GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolino è

Bloccato
Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolin

Messaggio da Ro79 » 16 feb 2013, 21:28

Ciao ragazze, oggi mi sono regalata un'intera giornata fuori casa...speriamo di non aver strafatto..ho già i sensi di colpa :fischia

40 è il cerchio della vita, è sempre un grande dolore doversi separare da una persona cara. Ora che le sue sofferenze sono finite spero trovi pace (qualsiasi sia ciò a cui si vada incontro dopo la vita terrena). La nascita di una nuova vita ricorda a tutti che si deve guardare avanti e dare il nostro affetto "materiale" a nuove vite.
:bacetto un abbraccio affettuoso, sarai stata sicuramente preziosa per lui ....

Adhara
dai un'occhiata a questo link http://www.dolcimesi.com/puntiVendita.php?idregione=12
da noi ci sono dei negozi in franchising "mami" che vendono questi articoli...sul sito puoi trovare quello + vicino a te...ma costano un pò..magari su internet si risparmia!!!

Ho comprato il Trio Otutto Inglesina...sono troppo felice :-D
ho chiesto la consegna per metà aprile (prima non lo voglio e cmq non lo porterò a casa)....ho sfruttato l'offerta Prenatal :ok
Lungo la strada del ritorno parlavo al mio bimbo e gli dicevo che gli avevamo comprato il fuoriclasse dei passeggini!!! :risatina:
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Adhara » 16 feb 2013, 21:53

Pancine ho avuto dei problemi con facebook, ho dovuto toglierlo perché il mio ex mi stava rendendo la vita impossibile. E' un continuo stress, è meglio lasciare tutto con un nome falso, domani lo faccio. Mi snerva questa cosa :x: Scusate!

Ro79, Grazie, adesso mi metto a curiosare un po' il sito! Al massimo prendo una maglietta tinta unita e mi faccio fare la scritta in qualche negozio!
Che colore l'hai preso il trio? L'ho visto anche io ma mi sembrava pesantissimo!
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm

Maggiolina '13

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 16 feb 2013, 22:53

Ro79, anche tu hai preso l'otutto!!!
Di che colore?? Che prezzo hai strappato??
Adhara, si è un pó più pesante degli altri (1kg in più) peró mi è sembrato anche il più robusto!!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 16 feb 2013, 22:59

40digioia ha scritto:
ilaria1979 ha scritto:40digioia, io il corso l'ho terminato proprio oggi. Qui a Potenza in ospedale praticano la moxa e l'ostetrica ha sottopodto al trattamebto una di noi che era a termine gravidanza per farcela vedere dal vivo!!!
Hai sempre scritto molte belle cose sull'ospedale di Potenza, è davvero una fortuna avere vicino un ospedale così! Sono questi gli ospedali che vogliamo.sarai seguita benissimo, sei proprio fortunata.
Dell ospedale qui a Potenza davvero non mi posso lamentare! Per l'essere seguita... Dal gine vado privatamente perchè è un collega di mio marito, dire che vado è anche troppo... Ho fatto in tutto 4 visite fin'ora!!! Non sono una patita x le visite e la medicalizzazione e, paradossalmente, nemmeno mio marito, nonostante sia un medico. Mi ci affido, ma non ne abuso. Cerchiamo di stare nel mezzo!
Comunque qui in basilicata la sanità funziona molto bene, a mio avviso.
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 16 feb 2013, 23:19

Ragazze salve a tutte.... Finalmente nel mio letto :clap mamma che giornataaaaa

Stamattina ho preso il lettino ed il comó, ho beccato un'offerta a 499 euro compreso piumone paracolpi e lenzuola della somma :yeee io feliceeeee e mercoledí mi montano la cassettiera cosí posso iniziare a sistemare le sue cosine :ok

Per il battesimo anch'io resterò in famiglia, mio cognato sará il padrino :sorrisoo

Adhara ma no molla sto sc**o, eh? Mannaggia!!! Ma..... Una denuncia? Parlane con l'avvocato capita!!!

40 contenta x iltuo corso, anche da me le ostetriche sno in gamba, ma infatti l'stetrico é stato chiaro: i medici rovinano il nostro lavoro e rovinano voi! :martello

Buona notte a tutte :bacio
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 16 feb 2013, 23:31

40digioia, il matrimonio civile alla Chiesa non importa. Per la Chiesa è valido solo quello cristiano in quanto si dice il proprio SI a Dio e quindi divorziando si rompe apertamente un voto fatto a Dio per questo è un peccato che non può essere perdonato se non appunto riconciliandosi con il proprio marito/moglie.

Scappo a letto ... notte!
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 17 feb 2013, 9:20

Buondi' a tutte e buona domenica!

ottobrina, Ro79, complimenti per i vostri acquisti!!!! :clap

Ma solo io inizio il corso il 7 marzo??? secondo me non arrivo a finirlo...finira' a metà aprile...forse forse non mi sentiro' proprio proprio leggera di muovermi come e quando voglio...anche solo guidare...se non riesco non riusciro' neanche a frequentare il corso...mhà...vedremo, magari sono tutte paranoie inutile e riusciro' a finirlo e a guidare fino all'ultimo...
Solo che gia' in questa settimana secondo me la mia pancia è aumentata notevolmente...cioè....è esplosa...ci sono settimane che la guardi e ti sembra sempre uguale, e un giorno la guardi e ti sembra raddoppiata di dimensione rispetto al giorno prima...
e sento anche Aurora che cerca di farsi spazio...ieri l'ho avuto quasi tutto il giorno sul fianco destro...credo anche un po' appoggiata sulla costola...solo che non sono riuscita a capire se è in orizzontale o in verticale... :domanda
godiamoci questa 29° settimana...e da martedi' io preparo la borsa per l'ospedale...non si sa mai...poi una volta che è fatta non ci devo piu' pensare!
Domani mattina invece esami...uffff...0 voglia! Alla fine solo urine e emocromo completo...va bè...son da fare!!!

Voi come state?
Cosa fate oggi?
:bacio
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 17 feb 2013, 9:35

Buondì Kom Anch'io mi son fatta mille paranoie sul corso (finisco fine aprile) poiché per andare la strada é brutta e impiego tre quarti d'ora. Fortunatamente sno con la mia amica e spesso viene suo marito con noi :ok

Anch'io ieri sentivo il piccolo sulla costola destra e ieri sera nn stava fermo un attimo :risatina: terremotino.... Mentre la mia pancia mi sembra sempre uguale
Domani anch'io esami :impiccata:

Stamattina mi son svegliata con l'esofago che brucia :argh nn ho ancora fatto colazione speriamo con il latte calmi un po'!

Oggi relax, lavatrice visto che c'é il sole e poi pranzo dalla suocera. Vediam nel pom cosa posso fare..... Vorrei uscire per prendere qualcos'altro ma vediamo..... :fischia

Buona domenica a tutte :bacio
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 17 feb 2013, 10:01

ottobrina, :byeee

spero ti passi il bruciore alla gola!

eh io devo andare da sola al corso...tranne che per 4 incontri c'e' anche il socio.....è abbastanza vicino a casa ma devo andare comunque in macchina...saranno 20 minuti...

ora il socio è fuori in bike...quando torna mangiamo e poi decidiamo anche noi cosa fare :fischia

angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da angie1988 » 17 feb 2013, 10:35

Buongiorno panciotte!!!
Ieri siamo andati dal prete per parlare del battesimo e, visto che vorremmo far fare il padrino e la madrina ai miei, ci ha detto che preferisce farlo fare a loro anche se mia mamma è divorziata e convivono piuttosto che a persone che non hanno peccato che poi non vedranno più il bambino. Gli unici sarebbero stati 2 miei amici ma si sa poi come può finire.
Ha poi aggiunto che se ha subito il divorzio non è così tanto grave. Beh, mio papà ha deciso di andare con una di 14anni più giovane di lui; la mia mamma che ci poteva fare?!?!
Comunque siamo contenti possano tenerla loro!!!!

kom11 tu almeno sai quando lo inizi il corso! A me non hanno ancora detto nulla ma quando avevo telefonato mi avevan detto che sarebbe partito a marzo. Proverò a chiamare!

Sono un po' di giorni che dopo mezz'ora/1 ora dopo aver mangiato mi gira fortissimo la testa e mi viene un caldo.... Secondo voi può essere la glicemia bassa? Ho guardato in internet e l'ipoglicemia fa così ma perchè solo dopo mangiato? A qualcuna di voi è successo? :domanda :domanda :domanda

Mercoledì vado a fare esami e curva glicemica e spero che mi diano presto i risultati così so se è colpa della glicemia bassa o no. :(
♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47

♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 17 feb 2013, 10:54

angie1988, il mio ginecologo mi ha detto che dopo mangiato puo' capitare dio avere dei cali...tipo quello che hai descritto tu...non ha parlato di glicemia...mi ha solo detto che dopo mangiato il nostro fisico lavora per digerire e con i bimbi in pancia facciamo il doppio della fatica...il sangue lavora molto...
mi ha consigliato quando capita di cercare di muovermi...di passeggiare un po'...
certo....se sono a casa da sola alla fine mi siedo...ma se c'e' il socio che mi controlla, muovendomi poi mi passa subito...

angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da angie1988 » 17 feb 2013, 10:56

A me non passa nemmeno muovendomi :(
♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47

♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 17 feb 2013, 11:01

ilaria1979 ha scritto:Ro79, anche tu hai preso l'otutto!!!
Di che colore?? Che prezzo hai strappato??
Adhara, si è un pó più pesante degli altri (1kg in più) peró mi è sembrato anche il più robusto!!
Ho preso il modello Sorrento a 759 euro (ma inclusi nel prezzo ci sono anche materassino e cuscino e base per auto per l'ovetto....).
Adhara, Riguardo al peso, la differenza è appena un 1kg come dice Ilaria ma perchè la navetta è più capiente rispetto alle altre (più larga e la cappotta più larga...), il bimbo dovrebbe poterci dormire qualche mesetto in più....
comunque me ne ero già innamroata da tempo per il colore e l'accoppiamento del tessuto bianco!!!
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 17 feb 2013, 11:19

Buongiorno ragazze e buona domenica !
Evviva Otutto ! :risatina: :festa

Ma siamo già a pagina 43????!!!!!!!!! :-D :-D :-D
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 17 feb 2013, 11:35

Lolita ha scritto:Buongiorno ragazze e buona domenica !

ebbene si...
servono nuovi titoli!

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 17 feb 2013, 11:35

angie1988 ha scritto:A me non passa nemmeno muovendomi :(
uhmmm :coccola

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 17 feb 2013, 11:49

Buona Domenica :bacio

Komio il corso lo inizierò a meta' marzo e finirà a fine aprile.....e io con molta probabilità avrò già partorito :fischia
La mia pancia e' enorme anche se la Gine venerdì mi ha detto che se l'aspettava più grande essendo due, e mi faro' sicuramente accompagnare o dal marito o dalla mamma, non tanto perché non me la sento di guidare, il corso e' anche vicino , ma per paura di qualche incidente anche se piccolo

Ro ti sei data alla pazza gioia :-D E se te la sentivi hai fatto benissimo

Io sono ancora indecisa sul passeggino sia per i costi che per il peso
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 17 feb 2013, 11:50

Kom11 ha scritto:

ebbene si...
servono nuovi titoli!
Ma finiremo sempre a 50 o si arriverà a 66 ???
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 17 feb 2013, 11:53

DAKOTA ha scritto:
Kom11 ha scritto:

ebbene si...
servono nuovi titoli!
Ma finiremo sempre a 50 o si arriverà a 66 ???
perche' 66???
:domanda

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 17 feb 2013, 11:58

Angie, come a Kom anche il mio ginecologo mi ha detto che dopo mangiato capita perchè il sangue tende a scorrere verso il sistema digerente e quindi la testa gira.. però a me al contrario ha detto di stendermi con le gambe leggermente alzate (forse perchè muovermi non potevo).. spero passi!

Kom11, anche io dovrei cominciare il corso a marzo! Non so ancora di preciso quando ma mi telefoneranno... e durerà fino al parto e oltre perchè aiuta anche nelle prime settimane nell'accoglienza dei cuccioli a casa! Io spero tantissimo di poterci andare.. infondo è una sola volta a settimana e mi farò sempre accompagnare (di guidare purtroppo non se ne parla ormai da un sacco di tempo) poi a qualche incontro sono richiesti anche i papà (speravo a tutti ma invece no.. peccato! L'unica cosa è che probabilmente non riuscirò a finirlo perchè Julian nascerà un po' prima.. ma pazienza!

40digioia, che bello che hai trovato un ospedale che si adatta ai tuoi desideri! E' molto importante!
Quì al civile di Pordenone c'è un po' una via di mezzo riguardo la medicalizzazione.. non mi dispiace però vorrei informarmi anche sul Policlinico che hanno da poco rinnovato e modernizzato (hanno anche la vasca per il parto in acqua) ma temo di non poterlo comunque scegliere poichè non è attrezzato per le gravidanze a rischio.. insomma, il civile non è modernissimo ma come ho detto mi sono trovata davvero a mio agio con il personale.. l'unico punto interrogativo è l'episiotomia.. mi sembra la facciano davvero spesso e se posso vorrei evitarla (salvo necessità estreme come con Gioele che doveva nascere velocissimamente per il suo bene!) proprio perchè l'ho già subita e mi pare di capire che nel secondo parto non sia così necessaria.. chiederò agli incontri in spedale del mese prossimo! E intanto incrocio le dita.. non è una tragedia, se necessaria la si sopporta, ma se non è necessaria mi risparmio molto volentieri dieci giorni di antidolorifici e ciambella sotto il sedere come l'altra volta!!!
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Bloccato

Torna a “Maggio”