GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Al calduccio nel pancino si fa grande il maggiolino (2011)
- newbetti
- Bronze~GolGirl®

Re: Al calduccio nel pancino si fa grande il maggiolino (2011)
ciaooo
vorrei una vostra opinione:
nell'ospedale vicino a casa mia (circa 20 min di strada) NON fanno l'epidurale, è l'ospedale più grande della zona, ha un'ottima TIN.
Vi è invece un'ospedale a 40 min di strada, un po' più piccolo, ma con epidurale e parto in acqua a scelta...
vorrei iniziare a valutare un po' dove appoggiarmi...
voi che mi dite?
vorrei una vostra opinione:
nell'ospedale vicino a casa mia (circa 20 min di strada) NON fanno l'epidurale, è l'ospedale più grande della zona, ha un'ottima TIN.
Vi è invece un'ospedale a 40 min di strada, un po' più piccolo, ma con epidurale e parto in acqua a scelta...
vorrei iniziare a valutare un po' dove appoggiarmi...
voi che mi dite?
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
-
rachele78
- Basic~GolGirl®

zoe_b ha scritto:rachele niente mp....
Piove piove e dalle mie parti é pure deragliato un treno!
Ho appena finito di litigar...ehm...pulire il forno! Che fatica...
ho riprovato.. me li trovo tra i messaggi in uscita.. spero ti arrivi.
grazie e ciao
mamma felice di due cuccioli ..2006...2011!!!!
-
SILVIA--
- Basic~GolGirl®

Ciao a tutte anche qui in franciacorta piove da 2 gg, domenica e lunedì in pieno relax, questo cambio d'ora mi mette sempre di buon umore.
Mattia ha avuto uno dei suoi "attacchi d'arte", dice proprio così: "Mamma oggi ho un attacco d'arte" e così ci siamo messi d'impegno e in 2 gg abbiamo scodellato un coccodrillo di 40 cm degno di art attack, partendo poi dal fatto che praticamente l'ha colorato tutto da solo mi è andata di lusso.
Questione cibo: voglia di salume salato e quindi non prosciutto cotto, a colazione mi mangio un panino con salume con the verde caldo, ho provato a ritornare ai biscotti ma dopo max 10 minuti sono in bagno a vomitare. Peso: stamattina 45.6 , il mio peso è dovuto al fatto che sono un tappo e quindi se partissi da 55 Kg sarei una palla.
new betty io con Mattia avevo optato con l'ospedale con Tin.
Un bacio a tutte e a domani
Mattia ha avuto uno dei suoi "attacchi d'arte", dice proprio così: "Mamma oggi ho un attacco d'arte" e così ci siamo messi d'impegno e in 2 gg abbiamo scodellato un coccodrillo di 40 cm degno di art attack, partendo poi dal fatto che praticamente l'ha colorato tutto da solo mi è andata di lusso.
Questione cibo: voglia di salume salato e quindi non prosciutto cotto, a colazione mi mangio un panino con salume con the verde caldo, ho provato a ritornare ai biscotti ma dopo max 10 minuti sono in bagno a vomitare. Peso: stamattina 45.6 , il mio peso è dovuto al fatto che sono un tappo e quindi se partissi da 55 Kg sarei una palla.
new betty io con Mattia avevo optato con l'ospedale con Tin.
Un bacio a tutte e a domani
Mattia 10/08/2005 Daniele 23/05/2011
- cleo
- Master~GolGirl®

Ciao, io solo ospedale con TIN per me è l'unica discriminante.
Dove partorirò (e ho già partorito) l'epidurale è un optional ma non mi interessa: la TIN è ottima ed è accanto alla sala parto ed è l'unica cosa che prendo in considerazione (anche perché stavolta VOGLIO il cesareo e vedrete che in un modo o nell'altro lo otterrò, pure se dovessi pagare).
Dove partorirò (e ho già partorito) l'epidurale è un optional ma non mi interessa: la TIN è ottima ed è accanto alla sala parto ed è l'unica cosa che prendo in considerazione (anche perché stavolta VOGLIO il cesareo e vedrete che in un modo o nell'altro lo otterrò, pure se dovessi pagare).
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- newbetti
- Bronze~GolGirl®

io leggendo la scheda dell'ospedale, anche quello piccolino ha una TIN attrezzata, ma spostano i bimbi nati prima delle 34 settimane (e in quel caso quindi andrei già di mio su quello superattrezzato), ma ha solo 4 posti, l'altro ha una TIN dove convergono i bimbi di altri 4 ospedali della zona....
Anche in quello più grande la TIN non supporta problemi cardiaci gravi nei neonati, che verrebbero spostati in un altro ospedale ancora...
Anche in quello più grande la TIN non supporta problemi cardiaci gravi nei neonati, che verrebbero spostati in un altro ospedale ancora...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
-
Loretab
- Basic~GolGirl®

Scusate l'ignoranza ma che è la TIN?
Io la mia bimba l'ho partorita al Niguarda di milano il 31 dicembre con personale dimezzato ma sono riuscita anche a fare l'epidurale. Non l'ho scelto per questo ma perchè è un'ottimo ospedale per i bambini. Qualsiasi problema dovrebbe subentrare e speriamo che non capiti mai è completo di tutto.
Io la mia bimba l'ho partorita al Niguarda di milano il 31 dicembre con personale dimezzato ma sono riuscita anche a fare l'epidurale. Non l'ho scelto per questo ma perchè è un'ottimo ospedale per i bambini. Qualsiasi problema dovrebbe subentrare e speriamo che non capiti mai è completo di tutto.
le mie meraviglie
Beatrice nata il 31/12/2006 kg 2,700 cm 47 Valentina nata il 17/05/2011 Kg 2,360 cm 50
Beatrice nata il 31/12/2006 kg 2,700 cm 47 Valentina nata il 17/05/2011 Kg 2,360 cm 50
- newbetti
- Bronze~GolGirl®

TIN = TERAPIA INTENSIVA NEONATALE
- zoe_b
- Master~GolGirl®

ciao ragazze!
Newbetti io sceglierei quello con la tin migliore, senza dubbio. L'epidurale secondo come va non fai nemmeno in tempo a farla...
Nel mio ospedale la tin non c'é, la prima credo sia a 60 km, se no con l'elisoccorso ti portano al gaslini, a ben 100 km
Newbetti io sceglierei quello con la tin migliore, senza dubbio. L'epidurale secondo come va non fai nemmeno in tempo a farla...
Nel mio ospedale la tin non c'é, la prima credo sia a 60 km, se no con l'elisoccorso ti portano al gaslini, a ben 100 km
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

ciao, io non avrei dubbi, ma considera le mie brutte epserienze con i figli e al contrario i miei due splendidi parti, quindi l'epidurale io di sicuro non la farei se andasse come le altre volte (parti troppo veloci), invece mi preoccuperei di più per il benessere del bambinonewbetti ha scritto:TIN = TERAPIA INTENSIVA NEONATALE
quarto mese anch'io
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
-
Loretab
- Basic~GolGirl®

ok, anch'io ho fatto la stessa scelta, ho scelto un ospedale con la TIN 
le mie meraviglie
- freud
- Active~GolGirl®

...perchè vuoi il cesareo???? no, perchè lo voglio pure io!!!!! 1 perchè ho ancora in mente il mio parto assurdo con 24 ore di travaglio e mi hanno tagliata per bene (per un mese mi sono seduta su una ciambella salvagente causa punti che tiravano) 2 poichè la mia DPP è 21 maggio non voglio rischiare di partorire a giugno...perchè perderei la possibilità di iscrivere mio figlio al nido comunale....e il privato non me lo posso permettere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!cleo ha scritto:Ciao, io solo ospedale con TIN per me è l'unica discriminante.
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011
- Tp
- Expert~GolGirl®

Anch' io vorrei il cesareo, visto il mio primo parto terrificante
Il gine dice che me lo posso scordare ma farò di tutto per convincerlo
Il gine dice che me lo posso scordare ma farò di tutto per convincerlo
♥ Giorgia Maria ♥ 16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
♥ Giulia Rose ♥ 11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera
♥ Giulia Rose ♥ 11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera
- cleo
- Master~GolGirl®

perché sia io che Anna abbiamo dato al parto "naturale".freud ha scritto:...perchè vuoi il cesareo????cleo ha scritto:Ciao, io solo ospedale con TIN per me è l'unica discriminante.
ecco, ho provato: bella mer.da
ora voglio i punti, la ferita, il post intervento ma mio/a figlio/a fuori da me in tre secondi netti senza conseguenze di nessun tipo.
se potessi io farei pure l'anestesia totale.
- cleo
- Master~GolGirl®

vai da uno psichiatra, intortalo e fatti certificare che sei tocofobica.Tp ha scritto:Anch' io vorrei il cesareo, visto il mio primo parto terrificante![]()
Il gine dice che me lo posso scordare ma farò di tutto per convincerlo![]()
con quello NESSUNO ti può rifiutare un cesareo.
io farò così, non ho alternative (a parte pagare che tengo come ultima spiaggia).
- newbetti
- Bronze~GolGirl®

- Tp
- Expert~GolGirl®

Infatti il mio gine ha detto che mi fa il tc solo se vado dallo psicologo ed accerta che non posso affrontare un parto naturale. Ho sofferto troppo, davverocleo ha scritto:vai da uno psichiatra, intortalo e fatti certificare che sei tocofobica.Tp ha scritto:Anch' io vorrei il cesareo, visto il mio primo parto terrificante![]()
Il gine dice che me lo posso scordare ma farò di tutto per convincerlo![]()
con quello NESSUNO ti può rifiutare un cesareo.
io farò così, non ho alternative (a parte pagare che tengo come ultima spiaggia).
Scoppio di vagina + perdita di 2,5 l di sangue + 2 trasfusioni + 2 interventi post parto naturale per ricucirmi e farmi il raschiamento. E questo non gli basta?
Fankiul!
Ma la tua piccola è andata in sofferenza?
La mia fortunatamente no, ma io me la sono vista brutta brutta brutta per non parlare del dolore disumano che ho provato
- Tp
- Expert~GolGirl®

Fa male partorirenewbetti ha scritto:![]()
e dopo che VOI mi prospettate questi bei parti... volete che io non chieda l'epidurale...
(naturalmente è una battuta... dobbiamo valutare molte cose)
Fai l' epidurale
- cleo
- Master~GolGirl®

Tp Anna è rimastra incastrata con la testa per più di un'ora: si vedevano i capelli ma era incastrata e non andava né su né giù. Per un'ora.
A parte il dolore mio....lei ha subito uno schiacciamento del nervo vago che le ha provocato il RGE: cosa da niente, me ne rendo conto. Solo 17 mesi di medicine, terapia posturale, vomito, rigugiti e mamma completamente in down. Ma era la prima figlia....se capitasse ora sarei preparata. Comunque sia, una cosa da niente rispetto a quello che leggi.
Però sapere che quella cosa da niente non l'avrebbe avuta se non fosse rimasta incastrata ... e non avrebbe avuto la testa triangolare fino ai due anni di vita.....ti fa un pò girare i cogli@ni diciamola tutta. E i soldi per la salute non si guardano, si spendono: però io di Anna ho speso quasi 3000 € di sedute osteopatiche....sempre perché dovevamo decomprimere il nervo vago....sempre causa del fantastico parto naturale che mi hanno imposto.
Partorirò ancora lì, per la TIN che hanno ma al momento del ricovero sventolerò il mio certificato di tocofobia, annuncerò che non ho intenzione di allattare, che il rooming se lo possono infilare dove non batte il sole e saluterò tutti quanti col dito medio alzato.
Mi hanno fregata una volta, ora so come comportarmi.
A parte il dolore mio....lei ha subito uno schiacciamento del nervo vago che le ha provocato il RGE: cosa da niente, me ne rendo conto. Solo 17 mesi di medicine, terapia posturale, vomito, rigugiti e mamma completamente in down. Ma era la prima figlia....se capitasse ora sarei preparata. Comunque sia, una cosa da niente rispetto a quello che leggi.
Però sapere che quella cosa da niente non l'avrebbe avuta se non fosse rimasta incastrata ... e non avrebbe avuto la testa triangolare fino ai due anni di vita.....ti fa un pò girare i cogli@ni diciamola tutta. E i soldi per la salute non si guardano, si spendono: però io di Anna ho speso quasi 3000 € di sedute osteopatiche....sempre perché dovevamo decomprimere il nervo vago....sempre causa del fantastico parto naturale che mi hanno imposto.
Partorirò ancora lì, per la TIN che hanno ma al momento del ricovero sventolerò il mio certificato di tocofobia, annuncerò che non ho intenzione di allattare, che il rooming se lo possono infilare dove non batte il sole e saluterò tutti quanti col dito medio alzato.
Mi hanno fregata una volta, ora so come comportarmi.
- punninni
- Expert~GolGirl®

io l'ospedale con la tin l'ho escluso perchè è a 1.40 h di strada senza traffico contro 1.10 h dell'ospedale in cui ho già partorito. tutti e 2 comunque offrono epidurale e parto in acqua. se per sfortuna va male qualcosa trasferiscono i bimbi in elicottero. pure noi ce la siamo vista brutta durante il parto, 22 ore di travaglio, la bambina alta, poi quando è scesa non usciva, poi uscita la testa si sono incastrate le spalle e lei con una pedata ha staccato la placenta. mi hanno fatto una manovra di emergenza che è stata talmente dolorosa che sono semisvenuta, la bambina è stata rianimata e le hanno dovuto fare ecografie al cervello perchè era rimasta senza ossigeno per un bel po'. se potessi sceglierei anche io il cesareo, ma li sono pro parto naturalissimo e non me lo farebbero nemmeno se piangessi in turco 
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?

- cleo
- Master~GolGirl®

puninni con un certificato di tocofobia sono obbligati a fare il cesareo.
cmq newbetti non leggere, non ascoltare: sentirai mille racconti, mille storie. parti velocissimi e parti thriller, parti da invidiare e parti da non augurarti....ma tanto tu avrai il TUO parto.
come ha detto tp partorire fa male, non raccontiamoci le storie del mago. però l'epidurale allevia il dolore. io non l'ho fatta, non posso dirti quanto e come lo allevi.
ad ora non sai che parto avrai: potresti avere un bambino podalico e quindi cesareo obbligato. potresti avere un parto in acqua o accovacciata su una palla o appesa ad una liana. potresti dover venire indotta o pilotata. potresti avere tanti punti, pochi punti, zero punti. potresti avere un post partum da favola (come il mio, nonostante il parto di emme....) oppure un post partum lungo e doloroso (a livello fisico intendo) potresti fare talmente in fretta da farlo in ascensore oppure metterci tanto tempo....non lo sai, non lo puoi sapere, non lo saprai finché non toccherà a te.
quindi, se posso dirti una cosa: informati, è un tuo sacrosanto diritto. ma non immaginarti che partorirai al 100% in una vasca .... potrebbe non essere così per millemila motivi (primo fra tutti perché il tuo parto è così veloce da non dare tempo alle ostetriche di preparare la vasca). è solo un esempio per dirti di arrivare al parto consapevole, informata ma....giustamente "impreparata".

cmq newbetti non leggere, non ascoltare: sentirai mille racconti, mille storie. parti velocissimi e parti thriller, parti da invidiare e parti da non augurarti....ma tanto tu avrai il TUO parto.
come ha detto tp partorire fa male, non raccontiamoci le storie del mago. però l'epidurale allevia il dolore. io non l'ho fatta, non posso dirti quanto e come lo allevi.
ad ora non sai che parto avrai: potresti avere un bambino podalico e quindi cesareo obbligato. potresti avere un parto in acqua o accovacciata su una palla o appesa ad una liana. potresti dover venire indotta o pilotata. potresti avere tanti punti, pochi punti, zero punti. potresti avere un post partum da favola (come il mio, nonostante il parto di emme....) oppure un post partum lungo e doloroso (a livello fisico intendo) potresti fare talmente in fretta da farlo in ascensore oppure metterci tanto tempo....non lo sai, non lo puoi sapere, non lo saprai finché non toccherà a te.
quindi, se posso dirti una cosa: informati, è un tuo sacrosanto diritto. ma non immaginarti che partorirai al 100% in una vasca .... potrebbe non essere così per millemila motivi (primo fra tutti perché il tuo parto è così veloce da non dare tempo alle ostetriche di preparare la vasca). è solo un esempio per dirti di arrivare al parto consapevole, informata ma....giustamente "impreparata".