GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzo pazzerello...il Maggiolino è sempre piu' cicciottello!

Bloccato
Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Marzo pazzerello...il Maggiolino è sempre piu' cicciotte

Messaggio da Mahelk » 16 mar 2013, 13:15

DAKOTA ha scritto:Mahelk, quando finisce l'inverno da Voi? Noi in Norvegia siamo stati ad agosto già c'era freschino :freddo
A maggio in genere la neve finisce di sciogliersi (è un processo lungo...), ma comunque già nei giorni passati se n'è sciolta un po', infatti scendevano le gocce dai tetti. Questo per noi è un segnale di primavera...
Venerdì però la temperatura è scesa ancora a -15°C. Oggi, avendo nevicato, fa meno freddo, circa -5°C.
E' ovvio che qui d'estate non ci saranno mai 40°C, ma d'altra parte io quelle temperature così alte le odio, specialemente se uno ha delle cose da fare e non più stare a mollo al mare tutta la giornata. Poi dipende anche tanto dai posti e dagli anni, da come tira il vento quel giorno... 30°C non sono inusuali, molti fanno il bagno nel lago qui d'estate. La presenza di grandi laghi fa anche sì che l'inverno arrivi un po' più tardi rispetto ad altri posti qui, perché prima che le temperature scendano seriamente si deve ghiacciare l'intera superficie del lago. In genere succede verso dicembre...
In altri posti invece ho visto la neve già a settembre, ma mi hanno detto che un anno ha nevicato anche a luglio là... Oggi loro là hanno -29°C...

Comunque non è che faccio grandi cose in realtà, vado solo a buttare un po' di fieno ai cavalli 3 volte al giorno. Spero solo che l'acqua gli basti fino a domani, perché quello è più problematico, non potendo sollevare pesi...
Immagine

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 16 mar 2013, 13:28

Buongiorno ragazze !
Qui continuano i lavori e non ne vedo la fine .. Pensavo oggi finivano e domani pulire invece no ... Sono tanta stanca da questo sporco , freddo e polvere '

Stamattina sono andata al mercato nel paese dove abitavo ptima e ho preso un pigiama x me, un reggiseno a fascia tipo quello sportivo e degli slip ( visto che ho quasi tutti perizoma a brasigliana )

kom x quanto riguarda il tuo lavoro , se ti interessa c'è una legge che puoi lavorare 6 ore pagate come 8 fino ad un anno della bimba ! Sono 2 ore x allattamento pagati da INPS credo . Poi valuti il part time !

Un abbraccio amiche !
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 16 mar 2013, 13:30

Domanda: si può mangiare tanquillamente la vaniglia in gravidanza? Volevo farmi una crème brûlée senza il brûlée e zuccheri ridotti...
Mi sono appena mangiata 2 uova e una pizza e sto morendo di fame :argh
Immagine

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 16 mar 2013, 13:46

Non ci credo il pittore ci ha graffiato il parquet e adesso devono tirar fuori il letto e graffiare via tutto a fare un lavoro incredibile non immagino quanto tempo e quanti soldi . No no no sono inc*****a nera !
Non ho parole mi viene da piangere !
Scusate lo sfogo !!!! :buuu
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 16 mar 2013, 14:26

ottobrina ha scritto:Kom e Narima oltre alla bibbia classica esistono tante versioni per ragazzi. Noi da piccoli a casa ne avevamo tante. Per la prima comunione me ne regalarono una fumetti molto carina :ok
Lo so, mia figlia ne ha diverse versioni, una per la sua età ed una già un poco più complessa per quando sarà a fine elementare e medie, ma generalmente alla prima comunione si regalano i Vangeli e gli Atti degli Apostoli proprio perchè è il primo incontro sostanziale con Gesù Cristo. Io invece ho avuto la notizia che molto probabilmente una collega di mia mamma che fa volontariato al "Movimento per la Vita" chiederà di essere ricevuta privatamente da Papa Francesco insieme a tot persone, inclusa mia mamma e la sottoscritta. Significherebbe avere una udienza privata con il Papa anche se visti i tempi facendo la richiesta oggi avverrà non prima dei due anni :clap

Mahelk, ma io guarda apparte la carne non cotta e i salumi mangio di tutto senza farmi problemi. Non credo proprio ci siano controindicazioni.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 16 mar 2013, 14:41

Lolita ha scritto:Non ci credo il pittore ci ha graffiato il parquet e adesso devono tirar fuori il letto e graffiare via tutto a fare un lavoro incredibile non immagino quanto tempo e quanti soldi . No no no sono inc*****a nera !
Non ho parole mi viene da piangere !
Scusate lo sfogo !!!! :buuu
Ma macchiato o graffiato ? Perché se e' molto graffiato mi sa che dovete levigare tutto
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 16 mar 2013, 14:41

Narima ha scritto:
ottobrina ha scritto:Kom e Narima oltre alla bibbia classica esistono tante versioni per ragazzi. Noi da piccoli a casa ne avevamo tante. Per la prima comunione me ne regalarono una fumetti molto carina :ok
Lo so, mia figlia ne ha diverse versioni, una per la sua età ed una già un poco più complessa per quando sarà a fine elementare e medie, ma generalmente alla prima comunione si regalano i Vangeli e gli Atti degli Apostoli proprio perchè è il primo incontro sostanziale con Gesù Cristo. Io invece ho avuto la notizia che molto probabilmente una collega di mia mamma che fa volontariato al "Movimento per la Vita" chiederà di essere ricevuta privatamente da Papa Francesco insieme a tot persone, inclusa mia mamma e la sottoscritta. Significherebbe avere una udienza privata con il Papa anche se visti i tempi facendo la richiesta oggi avverrà non prima dei due anni :clap

Mahelk, ma io guarda apparte la carne non cotta e i salumi mangio di tutto senza farmi problemi. Non credo proprio ci siano controindicazioni.

Wow Narima sono veramente contenta per te che potrai incontrare il Santo Padre!!!!

Per i regali da comunione non so se il Vangelo sia adatto, non sono contraria intendiamoci, ma ultimamente da me lo si fa come bomboniera!!!
Pure io sono in crisi regalo l'ultima domenica di maggio il mio primo nipote farà la prima comunione e non sappiamo cosa regalargli.
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 16 mar 2013, 15:05

DAKOTA, graffiato di bruttoooooo :bomba !
Profondo e orribile ! Se devono tirar fuori il letto non oso immaginare che dovranno fare ! Che nervi :impiccata:

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 16 mar 2013, 15:07

Secondo me la parte dell'antico testamento è troppo complessa per un ragazzino. Anzi, è complessa anche per un adulto e andrebbe letta sotto la guida di un buon teologo che la spieghi, perché si tratta in gran parte di racconti presi anche da altri popoli (ad esempio il diluvio e Babele sono in realtà storie sumere) e non vanno interpretati letteralmente, altrimenti si rischia di capire che Dio sostenga le guerre e gli stupri...
I vangeli, essendo andato a catechismo, probabilmente ce li avrà già, è probabile che la catechista gline abbia regalato uno.
Immagine

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 16 mar 2013, 15:09

Lolita ha scritto:DAKOTA, graffiato di bruttoooooo :bomba !
Profondo e orribile ! Se devono tirar fuori il letto non oso immaginare che dovranno fare ! Che nervi :impiccata:
Ma non l'avete coperto il parquet prima che venissero a fare i lavori??
Immagine

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 16 mar 2013, 15:18

Mahelk, certo che l'abbiamo coperto ! Ma sono riusciti graffiarlo lo stesso spostando armadio ! :martello

Se non fossi a questo mese me ne sarei andata a casa in Russia x 2 settimane , anche xke non ci vado dal 2009... E ho li mio papà e mia sorella con nipote.. Ma credo che non si potrebbe più volare (?) in più il mio cuore non aiuta uffa ! Santa pazienza viene da me !!!!

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 16 mar 2013, 15:19

Mahelk, non so che versione della Bibbia hai, ma se prendi una buona Bibbia come la versione Di Gerusalemme o comunque una cattolica ci sono le note. Sempre letto l'Antico Testamento senza nessunissimo problema. Diversamente se si prendono Bibbie protestanti, dove infatti le interpretazioni anche di stessi versetti è divantata una babele ma proprio perchè mettono in mano un testo come la Bibbia a gente senza la minima conoscenza teologica e sensa note esplicative. Quando al libro del Vangelo non è detto, a me fu regalato solo con la Prima Comunione e non prima. Per il catechismo ci sono dei libri appositi, almeno da me.

francesca1978, e anche io ... anche perchè sarebbe proprio una udienza privata a tu per tu, non nella sala delle udienze per intenderci :incrocini

Adesso si esce e si vanno a vedere i lettini e le ultime cose che mancano per Leo :-D
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 16 mar 2013, 15:59

Lolita mi spiace.... Caspita nn ci voleva :bomba

Narima, che bello :emozionee

Mio fratello grazie ai fumetti a sei anni conosceva l'antico testamento a memoria :risatina:

Cmq avevamo anche i vangeli :ok

Finisco alle 18 di lavorare, ma già nn ne posso più ufffff :impiccata:
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 16 mar 2013, 16:09

Narima, da quello che ho capito stiamo parlando di un ragazzino sui 12 anni, dato che deve fare la cresima, quindi ce l'avrà già il vangelo...

Per ritornare alla bibbia, io la leggo su internet quando mi serve.
E facciamo un esempio. Il seguente testo è tratto dal libro dei Giudici, 19.

" 22 Mentre aprivano il cuore alla gioia ecco gli uomini della città, gente iniqua, circondarono la casa, bussando alla porta, e dissero al vecchio padrone di casa: «Fa' uscire quell'uomo che è entrato in casa tua, perché vogliamo abusare di lui». 23 Il padrone di casa uscì e disse loro: «No, fratelli miei, non fate una cattiva azione; dal momento che quest'uomo è venuto in casa mia, non dovete commettere questa infamia! 24 Ecco mia figlia che è vergine, io ve la condurrò fuori, abusatene e fatele quello che vi pare; ma non commettete contro quell'uomo una simile infamia». 25 Ma quegli uomini non vollero ascoltarlo. Allora il levita afferrò la sua concubina e la portò fuori da loro. Essi la presero e abusarono di lei tutta la notte fino al mattino; la lasciarono andare allo spuntar dell'alba. 26 Quella donna sul far del mattino venne a cadere all'ingresso della casa dell'uomo, presso il quale stava il suo padrone e là restò finché fu giorno chiaro. 27 Il suo padrone si alzò alla mattina, aprì la porta della casa e uscì per continuare il suo viaggio; ecco la donna, la sua concubina, giaceva distesa all'ingresso della casa, con le mani sulla soglia. "

Insomma, questo testo è difficile da digerire per un adulto, figuriamoci per un bambino... (Sempre che riesca a capire il linguaggio un po' sofisticato della traduzione...)
Immagine

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 16 mar 2013, 16:35

ilaria siamo a mormanno in provincia di cosenza.

Io oggi non sono riuscita nemmeno a mangiare per l'acidità,sono andata a letto per 3 orette adesso sembro meglio e ho una fame da lupi.
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 16 mar 2013, 16:46

vale89 ha scritto: Io oggi non sono riuscita nemmeno a mangiare per l'acidità,sono andata a letto per 3 orette adesso sembro meglio e ho una fame da lupi.
A me sembra che l'acidità venga sopratutto durante la digestione, ma che quando mangio migliori. Ieri l'ho avuta da mattina a sera e anche il giorno prima. Ormai ci convivo allegramente. Cerco di diminuirla bevendo latte (funziona...).
Immagine

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 16 mar 2013, 16:58

Mahelk ha scritto:
vale89 ha scritto: Io oggi non sono riuscita nemmeno a mangiare per l'acidità,sono andata a letto per 3 orette adesso sembro meglio e ho una fame da lupi.
A me sembra che l'acidità venga sopratutto durante la digestione, ma che quando mangio migliori. Ieri l'ho avuta da mattina a sera e anche il giorno prima. Ormai ci convivo allegramente. Cerco di diminuirla bevendo latte (funziona...).
Io il latte non lo posso bere,non l'ho mai digerito e mi fa stare malissimo.ogni tanto proprio quando non ne posso prendo un cucchiaio di gaviscon e passa.
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 16 mar 2013, 17:05

Mahelk ha scritto:
Stessa sensazione con il cibo sembra che passi
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 16 mar 2013, 17:19

:byeee
noi tra poco ci prepariamo e andiamo a messa...pomeriggio mooooolto in relax!
Mahelk, belli i cavalli :cuore animali eccezionali!!!!

vale89, :coccola
Lolita, :bomba

Peccato perche' oggi c'era il sole...e abbiamo oziato...domani brutto tempo...e giustamente volevo uscire...
poi ho anche scoperto che domani qui c'e' il blocco del traffico.... :nonegiusto

Per la cronaca...la mia micia non è migliorata quindi ora cortisone, antistaminico e collare cosi' evita di grattarsi...mi fa una tenerezza con quel coso al collo...pero' è per il suo bene...quindi io devo resistere e lei deve tenerlo!!!
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 16 mar 2013, 17:29

[quote="vale89"]ilaria siamo a mormanno in provincia di cosenza.

Beneeee!! Ad agosto sai che freschetto piacevole che troverete!!!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Bloccato

Torna a “Maggio”