GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Torelli o gemellini, di che segno saranno i nostri maggiolini?

Bloccato
wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Torelli o gemellini, di che segno saranno i nostri maggiolini?

Messaggio da wally1706 » 21 mar 2010, 15:29

amely80, benvenuta!!! Passa queste ultime settimane con noi, vedrai che ti facciamo cambiare umore :ok Soprattutto visto che tu e Valina avete esattamente lo stesso "problema" e che lei è una fonte inesauribile di energia e positività :ok :ok

Comunque ho letto anche qui nelle pagine degli esperti di Gol che è essenziale l'apporto in proteine per la crescita del nostro piccino :ok
e comunque :domanda :fischia a me non hanno mai detto il peso presunto dei miei bimbi :fischia
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 21 mar 2010, 15:34

:fischia giusto per la cronaca....
sono andata a rileggermi tutte le informazioni che ho trovato sulla listeriosi :fischia e tutti i formaggi a pasta molle, yogurt (creme e mousses) e latte non pastorizzato sono da evitare!
Mi spiace tanto :domanda ma io considero la mozzarella un formaggio a pasta molle :domanda e dunque :fischia solo sulla pizza dopo apposita cottura a 225° :ok
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 21 mar 2010, 15:50

Scusate... non avevo seguito... Ma perche' a 'paste molle no'? per la pastorizzazione??? Ma lo yogurt a me non l'hanno escluso... anzi! Io mangio tutti i tipi di formaggi, beh soprattutto il Grana, e bevo anche il latte freddo a volte! :urka

HO inserito alcune foto... e cambiato avatar. Quella e' l'unica foto che ho dove si vede meglio il nostro cucciolo era in 25° settimana! :cuore
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 21 mar 2010, 17:49

ciao belle!!! passo al volo perchè siamo appena tornati e ho tremila cose da fare come al solito!!

wally allora sto fresca, ho mangiato quintali di yogurt e di mozzarella!!!! devo considerarmi una specie di miracolata!!??

amely benvenuta!!

ragazze da stamattina ho doloretti tipo ciclo (non continuativi) e mal di schiena basso basso, quasi mal di reni che prende le gambe come, appunto, se dovessero venirmi le mestruazioni...

ma a voi capita? o sto partorendo e non me ne sto accorgendo???? :domanda non ho fatto nemmeno sforzi particolari, e anche gli indurimenti di pancia sono stati pochissimi (e cmq non dolorosi)..
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 21 mar 2010, 18:16

Pulce, dolori alla schiena, a parte quello che ho ultimamente che sembra davvero una infiammazione all'anca, li ho spesso... e basso ventre tutto intorno come mestruazioni, a volte a letto non riesco a girarmi e muovermi... credo che una pubalgia sciatica e quant'altro sia normale... io dolori cosi' a volte li avevo anche al 5 mese!

La pancia dura, a volte... cioe' l'utero contratto, si. ma ho notato che si contrae sempre in relazioni a sforzi... anche cose normali.. lavori di casa che pero' a volte evidentemente risultano piu' faticosi. queste contrazioni pero' non sono dolorose.

Penso quello che capita a te sia normale, fastidioso pero' ti capisco!!! ( io sono 10 giorni di fila che non cammino... e trascino la gamba... fa male tutto il basso schiena!!!! e i doloretti bene o male li ho sempre avuti dal 5 e 6 mese in poi!!
Benevenuta nel club della sciatica, mal di schiena e pubalgia! :ok

Ragazze.. ma ci sono ancora 11 timidoni??? :urka

amely80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da amely80 » 21 mar 2010, 18:36

LA visita l ho fatta ieri mattina,il flusso ombelicale va bene,ma quello delle arterie uterine no purtroppo! il gine insiste con l aspirinetta ma ho paura che non basti,credimi! prima il mio amore lanciava piu' calcetti,lo sentivo meglio quando mi stendevo,lo carezzavo e rispondeva col colpo,ora non lo fa come prima! o meglio sotto le mani lo sento gonfiarsi,alzarsi,ma colpi quasi nulla! la mia paura e' che sia in sofferenza fetale e che abbia bisogno di aiuto! con la testa quasi non ci sto piu'! e da domattina misurazione pressoria ogni giorno e gia' questo mi mette ansia! mi fa paura prendere anche 1 pillola per la pressione! non mi son goduta queata gravidanza neanche 1 po' e molto e' anche colpa del mio carattere che sto disperatamente cercando di modificare! Pulce anch io spesso,soprattutto la sera ho questi dolori,esattamente come i tuoi e ho sempre la sensazione che arrivi il ciclo! anch io mi faccio prendere dalla paura di 1 parto imminente,ma ieri dalla visita,il collo dell'utero era ok!

VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da VaLiNa78 » 21 mar 2010, 20:01

Devo dire questa cosa: Alekikka ma quanto bello èil tuo Ricky??? Ma lo vedi quanto è dolceee??? Oddio è troppo bellino, guarda che perfezione quel nasino, e che espressione seria che ha, ma quanto è belloooo!!!!! :cuore Io la foto di Ale in 3D non ve la metto sennò fate i sogni brutti, mio figlio non è fotogenico,oppure è proprio un mostriciattolo, lo sapete che dico sempre che assomiglia a quello più brutto dei Fichi d'India!!! :prr
Amely, aggiungo una cosa a quello che ti ho scritto in privato, NON PUO' VENIRTI PROPRIO NESSUN CICLO. Anch'io ce li ho ogni giorno i dolori che descirve pulce. Non è mal di schiena, non è pubalgia. E' proprio un forte dolore mestruale, secondo me sono contrazioni, fitte dolorose di preparazione...insomma ormai il grande evento si avvicina sempre di più, il nostro corpo si sta preparando e ci sta anche avvisando "questi dolorini ti fanno male? beh sappi cara che quando sarà ora farà ancora più male!" ecco...secondo me l'utero vuole dirci proprio questo!! :aargh
Wally :bacio
Evviva i bimbi nanerottoli!!!!!
Buona serata ragazze, vi farò sapere poi domani sera cosa mi dirà il famoso gine di Novara che dovrà farmi partorire...speriamo sia un essere normale...per telefono mi è sembrato un po' gaio...beh vedremo! Al limite ci facciamo due risate!!
baciooo
Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza...

Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 21 mar 2010, 20:57

buonasera a tutte...
amely a differenza delle altre io ti saluto con un grande:ATTENTA!
ho letto precedenti post tuoi...anche la fine di alcuni post tuoi...sappi che nessuna di noi è disposta a farsi prendere in giro eh? stai quanto vuoi ma non ca.......ggiare soprattutto con l'argomento gestosi che mi ha toccato molto da vicino. non so se la tua storia è vera ma non mi faccio portare in giro da te su un argomento per me così delicato.

fra, ti aggiorno subito :bacio

valina....ora ti mando un mp... :cuore
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 21 mar 2010, 21:06

Mi permetto d'intrufolarmi per mandare a tutte un abbraccione virtuale da una maggiolina 2006, mi fa tanta tenerezza e nostalgia leggervi, mi sembra come fosse ieri, lì con il pancione, a riempirmi di olio di mandorle, ad ascoltare il mio corpo, ad emozionarmi ad ogni calcetto, a farmi mille paranoie su listeriosi, rh negativo, toxo...
Forza ragazze, manca poco, godetevi questo ultimo mese e mezzo, che è pesante perchè sembra infinito e la pancia inizia davvero ad essere ingombrante, assaporate ogni emozione, perchè sono uniche (e ve lo dico da bis-mamma, la prima volta è sempre la prima volta!!!)...e cmq partorire a maggio è bellissimo, perchè la primavera già di per sè porta il buon umore e si possono portare fuori i bimbi subito senza doverli imbacuccare con quelle tutone soffocanti...
oh che bei ricordi!

scusate nuovamente l'intrusione, un bacio a tutte! :bacio
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 21 mar 2010, 21:09

Cabi ha scritto:Mi permetto d'intrufolarmi per mandare a tutte un abbraccione virtuale da una maggiolina 2006, mi fa tanta tenerezza e nostalgia leggervi, mi sembra come fosse ieri, lì con il pancione, a riempirmi di olio di mandorle, ad ascoltare il mio corpo, ad emozionarmi ad ogni calcetto, a farmi mille paranoie su listeriosi, rh negativo, toxo...
Forza ragazze, manca poco, godetevi questo ultimo mese e mezzo, che è pesante perchè sembra infinito e la pancia inizia davvero ad essere ingombrante, assaporate ogni emozione, perchè sono uniche (e ve lo dico da bis-mamma, la prima volta è sempre la prima volta!!!)...e cmq partorire a maggio è bellissimo, perchè la primavera già di per sè porta il buon umore e si possono portare fuori i bimbi subito senza doverli imbacuccare con quelle tutone soffocanti...
oh che bei ricordi!

che carina....mi hai fatto emozionare, quando ho letto " godetevi quest'ultimo mese" non so...è come se tutto insieme mi fossi resa conto che siamo veramente quasi arrivate alla fine....grazie cabi, grazie mille :bacio
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...

amely80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da amely80 » 21 mar 2010, 21:33

senti,sesy,io non prendo in giro nessuno,e anzi,come detto,per vincere le mie paure eccessive,sto in analisi e spero davvero di farcela! purtroppo il rischio gestosi c e',ma tengo sotto controllo le urine,dal momento che la mia ansia fa ballare la pressione! Prima il cucciolino si e' mosso per benino e mi ha fatto tanto,tanto contenta! Non mi permetterei mai di giocare con la vita di mio figlio,se qualcuna ha dei dubbi su di me,puo' provare a conoscermi meglio! sono solo molto preoccupata,forse a tratti gonfia di paranoie,ma giuro sulla mia vita che sono REALE E SINCERA! vi abbraccio

molly77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da molly77 » 21 mar 2010, 21:35

Cabi ha scritto: Forza ragazze, manca poco, godetevi questo ultimo mese e mezzo, che è pesante perchè sembra infinito e la pancia inizia davvero ad essere ingombrante, assaporate ogni emozione, perchè sono uniche (e ve lo dico da bis-mamma, la prima volta è sempre la prima volta!!!)...e cmq partorire a maggio è bellissimo, perchè la primavera già di per sè porta il buon umore e si possono portare fuori i bimbi subito senza doverli imbacuccare con quelle tutone soffocanti...
oh che bei ricordi!

è vero siamo uasi arrivate!!! che emozion...sono devastata da influ :impiccata:
e stanca morta per lavori :impiccata:

valina sempre tanti :incrocini
alekikka, grazie ed è veramente carino tuo bimbo :cuore un amore....
baci notte a tutti
appena potrò leggerò un pò di arretratiiiiiiiiii
SAMUELE E' NATO IL 07/05/2010----ALESSANDRO E' NATO IL 24/01/2008---
tesori di mamma e papà

amely80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da amely80 » 21 mar 2010, 21:48

Vorrei riuscire ad essere meno catastrofica,a non fasciarmi la testa prima di romperla,ad avere fiducia nella vita e nel mio bimbo,che,anche se piccolo,ce la sta mettendo tutta! Vorrei dividere con voi momenti belli e giorni meno favorevoli,pronta a reagire alle difficolta'! da sola e' molto piu' dura! ma non scarichero' sulle altre pancine le mie ansie,so che ognuna ha le sue situazioni:chiedo solo di essere accettata anche con le mie paure! vorrei tenere sotto controllo la situazione e temo che il gine la banalizzi,date le mie paure!

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 21 mar 2010, 22:36

amely80 ha scritto:vorrei tenere sotto controllo la situazione e temo che il gine la banalizzi,date le mie paure!
ecco questo non lo devi permettere tu! a me un latro po mi ci fa rimetter la pelle quell'idiota di n gine perchè mi credevauna primipara paranoica... il ginecologo deve valutare la situazione e verificare ciò che la paziente dice, senza farsi influenzare dalle paranoie della paziente stessa.

mi dispiace se sono stata dura, ho visto che hai letto il racconto del mio parto quindi penso tu abbia capito perchè sono così agguerrita, la gestosi è una patologia orribile, soprattutto perchè non è una cosa che puoi controllare e conosco la sensazione di terrore che ti lascia addosso...a volte ancora me la sento scivolare lungo la schiena..ma questa volta non gli sto permettendo di vincere...lo sto conducendo io il gioco e se mi prende un momento di sconforto scrollo le spalle e faccio finta di niente, ma sopratutto mi sono messa nelle mani di una professioninsta scrupolosissima che mi segue sempre e non mi ha mai abbandonato! in bocca a l lupo :incrocini

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 21 mar 2010, 22:44

Amely...... :perplesso .........non so che dire in merito quindi per il momento ti dò il benvenuto e ti mando tanti :incrocini sperando veramente che tu non ti stia prendendo gioco di noi...
però se Sesy ha detto così probabilmente sa qualcosa in + di noi :perplesso vabbè.........vedremo.......

Ale,
sei bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bellissima la tua pancia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e bellissimo Riccardo!!!!!!!!!!!! :emozionee

Cabi

grazieeeeeeeeeeeeeeeeee :thank_you:

VALI PER DOMANI :incrocini :incrocini

Formaggi: anch'io sempre mangiati, e anche tanti yogurt

OGGI HO PORTATO AL 2° COMPLEANNO LA 2^ TORTA DI HELLO KITTY, VENUTA MEGLIO DELLA 1^ DI 2 GIORNI FA (vi avevo messo la foto ma non mi avete detto nulla :boh )
VI METTO LA FOTO NEL MIO PHOTOALBUM
E QUESTO E' IL LINK
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... p?t=160574" onclick="window.open(this.href);return false;
DEL FORUM DOVE HO IMPARATO LA TECNICA DEL MMF E DOVE PUBBLICO LE FOTO DELLE MIE TORTE
PER CHI NON LO CONOSCE ISCRIVETEVI E' UN FORUM DI CUCINA STUPENDO E CI SONO LE RICETTE PRETICAMENTE DI TUTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :clap

amely80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da amely80 » 21 mar 2010, 22:49

Come ti scrivevo,cara,ho cambiato 3 gine da inizio gravidanza! Questo che mi segue ora,mi vede dal 4 febbraio e si lascia influenzare dalla mia ansia,ne sono certa! Io temo per Michele,nemmeno per me! Vorrei dargli la vita,non mi perdonerei mai di avergli fatto del male! io devo lottare ogni giorno anche con mio marito e la mia famiglia che mi considerano paranoica e non capiscono il rischio che corro

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 21 mar 2010, 22:59

allora tu comprati un apparecchio manuale per la pressione e non aspettare che te la misuri lui, comunque un gine che non ti misura la pressione sapendo che sei un soggetto a rischio....bah...è da radiare come minimo!

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 21 mar 2010, 23:01

a proposito: questione formaggi: io stramangio mozzarella, bevo e strabevo latte e yoghurt. io comunque so che sia la mozzarella che lo yoghurt sono fatti con latte pstorizzato eh? quindi non credo proprio che ci sia problema, anche nel bere il latte freddo perchè comunque è latte che è già stato pastorizzato e quindi bollito| :ok

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 21 mar 2010, 23:01

Passo per la buona notte, prima di spegnere il pc

Valina
tesoruccia.... quanti complimenti fai a Ricky!!! :cuore sembra carino si.... :-D Pero' devo sgridarti!! :sberla: La smetti di dire che Ale e' brutto??? Guarda che ti sente eh?? Non si puo' vedere dall'eco esattamente come potra' essere... e poi di solito i nati belli diventano bruttini.... e viceversa! Quando e' nato mio marito il papa' e' rimasto cosi' :urka :urka e ha detto che assomigliava ad Aldo Fabrizi ( non so se lo ricordate... Voi giovani... ) poi' pero' e' diventato Carino..... e molto!! :cuore
Val ti faccio tantissimi :incrocini :incrocini per il colloquio visita di domani e tanti bacini cara!!! :bacio

Fiocco
anche a te un salutone! :bacio troppi complimenti :sorrisoo

Cabi ciao e grazie per essere passata!! :ok

Molly :bacio

Sesy.. :perplesso :perplesso sai qualcosa che noi non sappiamo?
Cmq.. Amely ritornando al discorso che ti sembra di sentirlo poco... beh piu' si va avanti e piu' si fa meno spazio per loro.... quindi sentirai sicuro movimenti rilassati tipo stiramenti, tirare, muovere ma non calcioni o cmq molto meno e magari allo stesso tempo sentirai movimenti sia a sinistra che a destra, questo ti dovrebbe far capire che tiene in pratica quasi tutta la pancia... considera che potrebbe arrivare fino a 40 cm e piu'... non puo' certo giocare a palla la dentro!!! Tranquilla!!! Pero'... fatti vedere piu' spesso magari... protesti sempre, se se sei cosi' agitata... andare un giorno al pronto soccorso con una scusa e magari sentire cosa ti dicono anche altri medici... cosi' giusto per tranquilizzarti.

UN bacio grandea tutte quanteeeeeeee Notte

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 21 mar 2010, 23:02

ragazze sto studiando....tra un po' vi dico.... :fischia

Bloccato

Torna a “Maggio”