GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline (2012) a metà cammino... gattoniamo piano verso il fagottino

Bloccato
kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Maggioline (2012) a metà cammino... gattoniamo piano verso il fagottino

Messaggio da kiaretta77 » 3 gen 2012, 11:55

passeggino + carrozzina: vedo che non sono da sola a pensarla così....... ho sempre preferito avere carrozzina e passeggino belli leggeri e che occupassero poco spazio!
ci sono degli ottimi passeggini leggeri che vanno bene dai 4 mesi, completamente reclinabili e sufficientemente avvolgenti per bimbi piccoli, magari con riduttore!!
io purtroppo ho il mio giordani ancora perfetto, altrimenti ho visto il nuovo della peg perego che ha una mia amica troppo bello!!! :risatina:
M+J+I

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 3 gen 2012, 12:22

bimbe, mi avete fato venire un sacco di dubbi su carrozzina e affini, ora ho meso una discussione su bebè full optional

forum/viewtopic.php?f=26&t=57260" onclick="window.open(this.href);return false;
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 3 gen 2012, 12:35

ba1976 ha scritto:io a capodanno mi son presa un sacco di menate da una ragazza che conoscevo pochissimo, prima per il vino (un bicchiere di rosso, e annacquato!!!) poi perchè mangiavo troppo, poi perchè ha saputo che ho i gatti, poi perchè "e non è possibile che sai già che è una femmina, fossi in te non ci crederei" no ma non è possibile...
ma BaffanQlo...
io mi sono beccata le menate da amici perchè al lavoro fumano (in capannone, ed ogni tanto capita che qualcuno passi in ufficio con la sigaretta). Secondo loro io devo UCCIDERE chi mi fuma intorno.
Cioè... ma... quindi una non esce più di casa? perchè se incontri sul marciapiede uno che fuma, che fai? Gli spari? :che_dici
Mi paiono tutte esagerazioni.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 3 gen 2012, 12:38

ba1976 ha scritto:bimbe, mi avete fato venire un sacco di dubbi su carrozzina e affini, ora ho meso una discussione su bebè full optional
Ti ho risposto di là :ok
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 3 gen 2012, 13:17

ba1976 ha scritto:buong!!!

io a capodanno mi son presa un sacco di menate da una ragazza che conoscevo pochissimo, prima per il vino (un bicchiere di rosso, e annacquato!!!) poi perchè mangiavo troppo, poi perchè ha saputo che ho i gatti, poi perchè "e non è possibile che sai già che è una femmina, fossi in te non ci crederei" no ma non è possibile... oltretutto son al secondo figlio, tranquillissima, non chiedevo mica consigli. Poi mi ha fatto un sacco di menate sull'amniocentesi, tutti i rischi che si corrono ecc (io non le ho detto che non ho fatto l'amniocentesi.... ascoltavo e basta... miiiiiiiiiii che balls ste maestrine!!!). Poi mi dava anche consigli educativi.... peccato che sua figlia abbia 3 anni e la mia 5 :pensieroso
Bello ... fosse successo a me avrei preso piatto, bicchiere, posate e alla seconda critica avrei cambiato posto lasciando che Miss Simpatia continuasse a darsi lezioni da sola. Mah, la gente e' matta. :pensieroso
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 3 gen 2012, 13:17

Anch'io ho aperto un post su bebè full optional

Pedana o seggiolino? Il trasporto del fratellino maggiore

forum/viewtopic.php?f=26&t=57261" onclick="window.open(this.href);return false;
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 3 gen 2012, 13:42

ahhh finalmente l'ho trovato!!
Non sapevo dove era finito :thank_you:
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 3 gen 2012, 13:42

Dida77, non posso aiutarti sul post di là. Io quando portavo in giro gaia (che aveva 3 anni) e la mia nipotina mettevo gaia sulla pedanina. Ma era più grande di Lorenzo e per quanto succedesse molto spesso, non succedeva ogni giorno di portale a spasso insieme.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 3 gen 2012, 13:47

Lilluna, sul fumo, ma che balls! anche lì, capisco che il fumo fa male e bla bla bla, ma non fa male uguale lo smog mentre sei ferma al semaforo che aspetti a attraversare? mica ti fumano in faccia i colleghi!

oh ciao moka! mi chiedevo dove fossi finita!

Laylaa, a me le critiche fan molto ridere, specialmente le critiche quando sei al secondo figlio quindi ci sei già passata. Le migliori son sicuramente quelle sul sesso, e me le stanno facendo un pò tutti (tranne amiche che han partorito da pochi anni) perché è vero che già 5 o 6 anni fa era molto difficile trovare ecografi così precisi da darti certezza sul sesso da così presto. Però, se ti dico femmina e sono sicura, inutile che mi dici: "no non è vero" (me lo son già sentita dire una marea di volte).

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 3 gen 2012, 14:01

Ehi buongiorno bimbe belle !!! Mamma mia, tre giorni di arretrati e sono stata mezz'ora a leggere tutti gli aggiornamenti, anche sul post nuovo che non sapevo... :risatina: molto bello il titolo, mi piace, complimenti alla "fantasiosa".... vedo che tutto bene x tutte dopo il Capodanno, evvai :ok
argomento "trio" : io sono moooltoooo indecisa sul da farsi, ma non riesco a trascinare il socio x ora a vedere qualcosa,gli pare presto! :domanda boh
argomento "tutine & c." : x ora forse solo un paio di ciniglia, proprio x l'inizio, e più che altro x lo sfizio/vogliamatta di comprargli qualcosa !! :fischia poi aspetterò la roba più leggera che uscirà più avanti...
Io il mio cucciolo lo sento già da due settimane, alle volte dà dei colpi.. non vedo l'ora di essere a martedì prox x la nuova visita (dovrei avere la morfo allora, anche se il gine non mi aveva detto nulla...) e rivederlo com'è cresciuto e sapere quanto pesa/misura !! :emozionee :emozionee unico neo: quando decide di sistemarsi probabilmente di piedi sulla vescica, ogni mezz'ora, anche meno, corsa in bagno assicurata :spiteful:
ba1976 che menate 'sta professoressa!! come hai fatto a sopportarla?? :risatina:
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 3 gen 2012, 14:16

ALEXMOSCHELLA, anche secondo me è prestino ora guardare trii ecc. Io dalla morfologica (che ho mercoledì 11) inizierò un pò a guardare in giro. Con gaia ho ordinato alla 24sima settimana ma poi ci han consegnato tutto dopo 2 mesi. Io comprando usato invece, non ho nessuna fretta...però poi mi son lasciata scappare il trio rosa shocking che costava pochissimo e mi piaceva un sacco perchè ho aspettato, quindi se quando andrò in giro, troverò quello che mi piace, comprerò e basta.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 3 gen 2012, 15:37

ba1976 ha scritto:Lilluna, sul fumo, ma che balls! anche lì, capisco che il fumo fa male e bla bla bla, ma non fa male uguale lo smog mentre sei ferma al semaforo che aspetti a attraversare? mica ti fumano in faccia i colleghi!
ma infatti... mi fumassero in faccia è una questione.
Ma se in officina fumano, ed io ogni tanto ci vado... o qualcuno passa in ufficio magari a ritirare un foglio con la sigaretta (ma questione rapida) che fo? Li uccidi?
Anche perchè, altrimenti ciao... appunto lo smog fa male (mica girare a milano una giornata è come fumarsi una decina di sigarette, dicono? :risatina: ), i cellulari allora bisognerebbe abolirli, il wifi non siamo mica certi sia innocuo... insomma... ok IO NON FUMO, ma ora non è che vieto al mondo (e tantomeno al maritozzo) di fumare!
Che poi a dirla tutta... non so io, ma 30/40 anni fa quante donne incinte fumavano? E capisco non faccia bene, ma... siamo sempre lì, c'è l'esagerazione ogni tanto :risatina:
Una mia amica, per esempio, è incinta 1 mese avanti a me ed a lei il suo ginecologo gli ha detto che 3 o 4 sigarette al giorno potrebbe anche permettersele (essendo lei fumatrice).
ba1976 ha scritto: Laylaa, a me le critiche fan molto ridere, specialmente le critiche quando sei al secondo figlio quindi ci sei già passata. Le migliori son sicuramente quelle sul sesso, e me le stanno facendo un pò tutti (tranne amiche che han partorito da pochi anni) perché è vero che già 5 o 6 anni fa era molto difficile trovare ecografi così precisi da darti certezza sul sesso da così presto. Però, se ti dico femmina e sono sicura, inutile che mi dici: "no non è vero" (me lo son già sentita dire una marea di volte).
ma anche se sei al primo figlio... ognuna si faccia i fattacci propri.
Accetto consigli, ma NON critiche.
Idem sui figli... cioè, io posso non essere d'accordo su come e perchè educhi i tuoi figli, ma non vengo a criticarti... perchè ognuno secondo me ha le proprie modalità.
VIVI E LASCIA VIVERE insomma :fischia
Moka ha scritto:ahhh finalmente l'ho trovato!!
Non sapevo dove era finito :thank_you:
Eccoti :ahaha
ALEXMOSCHELLA ha scritto:argomento "trio" : io sono moooltoooo indecisa sul da farsi, ma non riesco a trascinare il socio x ora a vedere qualcosa,gli pare presto! :domanda boh
Io so che sceglierò IO.
Figuriamoci se riesco a smuovere il socio. Mi dirà: "scegli te" o al limite andrò in avanscoperta e quando avrò scelto il modello lo porterò a vederlo.
E' sempre così,.. lui ha una repulsione per i negozi! :x:
ALEXMOSCHELLA ha scritto: argomento "tutine & c." : x ora forse solo un paio di ciniglia, proprio x l'inizio, e più che altro x lo sfizio/vogliamatta di comprargli qualcosa !! :fischia poi aspetterò la roba più leggera che uscirà più avanti...
per le tutine... sono ignorante.
io non saprei proprio cosa prendere. Essendo alla prima esperienza brancolo nel buio più totale!!!
Boh, credevo di muovermi comunque più avanti, verso febbraio/marzo.

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 3 gen 2012, 15:43

siete prolifiche gioie mie, 4 pagine in un giorno!!!! :urka

io odio le maestrine, ci sono quelle che dopo che hai detto " è femmina!" con un bel sorriso ti rispondono "sicura? no perchè a una che conosco le avevano detto così ma poi invece all'eco successiva...." a una che me l'ha detto le ho risposto "e se anche fosse ho già tutto azzurro quindi non è un problema, io il rosa non lo compro!" tiè!

domani vado a fare il certificato per l'anticipayta...domanda: se io ora sono in malattia...e domani ho il certificato, posso uscire o valgono ancora i controlli della malattia? perchè all'ispettorato del lavoro vado penso giovedì...dopo che ho la ricevuta del ispettorato sono a posto?
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 3 gen 2012, 15:48

Per quel che ne so io l'anticipata dovrebbe essere attiva dalla data di emissione (quindi "retroattiva" dalla visita dell'ispettorato del lavoro).
Ma non ho esperienza.
Prova a vedere se trovi qualcosa nell'area apposita... quella dei moduli o burocrazia... mi sembrava di aver letto qualcosa lì!!

Dida, Ba, io non so aiutarvi per passeggini & co. Non ho esperienza alcuna :risatina:

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 3 gen 2012, 16:52

Buondi... Io ho un trio che usero' per poi passare a un passegg piu leggero...

Didda77: i miei primi 2 hanno 2 anni e mezzo di diff e allora presi la pedana.. Stavolta prendero' anche un doppio perche' con 3 e 2 piccolini la vedo dura :fischia

Ragazze io ho passato il 1 in ospedale, dolori forti al rene e contrazioni.. Il piccolo sta bene.. Speriamo :incrocini
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 3 gen 2012, 16:53

Domanda.. Come fate a mettervi in anticipata???

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 3 gen 2012, 18:00

ciao a tutte,
il motivo della mia assenza e' che ho fatto finalmente il trasloco il 2 di gennaio, ma a casa nuova non ho ancora la connessione ad internet (solo a lavoro, ma non posso starci tanto). :sorrisoo
Non seguiro' molto questo periodo, pero' sicuramente vi faro' sapere il 6 i risultati della morfo e spero anche il sesso :incrocini

un :bacio a tutte!
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 3 gen 2012, 20:12

silegabi che brutto modo di trascorrere il primo dell'anno. ora come stai? ti han detto di far qualcosa per evitar contrazioni? :incrocini :incrocini

moka :incrocini :incrocini per la morfo del 6!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 3 gen 2012, 20:43

silegabi ha scritto:Domanda.. Come fate a mettervi in anticipata???
ci vuole il certificato del ginecologo ASL e poi si invia tutto all'ispettorato del lavoro, che ti chiamano per una visita... credo almeno... se non sbaglio dovrebbe funzionare più o meno così!
Io non ho esperienza però :fischia

Come stai ora, tu??
Moka ha scritto:Non seguiro' molto questo periodo, pero' sicuramente vi faro' sapere il 6 i risultati della morfo e spero anche il sesso :incrocini
Befanotta allora restiamo in attesa! :ok :incrocini
Sentiremo la tua mancanza in questi giorni :bacio

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 3 gen 2012, 21:03

Ma io oggi bene! Speriamo! Mi hanno dato solo tachipirina 1000! :bacio

Bloccato

Torna a “Maggio”