GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ecco maggio, il mese più agognato! Maggiolino 2012, è ora di esser sfrattato!!!

Bloccato
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ecco maggio, il mese più agognato! Maggiolino 2012, è ora di esser sfrattato!!!

Messaggio da Dida77 » 16 mag 2012, 21:49

La gallina della sera si rifà sul far della sera!! :ahaha

Benvenuta Arianna!!!
:congratulations: Lolly!!

comunque trovo sia un gruppo bellerrimo davvero
non fisicamente, ma come gruppo... molto affiatato e l'ho trovato più bello degli altri gruppi delle mamme in attesa in curiosato... non me ne voglia nessuno eh
:quoto_1:
Bello trovarvi anche su FB :sorrisoo

Baby blues e depressione post partum: non sono la stessa cosa, magari la traduzione non è letterale, ma il concetto è diverso.
Il Baby Blues è caratterizzato da sbalzi di umore, pianto facile, tristezza, ma anche una maggiore sensibilità, facilità nel commuoversi...
Non è considerato un vero e proprio disturbo, perchè è "fisiologico" ovvero provocato dai grandi cambiamenti ormonali che avvengono subito dopo il parto, lo stress psico-fisico legato al momento del travaglio e del parto,il cambiamento "improvviso" da incinta a mamma ...con tutto quello che comporta relativamente alla cura e alla disponibilità nei confronti del piccolo.
La depressione post partum è una vera e propria patologia: l’umore è depresso, sono frequenti sentimenti di colpa e perdita di interesse o di piacere nel fare le cose, apatia, ma anche senso di inadeguatezza, difficoltà a relazionarsi col bambino... Non è un acondizione che sfuma da sola nel giro di poche settimane ma si protrae nel tempo e necessita di aiuto cura e terapia.
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ecco maggio, il mese più agognato! Maggiolino 2012, è ora di esser sfrattato!!!

Messaggio da Serena81 » 16 mag 2012, 21:56

sam79 ha scritto:
ba1976 ha scritto:moka leggi però serena, lei è quella a cui far riferimento secondo me qui dentro su allattamento al seno, esperienza magnifica con fabio. Tantissime son felici di allattare e dopo i primi tempi allattamento diventa facile (dicono) ma c'è anche chi non ha mai difficoltà, neanche all'inizio. Non preoccuparti di quello ora.
sí, le esperienze sono molto diverse. poi non considerate troppo il mio caso, che per il fatto che Raphael é nato molto prima, abbiamo fatto un percorso un po´diverso (sondino e poi piano piano seno)...comunque una mia amica chiese consulenza a La Leche League, che aveva problemi ad allattare e con i loro consigli ora va alla grande.
grazie Ba, certo io ho avuto una bella esperienza...l'inizio con Fabio non è stato facilissimo (parto brutto, attaccamento tardivo, ragadi con sangue) però credo ci voglia un po' di fiducia in generale, non mi sono mai preoccupata del fatto di non aver latte, di non farcela...
Solo pochissime donne non hanno veramente latte, tutte le altre hanno invece difficoltù ad allattare perchè poco sostenute, poco aiutate ed ascoltate...non sempre è facile ma certo se alla prima difficoltà ti propongono il bibe o la glucosata, è un attimo perdere l'entusiasmo.
Poi come sempre, bisogna che la mamma sia serena, il resto conta meno...seno o bibe l'importante è l'affetto, ne!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 16 mag 2012, 21:58

aggiornamento...siamo già con le coliche e Mylicon... :argh spero in una notte decente, sono due notti che non si dorme qui...di giorno è un angioletto, ma dalle 23 alle 2/3 è un delirio...poi alle 7 devo cmq alzarmi per Fabio...passerà passerà passerà...
vado a nanna, vuoi mai che riesca a dormire 2 ore!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 16 mag 2012, 22:00

Moka ha scritto: Io per l'allattamento vedro' come andra': da quello che ho letto da Sam e da chi ha avuto esperienza, non sembra facile, non e' nemmeno detto che io abbia latte o che possa allattare. Sta cosa poi dei tagli e del sangue nei capezzoli non mi attira proprio :x:
ba1976 ha scritto:moka leggi però serena, lei è quella a cui far riferimento secondo me qui dentro su allattamento al seno, esperienza magnifica con fabio. Tantissime son felici di allattare e dopo i primi tempi allattamento diventa facile (dicono) ma c'è anche chi non ha mai difficoltà, neanche all'inizio. Non preoccuparti di quello ora.
:quoto_1: Presente!!

Non farti condizionare dai racconti e dalle esperienze negative e non partire prevenuta nei confronti dell'allattamento.
Io ho avuto una bellissima esperienza: Lorenzo si è attaccato al seno da subito, in sala parto!! Lui si attaccava bene e io non ho mai avuto alcun problema nè al seno nè ai capezzoli. Certo in ospedale le puericultrici mi hanno aiutato tanto insegnandomi molte cosette ...come tenere il bambino in braccio, come doveva tenere la bocca e il naso lui, come staccarlo, come curare il seno e i capezzoli... Mi è servito molto! e non abbiamo avuto alcun problema!! nè io nè Lorenzo ...che non ha mai avuto nemmeno una colica!!
Se in ospedale troverai un servizio simile approfittane!!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 16 mag 2012, 22:02

...tempo scaduto, metto a nanna il nano ...ci riprovo domani eh :che_dici

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 16 mag 2012, 22:18

ba1976 ha scritto:vi racconto questa:

stamattina ho accompagnato Gaia a scuola, la sua maestra non era ancora riuscita a sentire Stella. Stamattina però Stella era scatenata, la maestra l'ha sentita e appena ha detto "eccola qua" 20 paia di manine mi si sono posizionate sulla pancia, è stata una cosa emozionantissima, poi la maestra ha detto. "Stella ci ha salutati da dentro la pancia prima di nascere, nascerà tra pochissimo con un taglietto nella pancia della mamma" e tutti i bimbi: "ciao Stella, grazie Stella di averci salutati da dentro la pancia, ci vediam fuori dalla pancia" e io così :buuu :cuore :emozionee Gaia era così contenta...
:emozionee che belli !
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 16 mag 2012, 22:33

:quoto_1: :quoto_1:
Lilluna ha scritto:
silvias81 ha scritto:Ho chiesto alla neonatologa se potevo fare allattamento misto perchè proprio non mi piace allattare non mi sento a mio agio è una cosa che proprio non fa per me, ma lei mi ha fatta sentire una m...a dicendomi che si sono un sacco di mamme che vorrebbero allattare e non possono e che visto che Christian cresce bene devo continuare e un sacco di altre cose, insomma sono uscita dall'ambulatorio in lacrime e ancora adesso mi viene da piangere, non so cosa fare, per il momento mi sto tirando il latte un paio di volte al giorno così la sera posso dedicare del tempo a Martina senza essere interrotta dalle strilla del nanetto! Cerco di tirare per un pochino e poi vedrò che fare... voi che dite?
Secondo me devi stare BENE tu in primis. Poi mi spiace per le altre, chi vorrebbe allattare ma non può, bla bla bla... ma le tette ed il corpo è TUO e tu dovresti stare bene mentalmente e sentirti a tuo agio!
Moka ha scritto:
lo chiamano baby blues...
o semplicemente depressione post partum :coccola
In ospedale ci hanno sempre differenziato due cose:
- il baby blues è normalissimo. Ovvero il malessere iniziale, la "tristezza" appunto dovuta agli ormoni, al cambio di vita, alla novità, al sentirsi inadeguate... insomma, è una cosa fisiologica e dovrebbe durare circa 2 settimane o poco più.
- la vera depressione post partum è quella che rimane per mesi e che ha bisogno di cure mediche anche, che viene clinicamente definita... e per la quale non si chiede aiuto ma dev'essere chi è vicino a noi ad accorgersene prima che succedano danni. Molto più grave e subdola. Per esempio il non accettare il bambino appena arrivato (l'esempio di quella madre che ha affogato il pupo sul pedalò). Sono casi rari fortunatamente.

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 16 mag 2012, 23:00

stasera la mia pancia e' talmente piatta sopra che ho potuto appoggiarci sopra un bicchere :risatina:

A me sembra che dentro sia enorme, sono piena di bozzi e che abbia cambiato posizione.
Spero che domani alla visita mi dicano qualcosa in piu' dell'altra volta anche perche' sento che la pancia mi tira verso il basso, la pelle e' tesa come un tamburo :incrocini
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 16 mag 2012, 23:02

l'allattamento non è stato felice nemmeno per me,io avrei tanto voluto allattare con serenità,ma la cosa è durata poco per il nano che non beveva a sufficienza,ma il fatto è che io latte ne avevo e mi faceva anche male,era lui che nn tirava,poi quando ho incominciato col latte in polvere c'è stato un altro problema ,Edo nn gradiva nè il bibe nè il latte in polvere. ci ho messo un po per fargli accettare il bibe (grazie al tommee typpee) e ho cambiato diverse marche di latte, alla fine abbiamo incominciato col latte david liquido.
di pende molto anche dal bimbo che ci si ritrova.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 17 mag 2012, 8:49

Buongiorno!!!
Ieri sera a letto alle 2 (oh non ho sonno prima di quell'ora) e stamattina sveglia alle 8 :che_dici

Stamattina parrucchiere :yeee
Prima colazione al bar che devo passare in posta anche :fischia
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 17 mag 2012, 9:13

Buongiorno!!

Ieri sera ho mollato tutto... volevo dirvi della visita:
collo morbido e leggermente raccorciato, ma chiuso. Ale cefalico e pronto al lancio! Stima del peso attuale 3,00kg ...io Lorenzo l'ho partorito di 3 kg a 40+5 ...Ale a quanto vuole arrivare?? :freddo

Lill :ok ti prepari al parto che vai dal parrucchiere?!! :risatina:

Ba :incrocini per il prericovero!

Paola da noi se si presenta podalico fanno cesareo :perplesso
Ma mi sembra che tu preferisca il parto naturale :sorrisoo :incrocini :incrocini

Buona giornata!! :bacio

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 17 mag 2012, 9:15

BUONGIORNO A TUTTE !!! :sorrisoo
ieri sera seratina dolori, pensavo stanotte di partire... invece poi mi sono addormentata ed è passato tutto, mah :domanda
dunque
vale2009 - silvias81 - giuggiola :coccola x il babyblues, dicono è normale, ma per chi lo ha è normale un pardiciufoli... penso sia una brutta sensazione, e spero vivamente di non provarla, visto che invece la depressione l'ho provata qualche anno fa... cercate di non stare da sole, e di scacciare sempre i pensieri negativi, subito, e passate di qua quando potete che così vi sfogate e noi ancora da sfornare siamo pronte a sostenervi e farvi fare un sorriso!!! :ok per l'allattamento, fate quel che meglio vi sentite di fare senza stare a sentire ostetriche stizzose o neonatologhe streghe!!
silegabi dai :incrocini porta pazienza....
ba1976 senza parole x la tua vicina, ribadisco che la gente prima di lasciar andare la lingua farebbe bene a collegare il cervello prima... :che_dici
sam79 bene x il piccolo alla visita :clap
paola13 parto podalico?? :freddo ma son sicuri??? speriamo che si gira :incrocini
moka :incrocini x la visita di oggi, come sempre attendiamo news
dida77 che bella la tua esperienza di allattamento, magari fosse x tutte così.. sinceramente la ns ostetrica al corso pre-parto ci diceva sempre che ogni storia è a sè e che non tutte le donne riescono ad allattare quindi di non prendersela se si doveva passare al LA, ma credo che ostetriche così se ne trovino poche purtroppo... speriamo qui al reparto a Pescia siano così tutte!! :fischia
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 17 mag 2012, 9:17

un pensiero a ba1976 che oggi è in pre-ricovero.... cara facci sapere se ce la fai !! :ok
lilluna vai con colazione al bar!! :yeee ricordati anche di aggiornare il listone con la nuova arrivata... :risatina:
già, ieri non si è mai sentita cate ... :pensieroso
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 17 mag 2012, 9:19

buongiorno pancine e non Tanti auguri a LOLLI e benvenuta ad ARIANNA
scusate la latitanza di ieri ma come al solito elena durante il monitoraggio ha dormito tutto il tempo nonostante il cappuccino non decaffeinato e il cornetto cioccolato bianco crema, così ho dovuto pranzare e fare poi il monit. in ps ma ieri c'era veramente il caos e sono tornata a casa nel pom solo che sono dovuta stare un pò sdraiata a gambe sollevvate perchè non vi dico i piedi che cosa erano diventati :impiccata:
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 17 mag 2012, 9:20

ba tanti :incrocini per il prericovero facci sapere come va :incrocini

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 17 mag 2012, 9:21

alex anch'io l'altra sera credevo ci fossi avevo le contrazioni anche abbastanza regolari ma poi la notte si è fermato tutto però dai vedrai che si sta preparando eh :incrocini

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 17 mag 2012, 9:24

Paola tanti :incrocini perchè si giri ma certo che sono incredibili così grande a quest'eposca è riuscito a rigirarsi :risatina:
Dida benissimo per Ale cicciottino :ok :emozionee
Moka anche da parte mia :incrocini per la visita

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 17 mag 2012, 9:27

Silvia mi dispiace per i vari cazziatoni fuori luogo quoto quello che hanno detto le altre e sono vicina a te e anche alle altre neo mamme per momenti in cui vi sentite giù me li ricordo benissimo l'importante e che poi passino :bacetto :bacio

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 17 mag 2012, 9:33

scusate se ho dimenticato qualcuna :hi hi hi hi adesso vado a preparami che sono di posta per pagare una multa del socio che scade in questi gg baci a dopo e buona giornata a tutte :bacio

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 17 mag 2012, 9:44

Buondi... Io mi sento meglio dei giorni scorsi... :che_dici va be!

Domani secondo monit! Oggi vorrei riuscure ad andare dall'estetista e parru.. Vediamo... :incrocini a tutte, e a ba x ricovero
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Bloccato

Torna a “Maggio”