GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA PRIMAVERA E' VICINA E LIEVITA LA PANCIA DELLA MAGGIOLINA!
- griselda
- Gold~GolGirl®

Re: LA PRIMAVERA E' VICINA E LIEVITA LA PANCIA DELLA MAGGIOLINA!
CIAO EMMA!!!
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate
- patrizia80
- Master~GolGirl®

allora elisa e' gia' abituata a tutto..peccato che non posso mangiare il SALAMINOOOOMorgane ha scritto:Se in gravidanza avete mangiato un po' di tutto sarà già abituato a quel saporefrappina ha scritto:guarda... è vero che nel latte passano i sapori.. ma pensa alle donne indiane che mangiano curry o piccante a volontà... eppure i loro bimbi si attaccano al seno senza problemi!!emmanto ha scritto:guarda io ho studiato un pò di puericultura a scuola e sapevo del sapore del latte e di alcune sostanze che si trasferscono direttamente nel latte, ma ovviamente nel passaggio dalla teoria alla pratica ce ne passa quindi cerco sempre di informarmi. della birra sapevo già cmq. che nn centra prorpio niente con la montata lattea e successivi incrementi,però dei vari brodini e tisane ne ho sentito parlare spesso.
personalmente non mi sono mai posta molti problemi con l'alimentazione sia in gravidanza che in allattamento... be'.. il piccante lo limitavo proprio a un goccino giusto per il sapore quando allattavo ma in gravidanza mangiavo proprio tutto!!
il risultato è che diana se le fai mangiare la pasta la curry o la salsiccia leggermente pepata non fa una piega...anzi... se la spazzola!!!
poi tieni presente che i sapori passano già nel liquido amniotico quindi sono già abituati a certi gusti.. poi dicono anche che più vari con i sapori più loro avranno pochi problemi nell'accettare sapori nuovi al momento dello svezzamento...
sarà vero o meno, però io ho applicato questa regola con diana e devo dire che ad oggi diana (che ha 18 mesi) mangia tutto ma proprio TUTTO! (pure il pollo con i peperoni piccante che piangeva perchè non glielo volevamo far assaggiare, poi ci abbiamo provato e se lo voleva mangiare tutto!!! noi siamo rimasti così) e ancora non ho trovato una cosa che non le piaccia...
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-
Lorenzo 26 giugno 2014
- patrizia80
- Master~GolGirl®

ma buonasera SISSA e EMMA
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
Lorenzo 26 giugno 2014
- sissa77
- Original~GolGirl®

A me già di natura non piace avere tutto rosa o azzurro!!!E per ora abbiamo del beige,bianco e verdino!!!georgie80 ha scritto:ah quindi volete la sorpresa...bella idea..grande...quindi avrai comperato tutte cosine neutre vero?hihihihisissa77 ha scritto:No si vede benissimo ma non lo'abbiamo voluto sapere!!!! :prrrr :prrrrgeorgie80 ha scritto:vedo che tu sissa77 non sai ancora il sesso, non si vede ancora?
Io sto cominciando a comperare tutto rosa ma mi sa che poi mi sfuffo vero?almeno i maschi hanno altre cose, per le femmine va molto il rosa..hihih
Marco amore della mia vita dal 31.05.09 Nicolò amore di mamma nato il 30/11/2011
Maggiolina 09 Novembrina 2011
- griselda
- Gold~GolGirl®

nemmeno io lo posso nè lo potevo mangiare eppure Emma lo adora...potere del salameallora elisa e' gia' abituata a tutto..peccato che non posso mangiare il SALAMINOOOO![]()
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate
- emmanto
- Expert~GolGirl®

ciao a tutte! mi sono appena svegliata,c'è edo che si muove e sto scrivendo sdraiata x nn disturbarlo!Morgane ha scritto:CIAO EMMA!!!
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00
- patrizia80
- Master~GolGirl®

IL CACCIATORINO IN PARTICOLARE.... :prrrrMorgane ha scritto:nemmeno io lo posso nè lo potevo mangiare eppure Emma lo adora...potere del salameallora elisa e' gia' abituata a tutto..peccato che non posso mangiare il SALAMINOOOO![]()
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
Lorenzo 26 giugno 2014
- emmanto
- Expert~GolGirl®

anke a me mnca molto il salame gnamMorgane ha scritto:nemmeno io lo posso nè lo potevo mangiare eppure Emma lo adora...potere del salameallora elisa e' gia' abituata a tutto..peccato che non posso mangiare il SALAMINOOOO![]()
- patrizia80
- Master~GolGirl®

RAGAZZE VADO UN POCHINO SUL DIVANO MI STO ADDORMENTANDO DAVANTI AL PC!!!
CI SI SENTE PIU' TARDI 
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
Lorenzo 26 giugno 2014
- emmanto
- Expert~GolGirl®

patrizia80 ha scritto:RAGAZZE VADO UN POCHINO SUL DIVANO MI STO ADDORMENTANDO DAVANTI AL PC!!!CI SI SENTE PIU' TARDI

- sissa77
- Original~GolGirl®

Ciao PATTY!!!!patrizia80 ha scritto:ma buonasera SISSA e EMMA![]()
Marco amore della mia vita dal 31.05.09 Nicolò amore di mamma nato il 30/11/2011
- griselda
- Gold~GolGirl®

BUONISSIMO!!!patrizia80 ha scritto:IL CACCIATORINO IN PARTICOLARE.... :prrrrMorgane ha scritto:nemmeno io lo posso nè lo potevo mangiare eppure Emma lo adora...potere del salameallora elisa e' gia' abituata a tutto..peccato che non posso mangiare il SALAMINOOOO![]()
E pensare che a me fino a qualche anno fa il salame non piaceva affatto
- emmanto
- Expert~GolGirl®

che rivista hai segnalato?georgie80 ha scritto:l'ho richiesto ora ora..secondo voi arrivera' , sperimoa, l'horichiesto blu..hihihihkykka ha scritto:cuccimiky ha scritto:Ciaoooooooooo Bellezze![]()
Siamo già al nuovo post....![]()
miiii ma quanto scriviamo!!!
Finalmente ho consegnato la domanda di maternità obbligatoria all'Inps e ho pure trovato una tizia decente...sennò sto giro partiva la rissa![]()
Se volete un ciuccio della mam, lo potete richiedere al sito qua sotto:
http://www.happybimbo.com/newsletter.php
Vi iscrivete alla newsletter e poi richiedete il ciuccio o in caucciù o in silikon seta ed è pure disponibile per diversi formati...speriamo che arrivi
FATTO!!! GRAZIE!!!![]()
grazie per il link
- griselda
- Gold~GolGirl®

ciaopatrizia80 ha scritto:RAGAZZE VADO UN POCHINO SUL DIVANO MI STO ADDORMENTANDO DAVANTI AL PC!!!CI SI SENTE PIU' TARDI
- Martaaa
- Expert~GolGirl®

eccomiiii
rieccomi dopo l'accrescimento
Matilde è perfettamente nei parametri....pesa 1.900 kg...ed tutto ok
il cerchiaggio non si è mosso :)
MATILDE nata il 20 aprile 2009 alle ore 9:04 di 3.040 Kg per 47.50 cm
dopo 30 tentativi, 1 Laparo-Istero, 1 Metroplastica, 1 ICSI KO, 1 cerchiaggio
dopo 30 tentativi, 1 Laparo-Istero, 1 Metroplastica, 1 ICSI KO, 1 cerchiaggio
- emmanto
- Expert~GolGirl®

Martaaa ha scritto:eccomiiii
- olesia
- Active~GolGirl®

Non nominate i salumi. Per me è più grande rinuncia, proscutto crudo e salumi di tutti i tipi. Li adorooooo!!!!!! Appena partorisco mi faccio portare un panino in ospedale.
Michele è nato 20-04-2000 alla40+0
Arianna è nata 23-04-2009 alla 38+3
- griselda
- Gold~GolGirl®

Benissimo Marta!!!Martaaa ha scritto:eccomiiii
- olesia
- Active~GolGirl®

Michele è nato 20-04-2000 alla40+0
- EMI75
- New~GolGirl®

Parole sante!Morgane ha scritto:ecco: il mio fiuto non ha sbagliato quando l'ho scartato dalle possibili strutture.frappina ha scritto:guarda... lascia perdere.. quando me l'hanno raccontato sono rimasta cosìemmanto ha scritto:frappina ha scritto:ma sì.. niente di male!emmanto ha scritto:ciao frappina, le notizie riportate dopo il mio corso le ho scrtte per dovere di cronaca perchè sono risposte che ho ricevuto alle mie domande mirate perchè proprio questi argomenti sono sempre quelli più soggetti a delle contraddizioni.
anche a me piace tantissimo il corso vedremo come proseguirà.![]()
a me quello che lascia perplessa è che le linee guida dovrebbero essere uguali per tutte le strutture...
va be' che non dovrei neanche stupirmi di questo visto che al famoso S.M. di pavia le puericutrici non aiutano e non sostengono affatto l'allattamento e se a loro gira danno tranquillamente il latte artificiale ai piccoli senza farsi troppi problemi e senza dire nulla alla mamma......![]()
e non si tratta di una singola esperienza... ma di molte mamme che ho sentito che hanno partorito lì che si sono trovate in questa situazione.....come cavolo si permettono!
![]()
una è mia cognata (la sorella di mio marito) che ha partorito con TC e visto che dopo 3 gg non le era arrivata la montata (cero nel frattempo mica le avevano dato il piccolo da attaccare al seno per stimolare la montata..) le hanno detto brutalmente che lei non avrebbe mai allattato e quindi gli davano il latte artificiale... poi dopo una settimana le è arrivata la montata e le hanno fatto la puntura perchè tanto ormai non serviva....
un'altra è la madrina di diana che ha partorito due gemellini a settembre scorso, e anzichè aiutarla sempre nel farle arrivare il latte, se i piccoli si svegliavano prima del previsto anzichè portarglieli in camera per allattare gli davano direttamente loro il latte artificiale.. il risultato è stato che nel giro di poco tempo quel poco di latte che aveva è andato via...
volete che continuo????????![]()
è per questo che un po' mi infervoro quando sento certe cose...
l'unico consiglio che mi sento di darvi è:
se conoscete qualcuno che ha allattato al seno.. sfruttatela come guru ed esempio, perchè non c'è miglior sostegno e aiuto che da una mamma che sa cosa voglia dire allattare al seno con constanza e per tanto tempo!
poi come dice olesia, e sono perfettamente d'accordo, sarete voi e solo voi le mamme e solo voi saprete davvero quale sarà il bene del vostro piccolo, quindi qualsiasi cosa vi verrà detta se voi pensate che non sia giusta non fatela!!!!
non fatevi infinocchiare dalla scusa della 'non esperienza'!!!
Al San Giuseppe di Milano invece era proprio il contrario. Preferisco però l'eccessivo aiuto per allattare che il menefreghismo assoluto.
Ricordate anche questo: la montata lattea, vera e propria, arriva dopo una settimana dal parto circa. Prima c'è solo il colostro.
Io sono piatta tip "pianura padana" eppure ho allattato Emma fino a 11 mesi, appena nata quando piangeva l'attaccavo di continuo e il risultato è stato che a 2 mesi già mangiava ogni 4 ore e mezzo, aveva messo 2,5 kg di peso e dorimva 12 ore per notte!
E poi non ha mai voluto il ciuccio

Emma 28/3/2006...in attesa di Matteo per il 4/5/2009