GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ora è ormai vicina...chi sarà la prima maggiolina?!

Bloccato
dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'ora è ormai vicina...chi sarà la prima maggiolina?!

Messaggio da dany75 » 9 apr 2008, 15:44

Kro: non so se sia cambiato qualcosa in reparto negli ultimi due anni.........io mi sono trovata bene, poi le pecche ci sono ovunque........pero' l'ambiente aiuta e il nido "personale" e' favoloso........e' anche insonorizzato........di notte se vuoi andare li per cambiarlo o per allattarlo senza disturbare la vicina di letto puoi farlo perche' attutisce molto il rumore del pianto e chiudono le tende per non disturbare........e poi quando vengono a trovarti i parenti lo vedono direttamente dietro al vetro senza la ressa al nido......

cmq visto che son ocerta che partorirari prima di me mi saprai dire.........
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 9 apr 2008, 15:51

VANY siete ancora alla prese con con aereosol? :coccola neanche diana è ancora in forma...perch :coccola é la scorsa volta non ti hanno fatto travagliare in piedi?

BRICIOLA :incrocini per la visita di stasera
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 9 apr 2008, 15:57

sun già questo raffreddore non ci passa più. ora però quella messa peggio sono io, credo di essere intasata troppo perchè ho mal di testa 24 ore su 24.
Non sono riuscita a travagliare in piedi perchè ero sempre attaccata all'apparecchio dei tracciati, stesa a pancia in su. E' stato terribile
una :coccola anche a Diana

sary79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sary79 » 9 apr 2008, 16:10

Ciao a tutte trippone come va?
Io oggi ho fatto la lavatrice delle cose per il piccolo, le avevo messe via lavate ma dopo due anni una bella passata di napisan non ci sta male no?

Non so se son cose già dette ma volevo chiedere alle mamme che partoriranno in ospedali in cui c'è solo il rooming-in, che vi portate per l'igene del piccolo? Io l'altra volta con Simo avevo preso solo i cambi perché era al nido ma stavolta mi sa che devo munirmi di asciugamani, pannolini e tutto per la toilette del piccolo no? Suggerimenti?

Fedesita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fedesita » 9 apr 2008, 16:24

Sary io l'altra volta non avevo portato niente perche all'ospedale dove ho partorito io davano tutto (cremine, pannolini, copertine e lenzuoli, ecc..) anche se c'era il rooming in..dovevamo avere solo i cambi..ma dipende dagli ospedali dove vai, quindi ti devi informare al tuo. Io questa volta ho preparato la cremina per il culetto, qualche pannolino, teli per fasciatoio monouso (per appoggiare la piccola durante il cambio), un detergente e cremina per il corpo (che non sarebbe necessaria dato che l'altra volta in ospedale mi hanno detto che i primi mesi e' meglio non mettere creme sul corpo, cmq non si sa mai).Poi anche 2 copertine per avvolgere la piccola..credo che nell'ospedale dove vado questa volta diano gia tutto (anche qui c'e' il rooming in) ma e' meglio essere muniti secondo me..anche perche cosi la bimba ha le sue cosine personali e non usate da altri. Spero di esserti stata utile :ok
Stefano nato il 19/01/2006 (3,770 kg x 53cm)
Cristina nata il 15/05/2008 (3,710 kg x 51 cm)

..Ora la nostra famiglia e' davvero completa!!

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 9 apr 2008, 16:27

ciao belle, come va? :bacio
io ho passato la mattina in ospedale: ho fatto la terza lezione del corso pre-parto e ho tentato invano di prenotare la visita anestesiologica ma tramite il SSN non c'era posto... ho dovuto prenotarla privatamente per la modica cifra di 90 euro :urka Comunque ogni giorno telefonerò per vedere se si libera qualche posto!

Il corso pre parto è stato molto divertente... la nostra ostetrica è molto simpatica. Ci ha detto che farsi una canna accelera parecchio la dilatazione, lo sapevate? Ovvio che non ho intenzione di farmela, anche se magari, ora che lo so, in mezzo ai dolori pregherò mio marito di andare al parco più vicino a cercare qualche pusher :hi hi hi hi
Una ragazza del corso ha detto che una sua amica ha fatto il parto in casa e la canna se l'é fatta veramente :urka

ora vado a vedere i photoalbum con i vostri ultimi acquisti!
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

sary79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sary79 » 9 apr 2008, 16:39

Grazie Fedesita, la prossima volta che vado in ospedale chiedo, cmq penso comperare sicuramente tutto per l'igene del piccolo!

LE CANNE IN TRAVAGLIO :che_dici ? :ahah :urka
ammetto che in certi momenti magari ci arrivi a pensarlo...però farlo veramente...
il piccolo appena nato invece del classico vagito potrebbe farsi una ricca risata... :ahah

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 9 apr 2008, 16:40

Nicky, complimenti per la cameretta, sta venendo benissimo
Sam, carine le tutine e i lenzuolini che hai preso
:ok
Immagine

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 9 apr 2008, 17:15

wolverine ha scritto:ciao belle, come va? :bacio
io ho passato la mattina in ospedale: ho fatto la terza lezione del corso pre-parto e ho tentato invano di prenotare la visita anestesiologica ma tramite il SSN non c'era posto... ho dovuto prenotarla privatamente per la modica cifra di 90 euro :urka Comunque ogni giorno telefonerò per vedere se si libera qualche posto!

Il corso pre parto è stato molto divertente... la nostra ostetrica è molto simpatica. Ci ha detto che farsi una canna accelera parecchio la dilatazione, lo sapevate? Ovvio che non ho intenzione di farmela, anche se magari, ora che lo so, in mezzo ai dolori pregherò mio marito di andare al parco più vicino a cercare qualche pusher :hi hi hi hi
Una ragazza del corso ha detto che una sua amica ha fatto il parto in casa e la canna se l'é fatta veramente :urka

ora vado a vedere i photoalbum con i vostri ultimi acquisti!
peccato....io faccio il cesario :hi hi hi hi :fischia :ahaha :ahaha
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 9 apr 2008, 17:27

mammine bis e quasi bis, mi aiutate? ho un dubbio probabilmente ridicolo riguardo al fasciatoio: una volta comprato il fasciatoio (che gerenalmente è imbottito e plastificato) immagino che sopra ci si debba mettere qualcosa prima di poggiarci la bimba, ma cosa? un asciugamano penso che si sporcherebbe immediatamente. una cerata? Cosa? :domanda
Ogni tanto mi vengono dei dubbi un po' terra terra, ma questa povera bambina dovrò pure imparare a cambiarla come si deve
Immagine

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 9 apr 2008, 17:28

Ho risolto i problemi con internet per fortuna e passo per un salutino.
Wolve, questa della canna che facilita il travaglio non l'avevo mai sentita!! :ahah Però così si unirebbe l'utile al dilettevole :fischia
Sun, Vany, :coccola per voi e i vostri cuccioli alle prese con raffreddori e affini!
Ora vi saluto e vado a prepararmi: pomeriggio/serata intensi oggi. Prima andiamo a trovare una nostra amica per conoscere la sua bimba (ha quasi 4 mesi..mi sa che era ora :urka), poi visita dal gine (grazie a tutte per gli :incrocini) ed infine cena con una coppia di amici di Bari che abbiamo conosciuto in viaggio di nozze (sono passati quasi 5 anni..accidenti!!). Anche se siamo un po' lontani ogni tanto riusciamo a fare delle trasferte e incontrarci. Questa volta loro sono a Roma per un concorso e ne approfittiamo per vederci. :bacio
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 9 apr 2008, 17:58

Ciao Ragazze!
kro pure a me sono aumentati sti doloretti tipo cliclo e da ieri sono abbastanza continui, e un dolore fisso ai reni, anche tu così? ma ti hanno visitata?
la mia paura è che passi ancora un mese così, mi sento un bisonte, non ce la posso fare :buuu :buuu
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 9 apr 2008, 18:01

briciola, quasi quasi disdico la visita dall'anestesista e vado direttamente in ospedale così :sarcastico:
Immagine

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 9 apr 2008, 18:02

bribri, mannaggia, mi dispiace :coccola
Immagine

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 9 apr 2008, 18:04

wolverine ha scritto:briciola, quasi quasi disdico la visita dall'anestesista e vado direttamente in ospedale così :sarcastico:
:ahaha :ahaha :ahaha
Potrebbe essere una buona idea!!!!!

Stamattina mio marito mi fa "amò, per me nasce tra una settimana" e io " e no! tra una settimana c'è la finale di amici, non si può, oppure mi fate mettere la tv in sala parto e spingo solo durante la pubblicità" però potrebbe essere una tecnica per non pensare al dolore, no? :yeee :yeee
Si vede che non ho mai partorito vero??? :ahaha :ahaha

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 9 apr 2008, 18:05

wolverine ha scritto:bribri, mannaggia, mi dispiace :coccola
Tesoro tanto siamo tutte sulla stessa barca :coccola :coccola :bacio
peccato che in questo caso la barca sono io :ahaha

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 9 apr 2008, 18:07

bribri ha scritto:Ciao Ragazze!
kro pure a me sono aumentati sti doloretti tipo cliclo e da ieri sono abbastanza continui, e un dolore fisso ai reni, anche tu così? ma ti hanno visitata?
la mia paura è che passi ancora un mese così, mi sento un bisonte, non ce la posso fare :buuu :buuu
sisisi! Dolori odiosissimi, solo che io ormai ho quelli fissi e praticamente ogni giorno o se non durante il giorno almeno di notte, vado avanti a contrazioni dolorose, solo che dopo 4/5 ore passano le contrazioni e resto solo tutta indolenzita... una pizza!

Ho mandato un sms a mary84 e mi ha risposto, dice che sta bene e che la sua piccola Agnese cresce bene :yeee , solo che sta ancora lavorando mezza giornata e perde un sacco di tempo a leggere i nostri arretrati, così non ha tempo di scrivere... però sta bene, e questo è l'importante!

Dany, una domanda ma durante la notte il bimbo lo posso tenere in camera giusto? il nido lo uso solo per cambiarlo o allattarlo no? anche perchè altrimenti se piange, come faccio a sentirlo... :domanda ...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 9 apr 2008, 18:17

zaeva ha scritto:E' la stessa cosa che ho detto a mio marito :fischia
Nasca quando vuole ma non mercoledì prossimo! :hi hi hi hi
Che bello Zae, non sono l'unica maniaca allora :festa

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 9 apr 2008, 18:18

zaeva, grazie per la dritta, domani vado subito al super a rifornirmi! :ok
Immagine

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 9 apr 2008, 18:24

Io per il cambio ho comprato un "fasciatoio lavabile"...di fatto è una specie di copertina in 3 strati, uno impermeabile esterno, uno assorbente interno e uno strato di pile su cui si appoggia il pupetto... arrotolato occupa davvero poco spazio, però sapete ormai tutte che io opto per ciò che si lava...compresi i pannolini... :fischia
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Bloccato

Torna a “Maggio”