GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ora ne vediamo solo un raggio, ma il nostro sole splendera' a maggio (2012)

Bloccato
sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Ora ne vediamo solo un raggio, ma il nostro sole splendera' a maggio (2012)

Messaggio da sam79 » 29 nov 2011, 11:20

Ciao a tutte!
Io l´Angel sound lo comprerei subito, invece! E il motivo principale non é perché calmi l´ansia, ma perché secondo me é anche un bel modo per sentire il piccolo piú vicino :cuore...

Io ho avuto due aborti e ho anche un problema di coagulazione, quindi per fortuna di eco e analisi me ne hanno fatte tante (tutte gratis, perché vivo in Svezia). E anche se all´inizio della garvidanza avevo molta ansia proprio per i due aborti, in questo momento che é il vero momento cruciale, per me, sono piuttosto calma. Ancora non mi sono arrivati i risultati della villo (dovevano arrivare ieri) e nonostante io abbia alte probabilitá che il piccoletto abbia un´anomalia genetica, riesco a mantenere la calma.
Per me, nel momento di stress maggiore, subentra sempre lo spirito zen. Non a caso, sono nata in Giappone :sorrisoo

Per il discorso IKEA, che ve lo dico a fare: qui in Svezia regna e io ne sono ben felice! Questo piccolo paese, infatti, é la patria non solo di H&M, ma anche di IKEA :ok

La notizia piú bella: sono due giorni che non vomito :yeee !!!!
Ma le nausee...passeranno mai :domanda ?

Per lettini e passeggini, io spero di rimediare da mia cognata, che ha due figli ancora piccoli e sta meditando sul terzo. Mentre medita, spero di poter usufruire :risatina:
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 29 nov 2011, 11:22

Lilluna capisco benissimo cosa intendi.
Anch'io in passato per problemi legati al lavoro ho passato momentacci di stress e perdita del sonno ed è assurdo che un luogo dove dovresti passare otto ore della tua giornata facendo del tuo meglio, parlo di lavoro dipendente, possa a volte tramutarsi in un inferno. E non mi riferisco solo all'aspetto economico quanto ai colleghi viscidi e ai capi ignoranti. :aargh
sam79 ha scritto: E anche se all´inizio della garvidanza avevo molta ansia proprio per i due aborti, in questo momento che é il vero momento cruciale, per me, sono piuttosto calma. Ancora non mi sono arrivati i risultati della villo (dovevano arrivare ieri) e nonostante io abbia alte probabilitá che il piccoletto abbia un´anomalia genetica, riesco a mantenere la calma.
Per me, nel momento di stress maggiore, subentra sempre lo spirito zen. Non a caso, sono nata in Giappone :sorrisoo
sam79 Complimenti per l'ottimismo!!! Grande sam!!!! :thank_you: Volevo chiederti se avevi qualche buona lettura di filosofia orientale da consigliarmi, visto il tuo spirito zen :ok
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 29 nov 2011, 11:23

Laylaa, non c´entra nulla con il topic: non so se sia il tuo vero nome o un nick, ma a me piace un sacco!

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 29 nov 2011, 11:30

Grazie sam79, il mio nick è un omaggio a Eric Clapton! :fischia

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 29 nov 2011, 11:43

Laylaa ha scritto:Lilluna capisco benissimo cosa intendi.
Anch'io in passato per problemi legati al lavoro ho passato momentacci di stress e perdita del sonno ed è assurdo che un luogo dove dovresti passare otto ore della tua giornata facendo del tuo meglio, parlo di lavoro dipendente, possa a volte tramutarsi in un inferno. E non mi riferisco solo all'aspetto economico quanto ai colleghi viscidi e ai capi ignoranti. :aargh
il mio problema è che lavoro in famiglia. Quindi già c'è la tendenza a portarsi a casa le rogne...
Ed il lavorare in famiglia ha i suoi pro, ma tanti contro (soprattutto qui, dove gli esterni vengono "coccolati" e noi invece "dobbiamo dare di più per principio" :martello ).
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 29 nov 2011, 11:53

Laylaa ha scritto: Volevo chiederti se avevi qualche buona lettura di filosofia orientale da consigliarmi, visto il tuo spirito zen :ok
Guarda, come prima lettura senza troppo impegno, a molti miei amici é piaciuto "Lo zen e l´arte del tiro con l´arco".
Io, da parte mia, al momento non leggo molto trattati di filosofia orientale, ma preferisco leggere romanzi orientali in cui la filosofia e la cultura si percepiscono attraverso la storia.
Essendo metá giapponese, mi piace ritrovare tutto questo descritto nella vita quotidiana, perché mi ricorda la mia famiglia e le mie esperienze lí.

Siccome ho studiato e lavorato in ambito relazioni internazionali, poi, mi sono interessata anche a scritti economico-sociali su Giappone, Cina e sud-est asiatico. E ti diró che é interessantissimo vedere come il background culturale e filosofico incida in contesti piú "pragmatici" come quello economico!

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 29 nov 2011, 11:57

Ah, Laylaa: se vuoi leggere l´Asia dal punto di vista di un italiano che l´ha conosciuta bene, ti consiglio anche di leggere "Un indovino mi disse" di Tiziano Terzani :ok

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 29 nov 2011, 11:59

un saluto veloce scribacchine mie, siete prolifiche di post vedo!

io visita lunedì prossimo finalmente, speriamo si veda il sesso!!!

"Un indovino mi disse" di Tiziano Terzani -- favoloso, te lo consiglio pure io!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 29 nov 2011, 12:12

sam79 :incrocini per la villo e tantissimi complimenti per il tuo ottimismo e per il tuo coraggio.... :cuore
comunque è vero che qui tutte insieme ci facciamo forza....io mi rilasso tantissimo e confronto i miei pensieri con i vostri;per carità parlo tanto con il socio e anche con la mia mamma però con voi siamo proprio nella stessissima situazione quindi....E' PIU' BELLO :bacio
a più tardi siete tutte preziosissie per me :cuore

giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giuggiola » 29 nov 2011, 14:19

'Giorno a tutte!!
bellissimo Un indovino mi disse :ok !

Cameretta: :ahaha mi viene da ridere!!Rachele dorme con noi (abbiamo una camera sola essendo in un bilocale) e se non ci sbrighiamo a trovare un'altra casa rischiamo di non saper dove mettere il numero 2!! Adesso siamo letteralmente incastrati in camera:armadio letto cassettiera lettino fasciatorio!!non vi dico che bello fare le pulizie e dover spostare tutto! :argh

Io la fascia che sostiene la pancia la sto già usando e devo dire che mi trovo benissimo!

Lavori manuali???cosa sono? :risatina: sono un'incapace tremenda e invidio tantissimo chi è in grado di fare certi bellissimi lavoretti!!uff!e sì che mia madre è bravissima...ma io ho preso da mio padre ovviamente!

Ragazze ricordatevi di pensarmi perchè sabato sera faccio la premorfo :incrocini !!
Rachele Flavia 16/06/2010 2428 kg x 47 cm
Vittoria 08/05/2012 3100 kg x 49 cm

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 29 nov 2011, 14:32

maggioline, oggi c'ho una panza da paura. In più in pausa pranzo mi son messa a fare i lavori (spazzare e piegare roba asciutta) subito dopo mangiato e mi è venuto un male alla bocca dello stomaco, proprio da piegarmi in due. indigestione immagino, con una camomilla sto già bene...ma che balls, possibile che non posso più utilizzare la pausa pranzo per far un pò di cosine in casa?
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giuggiola » 29 nov 2011, 14:35

Ba mio marito è sempre incavolato con me (va bene, anche di solito non mi uccido di lavori casalinghi :fischia )ma io davvero faccio fatica da dopo pranzo in poi a fare lavoretti in casa..e sì che nella prima gravidanza non avevo avuto niente..ora stanchezza e nausea..alla sera non riesco neanche a lavare i piatti!!
Rachele Flavia 16/06/2010 2428 kg x 47 cm
Vittoria 08/05/2012 3100 kg x 49 cm

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 29 nov 2011, 15:19

giuggiola, io non riesco neanche a cucinare ancora, causa nausea. I lavori "pesanti" li fa una signora che viene ad aiutarmi 3 ore al venerdi. causa problemi economici ci avevo rinunciato ma appena sono rimasta incinta e ho cominciato con le nausee, l'ho richiamata. Almeno così la cas ami resta pulita una settimana, so che qualcuno ha dato lo straccio e passato aspirapolvere ecc. POi io provo a starci dietro ma ancora è dura causa nausea. Poi quando nascerà il bimbo so già che rinunciarci sarà impossibile, con gaia ricordo che per il primo anno la casa era un disastro, in più io ho la casa su due piani quindi ho tutto ripetuto (fasciatoio sopra e sotto, culletta sopra e sotto, sdraietta ecc) quindi caos ovunque.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 29 nov 2011, 16:19

Buondì oggi ho una acidità di stomaco :x: pasta in bianco stasera sperando passi un pò :incrocini
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 29 nov 2011, 16:27

Domanda per le maggioline residenti a Lecco e provincia: vorrei fare un corso di pilates o ginnastica dolce per gestanti ma su internet non riesco a trovare nulla d'interessante. Qualcuna di voi fa ginnastica pre-parto e puo' consigliarmi una buona struttura nei paraggi?
Merci :thank_you:

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 29 nov 2011, 19:02

Laylaa non so aiutarti, personalmente.

E' da ieri sera che ho dolori ad un'ovaia, la sinistra.
Stanotte mi ci sono anche svegliata, per il fastidio.
E' normale? :domanda
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 29 nov 2011, 21:53

sam79, :emozionee complimenti!!
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 29 nov 2011, 22:52

ciao maggiobelle!
ieri ho chiamato per sapere i risultati dell'ultrascreen,ancora niente ,domani riprovo.
oggi invece ho fatto visita cardiologica e ecg,tutto a posto, il cardiologo è stato molto simpatico e cordiale. :sorrisoo
I lavoretti per il primo li ho fatti ho ricamato il sacchetto per l'ospedale e il fiocco da mettere alla culletta,le bomboniere per la nascita le ho fatte fare adesso nn so se riuscirei a fare qualcosa,il nano nn può vedere che mi impegno su qualcosa che viene a disturbare.vedremo se mi viene un'ispirazione con il tempo...
la pancia la sera si vede proprio tanto e sarà assurdo ma il 24 notte ,che ho litigato con una ormai una ex amica e mi sono agitata tantissimo,ho sentito il cucciolo in pancia che si muoveva,era come un guizzo di un pesciolino.poi nn ho sentito nient'altro.
noi abbiamo pronta la cameretta con i letti grandi i colori sono sia per maschietti che per femminucce,solo che dodo dorme ancora con noi nel suo lettino e nn so come spostarlo visto che la cameretta la vede come un gioco.
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 30 nov 2011, 0:01

congratulazioni a Sam, si si, basta nausee!!!

Per il resto, oggi sono troppo felice, ho trovato casa per noi 3 + gatto, proprio come mi piace e centrale :-)))

Sono troppo contentaaaa! :-D
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 30 nov 2011, 8:05

Buongiorno a tutte !!!
Oggi anche io ho stmaco e pancia un pò in subbuglio:ieri sera pasta al pesto,si vede che al monello/a non è piaciuta :buuu deve aver preso dal papà perchè io invece ne vado matta

Mokabene per la casa ....sno felicissima per voi,adesso avete un bel progetto da realizzare !!
Ba1976anche io casa su due piani:un agonia pulire le scale che la mia splendida padrona di cas ha deciso di rivestire di moquette e quindi ogni volta sono da pulire gradino per gradino con la spazzola....una goduria per la schiena...per adesso lo faccio io ma immagino che quando avrò il panzone dovrò cercare un aiuto per non rotolare giù :fischia
Quindi tu hai preparato angolo per cuccioli in entrambi i piani ? sigh,io in più dovrò preparare anche un angolino per cucciolo nel mio locale perchè il nuovo arrivo vivrà più nel bar che a casa !!!! :pensieroso fra un pò dovrò iniziare a pensare a come organizzarmi

Giuggiolatanti :incrocini per sabato.....io venerdì 9 avrò la visita con il prof....dovrebbe dirmi cosa ne pensa di TN e bitest ma oso sperare che se al telefono nn mi ha detto nulla non ci sia nessuna novità rispetto a quello che mi aveva detto la gine bravissima che mi ha fatto la TN.Purtroppo non credo che mi farà l'eco conoscendolo quindi dovrò aspettare il 4 gennaio per la morfo :nonegiusto
Pazienza.....ci vuole solo taaaaaanta pazienza vero?
un bacio a tutte,a più tardi :cuore

Bloccato

Torna a “Maggio”