GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA PRIMAVERA E' VICINA E LIEVITA LA PANCIA DELLA MAGGIOLINA!
- patrizia80
- Master~GolGirl®

Re: LA PRIMAVERA E' VICINA E LIEVITA LA PANCIA DELLA MAGGIOLINA!
ho ritirato gli esami..valore sballato IL FERRO!!!!vediamo che mi dice domani il duttur!!! 
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-
Lorenzo 26 giugno 2014
- patrizia80
- Master~GolGirl®

MORGANEEEEEEEEEEEEE
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
Lorenzo 26 giugno 2014
- griselda
- Gold~GolGirl®

PATRIZIA!!!!!!! 
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate
- griselda
- Gold~GolGirl®

FINALMENTE CI TROVIAMO!!!
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate
- griselda
- Gold~GolGirl®

Ho un dolore alla sciatica...
La visita ortottica di Emma è andata benissimo: gli occhi son dritti ha riconosciuto tutto e non ci sono problemi.
Per la miopia (che spero non erediti da me) c'è molto tempo ancora prima che possa saltare fuori, mentre per l'ipermetropia (che ha il papà) ci rivediamo fra un anno, a meno che non sorgano problemi nel frattempo.
Insomma è andato tutto bene ed è stata molto brava
Al ritorno si è addormentata così ne ho approfittato per pulire i vetri della macchina all'interno e già che c'ero all'esterno perchè facevo proprio schifo
La visita ortottica di Emma è andata benissimo: gli occhi son dritti ha riconosciuto tutto e non ci sono problemi.
Per la miopia (che spero non erediti da me) c'è molto tempo ancora prima che possa saltare fuori, mentre per l'ipermetropia (che ha il papà) ci rivediamo fra un anno, a meno che non sorgano problemi nel frattempo.
Insomma è andato tutto bene ed è stata molto brava
Al ritorno si è addormentata così ne ho approfittato per pulire i vetri della macchina all'interno e già che c'ero all'esterno perchè facevo proprio schifo
- patrizia80
- Master~GolGirl®

MORGANE solo ora mi sono accorta che all'inizio hai messo il numero delle femminucce e dei maschietti...grazie e' bellissimo!!!! 
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
Lorenzo 26 giugno 2014
- griselda
- Gold~GolGirl®

Ieri sera mi son data alla "grafica" 
- patrizia80
- Master~GolGirl®

ma non ti devi stancare cazzarolaMorgane ha scritto:Ho un dolore alla sciatica...![]()
Insomma è andato tutto bene ed è stata molto brava![]()
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
Lorenzo 26 giugno 2014
- griselda
- Gold~GolGirl®

Helga informati sulla MOXA!francescanoir ha scritto:che monellolahelga ha scritto::ahahammappate fra!!francescanoir ha scritto:ragazze buongiornotornata ora dall'eco
Alberto sta benissimo ed è bellissimo, è solo tanto tanto grande, pesa 2.380 ed è lungo 42 cm e la gine ci ha messo a dieta
dice che se cresce ancora così tanto dovremo fare il cesareo
cioè dico io ma i bambini grossi da li' non ci passano????? Comunque l'importante è che lui sta bene.
ma alla fine io e te siamo quelle + inciccionite mi sà....io invece se il piccolo non si gira lo dovrò fare perchè si è messo podalico!!!!
è stato cefalico fino a 15 gg fà, ma ora ha fatto la capriola!!! :ahah
che dispettoso!speriamo che si rigiri
Di solito funziona, anche se il tuo monello fa sempre in tempo a girarsi eh!
- patrizia80
- Master~GolGirl®

quindi se i genitori oportano gli occhiali o per miopia o per astigmatismo quando bisogna iniziare a fare esami al bambino???io e ale portiamo gli occhiali!!!siamo ceccattiiii 
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
Lorenzo 26 giugno 2014
- griselda
- Gold~GolGirl®

Questa settimana e la prossima ho un sacco di appuntamenti e visite
ce la farò?!
- griselda
- Gold~GolGirl®

PAROLA CHIAVE.olesia ha scritto:Secondo me nessun medico ha un assoluta verità in mano. L'importante è sempre secondo il mio modesto parere informarsi il più possibile ma poi seguire il proprio istinto osservando il proprio bimbo.
Ascoltate i consigli ma seguite il vostro istinto.
- patrizia80
- Master~GolGirl®

ieri e' venuta una signora a vedeere la'silo...terzo parto e due su tre si sono girati con la MOXA..lei mi ha detto "sara' un acoincidenza,ma ha funzionato con 2!!!!"Morgane ha scritto:Helga informati sulla MOXA!francescanoir ha scritto:che monellolahelga ha scritto::ahahammappate fra!!francescanoir ha scritto:ragazze buongiornotornata ora dall'eco
Alberto sta benissimo ed è bellissimo, è solo tanto tanto grande, pesa 2.380 ed è lungo 42 cm e la gine ci ha messo a dieta
dice che se cresce ancora così tanto dovremo fare il cesareo
cioè dico io ma i bambini grossi da li' non ci passano????? Comunque l'importante è che lui sta bene.
ma alla fine io e te siamo quelle + inciccionite mi sà....io invece se il piccolo non si gira lo dovrò fare perchè si è messo podalico!!!!
è stato cefalico fino a 15 gg fà, ma ora ha fatto la capriola!!! :ahah
che dispettoso!speriamo che si rigiri
Di solito funziona, anche se il tuo monello fa sempre in tempo a girarsi eh!
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
Lorenzo 26 giugno 2014
- griselda
- Gold~GolGirl®

Va benissimo dopo i 3 anni, così il bimbo collabora di più.patrizia80 ha scritto:quindi se i genitori oportano gli occhiali o per miopia o per astigmatismo quando bisogna iniziare a fare esami al bambino???io e ale portiamo gli occhiali!!!siamo ceccattiiii
Emma è stata brava, ma anche la dottoressa che ha catturato bene la sua attenzione.
- patrizia80
- Master~GolGirl®

Morgane ha scritto:Questa settimana e la prossima ho un sacco di appuntamenti e visitece la farò?!
DEVI FARCELAAAAAAAAAAAA
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
Lorenzo 26 giugno 2014
- patrizia80
- Master~GolGirl®

be certo che dipende anche dal dottore...ci facciamo caso noi adulti figurati una bambina 
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
Lorenzo 26 giugno 2014
- patrizia80
- Master~GolGirl®

Morgane ha scritto:Ieri sera mi son data alla "grafica"
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
Lorenzo 26 giugno 2014
- griselda
- Gold~GolGirl®

La ragazza di cui vi parlavo qualche post fa, tempo una settimana circa e si è giratoieri e' venuta una signora a vedeere la'silo...terzo parto e due su tre si sono girati con la MOXA..lei mi ha detto "sara' un acoincidenza,ma ha funzionato con 2!!!!"![]()
- griselda
- Gold~GolGirl®

ecco: il mio fiuto non ha sbagliato quando l'ho scartato dalle possibili strutture.frappina ha scritto:guarda... lascia perdere.. quando me l'hanno raccontato sono rimasta cosìemmanto ha scritto:frappina ha scritto:ma sì.. niente di male!emmanto ha scritto:ciao frappina, le notizie riportate dopo il mio corso le ho scrtte per dovere di cronaca perchè sono risposte che ho ricevuto alle mie domande mirate perchè proprio questi argomenti sono sempre quelli più soggetti a delle contraddizioni.
anche a me piace tantissimo il corso vedremo come proseguirà.![]()
a me quello che lascia perplessa è che le linee guida dovrebbero essere uguali per tutte le strutture...
va be' che non dovrei neanche stupirmi di questo visto che al famoso S.M. di pavia le puericutrici non aiutano e non sostengono affatto l'allattamento e se a loro gira danno tranquillamente il latte artificiale ai piccoli senza farsi troppi problemi e senza dire nulla alla mamma......![]()
e non si tratta di una singola esperienza... ma di molte mamme che ho sentito che hanno partorito lì che si sono trovate in questa situazione.....come cavolo si permettono!
![]()
una è mia cognata (la sorella di mio marito) che ha partorito con TC e visto che dopo 3 gg non le era arrivata la montata (cero nel frattempo mica le avevano dato il piccolo da attaccare al seno per stimolare la montata..) le hanno detto brutalmente che lei non avrebbe mai allattato e quindi gli davano il latte artificiale... poi dopo una settimana le è arrivata la montata e le hanno fatto la puntura perchè tanto ormai non serviva....
un'altra è la madrina di diana che ha partorito due gemellini a settembre scorso, e anzichè aiutarla sempre nel farle arrivare il latte, se i piccoli si svegliavano prima del previsto anzichè portarglieli in camera per allattare gli davano direttamente loro il latte artificiale.. il risultato è stato che nel giro di poco tempo quel poco di latte che aveva è andato via...
volete che continuo????????![]()
è per questo che un po' mi infervoro quando sento certe cose...
l'unico consiglio che mi sento di darvi è:
se conoscete qualcuno che ha allattato al seno.. sfruttatela come guru ed esempio, perchè non c'è miglior sostegno e aiuto che da una mamma che sa cosa voglia dire allattare al seno con constanza e per tanto tempo!
poi come dice olesia, e sono perfettamente d'accordo, sarete voi e solo voi le mamme e solo voi saprete davvero quale sarà il bene del vostro piccolo, quindi qualsiasi cosa vi verrà detta se voi pensate che non sia giusta non fatela!!!!
non fatevi infinocchiare dalla scusa della 'non esperienza'!!!
Al San Giuseppe di Milano invece era proprio il contrario. Preferisco però l'eccessivo aiuto per allattare che il menefreghismo assoluto.
Ricordate anche questo: la montata lattea, vera e propria, arriva dopo una settimana dal parto circa. Prima c'è solo il colostro.
- griselda
- Gold~GolGirl®

Se in gravidanza avete mangiato un po' di tutto sarà già abituato a quel saporefrappina ha scritto:guarda... è vero che nel latte passano i sapori.. ma pensa alle donne indiane che mangiano curry o piccante a volontà... eppure i loro bimbi si attaccano al seno senza problemi!!emmanto ha scritto:guarda io ho studiato un pò di puericultura a scuola e sapevo del sapore del latte e di alcune sostanze che si trasferscono direttamente nel latte, ma ovviamente nel passaggio dalla teoria alla pratica ce ne passa quindi cerco sempre di informarmi. della birra sapevo già cmq. che nn centra prorpio niente con la montata lattea e successivi incrementi,però dei vari brodini e tisane ne ho sentito parlare spesso.
personalmente non mi sono mai posta molti problemi con l'alimentazione sia in gravidanza che in allattamento... be'.. il piccante lo limitavo proprio a un goccino giusto per il sapore quando allattavo ma in gravidanza mangiavo proprio tutto!!
il risultato è che diana se le fai mangiare la pasta la curry o la salsiccia leggermente pepata non fa una piega...anzi... se la spazzola!!!
poi tieni presente che i sapori passano già nel liquido amniotico quindi sono già abituati a certi gusti.. poi dicono anche che più vari con i sapori più loro avranno pochi problemi nell'accettare sapori nuovi al momento dello svezzamento...
sarà vero o meno, però io ho applicato questa regola con diana e devo dire che ad oggi diana (che ha 18 mesi) mangia tutto ma proprio TUTTO! (pure il pollo con i peperoni piccante che piangeva perchè non glielo volevamo far assaggiare, poi ci abbiamo provato e se lo voleva mangiare tutto!!! noi siamo rimasti così) e ancora non ho trovato una cosa che non le piaccia...