GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CADONO LE FOGLIE E ALLE MAGGIOLINE 2010 ARRIVANO LE VOGLIE

Bloccato
Corinne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: CADONO LE FOGLIE E ALLE MAGGIOLINE 2010 ARRIVANO LE VOGLIE

Messaggio da Corinne » 13 nov 2009, 15:58

rusc ha scritto:Buongiorno a tutte! grazie del benvenuto :thank_you:
Sto cercando di leggere un po' indietro per conoscervi....

stamattina visita dalla gine: tutto ok e sentito cuoricino :cuore

una domanda: voi farete o avete fatto il vaccino per l'influenza A?

WALLY forse siamo pazzi :ahaha avranno tutti 2 anni di distanza......
l'unica cosa pesante, molto pesante, è la piccola che di notte ci fa morire.... :impiccata:

Io ho deciso di nn fare il vaccino...e nemmeno per il mio bimbo..tra l'altro proprio ora siamo a casa tutti e due malati.... proprio oggi leggevo un articolo sul Vanity....che spiegava che in genere perchè un vaccino sia pronto bisogna isolarlo e studiarlo..in genere ci voglio 2anni per preparare un vaccino...qs è stato preparato in soli4mesi e hanno usato immuno-adiuvanti come l'alluminio e lo squalene per rendere il vaccino più potente e meno costoso......, tra l'altro la vaccinazione di massa potrebbe indurre il virus a mutare in una forma più aggressiva.....
Corinne, mamma di Filippo(03/09/2007) e Giacomo(27/04/2010)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 13 nov 2009, 16:02

Corinne ha scritto:
rusc ha scritto:Buongiorno a tutte! grazie del benvenuto :thank_you:
Sto cercando di leggere un po' indietro per conoscervi....

stamattina visita dalla gine: tutto ok e sentito cuoricino :cuore

una domanda: voi farete o avete fatto il vaccino per l'influenza A?

WALLY forse siamo pazzi :ahaha avranno tutti 2 anni di distanza......
l'unica cosa pesante, molto pesante, è la piccola che di notte ci fa morire.... :impiccata:

Io ho deciso di nn fare il vaccino...e nemmeno per il mio bimbo..tra l'altro proprio ora siamo a casa tutti e due malati.... proprio oggi leggevo un articolo sul Vanity....che spiegava che in genere perchè un vaccino sia pronto bisogna isolarlo e studiarlo..in genere ci voglio 2anni per preparare un vaccino...qs è stato preparato in soli4mesi e hanno usato immuno-adiuvanti come l'alluminio e lo squalene per rendere il vaccino più potente e meno costoso......, tra l'altro la vaccinazione di massa potrebbe indurre il virus a mutare in una forma più aggressiva.....
grazie. nemmeno io lo farò.
e ho da 1 settimana i bimbi entrambi ammalati con febbre alta.... :incrocini

fra l'altro la gine proprio stamattina mi ha detto che il vaccino ha degli adiuvanti che, a lungo termine (15-20 anni) in 1 caso su centomila provano SLA o sindrome di Guillaume Barrè :urka ...
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 13 nov 2009, 16:26

Corinne ha scritto:Perchè il primo parto è stato un cesareo..e in genere negli ospedali dove nn esiste una patologia neonatale preferiscono nn rischiare....per il primo bimbo sono stata in una sturttura a Magenta completa...solo che qs volta volevo partorire nella mia città...e in nessuna delle due strutture della mia città esiste una patologia neonatale...
Ciao Corinne,
ti vorrei portare l'esperienza di una mia cara amica che ha partorito naturalmente il secondo figlio nonostante il parto antecedente fosse stato cesareo.
Nel suo caso è stata la ginecologa ad invitarla a sperimentare il parto naturale, tanto è vero che lei inizialmente era un pò perplessa ma poi è stata molto felice di averlo fatto :sorrisoo

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 13 nov 2009, 16:37

rusc ha scritto:WALLY wow wow wow!!! ho visto le tue foto... hai la casa con vista Tour Eiffel!!!! :-D

noi siamo stati a Parigi in viaggio di nozze.... è una città magica
:emozionee grazie!!! sono daccordo :ok
noi siamo arrivati qua convinti di starci massimo due anni :fischia e adesso comincio a tremare all'idea che magari un giorno ci sposteremo :sorrisoo
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 13 nov 2009, 16:45

Corinne mi prescriveranno delgi antibiotici una volta che la diagnosi sarà accertata nel frattempo bevo moltissimo (più di tre litri) e me ne sto sul wc per il resto del tempo :sorrisoo
P.S. ti ho scritto una cosa sul parto ma forse devi leggerla nella pagina precedente

Pamela Ebbene si anch'io vivo in provincia di Bergamo! E tu dove di preciso?
Sono contenta che stai bene.
Fino alla 13° week dormivo circa 2/3 ore ogni pomeriggio poi una volta entrata nella 14° week la stanchezza acuta è scomparsa e aimè è apparsa la fame acuta :fischia

Wally! la non totale fiducia che ripongo verso la mi ginecologa è iniziata long time ago..le motivazioni sono molteplici e descriverle sarebbe complesso.Esemplifico: Si, si lei risponde sempre al telefono però non si rcorda mai chi sono e nemmeno che sono vegetariana (anche se glielo detto per ben tre volte) e poi questa mattina mi ha detto una frase che mi fatto scendere due lacrime ma che inoltre mi ha permesso di capire che è ora di cambiarla.

Un caro saluto a tutte!

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 13 nov 2009, 16:45

Shanty ha scritto:
Corinne ha scritto:Perchè il primo parto è stato un cesareo..e in genere negli ospedali dove nn esiste una patologia neonatale preferiscono nn rischiare....per il primo bimbo sono stata in una sturttura a Magenta completa...solo che qs volta volevo partorire nella mia città...e in nessuna delle due strutture della mia città esiste una patologia neonatale...
Ciao Corinne,
ti vorrei portare l'esperienza di una mia cara amica che ha partorito naturalmente il secondo figlio nonostante il parto antecedente fosse stato cesareo.
Nel suo caso è stata la ginecologa ad invitarla a sperimentare il parto naturale, tanto è vero che lei inizialmente era un pò perplessa ma poi è stata molto felice di averlo fatto :sorrisoo
:ok sono daccordo! stessa cosa per mia cugina: primo TC d'urgenza con complicanze e secondo parto programmato con TC, ma il piccoletto è arrivato in anticipo e ha fatto un parto naturale da manuale. Mi ha raccontato che lei urlava "ma io devo fare il cesareo!!!" e l'ostetrica ridendo le ha detto "ma signora vedo già la testa!!!" :ahah

Il mio primo cesareo è stato un tale incubo che avrei dato di tutto per fare il secondo in modo naturale (soprattutto ripeto dopo che mi avevano assicurato che non avrebbero fatto andare le cose per le lunghe :hi hi hi hi ! :ok ) ma poi in realtà il secondo TC è stato una passeggiata :-D e dunque alla fine sono contenta anche cosi :ok
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 13 nov 2009, 16:58

Visto che si parla di parto naturale, vorrei consigliare un libro che ho trovato meraviglioso ed ispirante!
Dal titolo:

IL PARTO DAL PUNTO DI VISTA DEL BAMBINO
By Frédérick Leboyer

Lo consiglio a tutte!!!!!!!!!!

anche a coloro che hanno fatto e/o faranno il parto cesario.

Ciaooooooo
Shanty

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 13 nov 2009, 17:01

By Frédérick Leboyer
:fischia non dirmi che è francese!!! :hi hi hi hi
cosa dice di bello ???? dacci qualche drittina :fischia

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 13 nov 2009, 18:02

Wally..

mi ha permesso di comprendere cosa accade al bambino dal travaglio in poi; mi ha reso maggiormente consapevole rispetto alla grande fatica che lui stesso fa per "riuscire ad uscire" ; inoltre, mi ha regalato preziosi consigli rispetto al come poterlo aiutare, ad entrare nella nuova dimensione nel modo più tranquillo possibile senza che viva alcun trauma.
Ad esempio, prevede che il cordone ombelicale venga tagliato solo quando il battito si è fermato autonomamente perchè in questo modo viene permesso al bambino di potersi appropriare delll'utilizzo dei suoi polmoni naturalmente etc..

E poi basta altrimento svelo tutto :hi hi hi hi

Something about l'autore: http://it.wikipedia.org/wiki/Fr%C3%A9d% ... ck_Leboyer" onclick="window.open(this.href);return false;

Conculdo con un due parole: Estremamente sensibilizzante :sorrisoo

Ciao e Buon week end!!

P.S. Ho visto il tuo viso ed è veramente dolce e simpatico :bacio

lobster
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lobster » 13 nov 2009, 18:04

[quote="Shanty]Nel suo caso è stata la ginecologa ad invitarla a sperimentare il parto naturale, tanto è vero che lei inizialmente era un pò perplessa ma poi è stata molto felice di averlo fatto :sorrisoo[/quote]
Anche una mia amica ha fatto un parto naturale dopo un cesareo in un ospedale senza patologia neonatale ed è stata stracontenta. Certo c'è da dire che tra i due parti erano passati 15 anni.
So long as little children are allowed to suffer, there is no true love in this world ---*--- Mike nel cuore.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 13 nov 2009, 19:30

Shanty ha scritto:Visto che si parla di parto naturale, vorrei consigliare un libro che ho trovato meraviglioso ed ispirante!
Dal titolo:

By Frédérick Leboyer
io consiglio anche, sempre dello steso autore,
"Per una nascita senza violenza": emozionante e illuminante! Propone un approccio al parto e al dolore diverso dal solito :ok
Immagine

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 15 nov 2009, 9:26

buoooongiorno! :sorrisoo come state bellissime panciotte? vedo che si parla di parto naturle dopo cesareo, io lo vorrei tentare se mi sarà concesso di arrivare al termine della gravidanza...ma la mia gine mi ha detto solo"piu in la ne riparliamo...."il che non mi a ben sperare. io seguiro le sue indicazioni anche perchè è vero che al momento del parto saranno passati solo 2 anni e 3 mesi dal precedente cesareo e poi avendo avuto la gestosi..mi affido nelle sue mani. ieri ho fatto la TN all'artemisia, il risultato è ottimo: 1.53 la misurazione massima e sinceramente sto comiinciando a chiedermi se are l'amnio...ora sono molto combattuta, vedremo....briciola è bellissima, si è mostrata in tutto il suo splendore e si portava le manine al viso...che tenerezza ragazze mi sono sciolta, il mio maschiaccio già dalla tn non stava fermo un attimo questo invece stava buono buono, anzi...buona buona perchè sembra sia una femminuccia!!!! :hi hi hi hi speriamo non spunti il ppizello all'ultimo perchè ora un po' maluccio ci rimarrei.... :fischia
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 15 nov 2009, 13:12

Sesy74, :yeee tifiamoper la patatina allora!!!!

Pero per dirla tutta è abbastanza ovvio che se per unmaschietto cisi puo sbilanciare anche cosi presto per la femminuccia bisogna davvero aspettare il responso tra due mesetti :fischia

IO oggi finisco il terzo mese e per celebrare l'evento :fischia ....ho messo la foto della panciona :-D :-D :ahah

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 15 nov 2009, 13:35

eh si wally, penso che prima della morfo non si puo avere la certezza. anche se io dell'artemisia mi fido parecchio perchè hanno dei macchinari di ultima generazione e i dottori sono tra i piu bravi di roma....questo ginepoi sembrava veramente convinto! :incrocini
che bella la tua pancina! anceh l'eco è dolcissima :cuore :bacio
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 15 nov 2009, 14:15

Buona domenica!

Noi il sesso non lo vogliamo sapere! anche per i primi 2 abbiamo voluto la sorpresa :-D . Forse però a 'sto giro il grande chiederà se è maschio o femmina, e allora forse ce lo faremo dire... ma solo se lo chiede lui, altrimenti è troppo emozionante non sapere!
Immagine

artena81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da artena81 » 15 nov 2009, 16:52

ciao a tutte ragassuole :hi hi hi hi e buona domenica

noi il sesso lo vogliamo sapere siamo tutti e due curiosissimi :fischia spero che con la prossima eco si veda :emozionee
stasera cenetta romantica organizata dal mio amore :emozionee e poi cinema :hi hi hi hi a dopo

un baciottone
Pamela l'amore della nostra vita è nata il 3/05/2010(3,010 kg 50 cm)-maggiolina 2010

papà mamma e Pamela ti aspettano
Immagine

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 15 nov 2009, 16:56

rusc, :-D io se si potesse lo vorrei sapere al momento del test di gravidanza :-D proprio non starei piu nella pelle se dovessi arrivare fino al parto :-D

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 16 nov 2009, 8:34

Buongiorno bellezze!!
Wally hai una pancina bellissima!!! :emozionee

Anche io ho tanta voglia di sapere il sesso! Sono troppo curiosa... e il socio idem!!! Spero che dall'eco del 25/11 si possa vedere qualcosa!!

Avete passato un bel week-end ragazze? Qui il tempo è stato orrendo, però mi sono riposata dai!!
Un bacio a tutte :bacio
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 16 nov 2009, 10:19

Buongiorno a tutte!!
oggi sono molto felice perchè finalmente sono riuscita a trovare ben 2 ostetriche illuminate (come le chiama una ragazza che conosco), che, eventualmente, mi sosterranno durante il parto se sceglierò di fare, come la volta scorsa, l'epidurale senza moralismi o filosofie misogene :yeee :clap

Ora sono molto più serena :sorrisoo ...devo solo decidere in quale ospedale partorire :festa
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 16 nov 2009, 10:41

Sesy74 ha scritto: ieri ho fatto la TN all'artemisia, il risultato è ottimo: 1.53 la misurazione massima e sinceramente sto comiinciando a chiedermi se are l'amnio...ora sono molto combattuta, vedremo....briciola è bellissima, si è mostrata in tutto il suo splendore e si portava le manine al viso...che tenerezza ragazze mi sono sciolta, il mio maschiaccio già dalla tn non stava fermo un attimo questo invece stava buono buono, anzi...buona buona perchè sembra sia una femminuccia!!!! :hi hi hi hi speriamo non spunti il ppizello all'ultimo perchè ora un po' maluccio ci rimarrei.... :fischia
anch'io ho avuto il tuo stesso dubbio, TN fatta all'Artemisia con risultato 1,4 ma alla fine dopo troppi "se poi" ho deciso di farla e l'ho prenotata sempre lì per il 2 dicembre :incrocini :incrocini :incrocini
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

Bloccato

Torna a “Maggio”