GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Bloccato
Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da Cokina81 » 7 mar 2015, 20:43

Si infatti Camelia spesso i primi kg persi sono liquidi...
Per la fascia ti servirà una post-parto o postoperatoria la puoi trovare in qualsiasi sanitaria o ortopedia (io ci lavoro :sorrisoo)
Immagine

Enrico bigfoot...20 Maggio 2015 40+5 TC- 3600g per 52,5 cm
Pisellino n°2 in arrivo

Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cokina81 » 8 mar 2015, 13:54

Tanti auguri amiche pancine!!! :bacetto :bacetto :bacetto e anche alle piccole che portate in grembo!
Immagine

Pisellino n°2 in arrivo

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 8 mar 2015, 14:36

No Patty siamo più simpatiche noi giugnette!!! Ahahah
Ciao cara! Che felicità trovati a sfornare uno dei dolci migliori al mondo!

Scusate l'intrusione
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 8 mar 2015, 16:17

ciao Kiara :bacetto

da giugnetta 2007...sono di parte :fischia
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 8 mar 2015, 16:19

Io sono cotta...è la seconda volta che prendo l'influenza.
Sono ko....senza febbre ma dolori ovunque soprattutto allo stomaco e alla schiena. :x:

Oggi ho spedito la family in montagna a slittare e io mi riposo un po' :impiccata:
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 8 mar 2015, 19:42

Io la panciera non l'ho mai usata nè prima nè dopo

Mi sono resa conto di essere entrata nell'8 mese e mi è venuta l'ansia, dovrei preparare la valigia :x:

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 8 mar 2015, 21:02

Tanti auguri donne! Mimose a profusione!
Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 mar 2015, 16:20

Ok, mi devo rimettere in carreggiata :sberla:
mi sono dimenticata di fare le analisi e non faccio visite da 1 mese e 8 giorni. ho chiamato la gine che si stava quasi preoccupando....
oggi pomeriggio mia madre mi va a ritirare la ricetta, domani faccio il prelievo. nel pomeriggio ho la visita (le analisi glie le porterò nei prossimi giorni)

Così vediamo quanto è cresciuto il nostro piccolo....Jacopo o Leonardo, non riusciamo a deciderci :argh (principalmente perchè Valerio vuole chiamarlo Leonardo, e ci dispiace deluderlo.....però a noi piace più Jacopo....insomma, vedremo :risatina: )

E poi pensavo di prendermi il pomeriggio libero e andare a comprarmi un po' di cose: le famose mutande per l'ospedale, che quelle che mi entrano sono un tantino vecchiotte e malridotte :che_dici un pigiama e una camicia da notte, qualche calzino, una paio di pantofole. Devo comprare l'olio Vea che mi hanno consigliato di iniziare a mettere sui capezzoli già da ora, devo iniziare a preparare un beauty case...e poi devo preparare un cambio per il fagiolino con le cose che già ho. Poi il resto lo aggiungo via via, ma devo cominciare da qua.

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 9 mar 2015, 18:08

L'ostetrica del corso preparto oggi ci ha detto che non serve preparare il seno per l'allattamento come consigliavano una volta... Opinioni in merito?
Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 mar 2015, 18:14

guarda, io alla prima gravidanza non l'ho preparato, e per colpa di problemi di attacco...Valerio mi ha distrutto i capezzoli.
Quindi stavolta inizio a mettere l'olio vea da prima. Male non farà!

Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cokina81 » 9 mar 2015, 21:20

Io adoro il nome Leonardo, purtroppo il mio socio non ha voluto saperne :che_dici
X la valigia in questi giorni sto comprando tutto il necessario tra chicco prenatal e farmacie...quanti soldi!!!! :-D il trio lo abbiamo confermato dobbiamo solo decidere quando ritirarlo ( qui sono scaramantici mi sconsigliano di portarlo a casa... :pensieroso ) mamma si é messa all'opera e mi sta lavando e stirando il corredino...solo che fare la valigia adesso mi sembra troppo presto, nooo??? Mettere i panni in valigia 2 mesi prima! :perplesso
Immagine

Pisellino n°2 in arrivo

Meteora81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Meteora81 » 10 mar 2015, 20:21

Anche a me sembra presto preparare la valigia anche se tutti dicono di farla :che_dici
Sarà che il pensiero di partorire ora nn mi garba x nulla!!
Credo che la prof settimana mi darò da fare anche perché mi mancano ancora gli slip monouso, le pantofoline e gli assorbenti e il pigiama... Insomma mi rendo conto adesso, tutto!! :urka1
Immagine
[/url [\IMG]

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 10 mar 2015, 20:31

ciao ragazze!
qui le contrazioni continuano, oggi ne ho avute tante e alcune leggermente dolorose.
Ho sentito la gine anche per comunicarle gli esiti degli esami delle urine e urinocolt. Quest'ultima è risultata positiva. Mi ha dato antibiotico anche se la carica batterica è molto bassa. Mi ha detto che questo batterio può causare contrazioni e addirittura parti prematuri, anche se questo in genere succede con livelli elevati, insomma non bassi come il valore che ho io.. cmq per farla breve l'antibiotoco lo prendo lo stesso sperando che sia davvero questa la causa delle contrazioni.

valigia, la mia parte è fatta! devo comprare slip usa e getta e assorbenti post parto. La roba di samu è tutta lavata e stirata, devo solo imbustarla per giorno e infilarla in valigia. Spero resti lì inutilizzata per almeno un mese e mezzo!!

Val Bello il nome Jacopo, mi piace anche Leonardo anche se è molto usato ultimamente.

patty :coccola per l'influenza. spero passi presto.

preparazione seno, io uso olio di mandorle. con Tommy mi è andata di lusso, pur non facendo mai nulla. Non ho mai avuto problemi al capezzolo in 15 mesi di allattamento. spero di replicare!

camelia anch'io non mi preoccuperei per il peso.

io in 10 gg. di riposo ho già preso 2 kg :martello devo cercare di regolarmi.. ma ho fame! :buuu
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

Cameliaanca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cameliaanca » 10 mar 2015, 22:19

Ciao maggioline :) oggi la flussimetria....Flavia è un po magretta :domanda 1700 gr...dicono che doveva avere 1900 ma va bene...si mantiene in forma :emozionee misura 42 cm...quindi alta e magra come la madre :spiteful: .La cosa che sono rimasta un po male ....era girata di schiena...quindi nn abbiamo potuto vedere il visino..la volevo tanto vedere :emozionee :emozionee dispetosa proprio al massimo :uaua praticamente ho soltanto le foto del cervello della flussimetria. ...questa ecografista mi è sembrata cosi fredda....magari mi poteva dire di fare jna passeggiata è di riprovare....anche x che ho pagato 100 euro e mi dissero che mi fanno la 3d sulla pennetta. ..nn é colpa sua che la piccola stava messa male....ma insomma...sono uscita delusa ecco.la cosa buona è che nn é più potalica :yeee le vostre bimbe/bimbi come stanno al capitolo peso?valigia x ospedale??? Di Flavia è pronta...la mia ancira niente :argh :argh
Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 11 mar 2015, 9:42

Cokina81, pure io penso che 2 mesi chiusi in valigia, però avere pronto tutto, sarebbe opportuno. dico sarebbe perchè io ho pronto niente :fischia
questa settimana sono a corto di liquidità :che_dici quindi lo shopping è rimandato alla prossima,.

elisi84, speriamo che curata quella si sistemi tutto :incrocini

Cameliaanca, ho fatto la visita proprio ieri e il peso stimato (lo sottolineo perchè è una stima, ricordatelo, non ci azzeccano mica sempre! per il precedente parto non erano mica così fissati con il peso :domanda ) è 1,4 kg, e non ha avuto osservazioni.
Invece sono stata fortunata e si è girato di faccia, così abbiamo una bella foto....mamma mia quanto è bello :emozionee :cuore :cuore :cuore adesso la metto nel fotoalbum :sorrisoo
quindi:
femore 5.79cm
circonferenza addominale 24,41cm
biametro biparietale 7,94cm
circonferenza cranio 29,39
peso stimato 1,4 kg
lunghezza stimata non l'ho trovata, ma dal calcolatore di GOL (che sarà sicuramente meno attendibile di quello dell'ecografo) viene 40cm

ho il ferro un po' basso, appena sotto il limite...ho preso saltuariamente l'integratore di ferro, mi sa che dovrò essere un po' più costante.
e invece sono una cicciona: +14 kg, +4 nell'ultimo mese....veramente sulla mia bilancia sarei a +11 :domanda
comunque amen, da oggi dieta anche se non mangio dolci, non mangio patatine e non mangio schifezze. solo un po' di carboidrati in più rispetto al solito...
e mentre la gine mi rimproverava, mio marito infieriva (per la cronaca mio marito è teoricamente a dieta da 3 anni senza riuscire a perdere un chilo :che_dici )
comunque ieri sera mi sono riempita di finocchi, e stamattina mi sono pesata il latte e i cornflakes. provo un paio di settimane di attenzione e vediamo come va :triste poi c'è pasqua. mica posso digiunare, per pasqua, no? :buuu

Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cokina81 » 11 mar 2015, 12:14

Val ma che amore di bimbo!!!!! :emozionee :emozionee :emozionee è meraviglioso...oddio ora piango a pensare che hanno già un volto così definito :buuu
Immagine

Pisellino n°2 in arrivo

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 11 mar 2015, 14:58

In effetti noi abbiamo scelto un bel periodo per essere in gravidanza... Natale, carnevale e Pasqua aiutano che è un piacere!
Immagine

Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cokina81 » 11 mar 2015, 19:48

Posso rinunciare a tutto ma il casatiello proprio no!!! :lingua
In effetti nemmeno all'uovo di pasqua! :hi hi hi hi
Immagine

Pisellino n°2 in arrivo

Cameliaanca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cameliaanca » 11 mar 2015, 22:21

ECCOMI...allora oggi ho conosciuto il nuovo ginecologo...beh niente da dire...molto simpatico e direi professionale,l'ho visto al volo due sett fa al ps di san camillo...ho scelto lui x che ha lo studio privato vicino casa mia :).cosa bella...mi porterà in ospedale x farmi conoscere l'ostetrica e l'anestesista :yeee cosi dice che sono paziente sua :yeee meno male...mi dispiace che l'ho scoperto tardi..malo sfrutterò di più x la prossima gravidanza :risatina: .Cosa brutta? guardando le analisi...mi ha dato una brutta notizia...ipotiroidismo :martello sembra che scoppia tutto adesso,vabbeh,da domani inizio eutirox...dopo 20 gg ripeto analisi della tiroide e vediamo come va.Domani mattina l'appuntamento con diabetologo x vedere se mi serve o meno l'insulina...dopo una sett di dieta e taaaante carote :ahaha.speriamo bene.Uovo di pascqua??? mangerò di nascosto :ahaha qui a casa mi controllano tutti :argh ieri sera ho mangiato un gelato piccolo...avevo prorpio una voglia pazzesca :fischia ho dovuto sentire mio compagno x tutta la sera...ma lui parlava ed io mi godevo il pocco gelato :fischia :fischia ,ragazze manca poccooooooo :freddo :freddo :freddo
Immagine

Cassi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cassi » 12 mar 2015, 11:45

ciao a tutte!!
Camelia non preoccuparti per l'ipotiroidismo, io ho un nodulo alla tiroide in cura da qualche anno e ora con la gravidanza non è cresciuto e i valori nella norma...vai da un bravo enocrinologo e stai tranquilla anche perchè il principio attivo non arriva alla placenta, quindi nessun pericolo x la tua piccola!

mi incuriosisce una cosa, ti hanno detto di mangiare le carote???Io da qualche settimana non ne posso proprio fare a meno..ne mangio almeno 2 o tre a pasto!!!
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”