l'importante è che il bebé si attacchi bene e non avrai male: penso che vi abbiano spiegato che deve aprire bene la bocca e prendere tutto il capezzolo e parte dell'areola.emmanto ha scritto:l'ho sempre visto come una cosa molto bella intima con il prorprio cucciolo,ma vedendo quei video m'è venuto il panico,e se i capezzoli sono troppp piccoli? e se nn riesco a trovare la posizione ? e le ragadi e le mastiti! e si nutre abbastanza? cavolo!frappina ha scritto:emmanto ha scritto:parlando dell'allattamento,proprio ieri ne abbiamo parlato al corso.devo dire che a parte il parto,m'è venuto il panico da prestazione! nn ce la posso fare!![]()
![]()
![]()
perchè pensi di non farcela???
Per mia fortuna non ho mai avuto male, ma nemmeno ho sentito un piacere sessuale: è stata la cosa più naturale e istintiva al mondo. In ospedale me l'hanno messa un po' sulla pancia, poi l'hanno pesata misurata ecc, e poi me l'hanno riportata per farla attaccare subito al seno e c'era la puericultrice a dirmi come tenerla.
Stai tranquilla che non ti lasciano sola.
E se hai qualche problema (io una settimana dopo, con la montata lattea son stata male: febbre e ingorgo mammario al seno destro. Ho chiamato l'ostetrica del corso preparto che mi ha tirato manualmente il latte...che dolore!...ma ha funzionato) chiama in reparto, o altrimenti rivolgiti alla Leche League.