GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NON MANGIARE TROPPI OVETTI.MAGGIOLINA ATTENTA AI CHILETTI!
- griselda
- Gold~GolGirl®

Re: NON MANGIARE TROPPI OVETTI.MAGGIOLINA ATTENTA AI CHILETTI!
FRAPPINA com'è andata l'eco di controllo del peso?
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate
- loretta83
- Gold~GolGirl®

salve cercavo notizie di eleonora sono una sua amica bis
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- griselda
- Gold~GolGirl®

Ciao Loretta: nemmeno noi abbiamo notizie purtroppo.
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate
- loretta83
- Gold~GolGirl®

ho capito speriamo che stiano bene entrambe
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- frappina
- Expert~GolGirl®

salve ragazze!
scusate se non vi ho scritto prima, ma siamo stati in ballo tutto il giorno e tempo di cenare, mettere a nanna diana e capire su che pianeta mi trovo.. si son fatte già le dieci passate..
com'è andata??
be' che dire... una bella legnata sui denti, potrei definirla..
dunque stamattina, o meglio... alle 12 ho fatto l'eco.. e già lì non ci ha dato buone nuove.. nel senso che sophie è già di 3.100kg!
tanto liquido amniotico e questo fa pensare al diabete gestazionale...
mi chiede se ho fatto la curva glicemica, e io ehm... no... poichè al controllo della 30a settimana tutto risultava nella norma e quindi, dato che con la prima gravidanza non ho avuto problemi di questo genere, la gine e anche la mia dottoressa di base non hanno sentito la necessità di fare questo controllo...
questo è un problema poichè in questo modo, non sapendo se è diabete g. o meno, se dovesse anscere prima, ci sarebbe l'incognita dello sviluppo dei polmoni (poichè il D.G. fa ritardare lo sviluppo dei polmoni...) e quindi non si può anticipare in alcun modo la nascita...
chiedo se posso fare adesso la curva gliecemica e mi dice no, è troppo tardi....
inoltre ha trovato un rene leggermente ingrossato e la vescica distesa (
) e mi ha detto che l'avrebbe segnalato nel referto poichè POTREBBE causare dei problemi tipo infezione della vescica, ma di solito è una cosa che con la nascita va a posto e in ogni caso nulla che non si possa sistemare senza grossi problemi
...intanto mi arriva il secondo mattone pieno sui denti.....
alla fine di tutto mi dice che è il caso di andare al PS ostetrico di dove voglio partorire e fare presente la situazione di modo che siano loro a dirmi cosa fare come eventuali esami e come eventualmente procedere...
quindi pranziamo e andiamo al san paolo... spiego alla ginecologa la situation e mi dice di aspettare che mi fa sapere....
verso le quattro (
) arriva un'altra ginecologa che mi porta nel suo studio e cerca di capire bene quale sia il problema e soprattutto come mai mi ritrovo afare tutti questi accertamenti....
quindi mi chiede del primo parto e poi mi controlla gli esami di sophie...
mi chiede se ho fatto la curva gliecemica e io
quindi in modo molto pragmatico mi dice di fare domani la curva glicemica direttamente lì da loro (e mi spiega che non è troppo tardi
) e poi mercoledì di andare presso il loro ambulatorio di gravidanza a rischio per valutare se eventualmente sia in corso il Diab. G.
lei lo escluderebbe, dato che non ho avuto problemi con diana... ma il problema è che se non si chiarisce prima questa cosa non si può fare alcun intervento per far nascere sophie prima della 40a settimana sempre per il problema dello sviluppo dei polmoni... e quindi ci sarebbe poi il rischio che sia troppo grande e di conseguenza il problema delle spalle anche per lei...
mi ha fatto tutte le impegnative che servono mi ha fatto un foglio con su scritto tutto quell oche devo fare e dove lo devo fare... come ai mongolini...
ma io in quel momento non capivo più niente.. per fortuna che c'era massimo con me...
e poi in base a come andrà la visita mercoledì all'ambulatorio con gli esami del sangue eventualmente prenotare un'altra eco di accrescimento tra due settimane per vedere come va e agire di conseguenza...
che dire... mi sento la testa che mi ronza... ho paura e mi sento... be' non ho parole per potermi definire.... se sophie dovesse avere dei problemi non mi perdonerò mai il fatto di aver preso così sottogamba la mini curva glicemica.. per me era un esame che mi scocciava fare e invece è una cosa così importante....
come ho potuto essere così leggera??
scusate se non leggo gli arretrati... ma spero capiate che non sono molto in vena di chiacchera...
vi voglio bene
scusate se non vi ho scritto prima, ma siamo stati in ballo tutto il giorno e tempo di cenare, mettere a nanna diana e capire su che pianeta mi trovo.. si son fatte già le dieci passate..
com'è andata??
be' che dire... una bella legnata sui denti, potrei definirla..
dunque stamattina, o meglio... alle 12 ho fatto l'eco.. e già lì non ci ha dato buone nuove.. nel senso che sophie è già di 3.100kg!
mi chiede se ho fatto la curva glicemica, e io ehm... no... poichè al controllo della 30a settimana tutto risultava nella norma e quindi, dato che con la prima gravidanza non ho avuto problemi di questo genere, la gine e anche la mia dottoressa di base non hanno sentito la necessità di fare questo controllo...
questo è un problema poichè in questo modo, non sapendo se è diabete g. o meno, se dovesse anscere prima, ci sarebbe l'incognita dello sviluppo dei polmoni (poichè il D.G. fa ritardare lo sviluppo dei polmoni...) e quindi non si può anticipare in alcun modo la nascita...
chiedo se posso fare adesso la curva gliecemica e mi dice no, è troppo tardi....
inoltre ha trovato un rene leggermente ingrossato e la vescica distesa (
...intanto mi arriva il secondo mattone pieno sui denti.....
alla fine di tutto mi dice che è il caso di andare al PS ostetrico di dove voglio partorire e fare presente la situazione di modo che siano loro a dirmi cosa fare come eventuali esami e come eventualmente procedere...
quindi pranziamo e andiamo al san paolo... spiego alla ginecologa la situation e mi dice di aspettare che mi fa sapere....
verso le quattro (
quindi mi chiede del primo parto e poi mi controlla gli esami di sophie...
mi chiede se ho fatto la curva gliecemica e io
lei lo escluderebbe, dato che non ho avuto problemi con diana... ma il problema è che se non si chiarisce prima questa cosa non si può fare alcun intervento per far nascere sophie prima della 40a settimana sempre per il problema dello sviluppo dei polmoni... e quindi ci sarebbe poi il rischio che sia troppo grande e di conseguenza il problema delle spalle anche per lei...
mi ha fatto tutte le impegnative che servono mi ha fatto un foglio con su scritto tutto quell oche devo fare e dove lo devo fare... come ai mongolini...
e poi in base a come andrà la visita mercoledì all'ambulatorio con gli esami del sangue eventualmente prenotare un'altra eco di accrescimento tra due settimane per vedere come va e agire di conseguenza...
che dire... mi sento la testa che mi ronza... ho paura e mi sento... be' non ho parole per potermi definire.... se sophie dovesse avere dei problemi non mi perdonerò mai il fatto di aver preso così sottogamba la mini curva glicemica.. per me era un esame che mi scocciava fare e invece è una cosa così importante....
come ho potuto essere così leggera??
scusate se non leggo gli arretrati... ma spero capiate che non sono molto in vena di chiacchera...
vi voglio bene
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09
Settembrina'07*Maggiolina'09
- olesia
- Active~GolGirl®

Buona sera maggioline!
Che giornataccia!
Stanotte il terremoto, ci siamo svegliati perche la spalliera del letto sbatteva tantissimo contro il muro. E' durato tantissimo ma io non ho fatto in tempo di spaventarmi, sembra che a Roma si siano svegliati tutti. Certo rispetto a L'Aquila è niente, povera gente e i monumenti....
Non mi sono più addormentata e stamatiina il primo monitoraggio.Tutto bene , mi hanno fatto anche un eco veloce. Arianna è cresciuta bene in due settimane , se dovesse continuare cosi doverebbe essere intorno a 3 chili
Il pomeriggio il corso preparto con mariti, ci hanno insegniato le posizioni durante il travaglio.
Morgane riguardati.
Ma Eleonora è la nostra Eleonora delle maggioline ( ha un avatar con la sua bimba con i ricci)?
Sono distrutta, buona notte a domani.
Che giornataccia!
Stanotte il terremoto, ci siamo svegliati perche la spalliera del letto sbatteva tantissimo contro il muro. E' durato tantissimo ma io non ho fatto in tempo di spaventarmi, sembra che a Roma si siano svegliati tutti. Certo rispetto a L'Aquila è niente, povera gente e i monumenti....
Non mi sono più addormentata e stamatiina il primo monitoraggio.Tutto bene , mi hanno fatto anche un eco veloce. Arianna è cresciuta bene in due settimane , se dovesse continuare cosi doverebbe essere intorno a 3 chili
Il pomeriggio il corso preparto con mariti, ci hanno insegniato le posizioni durante il travaglio.
Morgane riguardati.
Ma Eleonora è la nostra Eleonora delle maggioline ( ha un avatar con la sua bimba con i ricci)?
Sono distrutta, buona notte a domani.
Michele è nato 20-04-2000 alla40+0
Arianna è nata 23-04-2009 alla 38+3
Arianna è nata 23-04-2009 alla 38+3
- griselda
- Gold~GolGirl®

Bene Olesia!
Frappina, mannaggia!
Guarda che non devi incolpare te stessa
Purtroppo la curva non è un esame di routine e sta al gine decidere se farla fare o no.
L'importante è che Sophie stia bene.
Ma ti han prospettato un eventuale TC?
Frappina, mannaggia!
Guarda che non devi incolpare te stessa
- griselda
- Gold~GolGirl®

sì!Ma Eleonora è la nostra Eleonora delle maggioline ( ha un avatar con la sua bimba con i ricci)?
- emmanto
- Expert~GolGirl®

e olesia,
oggi nn ho avuto il tempo materiale per collegarmi a gol
sono stata tutto il giorno fuori ,ho mangiato da mia madre e pi sono andata al corso dove abbiamo fatto degli esercizi di rilassaamento.
poi sono andata con anto dall'osteopata e quindi a casa ed eccomi quì.
per Eleonora
bene, ci sentimao domani bacini e notte a tutte voi!
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00
- chry
- Expert~GolGirl®

AUGURI MORGANE!!!!!

A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®
- chry
- Expert~GolGirl®

Buongiorno!
Frap: adesso fai la curva così ti togli ogni dubbio, in fondo avere tanto liquido non significa per forza quello!
Stai tranquilla e facci sapere!
Olesia: bene per il monitoraggio
Eleonora: ma nessuna ha il suo numero??
Io ho ritirato gli ultimi esami del sangue e ho il fibrinogeno a 508 (range 170-370) e ferritina a 3 (range 13-150).....dopo sento la gine se devo fare qualcosa, tralaltro è la prima volta che mi fa controllare il ferro, e magari l'ho avuto basso tutta la gravidanza
Frap: adesso fai la curva così ti togli ogni dubbio, in fondo avere tanto liquido non significa per forza quello!
Stai tranquilla e facci sapere!
Olesia: bene per il monitoraggio
Eleonora: ma nessuna ha il suo numero??
Io ho ritirato gli ultimi esami del sangue e ho il fibrinogeno a 508 (range 170-370) e ferritina a 3 (range 13-150).....dopo sento la gine se devo fare qualcosa, tralaltro è la prima volta che mi fa controllare il ferro, e magari l'ho avuto basso tutta la gravidanza
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®
- emmanto
- Expert~GolGirl®

7 aprile morgane 30 anni!
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaauguri!!!!!!!!!!!!
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaauguri!!!!!!!!!!!!
- emmanto
- Expert~GolGirl®

chry,
neanche a me la gine ha mai fatto controllare il ferro.
neanche a me la gine ha mai fatto controllare il ferro.
- patrizia80
- Master~GolGirl®

AUGURIIIIIIIIII MORGANEEEEEEEEEEEEEEE 
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-
Lorenzo 26 giugno 2014
- patrizia80
- Master~GolGirl®

quotoMorgane ha scritto:Bene Olesia!![]()
Frappina, mannaggia!
Guarda che non devi incolpare te stessaPurtroppo la curva non è un esame di routine e sta al gine decidere se farla fare o no.
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
Lorenzo 26 giugno 2014
- laura80
- Expert~GolGirl®

auguri morgane!!!!!

sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!
- laura80
- Expert~GolGirl®

frap tantissimi incrocini
chry anche io ho ritirato le ultime analisi e ieri ho fatto la visita con l'anestesista, mi ha detto che è normalissimo che il fibrinogeno salga nelle ultime fasi delle gravidanza, succede a tutti
pure io ho un valore molto più alto de limite
chry anche io ho ritirato le ultime analisi e ieri ho fatto la visita con l'anestesista, mi ha detto che è normalissimo che il fibrinogeno salga nelle ultime fasi delle gravidanza, succede a tutti
sofia 2006 edoardo 2009
- laura80
- Expert~GolGirl®

ragazze chissà come sta ele
mando il numero di cellulare a qualcuna di voi così qualsiasi cosa ci possiamo tenere in contatto ok!!!
cmq ele dovrebbe essere nell'ospedale dove andrò a partorire, venerdì ho il primo monitoraggio e magari salgo in reparto a vedere se sta lì
mando il numero di cellulare a qualcuna di voi così qualsiasi cosa ci possiamo tenere in contatto ok!!!
cmq ele dovrebbe essere nell'ospedale dove andrò a partorire, venerdì ho il primo monitoraggio e magari salgo in reparto a vedere se sta lì
sofia 2006 edoardo 2009
- griselda
- Gold~GolGirl®

Buongiorno amiche mie!
Grazie a tutte per gli auguri!
Quest'anno si arrotonda
Quest'anno si arrotonda
- kykka
- Expert~GolGirl®

Auguri MORGANE!!!!!
Oggi vado a trovare una mia amica che ieri ha fatto il cesareo... programmato, dopo che x il primo si era sparata il travaglio come me x poi finire in cesareo... poi vi racconto!!!
Oggi vado a trovare una mia amica che ieri ha fatto il cesareo... programmato, dopo che x il primo si era sparata il travaglio come me x poi finire in cesareo... poi vi racconto!!!
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... ♥GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51♥ ♥CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49♥ ♥SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51♥