GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SUN HA APERTO LE DANZE..FORZA MAGGIOPANZE!

Bloccato
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SUN HA APERTO LE DANZE..FORZA MAGGIOPANZE!

Messaggio da Arya » 21 apr 2008, 16:16

ZAEVA :yeee ti aggiungi anche te alla lista...
Io per il momento.. tutto tace! Si ogni tanto sento qualche dolorino alla pancia ma tipo due o tre in una giornata :domanda Di notte dormo che è un piacere, mi sveglio solo 1 volta al massimo 2 per plin plin... mah! Se non avessi piedi e caviglie così gonfi sarebbe tutto più facile, nel senso che se sto seduta troppo mi vengono due zamponi sulle caviglie... e allora ogni tanto mi devo stendere in divano con 2 cuscini più altri due cuscini più piccoli sopra...
SAT mi spiace per il tuo bimbo... :coccola Quoto in pieno Dany pure io, se certi bimbi prendono ingiro gli altri, già dalla scuola elementare... è solo colpa dei genitori! Proprio oggi a pranzo ho sentito al telegiornale di Italia1 che in una scuola di Milano la preside ha DOVUTO creare un angono per FUMATORI!! Ma come?! :domanda si sta cercando di combattere da per tutto il fumo, tipo con i divieti nei bar, ristoranti, cinema, centri commerciali... e questa fa un angolo apposta della scuola per i fumatori!! A SCUOLA anche?! Mah... Non ci sono più gli insegnanti di una volta, bisognerebbe che tornassero quelli con la bacchetta e che la dessero nelle mani, come 40 anni fa!! I bulli... io ho sempre detto da quando sono rimasta incinta che non è niente il mettere al mondo un figlio... è crescerlo dai 10 - 12 anni in su! Io spero di crescere mia figlia come i miei hanno cresciuto me.. già quando ho inziato io le scuole, nell'88 in pirma elementare c'erano già i bulletti... ora siamo proprio messi male! C'è una generazione di ragazzi menefreghisti ingiro... Tutti vestiti uguali, tutti che parlano nello stesso modo, ascoltano la stessa musica... Tutto standard! per quanto mi riguarda si salva la generazione degli anni 70, ma dagli anni 82 - 823 (cioè il mio, l'83) c'è di quella gente ingiro... vabbè spero di riuscire a crescere mia figlia con dei sani principi!!
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 21 apr 2008, 16:16

Pensate che state facendo ai vostri bimbi un regalo bellissimo :emozionee :emozionee :emozionee
Zae complimenti per la visita.....non è che ci freghi a tutte??? :ahaha :ahaha
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 21 apr 2008, 16:20

TORUNE che dolce il tuo ometto... :emozionee :cuore :cuore

sary79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sary79 » 21 apr 2008, 16:34

Anche io son preoccupata per quando lascerò Simo...per il parto abbiamo pensato di lasciarlo a casa di amici che hanno una bimba con cui Simo gioca spesso e volentieri, e soprattutto stanno di fronte all'ospedale così appena possibile lo andiamo a prendere e gli faremo conoscere il fratellino...

sary79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sary79 » 21 apr 2008, 16:36

I miei suoceri sono incasinati con il lavoro e in generale poco disponibili quindi vorrei evitarmi le ansie in sala parto al pensiero che Simo stia male, i miei son lontani 100 km e verranno a bimbo nato

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 21 apr 2008, 16:38

Ciao Krog, ti vedo online.... :sorrisoo :sorrisoo

Come va oggi?!?
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 21 apr 2008, 16:41

tournesol ha scritto:Ciao Krog, ti vedo online.... :sorrisoo :sorrisoo

Come va oggi?!?
Ho mal di panciaaaaa :buuu :buuu vado al gabinetto ogni ora circa.. ma non ho più niente in corpo!!!
Sono a pezzi letteralmente, fisicamente e mentalmente, non ho fretta di partorire, neanche un po' e lo giuro... sono solo stanca di soffrire inutilmente, il mio fisico non ce la fa più, stamattina avevo di nuovo la glicemia bassissima, sono bianca che sembro un lenzuolo e ho gli occhi cerchiati di marrone, sono proprio uno straccio...
...faccio passare un paio di giorni in cui mi riposo un pochino, e se continuo a stare così, chiamo la mia gine e le chiedo se non possono farmi il cesareo... le contrazioni non smettono, sono irregolari ma ci sono sempre...

Dai un bacione al tuo ometto...e non ti preoccupare, capirà quando non ci sarai a casa...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 21 apr 2008, 16:43

Krog....Sono sicurissima che Gio starà bene....

Sono io che senza di lui non so stare, davvero eh?!?
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

sary79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sary79 » 21 apr 2008, 16:47

CORAGGIO KRO..se puoi resisti, è molto meglio un parto naturale del cesareo

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 21 apr 2008, 16:47

Sary, :yeee per la visita andata bene!
Silva, Zaeva, anche voi in dirittura d'arrivo.. :ok
Sat, mi dispiace per i dolori notturni. Vedrai che il tuo ometto se la caverà alla grande.. Quanto ai bambini cattivi, purtroppo quelli ci sono sempre stati e concordo che al 99% la colpa è dei genitori.
Krog, mannaggia :coccola Fai bene a sentire la gine, mica possono farti stare così per altre due settimane :urka
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 21 apr 2008, 16:53

zaeva e silvia volete fregarci e arrivare seconde??? :prrrr
sary :ok per la tua visita.
sat concordo con le altre, vedrai che il tuo bimbo se la caverà!! :ok

Prima sono stata a fare un po' di spesa al supermercato e siccome c'era una bella fila alle casse, ho usato la corsia di precedenza per le donne in gravidanza :hi hi hi hi Sono passata davanti a tutti! Mi dispiace, ma di stare in piedi ferma ad aspettare non mi andava proprio, soprattutto ora che la pancia pesa...insomma, visto che abbiamo dei diritti non vedo perchè non approfittarne :sorrisoo Devo dire che le signore non hanno fatto storie, anzi, hanno detto che era giusto, mentre i due signori che c'erano mi hanno guardata un po' con sufficienza :che_dici
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 21 apr 2008, 16:59

sofia, consolati, come raccontavo nel post su 9mesi, a me una volta un signore alla cassa con precedenza ha gridato che ero solo incinta e non disabile... quella volta comunque io non ho neanche dovuto fare la fatica di difendermi perché sia la cassiera che gli altri della fila gli hanno dato praticamente dell'idiot@
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 21 apr 2008, 17:03

Sofia, ti capisco.. Io in tutta la gravidanza sono passata avanti una sola volta: dovevo pagare le analisi alla ASL e c'era una fila interminabile. Ero anche digiuna e non ce la facevo proprio a stare in piedi. Ho aspettato qualche minuto per vedere se qualcuno si muoveva a compassione e mi faceva passare avanti spontaneamente, ma figuriamoci!! Così ho detto che non ce la facevo a stare in piedi e sono passata avanti.. Le persone in fila non erano troppo contente.. problema loro :prrrr

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 21 apr 2008, 17:07

Domandina per le bis-(e tris!!)mamme. Voi che vaschetta avete usato per il bagnetto?
Io ho uno di quei fasciatoi con vaschetta incorporata e pensavo di usare quella mettendola nella vasca o sopra il tavolo in cucina. Però una mia amica mi ha consigliato di comprare la vaschetta Onda che ha una struttura anatomica che aiuta a far stare più fermo il bimbo. Tra l'altro ha il vantaggio di poter essere usato più o meno fino ad 1 anno (la vaschetta del fasciatoio è più piccola).

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 21 apr 2008, 17:09

Sofia concordo con le altre! Hai fatto più che bene... Io domattina devo andare a fare le analisi del sangue...martedì scorso sono arrivata alle 8 e davanti avevo 40 persone :urka ! Vabbè dovevo solo consegnare l'urina non dovevo fare gli esami del sangue, quindi non ero a digiuno e quindi ho aspettato... Ma domani... mi tokerà andar là alle 7.15 e sperare che non ci siano già 30 - 40 persone! Ci sono solo alcuni tipi di esami che le donne in gravidanza hanno il diritto di passar avanti... non capisco perkè?! Dovrebbero far passare avanti sempre, soprattutto quando una è alla fine! E poi chi ti trovi davanti?? I soliti vecchietti che non hanno niente da fare... e che il dottore pur che la smettano di rompere gli prescrive le analisi...Erano tutti belli arzilli quelli che ho visto io..per carità c'è anche chi sta male ma mi sembra che davvero certe volte i dottori prescrivano gli esami: 1° solo perchè gli si rompe le scatole, 2° così tanto da far fare qualcosa a sti vecchietti... :che_dici

sary79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sary79 » 21 apr 2008, 17:18

Sofia75 ha scritto:zaeva e silvia volete fregarci e arrivare seconde??? :prrrr
sary :ok per la tua visita.
sat concordo con le altre, vedrai che il tuo bimbo se la caverà!! :ok

Prima sono stata a fare un po' di spesa al supermercato e siccome c'era una bella fila alle casse, ho usato la corsia di precedenza per le donne in gravidanza :hi hi hi hi Sono passata davanti a tutti! Mi dispiace, ma di stare in piedi ferma ad aspettare non mi andava proprio, soprattutto ora che la pancia pesa...insomma, visto che abbiamo dei diritti non vedo perchè non approfittarne :sorrisoo Devo dire che le signore non hanno fatto storie, anzi, hanno detto che era giusto, mentre i due signori che c'erano mi hanno guardata un po' con sufficienza :che_dici
io quando c'è tanta fila non mi faccio proprio scrupoli, prendo la corsia panza e passo avanti...

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 21 apr 2008, 17:19

ragazze, vi saluto, finisco le ultime cose qui in ufficio e tra un'oretta me ne vado a casa!!! a domani... capo permettendo :bacio
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

sary79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sary79 » 21 apr 2008, 17:24

Briciola ha scritto:Domandina per le bis-(e tris!!)mamme. Voi che vaschetta avete usato per il bagnetto?
Io ho uno di quei fasciatoi con vaschetta incorporata e pensavo di usare quella mettendola nella vasca o sopra il tavolo in cucina. Però una mia amica mi ha consigliato di comprare la vaschetta Onda che ha una struttura anatomica che aiuta a far stare più fermo il bimbo. Tra l'altro ha il vantaggio di poter essere usato più o meno fino ad 1 anno (la vaschetta del fasciatoio è più piccola).
io avevo quella classica e l'ho usata finché Simo non è stato in piedi bene da solo, poi ero indecisa se comperare una specie di seggiolina da bagno che si usa nella vasca ma Simo gli piace stare in piedi e gironzolare quindi...questo per dirti che secondo me puoi usare quella che hai per i primi tempi e poi se proprio devi comperare qualcosa io opterei per questa seggiolina che puoi usare dai sei mesi e oltre l'anno di età...

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 21 apr 2008, 18:06

Ciao ragazze! Rieccomi...
Direi che nonostante il tempo la giornata è volata! Ho fatto un po' di lavori in casa e mi sono dedicata alla cucina per il mio maritino... spero che apprezzi.. ma ne sono certa... e a dire il vero... apprezzerà anche la mia Sofia... :fischia
Come vedete l'umore è migliorato, anche se devo ancora un po' sforzarmi per stare su con il morale... a dire il vero non mi è mai capitata una cosa del genere: essere giù senza motivo... saranno sicuramente gli ormoni!
Vedo che chi ha la scadenza come la mia è già a buon punto, mentre io mi sento bene senza sintomi... mah! Mercoledì avrò l'ultima visita dal gine e sentirò cosa mi dice... speriamo bene!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 21 apr 2008, 18:18

Ciao ele, io pure sto un po' moscia, le giornate non passano mai...mannaggia a me e a quando mi sono convinta di dover partorire prima del termine :martello :martello :martello
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

Bloccato

Torna a “Maggio”