GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CADONO LE FOGLIE E ALLE MAGGIOLINE 2010 ARRIVANO LE VOGLIE

Bloccato
fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CADONO LE FOGLIE E ALLE MAGGIOLINE 2010 ARRIVANO LE VOGLIE

Messaggio da fioccorosa » 16 nov 2009, 10:42

Buongiorno maggioline.

Wally, la mia pancia è il doppio della tua :che_dici :buuu

noi ieri IKEA.........un incubo!!!
Greta era una furia, ha pianto e urlato tutto il tempo con il risultato che non abbiamo visto nè comprato nulla :bomba

cesareo o naturale? :perplesso
mi sa che mi tocca il secondo cesareo!
ho già accennato la cosa al gine ma mi è sembrato abbastanza risolutivo con il cesareo

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 16 nov 2009, 10:45

rusc ha scritto:
ma noi non chiuderemo la fabbrica :fischia :hi hi hi hi
che vuoi dire :domanda
a quanti vorresti arrivare :domanda :domanda
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 16 nov 2009, 10:46

:bacio Buongiorno!!!

Oggi sono ufficialmente nel 4mese :clap speriamo che la stanchezza se ne vada :impiccata:

Smilla :domanda cosa vuoi dire con
2 ostetriche illuminate (come le chiama una ragazza che conosco), che, eventualmente, mi sosterranno durante il parto se sceglierò di fare, come la volta scorsa, l'epidurale senza moralismi o filosofie misogene
anche l'epidurale ti fanno agognare? :urka In che città partorirai? :fischia
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 16 nov 2009, 10:47

pensate un pò.......... io che ho già fatto il parto naturale volevo povare l'esperienza del cesareo visto che il mio gine ti fa scegliere, ma a quanto pare me lo sconsigliano un pò tutti :fischia
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 16 nov 2009, 10:48

Wally, la mia pancia è il doppio della tua
:ahah :ahah no non ti preoccupare è che la foto non rende :martello e poi era mattina :fischia
ho già accennato la cosa al gine ma mi è sembrato abbastanza risolutivo con il cesareo
come mai? il primo è stato programmato o d'urgenza?
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 16 nov 2009, 10:57

belissa ha scritto:pensate un pò.......... io che ho già fatto il parto naturale volevo povare l'esperienza del cesareo visto che il mio gine ti fa scegliere, ma a quanto pare me lo sconsigliano un pò tutti :fischia
:-D questo si che è un Grande gine!!! :ok
Io non capisco proprio perchè ne fanno una tale storia di etica e di morale se una donna decide di fare una scelta di questo genere nel 21secolo! :domanda
Guarda io ti dico la verità: il primo TC è stato da piangere, il secondo una meraviglia...
Pero secondo me è dipeso tutto dall'anestesista.... :fischia anche se non avro mai la certezza :che_dici . In effetti per la prima una volta in sala parto mi hanno addormentata completamente e mi sono risvegliata completamente rintontita 3 ore dopo la nascita :urka . Per il secondo invece la peridurale è bastata e dunque mi sono "goduta" la nascita del mio pulcino in diretta ed è stata un'esperienza magnifica :emozionee
Pero per quanto riguarda tutto il prosieguo (allattamento, ferita, degenza piu lunga etc...) io entrambe le volte sono stata benissimo. Cioè nessuna difficoltà ad allattare da subito e dolori decisamente sopportabili! :ok

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 16 nov 2009, 11:16

wally1706 ha scritto:
Wally, la mia pancia è il doppio della tua
:ahah :ahah no non ti preoccupare è che la foto non rende :martello e poi era mattina :fischia
dici?
nella foto la tua pancia è bellissima!! :ok
.......la mia è un budino formato famiglia :buuu

Ah, già che si parla di foto, ho messo anch'io delle foto (ogni tanto le metto per le mie amiche bis) però poi le tolgo perchè non mi piace avere foto che chiunquec può vedere; se volete darci un occhiata...........che poi le tolgo!!! :prr
come mai? il primo è stato programmato o d'urgenza?
ho fatto un cesareo d'urgenza a 41 settimane (perchè me lo chiedi? cambia qualcosa?)
però ho l'endometriosi grave (ora non credo tanto + grave dato che non ho cisti e sforno figlioli :ahaha ) e ho subito una laparoscopia nel 2005

bellone, stacco,
ripasso nel pomeriggio
:bacio

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 16 nov 2009, 11:19

belissa ha scritto:
rusc ha scritto:
ma noi non chiuderemo la fabbrica :fischia :hi hi hi hi
che vuoi dire :domanda
a quanti vorresti arrivare :domanda :domanda
mah... per adesso siamo arrivati a parlare di 4.... poi si vedrà strada facendo.... :hi hi hi hi
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 16 nov 2009, 11:20

wally1706 ha scritto::bacio Buongiorno!!!

Oggi sono ufficialmente nel 4mese :clap speriamo che la stanchezza se ne vada :impiccata:

Smilla :domanda cosa vuoi dire con
2 ostetriche illuminate (come le chiama una ragazza che conosco), che, eventualmente, mi sosterranno durante il parto se sceglierò di fare, come la volta scorsa, l'epidurale senza moralismi o filosofie misogene
anche l'epidurale ti fanno agognare? :urka In che città partorirai? :fischia
Wally, è esatto. In Italia, la stragrande maggioranza delle ostetriche pensa che il dolore sia funzionale al parto e il loro sogno è farti fare un parto del tutto naturale e non medicalizzato (quindi no ossitocina, no epidurale,ecc,ecc..).
Per loro le donne hanno sempre partorito senza anelgesia, e così dev'essere.
Secondo loro l'anestesia rinco###sce i bambini che poi non riescono a nascere e che rimangono così anche dopo il parto...
Insomma, una marea di str......te che cercano di propinarti ste talebane del parto....scusate lo sfogo :sorrisoo
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 16 nov 2009, 11:24

Buongiorno a tutte!

Io invece sto pensando di partorire in una casa-maternità, che qui a Bologna hanno aperto proprio da 2 anni. E' a 5 minuti dall'ospedale.... vediamo.... l'unica cosa che temo sono le complicazioni all'ultimo minuto, come per il primo figlio: durante l'espulsione non usciva, era bloccato e il battito diminuiva. Allora ventosa e in una tirata è uscito.

ecco... se penso di dover salire in macchina per andare all'ospedale dilatata di 10cm e a gambe aperte...mmm :urka

però l'idea di un parto naturale, senza rompimenti medici vari, magari in acqua..... mi tenta!

come avrete capito io non ho fatto e non farò l'epidurale :fischia
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 16 nov 2009, 11:27

Smilla ha scritto:
Wally, è esatto. In Italia, la stragrande maggioranza delle ostetriche pensa che il dolore sia funzionale al parto e il loro sogno è farti fare un parto del tutto naturale e non medicalizzato (quindi no ossitocina, no epidurale,ecc,ecc..).
Per loro le donne hanno sempre partorito senza anelgesia, e così dev'essere.
Secondo loro l'anestesia rinco###sce i bambini che poi non riescono a nascere e che rimangono così anche dopo il parto...
Insomma, una marea di str......te che cercano di propinarti ste talebane del parto....scusate lo sfogo :sorrisoo
beh...beh.... non sono tutte stronzate eh. Se una vuole fare l'epidurale si accomodi, però ci sono oggettive controindicazioni mediche, che è giusto vengano dette....

poi sul significato del dolore, delle contrazioni etc... se ne potrebbe parlare a lungo perchè io sono di quella filosofia lì.... ma credo non ne verremo a capo :sorrisoo
Immagine

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 16 nov 2009, 11:40

Rusc, io credo che ognuno sia libero di pensarla come vuole, ma quello che vorrei è che fosse data solamente la possibilità a tutte di scegliere, ovviamente debitamente informate dei pro e contro. Solo questo.. :sorrisoo
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 16 nov 2009, 12:12

io sfortunatamente queste scelte non le devo fare............
nell'ospedale dove partorirò non fanno l'epidurale :impiccata:

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 16 nov 2009, 12:54

rusc :-D innanzitutto complimenti per la tua decisione di continuare :ok Anche io sono per le grandi famiglie, ma sfortunatamente credo di essere partita un po tardi per poter avanzare ulteriormente oltre il terzo :fischia

Mi interesserebbe sapere quali sono a tua conoscenza le
oggettive controindicazioni mediche, che è giusto vengano dette
.... :domanda contro l'epidurale?
A parte il fatto che sono chiaramente dell'idea che ogni donna debba poter scegliere liberamente in buona fede e senza pressioni esterne, io sinceramente non ne ho mai sentito parlare pur avendo fatto gli incontri preliminari con gli anestesisti.
Qui il tasso di epidurale credo sfiori il 95% dei parti naturali e non c'è maternità che non la proponga di ufficio... :fischia . :perplesso

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 16 nov 2009, 14:06

wally1706 ha scritto: Mi interesserebbe sapere quali sono a tua conoscenza le
oggettive controindicazioni mediche, che è giusto vengano dette
.... :domanda contro l'epidurale?
A parte il fatto che sono chiaramente dell'idea che ogni donna debba poter scegliere liberamente in buona fede e senza pressioni esterne, io sinceramente non ne ho mai sentito parlare pur avendo fatto gli incontri preliminari con gli anestesisti.
Qui il tasso di epidurale credo sfiori il 95% dei parti naturali e non c'è maternità che non la proponga di ufficio... :fischia . :perplesso
Per controindicazioni intendo poi conseguenze avverse... Cmq quelle che conosco io sono:
ritenzione urinaria, febbre, ipotensione, mal di testa, mal di schiena che possono persistere anche a un anno dall’intervento. (in rari casi si verificano danni neurologici e in rarissimi casi la morte :corna_1: perché, come in qualsiasi intervento dell’arte medica, l’errore è possibile)
Inoltre il travaglio spesso rallenta, e quindi si registra anche un aumento dell'ossitocina per accelerare il travaglio
Come conseguenza, con questo metodo di anestesia aumentano i parti indotti, operativi (con forcipe o ventosa) e raddoppiano i cesarei.

tutto sommato non mi sembra poco.... poi certo, magari non ne capita nessuno magari uno o più....
Conosco più di una donna finita in cesareo d'urgenza proprio a causa dell'epidurale ad esempio.....

è vero cmq, che ancora in troppi ospedali il parto viene medicalizzato; e per medicalizzato non intendo l'epidurale, ma quello che accade prima. proprio l'ide del parto come fosse una malattia. Troppo spesso le donne sono ancora costrette a travagliare sdraiate, attaccate al cardiotocografo, senza libertà di movimento, senza libertà di azione.Troppe ancora le pratiche invasive assolutamente inutili: depilazione, clistere, episiotomia, ambienti poco intimi, etc....
un parto così, anche senza complicazioni, non è fisiologico e naturale.
E' un incubo, e allora già che medicalizziamo è giusto farlo fino in fondo, e quindi ben venga l'epidurale!

scusate mi sono infervorata :hi hi hi hi
Anche secondo me SMILLA dovrebbero poterla fare tutte le donne che la vogliono. non voglio fare una campagna contro eh!
Immagine

Corinne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Corinne » 16 nov 2009, 14:18

Buongiorno a tutte...anche per me L'epidurale è un tasto dolente...ed ha ragione Smilla quando dice che le ostetriche sono contrarie...io l'epidurale ho voluto farla...e l'ho anche pagata un bel 1000€....mentre l'anestesista m'infilava la cannula l'ostetrica lo guardava con faccia da compatimente e faceva di No con la testa......sapete...mi sarei alzata per lui a prenderla a schiaffi....va bene le idee persona....ma la libera scelta dove la mettiamo??? tutti qs medici e ostetriche che si sentono sdi poter sentenziare.....per me il professionista ha il compito d'informare e nn di limitare nella scelte.....quelle sono libere di ogni individuo......
Corinne, mamma di Filippo(03/09/2007) e Giacomo(27/04/2010)

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 16 nov 2009, 14:33

Dove andrò io a partorire l'epidurale è gratuita!
E sinceramente non avendo mai provato i dolori di un parto, non escludo a priori la possibilità di farla! :fischia

Oggi prima giornata senza nausea... mi prenderete per sc**a.... ma ero + tranquilla con la nausea :che_dici
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 16 nov 2009, 14:54

Ehi ragazze!!! tranquille!!! oggi vi leggo agitate!!!
passo per salutare e per dirvi che io sto molto molto molto meglio... christian è tornato a casa e il dispiacere piano piano affievolisce!!
un bacione e fate le brave!!!
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

Ale203ke
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ale203ke » 16 nov 2009, 16:12

Ciao a tutte,

anche io oggi finisco il 1° trimestre... e inizio a sentirmi meglio psicologicamente!

Qualche acciacco, ma inzomma non mi lamento.

Rusc, potrei sapere il nome della clinica che hai citato?
Anche io son della prov. di Bologna...

:bacio a tutte!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 16 nov 2009, 16:17

Ale203ke ha scritto:Ciao a tutte,

anche io oggi finisco il 1° trimestre... e inizio a sentirmi meglio psicologicamente!

Qualche acciacco, ma inzomma non mi lamento.

Rusc, potrei sapere il nome della clinica che hai citato?
Anche io son della prov. di Bologna...

:bacio a tutte!
dici la casa-maternità?
E' dell'associazione "Il nido"

http://www.ilnido.bo.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

la casa maternità è vicinissima al Maggiore

p.s. se ti va perchè non passi a trovarci nel gruppo delle Emiliane? :sorrisoo
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”