GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Maggioline 2015 a rapporto!

Bloccato
Nini12
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 201
Iscritto il: 28 mar 2012, 9:37

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da Nini12 » 27 gen 2015, 10:41

Ecco, dimenticavo: soluzione fisiologica per pulire il nasino, l'ho usata dai primi giorni. Io ho sempre avuto le monodosi perché uso 2/3 goccioline per narice, c'é chi preferisce i lavaggi con boccettona e siringa senza ago.
Qualche garzina sterile è sempre utile in casa, per esempio per pulire gli occhietti in caso di raffreddore con qualche goccia di fisiologica.

La medicazione dell'ombelico... dipende dalla moda dell'ospedale. Noi con la prima bimba non abbiamo fatto nulla, né alcool né medicazione o lavaggio né nulla. Lasciato stare com'era, tenendolo fuori dal pannolo, tempo 6 giorni è caduto il moncone. Controllato che fosse tutto sano, abbiamo fatto il primo bagnetto, prima la lavavamo solo a pezzi. Non mi è mai capitato che si bagnasse di pipì fino al moncone, forse coi maschi è più probabile :pensieroso ma in quel caso credo basti lavare ed asciugare.

Ecco, la settimana col moncone usammo come pannolini gli huggies newborn che sono sagomati apposta, superfurbi! Ma forse non hanno un senso particolare se ve lo fanno medicare e fasciare.
Una volta cascato il moncone passammo ai pampers progressi.
Noi abbiam fatto l'esperimento lavabili ma nel nostro caso è andato male, bimba con dermatite pazzesca perché restava troppo umida anche se la cambiavo spessissimo. :impiccata:
S. 2012 L. 2015

Avatar utente
Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 494
Iscritto il: 9 set 2014, 12:22

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da Cokina81 » 27 gen 2015, 11:47

grazie Nini per i preziosissimi consigli!!!! :ok :ok :ok prendo nota.... :yeee
Immagine

Enrico bigfoot...20 Maggio 2015 40+5 TC- 3600g per 52,5 cm
Pisellino n°2 in arrivo

Avatar utente
Cassi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 56
Iscritto il: 17 ott 2014, 19:48

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da Cassi » 27 gen 2015, 11:53

grande Nini :ok grazie mille!!!
Immagine

Avatar utente
Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 494
Iscritto il: 9 set 2014, 12:22

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da Cokina81 » 27 gen 2015, 12:14

Ragazze ho un'altra domanda voi la curva glicemica l'avete pagata? io devo ripetere urine+urinocultura, emocromo e toxo e poi curva glicemica; ma non so mai cosa è in esenzione M06 e cosa no...e purtroppo il mio medico fa solo guai non c'azzecca mai!!! :che_dici
Immagine

Enrico bigfoot...20 Maggio 2015 40+5 TC- 3600g per 52,5 cm
Pisellino n°2 in arrivo

Avatar utente
4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22755
Iscritto il: 6 apr 2007, 10:38

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da 4xpatty » 27 gen 2015, 12:47

Cokina io la dovrò pagare...non so quanto, ma non usufruisco di nessuna esenzione per questo esame
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

Avatar utente
elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1021
Iscritto il: 8 nov 2011, 17:23

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da elisi84 » 27 gen 2015, 20:40

buonasera ragazze!
scusate se passo poco, in genere vi leggo dal telefono, ma da li mi rifiuto di scrivere.. non vedo un cavolo.

Io e tommy siamo in balia di un virus gastrointestinale. io ho già perso 2 kg.. che palle è terribile.

settimana scorsa analisi. Mi sono spaventata perchè c'erano parecchi valori sballati. In particolare linfociti bassissimi tracce di proteine nelle urine e urobilo qualcosa.. ho chiamato la gine, mi ha detto di non preoccuparmi teniamo monitorato e vediamo al prossimo controllo. attendo con ansia la visita, perchè in realtà sono ancora in pensiero.
a voi è capitato?

Samuele scalcia come un matto :emozionee , soprattutto di notte... già mi vedo in balia delle notti in bianco come per Tommy :urka

corredino.. ammappa quanta roba!! non mi ricordavo!
io ho preso qualcosina in ciniglia per l'ospedale e per la notte. Ora passerò al cotone m. lunga
i body direi anch'io minimo 2 al gg. perchè la cacca liquida è letale!

Vaschetta, io avevo quella che si aggancia alla vasca, usata pochissimo perchè tommy cercava di lanciarsi fuori. questa volta prenderò il riduttore Buddy della ok baby che è meno ingombrante.

le lavette dell'ikea sono comodissime. ottimo consiglio.

per il cordone, dipende dall'ospedale, a noi non fecero fare niente e ci dissero che poteva da subito fare i bagni immerso nell'acqua. Il pediatra al primo controllo me ne disse di tutti i colori.. mi fece comprare il mercurio cromo fascette garze etc.

paura del parto.. io francamente ho più paura delle emorroidi, con il primo le ho scampate, ora grazie a questo virus sto scoprendone le goie.. non voglio pensare a dopo il parto :freddo
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015


Nini12
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 201
Iscritto il: 28 mar 2012, 9:37

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da Nini12 » 27 gen 2015, 20:42

Io non la pago ma ho mi pare l'esenzione m50, che non è quella "normale" ma per patologia.
S. 2012 L. 2015

Nini12
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 201
Iscritto il: 28 mar 2012, 9:37

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da Nini12 » 27 gen 2015, 20:48

Cockina ma perché scrive m06, ora che ci penso? Il numero non dovrebbe corrispondere alle settimane? Sugli esami "normali" mi ci hanno scritto m24, per esempio.


Elisi, accidenti per il virus! Spero passi presto.
A me le analisi sono venute sempre normali quindi non so che dirti.
S. 2012 L. 2015

Nini12
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 201
Iscritto il: 28 mar 2012, 9:37

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da Nini12 » 27 gen 2015, 20:49

Cockina ma perché scrive m06, ora che ci penso? Il numero non dovrebbe corrispondere alle settimane? Sugli esami "normali" mi ci hanno scritto m24, per esempio.


Elisi, accidenti per il virus! Spero passi presto.
A me le analisi sono venute sempre normali quindi non so che dirti.
S. 2012 L. 2015

Avatar utente
Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 494
Iscritto il: 9 set 2014, 12:22

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da Cokina81 » 28 gen 2015, 7:25

Nini12 ha scritto:Cockina ma perché scrive m06, ora che ci penso? Il numero non dovrebbe corrispondere alle settimane? Sugli esami "normali" mi ci hanno scritto m24, per esempio.
Ah si??? Non lo sapevo ho fatto le ricette solo a inizio gravidanza poi ho sempre pagato...in effetti ha un senso :hi hi hi hi
Immagine

Enrico bigfoot...20 Maggio 2015 40+5 TC- 3600g per 52,5 cm
Pisellino n°2 in arrivo

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da gattona » 28 gen 2015, 14:39

Ma no... Io ho esenzione M50 perchè sono in gravidanza a rischio, ma non sono mica di 50 settimane! Ma forse per le gravidanze normali vanno avanti con i numeri della settimana e per quelle a rischio scrivono M50? Ma no dai... Non avrebbe senso! Vabbè che siamo in Italia.
Immagine

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da val978 » 28 gen 2015, 14:42

Ma no... Io ho esenzione M50 perchè sono in gravidanza a rischio, ma non sono mica di 50 settimane!
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

lunedi sera la mia amica ha partorito alla 42esima :urka
cesareo alla fine, tanto valeva farlo al termine...invece ha fatto tracciati per 2 settimane e 2 giorni di tentativi di induzione :impiccata: poveretta :risatina:

Cameliaanca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 233
Iscritto il: 7 ott 2014, 19:28

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da Cameliaanca » 29 gen 2015, 20:02

Maggioline buona sera :) :bacetto dopo una lunga assenza eccomi qui.....problemi con l'internet...cambio gestore ecc :buuu mi siete mancate :) .Stamattina visita al gine....a parte le cazziate X i kg presi...tutto ok.un po di anemia ma penso sia normale.Una cosa mi fa preoccupare tanto....ma i vostri piccoli come sono messi nella pancia?si sono già girati?a me mi ha detto che la mia Flavia e podalica...ma Nn è presto X girarsi ?mi diceva che se alla flussimetria Nn si è girata allora devo prenotAre il cesareo....cosa ne pensate??.La curva glicemica e il tampone a quante sett. si fanno?me li ha prescritte oggi ma Nn mi ricordo più quando li devo fare :buuu managgia :martello spero che state tutte bene :) un abbraccio grande :bacetto
Immagine

Cameliaanca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 233
Iscritto il: 7 ott 2014, 19:28

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da Cameliaanca » 29 gen 2015, 20:09

Mi ero scordata...ieri abbiamo comprato il trio...€330da Cam :emozionee è bello...Nn vedo l.ora di vedere la mia cucciola li dentro :emozionee
Immagine

faffa82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 49
Iscritto il: 7 set 2014, 17:42

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da faffa82 » 29 gen 2015, 20:47

Buonasera a tutte!
Ieri visita ginecologica, la dottoressa mi ha messo in dieta ferrea. I miei esami van bene, ma devo ripetere gli esami delle urine per il glucosio riscontrato e se lo ritrova dovrà trattarmi come fossi una diabetica nonostante la curva glicemia sia ok (se non erro dovrebbe farsi tra la 24 e la 28 settimana).
Speriamo bene.
Mi ha già prescritto tutti i prossimi esami così da poter prenotare già le visite, ecografia ostetrica da fare a marzo, visita anestesiologica ed ecocardiogramma da fare alla 36 settimana...
Sabato inizio il corso preparato, alla fine ho deciso di farlo e forse anche di partorire nell'ospedale che escludevo in principio, tanto alla fine sono troppo esperienze personali per poter scartare a priori un ospedale.
Spero che voi stiate tutte bene...
Domani per me parte il countdown -100 giorni alla dpp....
Il mio bimbo, ancora senza nome, è cefalico e messo tutto sulla parte destra.
Comunque mi sembra che sia ancora presto per le posizioni, hanno ancora spazio per muoversi.
Immagine

Avatar utente
Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 494
Iscritto il: 9 set 2014, 12:22

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da Cokina81 » 29 gen 2015, 21:19

Si credo anche io che non sia ancora decisa la posizione per il parto...la strada é ancora lunga!!! Anche a me x ora é podalico
Cavolo camelia ti invidio hai già preso il trio, scelto il nome...noi siamo in alto mare e dobbiamo ancora iniziare a girare!
Immagine

Enrico bigfoot...20 Maggio 2015 40+5 TC- 3600g per 52,5 cm
Pisellino n°2 in arrivo

Cameliaanca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 233
Iscritto il: 7 ott 2014, 19:28

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da Cameliaanca » 29 gen 2015, 21:26

Cokina io Nn lavoro,purtroppo :buuu ,quindi ho tutto il tempo di questo mondo X fare le cose,X il trio dobbiamo ringraziare ai nonni :) hanno detto che X Nn comprarci le cose inutili ci danno i soldi X il trio :) X fortuna gli abbiamo ancora sti nonni :cuore .quindi dovrei stare calma X quanto riguarda la piccola :( grazieeee oggi mi sono un po buttata giù :buuu
Immagine

Avatar utente
Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 494
Iscritto il: 9 set 2014, 12:22

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da Cokina81 » 30 gen 2015, 7:35

I nonni sono il dono più prezioso...concordo :emozionee e sono quasi più emozionati di noi! E miei saranno nonni per la prima volta quindi se la stanno letteralmente facendo sotto :risatina: mentre i genitori di mio marito avranno il secondo nipotino, il primo cuginetto é nato da soli 4 mesi quindi presumo che saranno molto uniti...poi io mi ritengo superfortunata perche la famiglia di mio marito é la migliore che si possa desiderare!
Camelia non ti abbattere il gran giorno é vicino... :bacetto
Immagine

Enrico bigfoot...20 Maggio 2015 40+5 TC- 3600g per 52,5 cm
Pisellino n°2 in arrivo

Avatar utente
Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 494
Iscritto il: 9 set 2014, 12:22

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da Cokina81 » 30 gen 2015, 10:53

Ragazze ho trovato questo tutorial per fare una giostrina da mettere sopra la culla...io adoro i gufetti e questa la trovo dolcissima...da fare assolutamente! :emozionee

https://www.youtube.com/watch?v=BUjHzY1DsdE
Immagine

Enrico bigfoot...20 Maggio 2015 40+5 TC- 3600g per 52,5 cm
Pisellino n°2 in arrivo

Nini12
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 201
Iscritto il: 28 mar 2012, 9:37

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da Nini12 » 30 gen 2015, 12:16

Ma no... Io ho esenzione M50 perchè sono in gravidanza a rischio, ma non sono mica di 50 settimane! Ma forse per le gravidanze normali vanno avanti con i numeri della settimana e per quelle a rischio scrivono M50? Ma no dai... Non avrebbe senso! Vabbè che siamo in Italia.
:risatina:

In realtà si, anche io ho M50 per gravidanza patologica (mi seguono in policlinico per endocrinologia) e poi m12, m19, m24 man mano che procedevano le settimane. Siamo fantasiosi :risatina:

Anche a noi è arrivato il trio :-D mi sono davvero emozionata. Usato, perché il primo lo abbiamo sfasciato durante i vari viaggi :urka ...devo aspettare il bel tempo per sfoderarlo e lavarlo tutto. Che pizza!
La nonna questa volta ci ha regalato il materiale per le copertine :emozionee e soprattutto la manodopera per quella all'uncinetto, io ho tentato di imparare ma... lasciamo perdere :impiccata: mi occupo del patchwork.

La mia è trasversale e sta così da inizio gravidanza, anche se mi pare che pian piano i calci si spostino sempre più in alto. Oppure sono ginocchiate :ahaha ma secondo me per ora è presto per preoccuparsi

Buona giornata a tutte e ...wow, manca sempre meno a conoscere i musetti dei nostri piccolotti :emozionee
S. 2012 L. 2015

Bloccato

Torna a “Maggio”