GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline attenzione: è in arrivo il panettone (2011)

Bloccato
punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Maggioline attenzione: è in arrivo il panettone (2011)

Messaggio da punninni » 6 dic 2010, 11:13

per il post parto io sono a casa quindi ho poco da progettare... sicuramete manderò clara alla materna, perchè quando vede i bambini impazzisce di gioia e ci vuole sempre giocare. al nido non la mando perchè non c'è pubblico e sarebbe una spesa davvero pesante da sostenere con uno stipendio solo e adesso sicuramente nessuno mi assumerebbe... so già che avrò la nonna suocera da tenere lontana con i cecchini, se ne è già uscita con "Che bello, così la mamma adesso avrà un altro bambino e tu vieni a stare dalla nonna" rivolta a clara :urka giusto perchè spero non debba soffrire di gelosia come è capitato a me :sberla:
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 6 dic 2010, 11:22

buongiorno! il mio problema per il post-parto è che non vorrei lasciare solo Alessandro neanche un nano secondo...Niccolò è morto quando io non c'ero, non me lo rimprovero, però insomma....
Quste sono paranoie, di fatto dovrò organizzarmi per lo meno per portare Leonardo a scuola e andare a riprenderlo (per poco più di un mese, poi ci sono le vacanze). Il fatto è che a noi ci insegneranno le tecnice di rianimazione, sperando che non servano, ma dubito che la nonna saprebbe applicarle....insomma le mie ansie sono queste....un po' diverse dalle vostre!
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

cicognacercasi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cicognacercasi » 6 dic 2010, 11:48

punninni ha scritto:Ah, ragazze, qui probabilmente abbiamo partorito i nomi :sorrisoo Mio marito mi ha propinato Alessandro in cambio di Evelyn con tanto di stretta di mano, quindi dovrebbero essere quelli ufficiali :clap
quoto!!
baci grandi.. scusate il mioassenteismo ma non sono molto per la quale...sono in paranoia e il tempo non aiuta... vi bacio.. mi mancate ragazze :bacio
Immagine

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 6 dic 2010, 12:47

Per fortuna dopo la nascita di Francesca (?) cosi come di Emma, staro' a casa, ma non so ancora per quanto...dipende se saremmo in Italia oppure no. Se saremmo in Italia potro' stare con lei i primi sei mesi e poi dovro' farle iniziare il nido, visto che non ho nonni vicino e in grado di aiutarmi! Se invece siamo ancora qui...bhe' il problema non si pone proprio: sono a casa, Emma andra' alla scuola Internazionale (sperando che attivino la nursary class) e Federica continuera' il suo ciclo scolastico come al solito!

Rica la tua paura e' giustificata e normale dopo "un'esperienza" come quella che hai dovuto affrontare!

Punnini Il nome da maschio mi piace moltissimo (non solo perche' e' quello di mio marito), sarebbe stato un nome che avrei facilmente dato a un mio fatidico figlio maschio (se non fossi stata sposata con mio marito :ahaha )! Il nome della femminuccia mi piace molto ma io sono per i nomi Italianissimi :hi hi hi hi LE SUOCERE :pistole La mia per poco ieri non spiferava alle bimbe per telefono che arrivera' la lettera da parte di "Babbo Natale" :aargh meno male sono riuscita a tamponare rifilando una scusa "ad hoc"...poi ci ha pensato mia cognata a rimetterla in riga :ahaha
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

pamela84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pamela84 » 6 dic 2010, 12:59

ciao ragazze come va??
Qui brutto tempo che tristezza,sono in pausa pranzo..
io dopo il parto credo che attaccherò qualcosa,( se tutto va bene farò 1+4) poi torno al lavoro,ho la fortuna che il mio ragazzo lavora in casa quindi riusciamo a dividerci la giornata!!così non avrò bisogno dei nonni :hi hi hi hi ..
la mia forza...Andrea nata il 26/04/2011

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 6 dic 2010, 13:00

rica :cuore

Io pensavo di fare più o meno come te newbetti...
Solo che NON ho la disponibilità dei nonni...
Ho ancora 5 mesi di facoltativa di samu (posso usarla senza retribuzione entro gli 8 anni) da tenere per le emergenze e pensavo di fare questa quasi tutta...

Vorrei
a inizio gennaio fare l'inserimento al nido,
a febbraio riprendere il lavoro con allattamento (quindi pt) e
a maggio full time ( :buuu ).

Poi magari comincio a fare le lotte per avere un pt....ma devo prima trovare il coraggio, perché sarà peggio di una crociata :martello
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

pamela84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pamela84 » 6 dic 2010, 13:01

cicognacercasi ha scritto:
punninni ha scritto:Ah, ragazze, qui probabilmente abbiamo partorito i nomi :sorrisoo Mio marito mi ha propinato Alessandro in cambio di Evelyn con tanto di stretta di mano, quindi dovrebbero essere quelli ufficiali :clap
quoto!!
baci grandi.. scusate il mioassenteismo ma non sono molto per la quale...sono in paranoia e il tempo non aiuta... vi bacio.. mi mancate ragazze :bacio
:bacetto :coccola
la mia forza...Andrea nata il 26/04/2011

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 6 dic 2010, 13:08

cicogna, kiara e pam :ciaociao

Ho fatto la marmellata: mele e kiwi. Ho usato frutt@pec 3:1 ma é cmq molto dolce (quella 1:1 sarà stranauseante allora!)....é buonissima, ma così dolce ovviamente non la posso mangiare :che_dici
Però siccome samu ogni tanto me la chiede, almeno mangerà quella che ha preparato la sua mammina :-D
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 6 dic 2010, 13:43

Zoe anche io in Italia l'ho fatta un paio di volte e hai ragione e' davvero dolcissma...
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

rachele78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rachele78 » 6 dic 2010, 13:59

ciao a tutte..
mmm buona la marmellata..ieri ho fatto una bella crostata (ne sono golosissima) con la marmellata fatta da me alla pesca... ecco ne mangerei adesso ma non me la sono portata dietro
per il post nascita.. io non so ancora ma probabilmente farò quello che posso e poi resterò a casa. non ho i nonni vicino e il nido che c'è in comune ha dei prezzi che tra quello e la materna gli lascio tutto il mio part-time. l'aaltra piccolina a 13 mesi era già al nido, ma avevo vicino un nido comunale in cui mi sono trovata benissimo e con un retta modestissima.
buon pranzo :sorrisoo
mamma felice di due cuccioli ..2006...2011!!!!

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 6 dic 2010, 14:14

Io spero di tornare al lavoro il prima possibile!
Settembre sarebbe perfetto. Stare a casa mi uccide psicologicamente e, lavorando part time 4 ore con una di allattamento, lavorerei solo tre ore: una vacanza in pratica.
No, no .... stare a casa con un neonato 24 ore su 24 non fa per me, ho mentalmente bisogno di "togliermi dai piedi" per due-tre ore al giorno per mantenere la sanità mentale!
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 6 dic 2010, 14:16

punninni ha scritto:per esperienza mi sento di consigliarti di confrontare anche i pesi, se ci sta nel bagagliaio (Io dovevo smontargli le ruote per farlo entrare nella mia macchina) e se l'ovetto è reclinabile (Il mio non lo era e la cucciola si accartocciava poverina!!) scusa se mi permetto, ma a me avrebbe fatto gran comodo se qualche mamma mi avesse consigliato, perchè come dicevi tu, con quel che costano, se non ci si trova non è che dici -pazienza vado a prendere un'altro- :ok
punni grazie per queste tue osservazioni!! :thank_you:
Effettivamente la prima cosa che ho valutato è il peso perchè ho dei problemucci ai legamenti delle spalle e quindi non sono proprio un'ercolina diciamo :che_dici però ho fatto delle prove al negozio e mi sono trovata bene.
Per l'auto non c'è problema, avevo misure alla mano ma comunque ero tranquilla perchè il bagagliaio è molto spazioso.
All'ovetto reclinabile non avevo pensato perchè di tutti quelli che ho visto fin'ora anche di amici nessuno lo è :domanda ....tu sai quali case li fanno così?
10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 6 dic 2010, 14:20

Ma solo io non comprerò un tubo di niente di nuovo?
:domanda
Manco i vestiti :hi hi hi hi a parte le tutine per l'ospedale......per il resto ho intenzione di usare TUTTO di Anna ma proprio tutto tutto tutto.....

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 6 dic 2010, 14:23

Anche io ora non lavoro quindi non ho problemi per ora a gestire il pre e post parto. Poi penso che una volta cominciato lo svezzamento inizierò a cercarmi un posto sicuramente, farebbe molto comodo uno stipendio in più....se ovviamente riesco a trovare un datore di lavoro più serio dell'ultimo :che_dici :aargh
Se riesco nel mio intento al cuccioletto baderanno i nonni (anche se il pensiero di lasciarlo a mia suocera... :mi_sale_nervoso: ) finchè non sarà ora di iniziare la materna.

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 6 dic 2010, 14:27

cleo ha scritto:Ma solo io non comprerò un tubo di niente di nuovo?
:domanda
Manco i vestiti :hi hi hi hi a parte le tutine per l'ospedale......per il resto ho intenzione di usare TUTTO di Anna ma proprio tutto tutto tutto.....
:ok :ok :ok
Ho intenzione di fare esattamente la stessa cosa in futuro!! Infatti sto cercando di comprare il più possibile in colori unisex (anche perchè non sono una patita del tutto rosa-tutto azzurro) ed inoltre il fatto che con il socio abbiamo deciso di non far sapere il sesso del bimbo ai parenti :spiteful: ci sta aiutando molto in questo :hi hi hi hi

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 6 dic 2010, 14:36

zoe_b ha scritto:ah, stamattina abbiamo fatto shopping online da [email protected] avete mai comprato? Ho preso jeans+ leggings per me, canottiere e slip per samu, felpa x marito. Totale 60 euro :-D
Spero di aver azzeccato le taglie, dovrebbe arrivare tutto prima di natale...speriamo bene!
zoe visto che sembri pratica di acquisti on line forse puoi aiutarmi. Come ci si deve regolare con le taglie premaman? Devo scegliere la taglia che portavo normalmente perchè sono già modificate?(per esempio alla benett.. funziona così) oppure devo andare ad occhio e scegliere taglie più grandi?
Non ci capisco niente :domanda

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 6 dic 2010, 14:55

cleo ha scritto:a parte le tutine per l'ospedale...

:fischia :fischia :fischia

:spiteful: :spiteful: :spiteful: :spiteful: :spiteful:
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 6 dic 2010, 15:01

cookie ha scritto:
cleo ha scritto:a parte le tutine per l'ospedale...

:fischia :fischia :fischia

:spiteful: :spiteful: :spiteful: :spiteful: :spiteful:
E vabbé ma lì mica spendo io :hi hi hi hi :prr

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 6 dic 2010, 15:05

giuro che son stata bravissima!
ti stupirai di me! :hi hi hi hi
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

SILVIA--
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SILVIA-- » 6 dic 2010, 15:12

Buon giorno a tutte, come state ?
Oggi anche qui acqua e neve e fa tanto freddo e quindi oggi 0 appuntamenti. Ecco nei giorni così me ne starei nel mio lettuccio caldo e invece mi tocca a venire a lavorare anche se non ho un granchè da fare.
Ieri Mattia ha fatto l'albero di Natale ed è stato bravino palline tutte vicine addobbi tutti vicini, abbiamo acceso le lucine ed è stato ad rimirarle per una buona oretta. Era tutto contento del suo capolavoro.
Per il dopo lavoro se tutto va bene finirò ad aprile per iniziare ad ottobre, ma so che ogni tanto dovrò portare Daniele in studio già da metà giugno, va bè pazienza avevo fatto così anche con Mattia e se sto bene non mi pesa più di tanto.
In teoria Daniele dovrebbe iniziare il micronido a 18 mesi, ma vorrei trovare una struttura prima per non caricare troppo mia mamma.
Per quanto riguarda ovetto e passeggino userò quello di Mattia, avevo comprato quello della pegperego e mi ero trovata molto bene ed anche ora è come nuovo. Vestiti userò quelli di Mattia anche se qualcosina gli comprerò sicuramente. L'unica cosa che mi manca sarebbe il seggiolino auto da usare dopo l'ovetto ma vedrò più avanti.

Io il bimbo non lo sento tutti i giorni , niente calcetti ma solo dei piccoli movimenti. Però sinceramente non i ricordo a che epoca ho sentito Mattia forse è ancora un poco prestino.
Un bacio a tutte e buon lunedì
Mattia 10/08/2005 Daniele 23/05/2011

Bloccato

Torna a “Maggio”