GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline attenzione: è in arrivo il panettone (2011)

Bloccato
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Maggioline attenzione: è in arrivo il panettone (2011)

Messaggio da zoe_b » 5 dic 2010, 14:16

ciao rica!
Tra l'altro gliene ballano due: in basso a dx e in alto a sx.
Ha iniziato a metterli giusti, ma ha completato la dentizione presto...d'altra parte é una buona forchetta, quindi gli servivano :hi hi hi hi

Oggi solita domenica uggiosa....sempre la domenica, eh!
Pensavamo di andare al cinema per la prima volta tutti e tre...ma non c'é niente :buuu
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 5 dic 2010, 14:19

ah, stamattina abbiamo fatto shopping online da [email protected] avete mai comprato? Ho preso jeans+ leggings per me, canottiere e slip per samu, felpa x marito. Totale 60 euro :-D
Spero di aver azzeccato le taglie, dovrebbe arrivare tutto prima di natale...speriamo bene!

pamela84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pamela84 » 5 dic 2010, 15:53

zoe_b ha scritto:ah, stamattina abbiamo fatto shopping online da [email protected] avete mai comprato? Ho preso jeans+ leggings per me, canottiere e slip per samu, felpa x marito. Totale 60 euro :-D
Spero di aver azzeccato le taglie, dovrebbe arrivare tutto prima di natale...speriamo bene!
io ho comprato un paio di cose li.. adesso per le feste ci devo tornare,ho visto sul sito delle belle cose
la mia forza...Andrea nata il 26/04/2011

freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da freud » 5 dic 2010, 16:18

ciao Zoe che BDC SONO FELICISSIMA PER TE :congratulations: :congratulations:
E OVVIO SPERO DI SEGUIRTI......
CLEO IMMAGINO LO SPAVENTO..IO LI ODIO STI VACCINI....
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 5 dic 2010, 17:07

il cinema è diventato un problema per noi con questo 3d...cheppalle!! non siamo convinti che leonardo sopporterebbe gli occhiali per 2 ore, ancora non abbiamo mai provato, ma cerchiamo sempre film non in 3d e andiamo sempre con amici di leonardo, altrimenti dopo un po' si stufa!
attendiamo con ansia kung fu panda 2 a luglio, anche se io probabilmente non ci andrò :incrocini

da ieri sera alessandro si sta facendo sentire un sacco, che bello :cuore
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 5 dic 2010, 17:28

Ciao ragazze! Zoe, mi manderesti il link del negozio online?
Cleo come va oggi la piccola?

Noi ci stiamo preparando per san nicolòòòò. non ho i mandarini, spero si accontenti di un'arancia :ahaha adesso mi devo pure cambiare, non voglio fare le foto in tuta da ginnastica :hi hi hi hi per il resto qui siamo entrati in stagione e marco è a lavorare pure oggi... che 2 balle! per di più è arrivata la lettera del nostro avvocato che ci da la lieta novella che la finanziaria e la concessionaria si sono finalmente messe d'accordo e "Autorizzano" (Che gentili :ahaha ) il saldo che dobbiamo di 15mila euro... olè, buon Natale a tutti!! :festa :che_dici
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 5 dic 2010, 18:15

Anna non ha febbre da stamattina, anche alle 16 aveva 36.6° :sorrisoo
Anche da noi domani si festeggia S. Nicoloò che è il patrono di Lecco ma qui è arrivato in anticipo :hi hi hi hi e ha portato le mele e un sacco di dolcetti buoni :-D

rica che invidia :che_dici qua è calma piatta.............sono andata a cercare quando avevo sentito Anna: il cuore con l'angelsound a 19+6 e i movimenti a 21+1 :buuu :impiccata:
evidentemente anche stavolta è così: io salto la fase di bolle, bollicine, ali di farfalla e cose varie e passo direttamente alla fase kung fu panda :ahaha
che poi sto nella stessa barca dell'altra volta: di Anna placenta anteriore, qui fundica anteriore posizionata al centro..................................
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 5 dic 2010, 19:05

cleo comunque ti confermo proprio quello che ha detto la tua gine, la mia probabilmente si era fatta qualcosa. Io con la placenta anteriore avevo cominciato a sentire clara a 16 inoltrate ma sentivo solo tonfi e moooolto raramente,anche 3/4 giorni di nulla assoluto... adesso invece è posteriore e sento proprio distintamente le pedate, quindi è vero che per quanto concerne i movimenti è molto meglio la posteriore...Però dai, tu sei già alla diciannovesima, è questione di giorni :sorrisoo
Immagine

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 5 dic 2010, 19:15

Ah, ragazze, qui probabilmente abbiamo partorito i nomi :sorrisoo Mio marito mi ha propinato Alessandro in cambio di Evelyn con tanto di stretta di mano, quindi dovrebbero essere quelli ufficiali :clap
Immagine

enrica77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da enrica77 » 5 dic 2010, 19:24

Ciao Ragazze come va?...qui la panza cresce..speriamo bene...il 10 vado dal gine...e domani visita dal ortopedico perche ho il bacino rotto e devo vedere se posso fare il parto natura :yeee le....
pellissieeee77

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 6 dic 2010, 9:02

buongiorno... oggi giornata grigio scuro...
spiego, oggi è il giro del mese per me (rif.to alla data dell'U.M.) e statisticamente ho SEMPRE avuto delle perdiete per un paio di giorni e molti molti dolori...oltre naturalmente ad un pacco di ansia...
le aspettavo al varco, da ieri slip bianchi candidi...

e non si sono fatte attendere.
PEr ora non ho dolori di alcun tipo.
Ieri tardo pomeriggio 3 goccioline marrone slavato sugli slip.
Ieri sera altre 5 (sempre chiare e sempre marroni).
Stanotte tutto ok
Stamattina una decina di gocce rosate (slavate) sulla carta (scusate i dettagli... :x: )...

Da sabato sento alla sera l'inquilino che balla il manmbo (tipo un uccellino che si agita ben bene)... quindi ieri sera mi sono un po' tranquillizzata...

Abbiamo valutato con il socio che se le perdite restano marrone chiarissmo e slavato o tuttalpiù rosa moolto slavato come ora, niente giro al ps.
Se: - iniziano dolori,
oppure

se:- aumentano in colore/quantità le perdite

giro al ps, e conseguente maternità anticipata.

Ve lo chiedo perfavore, non ditemi "ma allora perchè non stai a casa??"..
il motivo è che stiamo valutando comunque cosa è meglio per me e per l'inqulino (che a tutti gli altri "giri del mese" stava benissimo).
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 6 dic 2010, 10:27

Tante :congratulations: :congratulations: per Giorgia e Francesca !!! Allora siamo ad un testa a testa fra pisellini e patatine :clap

Ieri mi sa che ho trovato finalmente il trio che comprerò!! :hi hi hi hi Bello mi piace proprio e soprattutto di un colore neutro come lo volevo, visto che con quello che costano mi dovrà durare per tutti figli che farò :spiteful:
10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 6 dic 2010, 10:34

Betty, io ti appoggio nel piano di battaglia, il sangue marrone o rosa è "vecchio" e fin che le perdite sono poche non c'è da preoccuparsi... anche a me con clara era capitato ma mi avevano detto che era il collo dell'utero che si modificava e che essendo più vascolarizzato è di facile saguinamento...

Detto questo anche qui giornata grigissima e nevina fine... uff... ieri sera san nicolò è stato un successone, clara era tutta un "Woooooooow!!" :-D si è messa a piangere solo quando le ho detto "Basta cioccolata, adesso spacchetta!" :ahaha ma una volta visto il contenuto dei regali le è passata subito. ho appurato che i colori di hello kitty sono davvero lavabili visto che sono venuti via pure dal divano, menomale!! e che le piace davvero tutto ciò che serve per pulire, speriamo sia un buon inizio e che da grande mi dia una mano :-D :065-Basta_me_lo_credo:
Immagine

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 6 dic 2010, 10:36

new a me succede quasi la stessa cosa a partire da 2-3 gg prima fino a 2-3 gg dopo il giro del mese, ho doloretti molti intensi più che altro a livello di ovaio dx alternati a pungicate che fanno proprio male! Però non ho mai avuto perdite. La prima volta che ho sentito questi dolori mi è venuto un colpo :urka e la gine mi ha messa subito a letto ma poi ho fatto caso al periodo e abbiamo capito. Ora sono abituata e non mi spavento più anche perchè il bimbo cresce bene :ahaha
Certo quando ci sono perdite la cosa spaventa di più, e fai bene ad andare al ps se serve, ma penso che comunque sia un fenomeno abbastanza frequente. Ho conosciuto altre donne che hanno avuto perdite per tutta la gravidanza ma sono quelle cosiderate diciamo "fisiologiche". Stai serena!! :bacio

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 6 dic 2010, 10:36

Micky, che trio è? io avevo preso il janè slalom pro in color grigio perla... ma adesso lo cambio con un ultraleggero che è seza dubbio più comodo, e anche il gemellare lo vorrei ultraleggero, magari con una seduta reclinabile totalmete così si può usare fin dalla nascita :ok
Immagine

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 6 dic 2010, 10:52

buongiorno!
Oggi sono di corvee in cucina: faccio la marmellata!

Punni mi piacciono i nomi!
New ti appoggio anche io, la prima cosa é che tu stia bene e tranquilla :ok però immagino l'ansia ogni volta che vai in bagno :buuu

Mi sembra di capire che i maggiolini sono piuttosto agitati :-D (cleo, tu avrai tutto con gli interessi :hi hi hi hi ) anche giorgina ballonzola non poco! Ieri l'ho anche sentita stando in piedi!

Enrica :incrocini per la visita

Micky sisi dicci un po' che trio ti piace!
Il mio é blu e azzurro, adesso sto studiando come renderlo più neutro o femminile. E' di una 'sottomarca' della bebe confort che forse ora non esiste manco più, ma é stato davvero un ottimo acquisto, bello resistente!
La navetta era già di quelle omologate per auto, cmq ho un seggiolino che samu non usa più da 0 a 18 kg (iseos, ottimo perché si modifica da ovetto a seggiolino)
Punni é vero...a te servirà un gemellare!

Samu non usa più il passeggino da un anno, quindi io vado di riciclo :sorrisoo

Domanda: se ci avete già pensato, come vi organizzerete per dopo la nascita? Maternità facoltativa, nido, nonni, baby sitter,...?

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 6 dic 2010, 10:53

punninni ha scritto:Micky, che trio è? io avevo preso il janè slalom pro in color grigio perla... ma adesso lo cambio con un ultraleggero che è seza dubbio più comodo, e anche il gemellare lo vorrei ultraleggero, magari con una seduta reclinabile totalmete così si può usare fin dalla nascita :ok
E' un peg perego modello 2010 trovato in offerta lancio in un negozio, color arancio-beige. Ero in giro con mio padre e lo ha visto anche lui, ed essendo un tipo maniacale :che_dici si è messo a toccare e confrontare i materiali di tutte le marche presenti e alla fine ha decretato che quello è senz'altro più resistente di tanti altri.
Non ho esperienza con altre marche essendo il primo figlio ma di peg ne ho sempre visti tantissimi in giro e da decenni perciò penso siano affidabili

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 6 dic 2010, 11:01

grazie ragazze...

per rispondere sulle idee post-parto...
pensavo di sfruttare la facoltativa fino ai 7 mesi del pargolo (tipo inizio gen 2012) e poi andare al lavoro sfruttando le 2 ore di allattamento (quindi per me un part time praticamente, ma pagato a stipendio pieno) fino all'anno.
Sfruttare i nonni fino a giugno 2012 (13 mesi e mezzo del pargolo)
fare due mesetti a casa tra ferie e facoltativa, e poi inserirlo al nido...
Sfruttando i nonni in caso di malattia (che penso spesso) del pargolo

nota: i nonni, si sono offerti già loro d'iniziativa, noi non abbiamo chiesto nulla.
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 6 dic 2010, 11:06

per esperienza mi sento di consigliarti di confrontare anche i pesi, se ci sta nel bagagliaio (Io dovevo smontargli le ruote per farlo entrare nella mia macchina) e se l'ovetto è reclinabile (Il mio non lo era e la cucciola si accartocciava poverina!!) scusa se mi permetto, ma a me avrebbe fatto gran comodo se qualche mamma mi avesse consigliato, perchè come dicevi tu, con quel che costano, se non ci si trova non è che dici -pazienza vado a prendere un'altro- :ok
Immagine

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 6 dic 2010, 11:13

per il post parto io sono a casa quindi ho poco da progettare... sicuramete manderò clara alla materna, perchè quando vede i bambini impazzisce di gioia e ci vuole sempre giocare. al nido non la mando perchè non c'è pubblico e sarebbe una spesa davvero pesante da sostenere con uno stipendio solo e adesso sicuramente nessuno mi assumerebbe... so già che avrò la nonna suocera da tenere lontana con i cecchini, se ne è già uscita con "Che bello, così la mamma adesso avrà un altro bambino e tu vieni a stare dalla nonna" rivolta a clara :urka giusto perchè spero non debba soffrire di gelosia come è capitato a me :sberla:
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”