GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTE UNITE IN UN TIFO SPECIALE PER MAMMA VALINA E IL PICCOLO ALE!

Bloccato
wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TUTTE UNITE IN UN TIFO SPECIALE PER MAMMA VALINA E IL PICCOLO ALE!

Messaggio da wally1706 » 25 mar 2010, 14:39

:fischia ho appena ricevuto un mail da un sito francese...sul peso stimato dei feti :domanda Visto l'argomento "caldo" ve lo riporto.... :ok

Votre suivi de grossesse à la 31ème semaine d’aménorrhée, 7ème mois de grossesse,
Taille : environ 36 cm.
Poids : environ 1,300 kg.

Votre suivi de grossesse à la 32ème semaine d’aménorrhée, 7ème mois de grossesse
Taille : 37 cm environ.
Poids : 1,5 kg environ.

:yeee :yeee su dai che non sono cosi piccolini i nostri cuccioli!!!! :incrocini
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: TUTTE UNITE IN UN TIFO SPECIALE PER MAMMA VALINA E IL PICCOL

Messaggio da mammadichristian » 25 mar 2010, 14:39

Ciao Pamela... -61 giorni... mammamia!!!
Tu maschio o femmina?
tutto ok? quanta panzotta hai?

Ragazze fatemi felice.. raccontatemi dei vestitini che avete comprato per il lieto evento...

Mia cognata... farà il terzo maschietto in 7 anni... povera!!! però l'importante è che stiano bene entrambi...
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 25 mar 2010, 14:43

mammadichristian, :bacio la mia è una bimba!!!! e mia madre si è scatenata a comprare cosine per lei, esattamente come aveva fatto per Sara :emozionee Ha una predilizione per le femmine e non esita ad ammetterlo spudoratamente :fischia
Il mio panzone a me sembra enorme :-D ma ieri ero al corso preparto e mi sono un attimino ricreduta :ahah :ahah
Comunque ho aggiunto una fotina recente :fischia

Pamela :emozionee :bacio
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 25 mar 2010, 14:52

wally1706 ha scritto:belissa, :urka non ci credo!!!! ma sei in ufficio????
Scusa ma non posso credere che con le contrazioni tutto ieri e il PS e la pressione ballerina e il gine che ti dice di fermarti, te ne vai in ufficio :domanda
Immagino che tu abbia delle cose da finire, ma fermati almeno due o tre giorni e poi torni in ufficio lunedi :domanda :domanda :incrocini :incrocini
mi merito le bacchettate vero :domanda :martello :martello :martello
lo so ma come ho spiegato volevo sistemare delle cose in modo che la prox settimana che l'asilo è chiuso me ne sto a casa e non mi devo arrabbattare per affidare Ricky a qualcuno, ma sto tranquilla con lui :incrocini :incrocini
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

pandora3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pandora3 » 25 mar 2010, 14:54

wally1706 ha scritto:
VaLiNa78 ha scritto:ODDIO MA SIETE TUTTE PAZZE????CHE TITOLO AVETE MESSO AL NUOVO POST??? SIETE MATTEEEEE :buuu GRAAZIEEEEEE :emozionee
Grazie grazie grazie...ma questa quando ve la siete studiata???Non mi sono accorta di niente io!!! :clap
siete fuori di testa amiche mie, ma siete veramente GRANDIOSE!! Non avete idea della gioia che mi date!!
Ma vorrei tanto che tutte unite facessimo il tifo anche e soprattutto per belissa che ha le contrazioni, per cucciola che ha Daniel che spigne come un dannato che vuole uscire, per sabo che ha tanti casini, per soia che pure lei non è messa bene...e per tutte quelle che hanno bisogno di forza, coraggio, positività e supporto morale!! :incrocini :incrocini :incrocini
Vi adoro ragazze...grazie davvero di tutto, da parte mia, di Ale e del mio maritozzo che si è un po' commosso anche lui!!! :emozionee
:emozionee :emozionee che tesoro!!!
Diciamo che tu e Ale siete il simbolo della lotta positiva per la vita di tutte le MAGGIOLINE :ok
Un mare di :incrocini a tutte!! Dai che manca poco! Ancora un mese di sforzi!!! :incrocini
quoto alla grande tutto quello che dice wally!!!
forza ragazze ci siamo quasi! :forza:

pandora3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pandora3 » 25 mar 2010, 14:56

pandora3 ha scritto:forza ragazze ci siamo quasi! :forza:

oddio...CI SIAMO QUASI....! se ci penso...che fifa!!! :urka1

intanto sabato ho visita+eco e PRETENDERO' dal mio ginecologo indicazioni sulla visita per l'epidurale! :spiteful:

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 25 mar 2010, 14:57

mammadichristian io aspetto un maschietto! Daniele!
La mia panza mi sembra enorme sinceramente, anzi... devo aggiornare le foto perchè è cresciuta!
Però aspetto l'inizio del corso pre-parto per vedere le misure delle altre panze, come wally :fischia
Però io sono scandalosa... non ho ancora comprato niente per il mio nanetto! Veramente ci sta pensando mia mamma a coprirlo già di regali, però devo assolutamente darmi da fare! Diciamo che aspetto con ansia l'inizio della maternità per rilassarmi e dedicarmi alle spese del piccolo!
Quindi tu ora sei a dieta? Volevo farla anche io prima di restare incinta, però alla fine la voglia del bimbo ha preso il sopravvento! Dovrò mettermi di buona lena dopo il parto :impiccata:
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 25 mar 2010, 15:05

belissa ha scritto:
wally1706 ha scritto:belissa, :urka non ci credo!!!! ma sei in ufficio????
Scusa ma non posso credere che con le contrazioni tutto ieri e il PS e la pressione ballerina e il gine che ti dice di fermarti, te ne vai in ufficio :domanda
Immagino che tu abbia delle cose da finire, ma fermati almeno due o tre giorni e poi torni in ufficio lunedi :domanda :domanda :incrocini :incrocini
mi merito le bacchettate vero :domanda :martello :martello :martello
lo so ma come ho spiegato volevo sistemare delle cose in modo che la prox settimana che l'asilo è chiuso me ne sto a casa e non mi devo arrabbattare per affidare Ricky a qualcuno, ma sto tranquilla con lui :incrocini :incrocini
:coccola ma no certo che non ti meriti bacchettate! Lo dico solo perchè lo so per esperienza diretta che noi mamme abbiamo tendenza a crederci wonderwoman e a pensare che se ci vogliamo "riposare" è SOLO egoismo!!! E invece no!!! Adesso c'è un'altro bimbo che conta su di te e che, tra l'altro, ancora non puo farsi sentire se non con qualche calcetto! Lo devi a Federico di stare a riposo, non a te stessa!
Guarda Ricky ha la stessa età di Paolo e so cosa vuol dire, ma vedrai che lo puo capire se glielo speighi per bene che devi stare a letto! Certo non sarà facile se non va a scuola, ma puo portare dei bei libri sul lettone e puoi raccontargli tante favole o farlo colorare etc...
Ma tu riposati per carita!!!!! :ok La spesa la fai su internet, le pulizie le lasci stare e la cucina la fa il maritozzo o altrimenti nessuno muore se per una paio di settimane mangiate pasta in bianco e passati di verdura surgelati :ok
OK?

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 25 mar 2010, 15:09

:fischia e intanto ho scoperto che per il "calendario francese della gravidanza" :che_dici sono ancora nel settimo mese :martello

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 25 mar 2010, 15:13

per quanto riguarda la pressione sembra si sia stabilizzata :incrocini il fatto è che dopo essere andata per 3gg di seguito 3 volte al giorno a misurarla in farmacia con quello elettronico con un risultato intorno ai 130 la max, sono andata dal mio medico di base un paio di giorni di seguito e con quello manuale era sempre 70-120 :ok non contenta sono anche andata da un angiologo a farmi vedere questo gonfiore perenne alle gambe e mi ha escluso cose serie, ma mi ha tranquillizzato dicendomi che rientra tutto nella normalità per lo stato in cui sono :ok , insomma ho fatto 1000 giri xkè non mi accontento mai ma quello che + mi ha tranquillizzato è che ho capito, e qui chiedo consiglio a Sesy che mi sembra la + esperta se me lo permette.......... che per un rischio di gestosi si debba alzare anche la minima, cosa che a me non succede mai o veramente di rado ma max 80 e un innalzamento solo della max può dipendere anche solo da uno stato emotivo :incrocini poi ad essere sincera domenica sono rientrata un pò nel panico xkè sono andata a trovare mia cugina in H che ha appena partorito mio nipote a 34 settimane (fortunatamente con un buon peso di 2.200) per una gestosi e quando le ho chiesto da cosa se ne era accorta mi ha detto che le sanguinava sempre il naso e questo l'ha portata a misurare spesso la pressione, ma purtroppo a lei la minima arrivava anche a 110 :x: il fatto è che a me il naso sanguina spesso, ma non ci voglio pensare, ci saranno altre 1000 cause giusto......
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 25 mar 2010, 15:19

belissa, :fischia tu fai come vuoi, ma a me sembra proprio che tu abbia solamente tanto tanto tanto bisogno di riposo!!!! :ok

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 25 mar 2010, 15:22

si val quoto quello che ti ha detto wally tu sei da simbolo....e poi ti ricordi con dolcezza sempre di tutto e tutte, titolo strameritato!!!
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 25 mar 2010, 15:29

Wally ma il calendario della gravidanza francese è diverso da quello italiano? :domanda
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 25 mar 2010, 15:32

Valina, cucciola :cuore :bacio siamo tutte qui per sostenerci a vicenda, e come detto, tu sei la nostra portabandiera per incoraggiarci l'un l'altra!

Grazie per le rassicurazioni sul peso ragazze :bacio Speriamo non mi venga lungo e secco però :ahaha

Mammadichristian ciaooooo!!!!!

Questione enormità panza (a proposito, Wally, che tenerina la foto con la tua bimba che si è fatta la panciona come mamma :emozionee ), oggi l'ecografista mi ha detto che ho la pancia mooooooolto più grande...perchè ho lo stomaco dilatato...ma che vuol dire?!? :domanda

(per farvi capire...appena entrata in studio mi ha detto..sia lei che l'ostetrica, "è proprio arrivata eh!" e io "macchè...mancano 2 mesi interi :che_dici " e loro "allora sono 2 vero?"...... :urka :impiccata: )
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 25 mar 2010, 15:35

wally il calendario francese non è che mi piace tanto però....
belissa mi sembri nelle mie stesse condizioni anche mio marito è partito per lavoro ho tommy a cui stare dietro e poco aiuto esterno ed ho una situazione difficile in famiglia con mamma molto malata....ti sono vicinissima ....ma il maritone tuo quando torna? il mio rientra domani ma già domenica riparte per un'altra settimana, uffiiiiii!!!

ricordo a tutte le romane che da domani comincia bimbi in fiera alla fiera di roma!!!! chi di voi ci và?
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 25 mar 2010, 15:36

pamela ha scritto:Wally ma il calendario della gravidanza francese è diverso da quello italiano? :domanda
:che_dici già!!!! estremamente diverso :martello
intanto il termine è a 41 settimane e non a 40 come in tuuuuutto il resto del mondo e poi contano i mesi col calendario e non secondo le settimane di amenorrea...
Dunque le mie date ad esempio sono:
inizio gravidanza 27 Agosto
fine 1°mese 27 Settembre
fine 2°mese 27 Ottobre...
fine 7° mese 27 Marzo e cosi via fino al termine presunto 27 Maggio (41 settimane finite!)
:martello :impiccata:

chi è che diceva che 40 settimane sono già tante e che tutte partoriscono prima :fischia ecco appunto: secondo me qui hanno trovato il modo di accorciare il periodo di riposo pre-natale!!! :fischia

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 25 mar 2010, 15:39

:domanda dilemma: mi doccio con calma o vado a prendere i bimbi a scuola???? :fischia

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 25 mar 2010, 15:41

Sabo, :incrocini :incrocini anche a te!!! Quante mamme coraggiose!!! :emozionee Anche Tommy ha la stessa età di Paolo e Ricky!!! :-D Non mi ero mai accorta che ci fossero tutti questi quasi cinquenni tra i fratellini dei maggiolini :fischia

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 25 mar 2010, 15:45

Ah questa ve la devo dire.... :fischia
Ieri ho comprato un bellissimo vestito a Sara per il suo prossimo compleanno!
Una favola di piquet bianco con la sottogonna di tulle :emozionee
Insomma di solito non mi lascio mai tentare da queste cose ma il prezzo era davvero interessante e la mia bimba aveva gli occhi che le scintillavano dalla felicità... :emozionee
Il bello era che c'era lo stesso vestito identico in taglia 3 mesi :emozionee :emozionee
Non l'ho comprato perchè mi sembrava davvero assurdo :fischia , ma adesso non faccio altro che immaginarmi le mie due bimbe vestite uguali :emozionee :emozionee

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 25 mar 2010, 15:52

volevo dire solo qualche parola a Belissa...
penso anch'io che devi proprio cambiare marcia...rallenta tesoro!
agli amici che ti invitano a cena spiega che uscire col bimbo è troppo uno sbattimento, ma se vogliono portarti a casa qualcosa di pronto ti farà moooolto piacere (e agli amici questo si può chiedere).
Alla suocera che vuoi interpellare solo in extremis, potresti chederle di farti la spesa...altrimenti una mia amica di roma fa la spesa a domicilio!
A casa fai l'indispensabile, poi alla signora toccherà fare qualcosa in più...o ci penserà il marito quando torna nel w.e. e non dire che è stanco: sicuramente lo è, ma si riposerà un'altra volta!
Il lavoro...non metterai mai tutto a posto alla perfezione, a una certo punto dacci un taglio e non andare più, per fortuna esiste il telefono e internet, se hanno bisogno chiamano...
Capisco che il ginecologo è allarmista, ma anche tu sei preoccupata (vedi pressione e gambe)...e devi assecondare questa tua ansia, e fare il possibile per farla passare...non cercare di reprimerla!

Come ha già detto qualcuna...non è il momento di fare wonderwoman!

Tanti bacini :bacio

Bloccato

Torna a “Maggio”