GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Maggioline unite da incrocini e preghiere per Ale di Dida che deve star bene!
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®

Re: Maggioline unite da incrocini e preghiere per Ale di Dida che deve star bene!
Io lo sento così forte, che quando il mio socio mette le mani sulla pancia poi dice che non sente niente...
secondo me il cucciolo lo fa apposta...
che amore, solidarietà con mammà !!! 
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51
- ba1976
- Master~GolGirl®

Re: Maggioline unite da incrocini e preghiere per Ale di Dida che deve star bene!
buong maggioline!
fa un bel freddo qui ma ancora niente neve... stando alle previsioni non ancora per molto... danno neve tutta la settimana con temperature glaciali, consideate che per me è glaciale una temperatura sotto i 20 gradi... le previsioni parlano di 17 gradi sotto zero
mia mamma mi ha lavato e stirato tantissime cose che erano di Gaia e che potranno andare a Stella, solo che finchè non finisce l'inverno non posso sistemare nulla, la cassettiera di Stella al momento serve a me per i maglioni invernali! Vabbè farò dei sacchetti e li metterò nell'armadio.
reggiseni presi da prenatal... mi fanno male
mi stringono (non nel seno eh, nel torace) cioè ma voglio dire, è una quinta!!! ora li ho allargati il più possibile e per ora va meglio, ma ieri in macchina mi sentivo proprio soffocare.
vado che è il caso si lavori un pochetto... baciiiiiiiiiii e ovvimanete, come ogni giorno
per Dida e il suo/nostro Ale!

fa un bel freddo qui ma ancora niente neve... stando alle previsioni non ancora per molto... danno neve tutta la settimana con temperature glaciali, consideate che per me è glaciale una temperatura sotto i 20 gradi... le previsioni parlano di 17 gradi sotto zero
mia mamma mi ha lavato e stirato tantissime cose che erano di Gaia e che potranno andare a Stella, solo che finchè non finisce l'inverno non posso sistemare nulla, la cassettiera di Stella al momento serve a me per i maglioni invernali! Vabbè farò dei sacchetti e li metterò nell'armadio.
reggiseni presi da prenatal... mi fanno male
vado che è il caso si lavori un pochetto... baciiiiiiiiiii e ovvimanete, come ogni giorno
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Ba... per la larghezza reggiseno, in merceria si trovano le "prolunghe" reggiseno. COstano 2/3€ (bianche, color carne o nere... con 2 o 3 ganci)
Tipo così per intenderci:

Tipo così per intenderci:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- vale2009
- Active~GolGirl®

Buogiorno a tutte! Anache da noi è prevista neve per domani e
polare, speriamo bene perchè da noi nessuno è attrezzato e quando nevica si blocca tutto!!!.
Io devo ancora tirare giù li scatoloni dei vestitini per vedere se c'è qualche tutina neutra ( ne dubito) anche io le ho sempre vestite stile principessa. Domanda ma voi quando iniziate seriamente a preparare la valigia? Io contavo verso la metà/fine febbraio in modo di averla pronta per la metà di marzo.
Ragazze sono in crisi per io nome A me piaccino Emanuele,Giole, Gabriele. Aurora ieri sera se ne è uscita con mamma perchè il fratellino non lo chiamiamo Mattia? Sta bene dire Aurora Sofia e Mattia; e io le ho risposto si hai ragione sta bene però adesso ci pensiamo....
Io devo ancora tirare giù li scatoloni dei vestitini per vedere se c'è qualche tutina neutra ( ne dubito) anche io le ho sempre vestite stile principessa. Domanda ma voi quando iniziate seriamente a preparare la valigia? Io contavo verso la metà/fine febbraio in modo di averla pronta per la metà di marzo.
Ragazze sono in crisi per io nome A me piaccino Emanuele,Giole, Gabriele. Aurora ieri sera se ne è uscita con mamma perchè il fratellino non lo chiamiamo Mattia? Sta bene dire Aurora Sofia e Mattia; e io le ho risposto si hai ragione sta bene però adesso ci pensiamo....
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Proprio non ci penso per ora.vale2009 ha scritto:Domanda ma voi quando iniziate seriamente a preparare la valigia? Io contavo verso la metà/fine febbraio in modo di averla pronta per la metà di marzo.
Prima volevo fare il corso preparto per sentire che mi dicono... ma conto di prepararla verso la 30esima settimana (quindi dopo metà marzo)
- vale2009
- Active~GolGirl®

Dida
per te e il piccolo Ale
- vale2009
- Active~GolGirl®

Allora più o meno quando me io di 30 sarò verso i primi di Marzo....Lilluna ha scritto:Proprio non ci penso per ora.vale2009 ha scritto:Domanda ma voi quando iniziate seriamente a preparare la valigia? Io contavo verso la metà/fine febbraio in modo di averla pronta per la metà di marzo.
Prima volevo fare il corso preparto per sentire che mi dicono... ma conto di prepararla verso la 30esima settimana (quindi dopo metà marzo)
- ba1976
- Master~GolGirl®

vale2009, bello mattia, ma anche le tue tre scelte (se fosse stato maschio, l'avremmo chiamato Gioele)
Valigia: direi inizio marzo. Devo capire come funziona per il cesareo, ho letto che devo chiamare ALMENO 6 settimane prima della DPP per concordarlo con l'ospedale, ma son informazioni prese da internet, aspetto di parlare col gine.
Lilluna, infatti credo andrò in merceria a cercare l'allunga reggiseno.
Valigia: direi inizio marzo. Devo capire come funziona per il cesareo, ho letto che devo chiamare ALMENO 6 settimane prima della DPP per concordarlo con l'ospedale, ma son informazioni prese da internet, aspetto di parlare col gine.
Lilluna, infatti credo andrò in merceria a cercare l'allunga reggiseno.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Io domani visita dalla gine
e non vedo l'ora per rivedere Petonio
e non vedo l'ora per rivedere Petonio
- Cate1973
- Active~GolGirl®

Buongiorno a tutte scusate l'assenza ma ho avuto Ale con febbrone per fortuna è da ieri sera che non ha piu' febbre ma oggi visto che il socio non poteva accompagnare Gloria li ho tenuti a casa tutti e 2 e dopo qualche litigata adesso sono buoni tutti e 2 in cameretta Ale visto da spider man e Gloria che cuce vestiti per le sue barbie sicuramente non ha ripreso dalla madre, io neanche ci volevo giocare da piccola con le barbie
Innanzitutto preghierine e
per Dida e Ale
Per quanto riguarda discorso tette io ho sempre avuto un seno prosperoso ma mentre prima di rimanere incinta era anche gradevole (anche se ne ho sempre avuto un pò di vergogna) dopo l'allattamento è rimasto più grande e ha purtroppo fatto uno scivolone verso il fondo valle
anche se con i reggiseni che sostengono bene per fortuna non si nota, e sono arrivata diciamo ad una quarta molto abbondante.
La valigia io la preparerò al 7 mese così ho fatto anche per le altre volte visto che al corso ci avevano detto che proprio all'inizio del 7mese sia la valigia che le analisi eco ecc. devono essere pronte e sempre a portata di mano perchè se dovesse succedere qualcosa voi non potete perdere tempo a cercare le cose anzi potreste proprio non averne, così ho accettato il consiglio e mi sono trovata sempre bene, anche se nella valigia fino all'ultimo continuo ad aggiungere cose
Innanzitutto preghierine e
Per quanto riguarda discorso tette io ho sempre avuto un seno prosperoso ma mentre prima di rimanere incinta era anche gradevole (anche se ne ho sempre avuto un pò di vergogna) dopo l'allattamento è rimasto più grande e ha purtroppo fatto uno scivolone verso il fondo valle
La valigia io la preparerò al 7 mese così ho fatto anche per le altre volte visto che al corso ci avevano detto che proprio all'inizio del 7mese sia la valigia che le analisi eco ecc. devono essere pronte e sempre a portata di mano perchè se dovesse succedere qualcosa voi non potete perdere tempo a cercare le cose anzi potreste proprio non averne, così ho accettato il consiglio e mi sono trovata sempre bene, anche se nella valigia fino all'ultimo continuo ad aggiungere cose
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Ma qui noi il corso lo cominciamo al 7° mese, praticamenteCate1973 ha scritto:al corso ci avevano detto che proprio all'inizio del 7mese sia la valigia che le analisi eco ecc. devono essere pronte e sempre a portata di mano perchè se dovesse succedere qualcosa voi non potete perdere tempo a cercare le cose anzi potreste proprio non averne, così ho accettato il consiglio e mi sono trovata sempre bene, anche se nella valigia fino all'ultimo continuo ad aggiungere cose
ma la cosa fondamentale è: NON RISCHIARE di dover chiedere al marito di portare qualcosa in ospedale senza averlo prima perparato. Il mio, almeno, non ne sarebbe in grado :ahah :ahah
- Cate1973
- Active~GolGirl®

Invece per quanto riguarda la curva a me al consultorio hanno dato un foglio con tutte le analisi gratuite e le settimane in cui farle ma la curva non c'è quindi non credo che qui sia obbligatoria e tanto meno gratutita io ho fatto la glicemia nel sangue circa 2 mesi fa ed andava bene quindi spero proprio di evitarla questa volta non solo per la sbobba ed il tempo che bisogna aspettare ma anche perchè al distaccamento della asl vicino casa dove vado non la fanno quindi dovrei andare molto più lontano 
- ba1976
- Master~GolGirl®

uuuuuuuuuuuuuuuhhh però pensare che tra un mesetto o poco più sarebbe già il caso di preparar la valigia...mi prende l'ansia!!!
io non ho allattato, le tette mi son rimaste una quarta per un anno (ero felicissima) dopodichè...piano piano... verso la pianura padana della mia seconda... di certo non cadono, dovrebbero cadermi le ossa
Cate1973, gloria con cosa cuce i vestitini? ha la macchina da cucire? gaia è ancora piccola credo per un gioco simile, ma le piacerebbe di certo.
Ma i tuoi bimbi hanno una cameretta per uno o sono insieme? (sai no che tu sei il mio guru avendo bimbi della stessa distanza di età che avranno le mie). Ma giocano anche insieme loro due?
lilluna
per la visita e salutaci PETONIO! (ma come lo chiamate alla fine sto cinno? che poi quando sarà più grande e faremo i raduni, io glielo dico eh come lo chiamavi quando era in pancia!
)
io non ho allattato, le tette mi son rimaste una quarta per un anno (ero felicissima) dopodichè...piano piano... verso la pianura padana della mia seconda... di certo non cadono, dovrebbero cadermi le ossa
Cate1973, gloria con cosa cuce i vestitini? ha la macchina da cucire? gaia è ancora piccola credo per un gioco simile, ma le piacerebbe di certo.
Ma i tuoi bimbi hanno una cameretta per uno o sono insieme? (sai no che tu sei il mio guru avendo bimbi della stessa distanza di età che avranno le mie). Ma giocano anche insieme loro due?
lilluna
- Cate1973
- Active~GolGirl®

Io se non ricordo male (sono passati 10 anni) lo inizia verso i 6 mesi e mezzo o giù di li quindi come da voi all'incirca però una delle prime cose che ci dissero fù proprio questa e mi è rimasta impressa anche perchè fosse stato per me sarei riuscita a prepararla durante il travaglioLilluna ha scritto:[
Ma qui noi il corso lo cominciamo al 7° mese, praticamente![]()
ma la cosa fondamentale è: NON RISCHIARE di dover chiedere al marito di portare qualcosa in ospedale senza averlo prima perparato. Il mio, almeno, non ne sarebbe in grado :ahah :ahah
Certo bisogna ogni tanto revisionarla altrimenti concordo con te con il non rischiare di dovere chiedere al marito
- Cate1973
- Active~GolGirl®

Lilluna mi erano sfuggiti gli
per te per domani davvero sono curiosa anche io come lo chiamate il povero Petonio?
Vale Mattia è molto bello ma anche Gioele Ale aveva un amichetto al nido con questo nome ed era tenerissimo molto mammone ma un pacioccone di bimbo che ti veniva di morederlo solo a guardarlo
Vale Mattia è molto bello ma anche Gioele Ale aveva un amichetto al nido con questo nome ed era tenerissimo molto mammone ma un pacioccone di bimbo che ti veniva di morederlo solo a guardarlo
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

all'anagrafe, se non si cambia idea nel frattempo, sarà Lorenzo.ba1976 ha scritto:lilluna![]()
per la visita e salutaci PETONIO! (ma come lo chiamate alla fine sto cinno? che poi quando sarà più grande e faremo i raduni, io glielo dico eh come lo chiamavi quando era in pancia!
)
Però Petonio è Petonio
Dopotutto come dicevo da altre parti, mia sorella è stata "Cicciuzza la giovane merluzza" dalla pancia fin oltre i 6 mesi
- ba1976
- Master~GolGirl®

ieri mi è sorto questo dubbio... ma che ciabatte porto? io di solito uso le crocs (quelle pelose in inverno quelle normali in estate) e son così tamarra che le uso tranquillamente anche per uscire. Solo che... quanto male possono stare con la camicia da notte??? Cioè, io invidiavo un sacco quelle tutte fighesse, con la ciabattina carina e la camici da notte carina e il capello perfetto. Io sembravo uscita dai simpson come eleganza...
Perchè PRIMIPARE, c'è poco da fare... il travaglio e parto son niente da quel punto di vista, non vi vede mica nessuno... è dopo che inizia il via vai di parenti amici ecc... a me ancora oggi la zia di mio marito dice: "uh però come eri sciupata in ospedale"
Perchè PRIMIPARE, c'è poco da fare... il travaglio e parto son niente da quel punto di vista, non vi vede mica nessuno... è dopo che inizia il via vai di parenti amici ecc... a me ancora oggi la zia di mio marito dice: "uh però come eri sciupata in ospedale"
- Cate1973
- Active~GolGirl®

Ba Gloria è un pò di tempo da quando una domenica mia suocera le ha cominciato a far vedere come si fa che prova a cucire ma con ago e filo in effetti vista questa nuova passione forse vedremo se sarà il caso di comprarle qualcosa per coltivarla hai visto mai che mi levo dalle balls il riattaccare bottoni o l'orlo dei suoi grembiuli da rammendare
Quindi ha cominciato con dei vecchi jeans di Ale per fare dei pantaloni al principe di Barbie e poi anche dei toppini anche per la principessa insomma Barbie e le 12 princ. versione trendy però devo dire che ha gusto, anche se le cuciture sono peggio delle mie
Quindi ha cominciato con dei vecchi jeans di Ale per fare dei pantaloni al principe di Barbie e poi anche dei toppini anche per la principessa insomma Barbie e le 12 princ. versione trendy però devo dire che ha gusto, anche se le cuciture sono peggio delle mie
- Cate1973
- Active~GolGirl®

Ale e Gloria sono nella stessa cameretta perchè ne abbiamo solo una e spesso è un disastro Gloria che gioca appunto con le barbie Ale che assomiglia ad una scimmia per quanto è dispettoso gliele ruba e scappa via Gloria che lo rincorre urlando piccolo incontro di boxe qualcuno o entrambi piangono e poi intervengo io come arbitro-esaurito -nevrotico e finisce l'incontro.Non ti voglio spaventare calcola che i miei sono maschio e femmina con giochi diversi e anche gusti diversi per i cartoni anche se Ale non disdegna le Winx per fortuna, quindi tu tra principesse Winx Hello Kitty & company credo sarai molto avvantaggiata. Per la cameretta un pò il problema si fa sentire quando Gloria deve fare i compiti ma da brava ormai si è abituata a farli in salone. Una cosa positiva che ho sperimentato con loro avendo la stessa cameretta è stato il fatto di far dormire da piccolissimo Ale nel lettino vicino a Gloria lei era contentissima ed Ale anche visto che la sorellona le faceva compagnia e cos' non aveva paura del buio.Per quanto riguarda il giocare insieme spesso giocano con i puzzle Ale per fortuna ne va matto ma anche con gli album di figurine che attaccano insieme anche se Gloria deve avere molta pazienza poverina e giocano anche con i lego insieme. Ma ti ripeto Ba vedrai che essendo femmine le tue sarà sicuramente più facile visto che anche i giochi più avanti saranno gli stessi 
- ba1976
- Master~GolGirl®

Cate1973, già mi consola il fatto che gloria a 10 anni giochi ancora con le barbie, che qua mi raccontano che già a 6 o 7 anni non giocano più...e ci mancherebbe altro io con le bambole ho giocato fino ai 12 anni (grazie a mia sorella che aveva 5 anni e mezzo in meno).
Anche gaia dovrà abituarsi a fare i compiti in cucina, in camera sua o mettiam lettino di sua sorella o mettiam scrivania...
Anche gaia dovrà abituarsi a fare i compiti in cucina, in camera sua o mettiam lettino di sua sorella o mettiam scrivania...