GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CADONO LE FOGLIE E ALLE MAGGIOLINE 2010 ARRIVANO LE VOGLIE

Bloccato
pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CADONO LE FOGLIE E ALLE MAGGIOLINE 2010 ARRIVANO LE VOGLIE

Messaggio da pulcexxx » 12 nov 2009, 18:46

benvenuta rusc!! certo che tra le maggioline ci sono davvero tante bis e tris mamme!!!

e voi tutte come state? io fisicamente bene: niente più vomito, niente più stanchezza e tanta energia..tralaltro un paio di volte l'ho anche sentito muoversi (ma a distanza di vari giorni, era inconfondibilmente lui/lei!!)..che bello!!

psicologicamente sono invece molto molto dibattuta per la scelta di questa benedetta amniocentesi, che ho prenotato per il 4 dicembre.

Non sono convinta di farla, ma non mi sento tranquilla nemmeno nel non fare nulla (non ho fatto nè TN nè bitest)..insomma in ogni caso mi sembra ci siano dei rischi e non so decidermi, questa cosa mi logora perchè ci sto sempre a pensare e sono terrorizzata di perdere il bimbo dopo l'amniocentesi!! aiutooooo!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

artena81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da artena81 » 12 nov 2009, 21:19

Ciao a tutte belle ragazzuole :hi hi hi hi come state?
Benvenuta Rusc :yeee

Corinne ha scritto:Per l'acido folico...fino alla 12^ si prende l'acido folico....io ho preso Fertifol...dopo di che si passa ad un integratore più completo che contiene sempre acido folico...come il Multicentrum materna, Gravidha...per qs gravidanza la mia gine mi ha scritto il Ginefam plus....è anche meno caro rispetto agli altri due integratori.....

Grazie Corinne allora prenderò degli integratori piucompleti anche perchè ho finito la seconda scatola di folidex e qui a San Marino non si trova tutte le volte devo cercare nelle farmacie di Rimini :che_dici
ho fatto gli esami del sangue il 4 novembre ho una leggera carenza di ferro quindi penso mi daranno sicuramente degli integratori con la prossima visita ho chiamato il mio ginecologo appena ho visto quel risultato ma mi ha detto di non preoccuparmi che non era una cosa allarmante sarà che sono troppo ansiosa io :domanda
Pamela l'amore della nostra vita è nata il 3/05/2010(3,010 kg 50 cm)-maggiolina 2010

papà mamma e Pamela ti aspettano
Immagine

VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da VaLiNa78 » 12 nov 2009, 22:59

Bamoline, ci ho messo una secolo ma ho letto tutti gli arretrati e faccio i complimenti a tutte per le novità!
Un sacco di maschietti...accidenti! Ehi donne dove siete? fatevi vedereee!!! :prr
La posizione per vedere il sesso del cucciolo? Beh il mio, da vero esibizionista, se ne stava tutto bello spaparanzato a gambe spalancate e quel "cosetto" si è visto eccome!!!Che posizione da svergognato!!! :ahaha

mammadichristian, tesoro sono contenta che ti stia piano piano risollevando, anche se immagino che sia davvero dura....la tua teoria sui maschietti è molto, molto carina e da parte mia non posso che ringraziarti perchè le tue parole mi rincuorano...ma io sono francamente proccupatissima!!! Tutto questo amore incondizionato e spassionato e travolgente e indissolubile...mi farà un giorno diventare una SUOCERA. E' proprio questo cavolo di attaccamento senza ritegno che mi fa litigare continuamente con quel testadicavolo di mio marito, lui e la sua "mammina" mi fanno venire l'orticaria!!! :aargh
Come potrò evitare queti effetti collaterali? Potrò NON essere una suocera così "suocera" e così str...come mia suocera???Lo so che non è normale farmi venire queste paranoie adesso che il mio ranocchietto non raggiunge nemmeno 7 cm di lunghezza...ma io ci penso al futuro, ecco!!!!

Questione integratori: il mio gine mi ha detto di prendere Folidex fino alla fine della gravidanza... :domanda Non mi ha parlato di altri integratori per il momento...

Katia mi hai fatto prendere un colpo!!! :urka dai che va tutto bene, e anch'io ho ancora un po' di doloretti al basso ventre e la schiena uffa, alla sera sembro robocop...che catorcio son diventata!!

Questione kili, vi batto tutte belle figliole! Io ho preso 3 chili a settembre primo mese di gravidanza ieppa-ieppaaaa!! Ho mangiato come una disgraziata, ero assatanata di cibo, ho fatto veramente schifo :buuu e ad ottobre ho preso un altro chilo quindi siamo già a +4, sembro un botolino, un chilo penso sia solo di tette, un chilo penso sia solo di faccia perchè mi è venuta una faccetta tooondaaa e il resto tutto sul sedere e il girovita beh non esiste più!
Ragazze perfavore sgridatemi tantissimo, fatemi sentire una schifezzuola, magari mi passa la voglia di magnà...e prometto solennemente di darmi una regolata altrimenti sono cavoli... :martello

Vi bacio tutte, anche le new entry che cominciano ad essere proprio tante, un saluto a wally e a tutta la sua combriccola (ho visto la tua fantastica ecografia, bellissima...perchè mio figlio sembra Alien?? Il tuo è così cariiinooooo!!!) e un abbraccio a tutte amiche vi penso tanto e vi voglio bene!!
Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza...

Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 13 nov 2009, 8:30

Buongiorno ragazze!!
Ciao rusc benvenuta!! :congratulations:

Mammadichristian :bacio

Ragazze la pancia comincia a vedersi bene!! Come sono contenta!! Per chi non lo sa può sembrare solo ciccia ma chi invece lo sa la distingue proprio!! :sorrisoo
Chili per ora nemmeno mezzo!! Speriamo di copntinuare così per un pò!

Un bacio a tutte! :bacio
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 13 nov 2009, 9:59

rusc ha scritto:ciao ragazze! posso unirmi anche io?

Sono Rossella, 31 anni e in attesa del terzo bimbo per il 25 maggio 2010
Ho già Riccardo, 3 anni e mezzo, e Serena di 1 anno e mezzo

so già che potrò passare poco... ma se posso ogni tanto comparirò :sorrisoo
Ruuuusc????ma che sorpresa!!!!! Tantissime :congratulations: :congratulations: :congratulations:
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010

Corinne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Corinne » 13 nov 2009, 10:55

Benvenuta Rusc... :congratulations:

Belissa..eri tu che facevi pilates?? ma adesso nn riprendi? io vorrei farlo..ma l'insegnante mi ha detto dopo il 3mese...quindi..in teoria..adesso potrei perchè ormai sono entrata ne 2trim...
Corinne, mamma di Filippo(03/09/2007) e Giacomo(27/04/2010)

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 13 nov 2009, 11:56

Corinne ha scritto:Benvenuta Rusc... :congratulations:

Belissa..eri tu che facevi pilates?? ma adesso nn riprendi? io vorrei farlo..ma l'insegnante mi ha detto dopo il 3mese...quindi..in teoria..adesso potrei perchè ormai sono entrata ne 2trim...
si ero io e devo dire che è fenomenale per la schiena e poi a me sinceramente piace tantissimo :ok
purtroppo però tra il mio lavoro, la scuola calcio di Ricky e mio marito quest'anno spesso in trasferta mi resta troppo difficile continuare in palestra, e sto seguendo un corso con la wii, ma se tu riesci fallo xkè veramente aiuta :ok
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 13 nov 2009, 14:20

QUANTE NOVITA' !!

Ciao a tutte!!
Sono tornata.. Dopo un temporale la linea telefonica è andata fuori uso e per una settimana non ho potuto leggervi e scrivervi.
Tra ieri e oggi ho letto tutti i post eeeeeee caspiterina quante novità!
Maggio è il mese in cui sboccieranno tanti fiori e con loro anche tante piccole nuove vite :yeee

..Il tempo passa e i cambiamenti ci sono sempre anche se lievi sono costanti..

Il mio appetito è tornato e molto più di prima :hi hi hi hi infatti sono aumentata di circa tre kg in sole tre weeks.. Poi, ogni giorno mi dico: "Oggi niente schifezze" poi aimè cedo quotidianamente alle cosidette voglie :mangia_mai:

Mentre da ieri ho iniziato ad avvertire un dolorino al basso ventre che questa mattina si è fatto più intenso, ho chiamato la mia gine e mi ha consigliato di andare al pronto soccorso e così ho fatto.. Morale ho le vie urinarie infiammate e la bimba/o che porto in grembo sta bene..
In più ho avuto l'ennesima conferma che non ho una ginecologa disponibile nonostante il notevole tariffario.

Sono quindi alla ricerca di una nova ginecologa.. E non è mai troppo tardi !

Sarebbe bello vedere le pancie di tutte :sorrisoo

Un caro saluto
Shanty

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 13 nov 2009, 14:46

:-D che bello un'altra trismammma :clap Benvenuta rusc!!!!
:urka certo che il tuo piu grande è piu piccolo del mio piccolo :-D
Bon courage!!!!! :ok Adesso ti aggiungo in prima pagina!!!

Shanty, :incrocini per l'infiammazione!
Come mai dici che la tua gine non è disponibile se in fondo sei riuscita a parlarle subito al telefono :domanda Io col mio parlo attraverso segretaria :che_dici
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 13 nov 2009, 15:04

Shanty vedo che anche tu sei di Bergamo!!! :ok
Anche io!!! :sorrisoo

Mamma mia sto crollando dal sonno! Sono stanchissima!!

Corinne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Corinne » 13 nov 2009, 15:10

Nn so..ragazze..ma forse la mia è una fortuna di vivere in una piccola città...ma per qlc cosa chiamo la mia gine è lei è subito disposta ad ascoltarmi e darmi consigli...giuro che nn faccio abuso....e quando ho avuto un bisogno extra app...post-amnio per la prima gravidanza..e post-villo per qs..lei mi ha ricevuto nella giornata(e udite udite...nn mi ha nemmeno fatto pagare)....forse lei è una gran donna votata davvero al lavoro di medico...o forse c'è feeling...ma nn potrebbe essere diversamente..il mio medico deve essere così....

Shanty che cura ti hanno consigliato??

Wally..una info..per la prima gravidanza visto che la bimba era podalica hai fatto un cesareo??
Io per il mio primo ho fatto un cesareo per sofferenza fetale...mi piacerebbe provare a fare un nuovo parto naturale..ma tutti me lo sconsigliano...e anche i medici nn hanno troppa voglia di rischiare....

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 13 nov 2009, 15:20

Corinne come mai ti sconsigliano il parto naturale? :domanda

Corinne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Corinne » 13 nov 2009, 15:24

Perchè il primo parto è stato un cesareo..e in genere negli ospedali dove nn esiste una patologia neonatale preferiscono nn rischiare....per il primo bimbo sono stata in una sturttura a Magenta completa...solo che qs volta volevo partorire nella mia città...e in nessuna delle due strutture della mia città esiste una patologia neonatale...

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 13 nov 2009, 15:27

Buongiorno a tutte! grazie del benvenuto :thank_you:
Sto cercando di leggere un po' indietro per conoscervi....

stamattina visita dalla gine: tutto ok e sentito cuoricino :cuore

una domanda: voi farete o avete fatto il vaccino per l'influenza A?

WALLY forse siamo pazzi :ahaha avranno tutti 2 anni di distanza......
l'unica cosa pesante, molto pesante, è la piccola che di notte ci fa morire.... :impiccata:
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 13 nov 2009, 15:30

Wally..una info..per la prima gravidanza visto che la bimba era podalica hai fatto un cesareo??
Io per il mio primo ho fatto un cesareo per sofferenza fetale...mi piacerebbe provare a fare un nuovo parto naturale..ma tutti me lo sconsigliano...e anche i medici nn hanno troppa voglia di rischiare....
Corinne :fischia bella domanda!!! Alla fine ho fatto il cesareo, ma credo che siano state solo le lacrime di mia madre a convincere il mio gine! Ha fatto di tutto per convincermi a fare un parto podalico naturale :urka Ringrazio ancora in ginocchio che ho dei figli "lumaconi" e che non ha pensato di nascere prima perchè sinceramente penso che sarebbe stata dura!!!
Comunque il TC me l'hanno fatto a 40+3 :fischia e con bimba podalica (e gambe incrociate!!!) di 3.330kg
Per il secondo il secondo gine è subito parito dal principio che erano passati tre anni e che, salvo complicanze, non c'era alcuna ragione di non poter affrontare un parto naturale!
Gli ho chiesto quali potevano essere le complicanze e mi ha serenamente spiegato che se partivano delle belle contrazioni e che il collo si accorciava normalmente non ci sarebbero stati problemi :ahah
Solo che :che_dici di nuovo passato il termine nessuna contrazione e collo dell'utero intatto :fischia
A 40+3 ha ceduto anche lui e mi ha fatto un secondo TC.
E meno male....Paolo era si girato verso il basso ma aveva la testa incastrata nell'osso dell'anca!!! Hai voglia a fare accorciare il collo dell'utero :ahah

Comunque adesso anche in Francia sono daccordo che con 2TC il terzo sarà per forza un TC e dunque spero di non dover arrivare alla 40+3 questa volta :ahah
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 13 nov 2009, 15:37

Corinne ha scritto:Perchè il primo parto è stato un cesareo..e in genere negli ospedali dove nn esiste una patologia neonatale preferiscono nn rischiare....per il primo bimbo sono stata in una sturttura a Magenta completa...solo che qs volta volevo partorire nella mia città...e in nessuna delle due strutture della mia città esiste una patologia neonatale...
:incrocini comunque a me avevano spiegato che con un TC previo stanno pronti con la possibilità di TC di urgenza....
Nel senso che se il parto naturale va per le lunghe o se non ci sono contrazioni omogenee e il collo fatica ad aprirsi allora vanno direttamente in sala operatoria senza farti fare un lungo travaglio (come spesso fanno nel caso di un parto naturale primiparo :martello )
In effetti il problema del TC previo non è affatto per il bimbo, ma per l'utero...che avendo delle cicatrici non puo sopportare tensioni e spasmi troppo a lungo... :ok

Io in fondo ero ben pronta a tentare! A me quello che faceva paura del parto erano le storie tipo 23 ore di travaglio :urka , ma con un TC previo mi avevano appunto confermato che o sarebbe stato un parto lampo da manuale :-D o sarebbe passato automaticamente in TC...

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 13 nov 2009, 15:42

rusc, ho una cara amica italiana che ha fatto proprio come te uno ogni due anni!!! A trent'anni ha "chiuso la fabbrica" :ahaha e si è data alla maratona :ok

Noi nel progetto iniziale volevamo fare uno ogni tre anni :fischia , ma poi al momento buono non me la sono sentita e adesso mi dico "guarda se avessi avuto il coraggio 2 anni fa adesso sarei quasi fuori dai pannolini un'altra volta!!!!" :hi hi hi hi

Pero devo dire che questo ultimo cuccioletto credo se lo stiano "godendo" di piu anche i bimbi e questo mi rasserena molto :emozionee

Corinne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Corinne » 13 nov 2009, 15:50

Ecco..il mio primo parto è stato di quelli da raccontare..ore..e ore di travaglio...alle 5 del mattino ero dilatata di 3cm con contrazioni fortissime....già a mezzo dì si erano accorti che Filippo era in sofferenza ma pensavano che si sarebbe sistemato...alla fine..alla sera alle 18 hanno ceduto..tra un pò lo facevano morire...e io che pensavo che qs cose nn succedessero più...risultato..2gg in terapia intensiva...qs cosa mi ha abbastanza scioccata..anche se dentro di me rimane quel nn so che...qlc che mi è mancato...ma allo stesso tempo..se ci riprovassi e dovesse succere qlc intoppo :martello

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 13 nov 2009, 15:52

wally1706 ha scritto:rusc, ho una cara amica italiana che ha fatto proprio come te uno ogni due anni!!! A trent'anni ha "chiuso la fabbrica" :ahaha e si è data alla maratona :ok
ma noi non chiuderemo la fabbrica :fischia :hi hi hi hi

vedo che parlate di parto.... io ho fatto 2 parti fisiologici e spero anche stavolta. sono una quasi fanatica del parto naturale :ahaha
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 13 nov 2009, 15:57

WALLY wow wow wow!!! ho visto le tue foto... hai la casa con vista Tour Eiffel!!!! :-D

noi siamo stati a Parigi in viaggio di nozze.... è una città magica
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”