GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sempre piu' una mongolfiera, la Maggiolina ('12) in primavera
- vale2009
- Active~GolGirl®
Re: Sempre piu' una mongolfiera, la Maggiolina ('12) in primavera
Buongiorno Mammine,
AUGURONI A TUTTE !
Ieri ho preso ferie e sono andata a fare acquisti per il piccolo con mia mamma..., sono stata alla prenatal e ho preso 3 tutine ,3 body, 1 golfino , calzine, capellino, copri mani antigraffio, poi in una merceria fiocco da ricamare, bavagliolo da ricamare e uno spezzone di copertina azzurra da rifinire...
Sono troppo soddisfatta!!!!
AUGURONI A TUTTE !
Ieri ho preso ferie e sono andata a fare acquisti per il piccolo con mia mamma..., sono stata alla prenatal e ho preso 3 tutine ,3 body, 1 golfino , calzine, capellino, copri mani antigraffio, poi in una merceria fiocco da ricamare, bavagliolo da ricamare e uno spezzone di copertina azzurra da rifinire...
Sono troppo soddisfatta!!!!
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900
- vale2009
- Active~GolGirl®
Ah dimenticavo oggi inizio l'8 mese 

Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Vale
Vado in pausa pranzo, a dopo

Vado in pausa pranzo, a dopo

Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- giu85
- Expert~GolGirl®
buongiorno!
e auguri a tutte!!
ieri non sono riuscita a seguirvi e voi avete già aperto un nuovo post!
ieri ho fatto le prime due lavatrici di cosine per rebecca
ma quanto sono piccole.. io mica me li ricordo i bimbi così piccolini!!!
e domani sera visita dal gine, non vedo l'ora!
e auguri a tutte!!

ieri non sono riuscita a seguirvi e voi avete già aperto un nuovo post!
ieri ho fatto le prime due lavatrici di cosine per rebecca

Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012
- Cate1973
- Active~GolGirl®
LILLUNA grazie per i fiori e auguri a tutte le maggioline, devo dire che io sarei indecisa sul n.3 o il 4 però c'è di bello che la modella nel n.4 ha delle scarpe marroni che magari cambiando un pò il modello non ci stanno niente male
DIDA per fortuna che solo un pò al di sopra il valore della curva
EMMANTO io non so se hanno fatto bene è una situazione che mi spezza veramente il cuore come fai a dire a due bambini così piccoli che la mamma non c'è più e che non potranno vederla più senza averle neanche potuto dire addio, ma come fai anche a farle dire addio li metti davanti alla mamma che ormai non può più abbracciarli accarezzar oddio non riesco più neanche a parlarne povere creature veramente la vita certe volte è crudele.

DIDA per fortuna che solo un pò al di sopra il valore della curva

EMMANTO io non so se hanno fatto bene è una situazione che mi spezza veramente il cuore come fai a dire a due bambini così piccoli che la mamma non c'è più e che non potranno vederla più senza averle neanche potuto dire addio, ma come fai anche a farle dire addio li metti davanti alla mamma che ormai non può più abbracciarli accarezzar oddio non riesco più neanche a parlarne povere creature veramente la vita certe volte è crudele.
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012
- Cate1973
- Active~GolGirl®
GIU io l'ho fatta qualche giorno fa e anch'io stendendo tutti i calzini le tutine pensavo mamma mia quanto sono piccoligiu85 ha scritto: ieri ho fatto le prime due lavatrici di cosine per rebeccama quanto sono piccole.. io mica me li ricordo i bimbi così piccolini!!!

tanti

- Cate1973
- Active~GolGirl®
VALE complimenti per l'8 mese l'8 marzo 

- Cate1973
- Active~GolGirl®
Sono appena tornata dalla prima lezione del corso preparto con l'ostetrica che mi segue ogni mese insieme alla gine è veramente brava e mi sono proprio divertita oggi ci siamo conosciute tutte siamo solo in due ad aver già partorito e abbiamo cercato anche di tranquillizzare insieme all'ostetrica le altre primipare tutte spaventate soprattutto dai racconti delle altre donne che hanno partorito tra travagli lunghissimi che finivano col cesareo a non andare in quell'ospedale perchè la mia amica il giorno dopo è morta ecc... la gente non è normale 

- sam79
- Original~GolGirl®
davvero una situazione tristissima...anche mio marito perse il papá all´etá di sei anni, mentre i suoi fratelli erano uno di 4 e una di 2.Cate1973 ha scritto: EMMANTO io non so se hanno fatto bene è una situazione che mi spezza veramente il cuore come fai a dire a due bambini così piccoli che la mamma non c'è più e che non potranno vederla più senza averle neanche potuto dire addio, ma come fai anche a farle dire addio li metti davanti alla mamma che ormai non può più abbracciarli accarezzar oddio non riesco più neanche a parlarne povere creature veramente la vita certe volte è crudele.
a loro fu detto immediatamente...
proprio oggi, un nostro ex collega inglese ha condiviso su facebook un articolo di giornale drammatico: suo nipote é stato ucciso da una gang e lascia 3 figli...aveva solamente 26 anni, era giovanissimo e addirittura faceva il volontario per un´associazione che aiutava i ragazzi di strada.
questa notizia mi ha rattristato molto...come si fa a spiegare a 3 bambini che il papá é stato ucciso da qualcuno?
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!
- anita78
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte!
come state? Io bene, anche se sono un pò stanca perchè la notte non riesco a riposare, non so in che posizione stare e sono agitata.
Ba riguardo a quello che hai scritto di Gaia...è normale che a volte ci siano incomprensioni tra marito e moglie circa l'educazione dei bimbi (come già ti hanno detto le altre!)
Da quello che racconti però mi pare di notare che tu non sia così tanto "molle".. anzi...! E poi il tuo rapporto speciale con Gaia è molto bello, io credo che tu lo debba difendere a tutti i costi perchè non è nè scontato nè facile da mantenere. Io sono molto rigida con le regole...fino a qualche anno fa però ero un pò come te con Elisabetta, avevamo davvero un rapporto simile a quello che descrivi, molto stretto. Nel tempo però non è stato così facile mantenerlo, non so se perchè distratti dall'arrivo di Federico (che è un bimbo impegnativo e attira molto l'attenzione su di sè), o perchè veramente forse sono un pelo troppo rigida, o forse semplicemente perchè è cresciuta...fattostà che non è più semplice come prima, più cresce più mi rendo conto che le differenze di indole tra me e lei si fanno sentire. Niente di irrecuperabile ovviamente, però non riesco più a capirla bene come una volta, e mi dispiace.
Quindi il consiglio che posso darti è di far capire a tuo marito l'importanza di questa cosa, poi se si tratta di sgridarla una volta in più o in meno...non sarà quello a cambiare radicalmente le cose..però non rinunciare alla complicità che hai con lei, che secondo me è una cosa davvero bella!
come state? Io bene, anche se sono un pò stanca perchè la notte non riesco a riposare, non so in che posizione stare e sono agitata.
Ba riguardo a quello che hai scritto di Gaia...è normale che a volte ci siano incomprensioni tra marito e moglie circa l'educazione dei bimbi (come già ti hanno detto le altre!)
Da quello che racconti però mi pare di notare che tu non sia così tanto "molle".. anzi...! E poi il tuo rapporto speciale con Gaia è molto bello, io credo che tu lo debba difendere a tutti i costi perchè non è nè scontato nè facile da mantenere. Io sono molto rigida con le regole...fino a qualche anno fa però ero un pò come te con Elisabetta, avevamo davvero un rapporto simile a quello che descrivi, molto stretto. Nel tempo però non è stato così facile mantenerlo, non so se perchè distratti dall'arrivo di Federico (che è un bimbo impegnativo e attira molto l'attenzione su di sè), o perchè veramente forse sono un pelo troppo rigida, o forse semplicemente perchè è cresciuta...fattostà che non è più semplice come prima, più cresce più mi rendo conto che le differenze di indole tra me e lei si fanno sentire. Niente di irrecuperabile ovviamente, però non riesco più a capirla bene come una volta, e mi dispiace.
Quindi il consiglio che posso darti è di far capire a tuo marito l'importanza di questa cosa, poi se si tratta di sgridarla una volta in più o in meno...non sarà quello a cambiare radicalmente le cose..però non rinunciare alla complicità che hai con lei, che secondo me è una cosa davvero bella!
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
non ho scarpe marroni :ahahCate1973 ha scritto:LILLUNA grazie per i fiori e auguri a tutte le maggioline, devo dire che io sarei indecisa sul n.3 o il 4 però c'è di bello che la modella nel n.4 ha delle scarpe marroni che magari cambiando un pò il modello non ci stanno niente male![]()
le ho proprio solo nere

l'ho detto: non so abbinare i vestiti io

ma di già?Cate1973 ha scritto:GIU io l'ho fatta qualche giorno fa e anch'io stendendo tutti i calzini le tutine pensavo mamma mia quanto sono piccoligiu85 ha scritto: ieri ho fatto le prime due lavatrici di cosine per rebeccama quanto sono piccole.. io mica me li ricordo i bimbi così piccolini!!!
e domani sera visita dal gine, non vedo l'ora!infatti c'ho messo 3 ore per stendere tutto
![]()
tantiper la visita di domani

io volevo aspettare perchè poi a lavarle ora mi pare come se dovessi rilavarle dopo

Cate1973 ha scritto:Sono appena tornata dalla prima lezione del corso preparto con l'ostetrica che mi segue ogni mese insieme alla gine è veramente brava e mi sono proprio divertita oggi

Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
- anita78
- Basic~GolGirl®
lilluna...gli ultimi due vestiti che hai messo sono quelli che mi piacciono di più!
Forse il terzo è il più versatile, e secondo me va bene con le scarpe nere. Per il quarto invece le scarpe nere mi sa di no..
Emmanto mi dispiace molto per la tua amica...anche io credo che avrebbero dovuto parlare subito con i bimbi, intanto il modo di rendere la cosa più facile non esiste, mentre secondo me era importante che venissero considerati come tutti gli altri membri della famiglia...quindi anche nel partecipare al dolore ed al saluto alla loro mamma. Ma è un'opinione personale..
Grazie per tutti gli auguri...ovviamente reciproci
Forse il terzo è il più versatile, e secondo me va bene con le scarpe nere. Per il quarto invece le scarpe nere mi sa di no..
Emmanto mi dispiace molto per la tua amica...anche io credo che avrebbero dovuto parlare subito con i bimbi, intanto il modo di rendere la cosa più facile non esiste, mentre secondo me era importante che venissero considerati come tutti gli altri membri della famiglia...quindi anche nel partecipare al dolore ed al saluto alla loro mamma. Ma è un'opinione personale..
Grazie per tutti gli auguri...ovviamente reciproci

E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
oggi hanno aperto toys (e uni euro) nei fondi del palazzo del mio ufficio
riuscirò a comprare qualcosina ad IRENE!?!?!?

M+J+I
- silegabi
- Original~GolGirl®
buondi mammine 

Bubi 2007Bibi 2010banni 2012
- ba1976
- Master~GolGirl®
buong al volissimo, incasinatissima al lavoro, spero di passar domani con calma, grazie a tutte dei consigli e auguroni belle donne!!!
stasera noi cena in pizzeria mamme + bimbe della scuola materna
baciiiiiiiiiiiiiiiiiii
stasera noi cena in pizzeria mamme + bimbe della scuola materna

baciiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012
- Serena81
- Expert~GolGirl®
nei fondi del palazzo???kiaretta77 ha scritto:oggi hanno aperto toys (e uni euro) nei fondi del palazzo del mio ufficio

io da toys non ho trovato niente per Chiara, nemmeno un carillon....nel senso che c'è tutto per nanna, seggiolini, tricicli, pannolini, pappe, ma vestiti non mi pare...
oggi Fabio si è svegliato alle 5.30 con la febbre, scottava da matti...gli ho dato il nurofen e ha dormito nel lettone fino alle 8.45, io mi ero alzata alle 8 che tornava mio marito dal lavoro...
beh, oggi all'una ha voluto andare a dormire ma aveva troppa tosse e non se ne è fatto niente...grrr, volevo rilassarmi un po' ma zero! alle tre meno un quarto ho mollato e ora si sta guardando pippi calzelunghe...
sono riuscita a chiudere la domanda per l'obbligatoria, ho fatto tutto online ma dovevo mandare i certificati e uno farmelo fare dal gine...quindi l'ho mollato alla nonna e ho fatto tutto in un paio d'ore...

poi la pasta con i wurstel ha tirato su il morale!

mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
- Serena81
- Expert~GolGirl®
Lilluna, io mi sono persa con i tuoi vestiti sorry...però io ho sempre comprato vestiti che poi posso riusare in qualche modo, quindi la mia idea è di un vestito nero, che va sempre bene! poi lo vivacizzi con gli accessori!
persino al mio matrimonio ho preso la stola e ce l'ho lì, dovessi andare a qualche cerimonia la riuso, è bella!
persino al mio matrimonio ho preso la stola e ce l'ho lì, dovessi andare a qualche cerimonia la riuso, è bella!
- silegabi
- Original~GolGirl®
io con il primo parto la pipi me la sono fatta addosso...ma sinceramente non mi interessava....sam79 ha scritto:Sto leggendo su un sito americano storie di "piccoli incidenti" capitati in sala parto (tipo farsi la pipí e popó addosso, vomitare, fare le puzzette, etc...): beh, mi sto sbellicando (perché non ci sono ancora passata, ovviamente).
http://www.babycenter.com/0_birth-surpr" onclick="window.open(this.href);return false; ... .bc?page=2

- Serena81
- Expert~GolGirl®
concordo, in quei momenti te ne freghi abbastanza di quegli incidenti...certi pudori passano, già c'hai la patata al vento e almeno 3-4 persone che te la guardano!
- silegabi
- Original~GolGirl®
ti quoto...mi sn persa tutta la faccenda vestiti...Serena81 ha scritto:Lilluna, io mi sono persa con i tuoi vestiti sorry...però io ho sempre comprato vestiti che poi posso riusare in qualche modo, quindi la mia idea è di un vestito nero, che va sempre bene! poi lo vivacizzi con gli accessori!
cmq ankio di premaman non compro nulla.
a me piace la moda anche x i bimbi ma pensare di comprare roba che mi vada solo x 9 mesi(neanche) mi urta...
compro cosine a poco da poter poi utilizzare..fino ora sn riuscita a mettere i vestiti soliti... da qualche settimana nn mi vanno piu e mi sto dando a leggins, camicette ampie che riutilizzerò ecc...tutto rigorosamente nei saldi