazze scusate, ma io non me ne intendo. Io voglio fare la 2+3 perche mi scade contratto a giugno e poi non rientrero perche apriro una cosa in proprio :incrocini
Gli devo comunicare subito invece che voglio fare la 2+3? entro quando possso? Grazie
La scelta tra 2+3 e 1+4 è un tuo diritto, nessuno può abbligarti a fare diversamente da quello che scegli.
Per fare 1+4 fra l'altro serve una esplicita richiesta all'inps e il certificato del medico, per 2+3 invece la cosa va da sè, è la scelta di default per intenderci.
Non credo che tu abbia nessuna difficoltà a comunicare la tua scelta al datore di lavoro anche già da subito.
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 13 gen 2012, 13:25

silegabi ha scritto:Ragazze scusate, ma io non me ne intendo. Io voglio fare la 2+3 perche mi scade contratto a giugno e poi non rientrero perche apriro una cosa in proprio :incrocini
tu dovresti fare il 2+3 come tutte, in realtà... che è la soluzione "standard".
l'1+4 lo fai SOLO SE VUOI, e con certificato medico di nulla osta... quindi non può obbligarti a fare l'1+4. Questa opzione (1+4) è detta "flessibilità" e non è standard ma soloa richiesta.
Tu devi mandare la comunicazione all'INPS (tramite patronato o direttamente tu online, con PIN) entro la fine del 7° mese.
kiaretta77 ha scritto:Dida io ho il Giordani,
Io volevo un Trio Giordani, ma ho visto che pesa di più rispetto anche al Chicco o Peg Perego :x:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 13 gen 2012, 13:53

Liluna io ho solo il passeggino Giordani, ma è di quelli leggeri ma totalmente reclinabili
non so come sia il trio giordani
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 13 gen 2012, 13:53

cmq il trio della chicco ce l'aveva mia cugina, è pesantisssssssssimo............ :x:
peg perego non so
M+J+I

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 13 gen 2012, 14:03

Dida77 ha scritto:
sam79 ha scritto:
Serena81 ha scritto: perchè non usare la fascia?
Anche a me hanno suggerito di prendere solo quella, ma non mi convince del tutto...il piccino sta davvero comodo? Va bene per la sua schiena?
Non mi convince nemmeno a me! I bambini per il corretto sviluppo dell'articolazione dell'anca hanno bisogno di stare con le gambine aperte (come le anche del pollo schiacciato per intenderci :risatina: ) per loro è una posizione comoda e naturale che assumono da soli se hanno il giusto spazio all'interno della carrozzina o del lettino e che favorisce appunto il corretto accrescimento dell'articolazione dell'anca. Ragion per cui l'ho tenuto molto poco anche nell'ovetto che usavo solo in macchina e non per le passeggiate.
Dida, sai che però la fascia è meglio del marsupio? hai ragione sul fatto che devono stare con le anche aperte ma non con le gambe in giù, non fa bene...e la fascia risolve molti momenti complicati, tipo le coliche serali o la gestione dei fratelli più grandi...sul sito che ho segnalato, ma anche su tanti altri che parlano di fasce, ci sono molte indicazioni sui vantaggi...
Ripeto, Fabio non ci è stato, era un patatone e non ne ha avuto bisogno....quindi dipende tutto dal bambino che una ha...come sempre! :sorrisoo
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 13 gen 2012, 14:07

io sono in anticipata dal 4 gennaio...e magicamente il mal di schiena è passato! :fischia

poi farò i 3 mesi dopo il parto, un mese di ferie e penso un paio di mesi la facoltativa, se mia mamma mi aiuta un po'...poi rientrerò a 4 ore con le ore di allattamento quindi, non la lascio troppo sola la pulce! avrà 6 mesi e poi dagli 8 andrà all'asilo, quindi...
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 13 gen 2012, 14:14

Buonasera pancine ma quanto avete scritto?
Allora ho letto gli arretrati molto velocemente ma ho poco tempo per rispondere perchè sbologno i pargoli da mia madre a dormire stasera domani morfo dell'asl alle 8.00 quindi uscita alle 7.00 ed evito di farli alzare troppo presto pure di sabato.
Allora innanzitutto tutto il mio affetto per la tua amica LULY e per il suo piccolino spero che il Signore lo protegga e che presto stia bene. :cuore
Per i nomi Gloria se fosse stata maschio si sarebbe chiamata Lorenzo a me piace tantissimo, Stefano per me è bellissimo ma anche io sono di parte perchè è il nome di mio marito.
Chiara anche mi piace molto si chiama così la sorellina della migliore amica di Gloria ed è una bambini carinissima un pò peperina ma c'è da dire che è anche la terza, al socio piaceva molto ma c'è già lei che si chiama così quindi volevo evitare, poi a me piace troppo Elena e poi Arianna. :emozionee :cuore
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 13 gen 2012, 14:18

Lilluna, grazie! Io ora sn in malattia causa forti dolori alla sciatica...

X il trio.. Io del primo avevo giordani, economico ma pesanteeeeee
X la seconda che riusero perche nuovo un quinny, ma dopo i 6 mesi passegg inglesina trippy super leggero!
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 13 gen 2012, 14:33

Per quanto riguarda il discorso trio io mi sono trovata benissimo con il pliko della peg perego, soprattutto con l'ovetto, infatti quando uscivo usavo sempre quello un attimo a sganciarlo dal passeggino e un attimo a riagganciarlo sulla basetta sempre agganciata e pronta in auto, e poi è indistruttibile, l'ho usato tantissimo per Ale e adesso dovrò ricomprare solo il passeggino perchè il terremmoto si è divertito un po a staccare il rivestimento (e comunque già mia sorella ci aveva cresciuto mia nipote fino a 3 anni) e quindi adesso per la nuova arrivata ne vorrei trovare uno sempre usato ma meno evidentemente :risatina:
A me non è sembrato assolutamente pesante anzi poi il fatto che si riesce a chiuderlo con una mano e la chiusura è ad ombrello e non a libro ci si mette un attimo a metterlo nella macchina. Poi questa volta visto che sarà fine maggio e non febbraio l'ovetto sarà ancora piu' utile visto che andremo verso il caldo. La carrozzina la userò solo quando saremo a casa e la notte per farla dormire.
Così ho fatto con Ale e le sue gambette e la sua schiena non ne hanno risentito affatto, mi ricordo chiesi anche alla pediatra e lei mi disse che andava bene l'importante era ovviamente il fatto di non farlo stare lì tutto il giorno ma per le passeggiate sia in strada che in macchina andava benissimo.
Poi va be come per tutto ognuno ha la sua opinione io per esempio i passeggini piu' leggeri preferisco usarli quando sono piu' grandi infatti ne comprerò uno per Ale per quando saremo in vacanza magari la sera se si addormenterà o quando usciamo e dobbiamo camminare tanto per non farlo stanare troppo.

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 13 gen 2012, 14:36

GIU di nuovo tanti :incrocini per la morfo :incrocini :incrocini :incrocini

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 13 gen 2012, 14:39

VM :congratulations: per la tua femminuccia
Dai che siamo in rimonta GIU contiamo anche su di te :cuore
Ora vado a preparare le borse ai cuccioli, :bacio a tutte

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 13 gen 2012, 14:47

Cate1973, anche io col trio della peg mi trovai benissimo. ora forse un'amica mi regala il suo trio jané ma se così non fosse, cercherò un peg usato. Non era pesantissimo, io come passeggino l'ho usato fino ai due anni. Avevo pensato di fare come mi avevan suggerito tante, carrozzina e poi passeggino, ma son andata a rivedermi le foro di quando gaia era piccola e ovetto lo portavam anche a casa di amici e lo usava come sdraietta... troppo comodo!!! ecco un lator acquisto fondamentale secondo me: la sdraietta!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 13 gen 2012, 15:12

Ripasso al volo perchè ho dimenticato di chiedervi una cosa. Visto che mi avete fatto venire voglia di fascia, nel senso che molte di voi l'hanno usata o pensano di farlo mi date qualche nome così o qualche sito così posso cominciare a vedere come funzionano e magari scegliendone qualcuna andare a provarla prima al negozio, mi ricordo con Ale quando eravamo in casa piangeva sempre e riuscire a fare qualsiasi cosa se ero da sola era veramente un'impresa, quindi sperando che stavolta non sia così :incrocini :incrocini :incrocini voglio comunque essere preparata al peggio ed ho letto anche in altri post che alcuni bambini che in carrozzina piangevano disperati proprio come Ale mettendoli nella fascia si calmavano e addirittura si addormentavano e tra l'altro è comoda proprio per il fatto che si possono continuare a fare tante cose nel frattempo :-D
BA io non finirò mai di ringraziare mia sorella per avermi prestato l' ovetto e l'usai mi sembre fino a i 4-5 mesi era troppo comodo, poi per il passeggino mia sorella aveva preso sia la copertina con la zip che il parapioggia che si poteva attaccare sempre direttamente con una zip, veramente una favola. Se non fosse arrivata la pargoletta io avrei continuato ad usare il passeggino del pliko per Ale senza avvertire la necessità di comprarne un altro ancora piu' leggero. Poi ho preso proprio da te l'idea di cercarne uno usato e finalmente ho scovato un negozio di usato a Roma non proprio dietro l'angolo ma neanche lontanissimo, e ne hanno uno a 100.00€ tutto blu. Speriamo ci sia ancora quando ci andrò altrimenti cercherò altri negozi anche se un pò lontani ma ne vale veramente la pena visto quanto costano nuovi :pensieroso
Ora vi saluto davvero mi raccomando fatemi sapere delle fascie.
A piu' tardi :ciaociao

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 13 gen 2012, 15:33

grazie a tutte per gli :incrocini !
:bacio
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 13 gen 2012, 16:13

giu85, ma l'hai già fatta la morfo? era oggi no?
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Bloccato

Torna a “Maggio”