GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
primavera alle porte, tra poche settimane sforniam le torte
- Kom11
- Expert~GolGirl®
Re: primavera alle porte, tra poche settimane sforniam le to
Monicafo82, i piedi non so come...ma sono riuscita a farmeli da sola....

Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm
- Monicafo82
- New~GolGirl®
Kom11, da solaaaa magari io non riesco neanche a mettermi le calze......è arrivata la mamy a piu' tardi!!!!!!!!!! 

- Narima
- Original~GolGirl®
vale89, vale riposati e riguardati, non ci voleva proprio la febbre mannaggia!!!
ottobrina, e io sono a 35 a domenica, noi che siamo tra le prime ormai iniziamo a pensarci si ...
Kom11, ti capisco, anche per me depilarmi è diventata un'odissea e rimango senza fiato con il cuore che batte all'impazzata e ovviamente io ho come spettatori la mia Zoe e la mia Brina (la setter) !!! E guarda pensa a me, è un mese che sento muovere proprio lì sotto come dici tu ... secondo me questa volta due spinte e Leo sarà fuori ... visto quanto è in basso.
Monicafo82, io ne ho sofferto molto con la gravidanza con Zoe, questa volta solo un paio di giorni all'inizio dell'8° mese. L'unica è la tachi, evitare di dormire sul fianco del nervo infiammato e portare pazienza
L'altro giorno mio marito è scoppiato a ridere, ero sul letto a fare manovre turche per tentate di allacciarmi le scarpe ... alla fine me le ha allacciate lui ... ma che scatole!!! Comunque la sindrome del nido l'ho anche io, piano piano sto sistemando come posso al meglio tutto per lasciare la casa in ordine il più possibile, visto che in questo ultimo mese è un caos, nel senso che non riesco a pulire come faccio sempre di solito!
ottobrina, e io sono a 35 a domenica, noi che siamo tra le prime ormai iniziamo a pensarci si ...

Kom11, ti capisco, anche per me depilarmi è diventata un'odissea e rimango senza fiato con il cuore che batte all'impazzata e ovviamente io ho come spettatori la mia Zoe e la mia Brina (la setter) !!! E guarda pensa a me, è un mese che sento muovere proprio lì sotto come dici tu ... secondo me questa volta due spinte e Leo sarà fuori ... visto quanto è in basso.
Monicafo82, io ne ho sofferto molto con la gravidanza con Zoe, questa volta solo un paio di giorni all'inizio dell'8° mese. L'unica è la tachi, evitare di dormire sul fianco del nervo infiammato e portare pazienza

L'altro giorno mio marito è scoppiato a ridere, ero sul letto a fare manovre turche per tentate di allacciarmi le scarpe ... alla fine me le ha allacciate lui ... ma che scatole!!! Comunque la sindrome del nido l'ho anche io, piano piano sto sistemando come posso al meglio tutto per lasciare la casa in ordine il più possibile, visto che in questo ultimo mese è un caos, nel senso che non riesco a pulire come faccio sempre di solito!
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®
Devo anche io depilarmi li' sotto ma mio marito dice che con la lametta ha paura di farmi male preferirebbe il rasoio che non riesco a trovare chissà dove e' finito
Nelle gambe da quando sono in gravidanza praticamente non mi crescono più i peli

Nelle gambe da quando sono in gravidanza praticamente non mi crescono più i peli

Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
- Kom11
- Expert~GolGirl®
Narima, anche io saro' a 35...eh...bhè...manca poco per davvero!!!
credimi...ieri sera era un continuo...si muoveva sopra la patonza..ormai nella parte alta della pancia sento solo qualche calcio qualche volta ma nulla di piu'...
davvero...vediamo oggi cosa dice il ginecologo!!!
DAKOTA, e perche' a te sulle gambe non crescono piu' i peli????
Io vado a sistemarmi ancora un po'...lavo capelli...e poi ho a casa il marito che ovviamente viene con me oggi pomeriggio!
Un bacione a tutte!
credimi...ieri sera era un continuo...si muoveva sopra la patonza..ormai nella parte alta della pancia sento solo qualche calcio qualche volta ma nulla di piu'...
davvero...vediamo oggi cosa dice il ginecologo!!!
DAKOTA, e perche' a te sulle gambe non crescono piu' i peli????

Io vado a sistemarmi ancora un po'...lavo capelli...e poi ho a casa il marito che ovviamente viene con me oggi pomeriggio!
Un bacione a tutte!
- Lolita
- Active~GolGirl®
Buongiorno amiche !
Vale buona guarigione , mi spiace tanto
kom
x la visita ! Che bello ! A me mancano ancora 10 gg
Per depilazione io ho provato su bidet con lo specchio e vi dico che il sistema mi soddisfa !
Sono tornata dal cardiologo , cuore ok, ma tanto affaticato come se corressi tutto il giorno. Riposo assoluto e mi ha detto che prepararsi in serenità al parto .. Perché con sforzo fisico che dovremo affrontare più se mi agito farò tripla fatica .. Ha detto se sono ansiosa parlare con ginecologo del Cesario programmato . Ma io so che sono serena e quindi andrà tutto bene ... Ecco l'unica cosa che mi dispiacerebbe è magari fare tutto il Travaglio e poi finire con TC, però non è detto ..sono positiva !
Un abbraccio
Vale buona guarigione , mi spiace tanto

kom

Per depilazione io ho provato su bidet con lo specchio e vi dico che il sistema mi soddisfa !

Sono tornata dal cardiologo , cuore ok, ma tanto affaticato come se corressi tutto il giorno. Riposo assoluto e mi ha detto che prepararsi in serenità al parto .. Perché con sforzo fisico che dovremo affrontare più se mi agito farò tripla fatica .. Ha detto se sono ansiosa parlare con ginecologo del Cesario programmato . Ma io so che sono serena e quindi andrà tutto bene ... Ecco l'unica cosa che mi dispiacerebbe è magari fare tutto il Travaglio e poi finire con TC, però non è detto ..sono positiva !
Un abbraccio
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3
- Kom11
- Expert~GolGirl®
Lolita, cavolo...davvero...a questo punto devi cercare davvero di non fare sforzi e di stare il piu' tranquilla possibile...insomma, con il cuore non si scherza!
Non lo prendi minimamente in considerazione il consiglio del cardiologo in merito al TC?
Non lo prendi minimamente in considerazione il consiglio del cardiologo in merito al TC?
- Lolita
- Active~GolGirl®
Ovviamente lo dirò al gine ma perderei un sogno , magari sono strana , ma io VOGLIO affrontare Travaglio e parto , partorire mio piccolo o grosso ( non lo so ancora ) , voglio avere Simone vicino a me in quel momento e non fuori e poi ho paura del bisturi ma io non sono categorica in niente . Quel che sarà da fare si farà ... Se gine da ok , affronterò il parto naturaleKom11 ha scritto:Lolita, cavolo...davvero...a questo punto devi cercare davvero di non fare sforzi e di stare il piu' tranquilla possibile...insomma, con il cuore non si scherza!
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3
- Kom11
- Expert~GolGirl®
Lolita ha scritto:Ovviamente lo dirò al gine ma perderei un sogno , magari sono strana , ma io VOGLIO affrontare Travaglio e parto , partorire mio piccolo o grosso ( non lo so ancora ) , voglio avere Simone vicino a me in quel momento e non fuori e poi ho paura del bisturi ma io non sono categorica in niente . Quel che sarà da fare si farà ... Se gine da ok , affronterò il parto naturaleKom11 ha scritto:Lolita, cavolo...davvero...a questo punto devi cercare davvero di non fare sforzi e di stare il piu' tranquilla possibile...insomma, con il cuore non si scherza!

- DAKOTA
- Expert~GolGirl®
Lolita, se ci fossero stati problemi il cardiologo avrebbe detto TC e basta se invece ti ha lasciato la scelta penso che tu possa decidere in tranquillità con il tuo ginecologo 

Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
- Lolita
- Active~GolGirl®
Kom11, tiramisu è venuto buonissimo ! Adesso ti mandò la ricetta ! 

- DAKOTA
- Expert~GolGirl®
Ma voi mangiate le uova fresche non cotte ??Lolita ha scritto:Kom11, tiramisu è venuto buonissimo ! Adesso ti mandò la ricetta !
- Lolita
- Active~GolGirl®
Esatto ! Invece mi ha detto solo come opzione se sono tipa ansiosa ... Comunque al prericovero si fa un'altro ECG e se qualcosa che non va saranno loro a dirmeloDAKOTA ha scritto:Lolita, se ci fossero stati problemi il cardiologo avrebbe detto TC e basta se invece ti ha lasciato la scelta penso che tu possa decidere in tranquillità con il tuo ginecologo
- Lolita
- Active~GolGirl®
È proprio una ricetta che ho trovato più modificato io per le mamme in attesa con tachicardiaDAKOTA ha scritto:Ma voi mangiate le uova fresche non cotte ??Lolita ha scritto:Kom11, tiramisu è venuto buonissimo ! Adesso ti mandò la ricetta !

- Narima
- Original~GolGirl®
DAKOTA, anche a me sono calati mostruosamente. Non sono mai stata troppo pelosa ma adesso sono proprio calati, anche sulle braccia. Meglio
Lolita, e ma con Leo così in basso ti assicuro che stare sul bidè non è facile. Sento tutto il peso lì e mi fanno male le ossa sotto per cui ci sto giusto il tempo per lavarmi e stop (e sto facendo una marea di docce per evitare quella posizione). Per il cesareo se puoi evitato in tutti i modi. Ovvio se serve ok, ma altrimenti evitalo. Farsi tagliare i muscoli dell'utero non è uno scherzo. Il truppo è stare serena, perchè così affronti anche il dolore con serenità (oltre a sentirlo di meno se non ti agiti, te lo assicuro). Che poi il momento più duro dal punto dello sforzo è l'espulsione e quella se non hai problemi non dura molto. Intanto riposati in questo mese e mezzo il più possibile. Dove hai trovato la ricettina del tiramisù che ne ho una voglia pazza???
E comunque se si prendono uova pastorizzate non ci sono problemi. Io ad esempio la maionese non me la sono mai fatta mancare se industriale perchè fatta con uova pastorizzate.

Lolita, e ma con Leo così in basso ti assicuro che stare sul bidè non è facile. Sento tutto il peso lì e mi fanno male le ossa sotto per cui ci sto giusto il tempo per lavarmi e stop (e sto facendo una marea di docce per evitare quella posizione). Per il cesareo se puoi evitato in tutti i modi. Ovvio se serve ok, ma altrimenti evitalo. Farsi tagliare i muscoli dell'utero non è uno scherzo. Il truppo è stare serena, perchè così affronti anche il dolore con serenità (oltre a sentirlo di meno se non ti agiti, te lo assicuro). Che poi il momento più duro dal punto dello sforzo è l'espulsione e quella se non hai problemi non dura molto. Intanto riposati in questo mese e mezzo il più possibile. Dove hai trovato la ricettina del tiramisù che ne ho una voglia pazza???
E comunque se si prendono uova pastorizzate non ci sono problemi. Io ad esempio la maionese non me la sono mai fatta mancare se industriale perchè fatta con uova pastorizzate.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
- Adhara
- Basic~GolGirl®
Buongiorno pancine!
Io oggi sono andata a sentire per i soldi che mi spettano essendo una mamma disoccupata e single. Lo sportello apriva alle 9.00 e già mi avevano detto di armarmi di pazienza. Sono arrivata alle 9.15 e avevo davanti una 20ina di persone! Ci hanno mandate via perché non avrebbero fatto comunque in tempo ad arrivare al nostro turno. Una mattinata buttata via
Ultimamente ho anche angoscia quando guido. Ho sempre paura che qualcuno mi venga addosso facendo male alla mia bambina
Monicafo82, Il dolore alla sciatica mi passava se mettevo la borsa dell'acqua calda dove sentivo male. E avevo provato con la tachi ma non mi aveva fatto molto. So solo che era un dolore fastidioso e insopportabile
Io oggi sono andata a sentire per i soldi che mi spettano essendo una mamma disoccupata e single. Lo sportello apriva alle 9.00 e già mi avevano detto di armarmi di pazienza. Sono arrivata alle 9.15 e avevo davanti una 20ina di persone! Ci hanno mandate via perché non avrebbero fatto comunque in tempo ad arrivare al nostro turno. Una mattinata buttata via

Ultimamente ho anche angoscia quando guido. Ho sempre paura che qualcuno mi venga addosso facendo male alla mia bambina
Monicafo82, Il dolore alla sciatica mi passava se mettevo la borsa dell'acqua calda dove sentivo male. E avevo provato con la tachi ma non mi aveva fatto molto. So solo che era un dolore fastidioso e insopportabile

16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm
Maggiolina '13
Maggiolina '13
- Lolita
- Active~GolGirl®
vi posto a tutte la ricetta se vi interessa:

Allora io ho fatto una piccola teglia ci saranno circa 6 pezzetti
- 24 savoiardi
- 250 ml di mascarponne
- panna da montare 200 ml
- mocca di caffe hag da 4 px ( non zuccherato)
- 75 gr di zucchero
- cacao in polvere
- scaglie di cioccolato ( a piacere)
In una ciotola ho sbattuto mascarpopne con lo zucchero, in un'altra ho montato la panna poi le ho unite delicatamente , sporcato con questa crema in fondo la teglia, messo sopra 12 savoiardi 6+6 , con cucchiaio ho versato il caffe su ogni biscotto ( a me non piace inzupparli perche poi mollano il caffe e mi esce la brodaglia) poi ho messo lo strato di crema, poi altri 12 biscotti , caffe, crema spolverata di cacao e scaglie di cioccolato e 3 ore in frigo. Facilissimo!
Buon appeti!

Allora io ho fatto una piccola teglia ci saranno circa 6 pezzetti
- 24 savoiardi
- 250 ml di mascarponne
- panna da montare 200 ml
- mocca di caffe hag da 4 px ( non zuccherato)
- 75 gr di zucchero
- cacao in polvere
- scaglie di cioccolato ( a piacere)
In una ciotola ho sbattuto mascarpopne con lo zucchero, in un'altra ho montato la panna poi le ho unite delicatamente , sporcato con questa crema in fondo la teglia, messo sopra 12 savoiardi 6+6 , con cucchiaio ho versato il caffe su ogni biscotto ( a me non piace inzupparli perche poi mollano il caffe e mi esce la brodaglia) poi ho messo lo strato di crema, poi altri 12 biscotti , caffe, crema spolverata di cacao e scaglie di cioccolato e 3 ore in frigo. Facilissimo!
Buon appeti!
- Monicafo82
- New~GolGirl®
Lolita, mi sa che la faro' domanica visto che siamo a casa mmmmmmmmm x 

- DAKOTA
- Expert~GolGirl®
Lolita, praticamente hai tolto le uova
Volevo provare una versione light con la ricotta

Volevo provare una versione light con la ricotta

- Lolita
- Active~GolGirl®
DAKOTA, si sostituisci uovo con panna montata , la crema resta bianca ma è buono comunque , al socio è piaciuto più del classico