GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline alla riscossa, con la panza sempre più grossa

Bloccato
sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Maggioline alla riscossa, con la panza sempre più grossa

Messaggio da sam79 » 18 feb 2012, 9:09

Lilluna ha scritto:
emmanto ha scritto:il mio ha paura di accendere i fornelli e mettere su l'acqua per la pasta :che_dici
sia mai che i fornello lo aggrediscono :fischia
mio marito é capace di saltare pranzo e cena, piuttosto che cucinare lui...
ovviamente, quando stavo male a inizio gravidanza, ha dovuto necessariamente imparare ad accendere i fornelli e ad assemblare qualche cosa (sí, perché per lui cucinare é come un lavoro da catena di montaggio - niente pathos, niente sforzo creativo :che_dici )

la cosa bella é che sua madre é convinta che lui sappia cucinare :domanda
emmanto ha scritto: Saml'unica cosa che sento è che mi brucia proprio il lato che appoggio sul materasso,spesso devo tenere con la mano la pancia e girarmi dall'altra parte oppure mettermi supina
che strana, questa sensazione di bruciore...magari chiedi alla gine, la prossima volta...
avevo dimenticato un altra cosa che accade di notte: mi si addormentano le braccia spesso...fastidiosissimo...
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 18 feb 2012, 9:29

la cosa bella é che sua madre é convinta che lui sappia cucinare
e come cucina la madre? :urka

Svegliata stamattina dalla gatta che mi e' saltata praticamente sul seno e mi guardava negli occhi vicino facendomi Miao! :ahaha

Ieri ho provato una composizione di cuscini, per trovare la posizione giusta per dormire, ma il gioco Tetris nel letto non ha funzionato piu' di tanto :che_dici
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 18 feb 2012, 9:44

sam79 ha scritto: avevo dimenticato un altra cosa che accade di notte
:dizionario un´altra con l´apostrofo

vedi che succede, ad avere un marito straniero... :fischia

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 18 feb 2012, 9:46

Buongiorno panzolle,
ieri momenti di panico per un capogiro improvviso che mi ha colto di sorpresa; per fortuna ero a casa e mi sono lanciata direttamente sul divano sparando le gambe per aria. Il maritozzo mi ha preparato acqua e zucchero e dieci minuti dopo ero in piedi. Ho poi misurato la pressione che era a posto, probabilmente ho solo fatto le cose un po' troppo velocemente.

Lilluna grazie per le delucidazioni sul corso prenatal
ba mi hai fatto morire col racconto della fuga dall'aeroporto. Ma che ti era preso?
tutte io ormai dormo con un cuscino tra le gambe, uno poco sotto la pancia e l'altro sotto la testa ma se sbaglio lato, e mi addormento sul fianco dx, apro gli occhi dopo un'ora con le saette di acidita' allo stomaco :argh cerco dunque di stare sul lato sx almeno al risveglio ho "solo" mal di schiena ... :risatina: ma tra le due rotture di balls preferisco questa al bruciore. :pensieroso
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 18 feb 2012, 9:49

Moka ha scritto:
la cosa bella é che sua madre é convinta che lui sappia cucinare
e come cucina la madre? :urka

Svegliata stamattina dalla gatta che mi e' saltata praticamente sul seno e mi guardava negli occhi vicino facendomi Miao! :ahaha

Ieri ho provato una composizione di cuscini, per trovare la posizione giusta per dormire, ma il gioco Tetris nel letto non ha funzionato piu' di tanto :che_dici
Io ultimamente dormo di lato e arrotolo un lato lungo del piumino - in modo che diventi tipo il cuscino lungo da gravidanza - e lo abbraccio, tenendolo in mezzo alle ginocchia e appoggiandoci la pancia.
Un pochino mi aiuta

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 18 feb 2012, 9:58

intendi il cuscino lungo per l'allattamento? Mi sa che faro' un salto a comprarmelo allora :sorrisoo

ciao Layla, tu menzionavi il bruciore, a me invece se sto troppo su un lato della pancia, mi si informicola tutta l'area e mi devo spostare. Comunque stessa situazione qui, la posizione supina mi da il meno dei mali, "solo mal di schiena". :risatina:

Sam non ti preoccupare per l'Italiano: anche il mio si e' "inselvatichito" e poi ho quasi perso il mio accento veneto perche' quei pochi italiani che conosco sono di altre zone :ciaociao

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 18 feb 2012, 10:23

Moka ha scritto:intendi il cuscino lungo per l'allattamento? Mi sa che faro' un salto a comprarmelo allora :sorrisoo
Si, intendo quello...io vorrei farmelo da me, ma dimentico sempre di comprare il materiale... :fischia

Per l´italiano, lo so: é normale che accada...per fortuna che almeno ho modo di scriverlo spesso, cosí non mi dimentico proprio tutto...
Ho conosciuto a Londra un prof italiano che viveva lí oramai da tantissimi anni. Tra una parola e l´altra erano lunghissime serie di "....ehm...er...come si dice..."
E la cosa buffa é che i suoi studenti inglesi si lamentavano del suo accento fortemente italiano quando parlava inglese :ahaha

Insomma, non parlava da madrelingua nessuna lingua :risatina:

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 18 feb 2012, 10:27

a me capita di dire "also" quando parlo in italiano o "cioe'" quando parlo in inglese.
Invece in Olandese e Tedesco con mischio, perche' comunque la forma della frase e' totalmente diversa pertanto non mi verrebbe da farlo.
Altrimenti parlerei cosi "Io vorrei con il mio ragazzo al mercato andare, per la frutta fresca e le verdure comprare" :caduta_sedia:

Io ora andare fare doccia, uscire, vedere per cuscino, Jaaaaa! :risatina:

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 18 feb 2012, 10:43

Moka ha scritto:a me capita di dire "also" quando parlo in italiano o "cioe'" quando parlo in inglese.
Invece in Olandese e Tedesco con mischio, perche' comunque la forma della frase e' totalmente diversa pertanto non mi verrebbe da farlo.
Altrimenti parlerei cosi "Io vorrei con il mio ragazzo al mercato andare, per la frutta fresca e le verdure comprare" :caduta_sedia:

Io ora andare fare doccia, uscire, vedere per cuscino, Jaaaaa! :risatina:
Io dico spesso "Boh" e ora anche mio marito lo dice. Solo che lui lo dice anche quando parla svedese e ovviamente nessuno capisce...
A me viene da dire anche "mamma mia", ma grazie agli ABBA, quella é un´espressione che conoscono tutti!

"Also", "maybe", "yeah"...si, queste le dico anche io, quando parlo in italiano...

Allora tu andare vedere per cuscino e io augurare te trovare un buono cuscino :ciaociao

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 18 feb 2012, 10:47

Allora tu andare vedere per cuscino e io augurare te trovare un buono cuscino
Krazie, saluti a te, piccola svedesa giapponesa italiana :cuore

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 18 feb 2012, 11:53

sam79 ha scritto:mio marito é capace di saltare pranzo e cena, piuttosto che cucinare lui...
ecco, menomale.
mi sento meno sola.

Quando vado in trasferta, gli devo lasciare i tramezzini del supermercato, piatti pronti, pizze surgelate e pasta già fatta. Altrimenti non mangia :che_dici
Moka ha scritto:Sam non ti preoccupare per l'Italiano: anche il mio si e' "inselvatichito" e poi ho quasi perso il mio accento veneto perche' quei pochi italiani che conosco sono di altre zone :ciaociao
Pensate fra anni che succederà :fischia
Mia nonna (francese) è 60 anni che in Italia, ed ormai parla il francese come una vacca spagnola :risatina:
Ormai è madrelingua italiana. Per il francese lo parla (così come il tedesco, sue 2 lingue madre perchè è alsaziana) ma ha delle lacune enormi ormai!
sam79 ha scritto:
Moka ha scritto:intendi il cuscino lungo per l'allattamento? Mi sa che faro' un salto a comprarmelo allora :sorrisoo
Si, intendo quello...io vorrei farmelo da me, ma dimentico sempre di comprare il materiale... :fischia
ecco io ci ho rinunciato.
già la coperta mi sta portando via TROPPO tempo :fischia (se MAI la finirò)
Oggi vado a vedere per comprarlo :risatina:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 18 feb 2012, 13:54

ho comprato il cuscinone per l'allattamento, che puo' essere anche usate per dormire quando panzute. :ok

Entrando in ufficio, il portinaio, mi guarda e mi chiede "va a dormire?" simpatico :spiteful:
Volevo rispondergli "magari", ma gli ho spiegato che era un cuscino speciale per donne incinte e non si e' dilungato con altre domande. :risatina:

Lilluna, la mia copertina e' arrivata ad essere lunga 70 cm, pero' volevo arrivare a 100 cm, quindi pure io mi devo mettere sotto e finirla. :stuzzica
Mia madre ha detto che ha trovato quella mia di cotone di quando ero nata, anch'io sono una maggiolina, sono nata il 02/05 :sorrisoo

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 18 feb 2012, 14:44

Ciao a tutte!!!
Non posso lasciarvi un paio di gg che subito mi passate da un post all'altro! :pensieroso
Passo velocemente solo per aggiornarvi, ieri ho fatto la visita di controllo, Christian sta benone cresce bene e si muove come una furia. Io devo stare un pò più a riposo perchè ho contrazioni 5/6 al giorno e mi stà venendo un lieve sciatalgia... :buuu la curva glicemica è risultata quasi piatta quindi mi devo regolare con gli zuccheri e i carboidrati, come peso sono a + 4 e mezzo e mi ha detto che posso mettere 1 kilo e mezzo al mese da qui alla fine. Gli esami del sangue andavano bene ma devo continuare a prendere l'acido folico perchè ho i globuli rossi ingrossati e per il momento non mi può dare il Ferrograd.
Va bhe ora vi abbraccio a tutte quante passo prossimamente e se riesco mi leggo tutti gli arretrati! :bacio :bacio :bacio
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 18 feb 2012, 17:28

Ragazze, un altro post!!!
Ma quanto ci ho messo a leggere gli arretrati di 2 giorni...
Laylaa ha scritto:ma se sbaglio lato, e mi addormento sul fianco dx, apro gli occhi dopo un'ora con le saette di acidita' allo stomaco cerco dunque di stare sul lato sx
Anch'io!! proprio uguale! Maledetto reflusso gastroesofageo..io mi faccio di gaviscon anche se non basta ad eliminare i sintomi!

Ba: si dopo aver letto della tua storia dell'aereoporto effettivamente sono d'accordo che puoi meritarti il titolo di isterica D.O.C.

Dida77: il cortisone lo prendo alle 7 del mattino, ma mi tiene comunque sveglia per 24 ore....ma resisto, ancora domani poi stop (ciclo breve per evitare danni al cucciolo!)

I miei familiari intanto sono nel peggio dell'influenza: sia marito che figlio oggi 39! Io che mi volevo riposare :nonegiusto
(tra l'altro ho il sospetto che la febbre l'avrei avuta anch'io e che il cortisone me la stia coprendo..)

Invece mia figlia sta bene e quindi mi tocca ad accompagnarla di qua e di là, cosa che faccio anche per levarla da quest'aria di casa piena di germi (anche se so che è questione di poco, mi sa che è destinata a prendersela anche lei)

Ciao ragazze, i miei doveri mi chiamano!
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 18 feb 2012, 17:45

Moka ha scritto:Lilluna, la mia copertina e' arrivata ad essere lunga 70 cm, pero' volevo arrivare a 100 cm, quindi pure io mi devo mettere sotto e finirla. :stuzzica
ma la mia non finisce più!
ho sbagliato e l'ho fatta troppo larga (sarà larga 90/100 cm almeno, io volevo farne una da carrozzina :fischia ) ma è lunga SOLO 25/30cm :urka
NON LA FINIRò MAIIIIIIIIIIII :nonegiusto :nonegiusto

Oggi sono stata al primo di due incontri Prenatal.
E' durato ben 2 ore, e l'ho trovato abbastanza interessante. Ok, in realtà tutta roba che già sapevo però è utile.
Pensavo sarebbe stato MOLTO più commerciale. Invece no... l'unica cosa commerciale è stata il nominare alcuni prodotti (tipo le creme per le ragadi e smagliature) ed il far vedere alcuni loro prodotti (ma genericamente, parlandone).
E' un incontro molto utile se fatto agli inizi... spiegano e fanno vedere i sistemi combinabili (Trio), l'abbigliamento premaman (i pantaloni, le fasce e si parla dei reggiseni da gravidanza).... insomma, tutta roba che io ho già scoperto (e comprato in alcuni casi, tipo il Trio)... ma se l'avessi fatto prima, questo incontro, sarebbe stato in alcuni momenti "illuminante".

Alla fine ci hanno dato un pacchettino, con delle brochure informative sulla gravidanza. Ed un fiocchettino con un cuoricino.

Ci ho trovato anche la figlia di una mia vicina di casa (compagna delle elementari) che non sapevo fosse incinta :risatina:

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 18 feb 2012, 18:27

ho sbagliato e l'ho fatta troppo larga (sarà larga 90/100 cm almeno, io volevo farne una da carrozzina :fischia ) ma è lunga SOLO 25/30cm :urka
NON LA FINIRò MAIIIIIIIIIIII :nonegiusto :nonegiusto
Ma non puoi girarla? voglio dire, e se la fai 100x70 e poi la giri? :domanda

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 18 feb 2012, 19:07

me l'hanno detto tutti :risatina:
ma poi rimane girato anche il punto, ed invece che essere "stretch" per l'altezza, lo rimane per la lunghezza e non mi piace (punto legaccio).
Non so come spiegarmi.
E' che sono sc**a io, in realtà :ahah :ahah

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 18 feb 2012, 21:33

Buonasera a tutte... oggi mi sono fatta un'ora e mezzo alla lavanderia self-service per asciugare ben 3 lavatrici piene (ho la lavatrice da 8 kg) e lavare qualche giubbotto, compreso il mio che indosso ormai da due mesi perchè mi va solo quello !!! :buuu :nonegiusto quindi l'ho lavato e asciugato subito, perchè poverino non ne poteva più ... non ne voglio comprare altri grandi, che sono soldi spesi inutilmente, dato che il prox inverno mi rimetterò i miei (credo che almeno la pancia non ci sarà più, i kiletti presi non si sa...). Ora però ho la schiena che urla pietà :x:
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 18 feb 2012, 21:36

Lilluna ha scritto:me l'hanno detto tutti :risatina:
ma poi rimane girato anche il punto, ed invece che essere "stretch" per l'altezza, lo rimane per la lunghezza e non mi piace (punto legaccio).
Non so come spiegarmi.
E' che sono sc**a io, in realtà :ahah :ahah
No non sei sc**a, solo che se fai come me, comincio un lavoro tutta contenta, ci lavoro a diritto per alcuni giorni, poi se è un lavoro che si finisce in parecchio tempo, mi stufo e dopo mi viene quasi il :vomitino a vederlo... :risatina: io ho cominciato il ricamo sulla copertina della carrozzina, ben due settimane fa, e ho fatto praticamente un pezzettino, che se non mi muovo non ce la faccio a fare anche i lenzuolini... :buuu perchè mi prende questa svogliatezza ? :nonegiusto
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 18 feb 2012, 21:37

Alex, anch'io sto usando lo stesso giubbotto, una giacca da sci pesante, che non so come ho fatto ad indossare in passato, visto che ci entro e avanza spazio.
Poi da aprile, la temperatura dovrebbe alzarsi e ho comprato una mantella di lana (adesso e' troppo leggera) che usero' per l'ultimo mese qua. In Italia, via la mantella :yeee

Bloccato

Torna a “Maggio”