GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline 2015 a rapporto!

Bloccato
Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da Cokina81 » 20 gen 2015, 18:52

Io so a stento cucire un bottone...ma x fortuna mia suocera é bravissima a fra copertine e quant'altro :hi hi hi hi vale lo stesso????
Con gaviscon una sola bustina (che io chiamo schifina :vomitino ) sembra già andare meglio :ok
Immagine

Enrico bigfoot...20 Maggio 2015 40+5 TC- 3600g per 52,5 cm
Pisellino n°2 in arrivo

faffa82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da faffa82 » 20 gen 2015, 19:33

Ciao ragazze! Oggi fatto esame da carico glucosio, spero di essere stata brava. Io fin'ora ho comprato solo dei body da 3/6 mesi nient'altro, credo che farò acquisti quasi Last minute. Ma vi rendete conto che stiamo per entrare nell'ultimo trimestre? Paura!!!!!
Immagine

Meteora81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Meteora81 » 20 gen 2015, 20:33

Buonasera amiche oramai immagino pancione :risatina:
La mia pancia è ormai scoppiata e immagino anche la vostra :hi hi hi hi
Io sto aspettando pazientemente per comprare qualsiasi cosa perché qui dicono che comprare prima del settimo mese porta male e io, anche se non sono scaramantica, sono terrorizzata trattandosi del mio primo figlio! :permaloso:
Purtroppo ultimamente sto entrando nel terrore del parto, ma non per me, ho paura che succeda qualcosa al mio piccolo... Pensate che all'improvviso mi ritrovo a piangere senza motivo! Mi sento così stupida! :buuu eppure non ho nessun motivo per pensar male, fino ad ora è risultato tutto perfetto :pensieroso ieri durante la giornata ho sentito poco il mio piccolo ed ero terrorizzata, volevo chiamare il gine per un controllo, poi mi sono tranquillizzata perché oggi l'ho sentito muoversi molto come sempre è dare dei bei calcetti :emozionee
Sono troppo apprensiva lo so, ma mi ha preso così, che posso fare?!!? HELP
Mando un bacio a tutte le panze è scusate lo sfogo! :sorry
Immagine
[/url [\IMG]

Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cokina81 » 20 gen 2015, 21:27

Per quanto riguarda la pancia, tutti dicono che la mia é piccina...in effetti certi giorni sembra più grande di altri , ancora devo capire il perché :pensieroso e sopratutto se nn sono io che mi impressiono.
Al parto ancora non ci penso...preferisco aspettare ancora un po'
Per quanto riguarda i movimenti anche a me sono 2 giorni che mi sembra più tranquillo, durante il weekend pensavo volesse saltarmi fuori dall'ombelico :risatina: chissà da che dipende!
Immagine

Pisellino n°2 in arrivo

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 21 gen 2015, 9:01

Dipende anche da cosa facciamo noi...certi giorni sono cosi incasinata che non faccio caso se si muove o no, quando sto a casa tranquilla invece (cioè quasi mai) sono piu attenta

Nini12
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nini12 » 21 gen 2015, 11:13

Buongiorno panciotte!

Qui tutto bene, la polpetta si muove ma sembra un tipino educato e tranquillo, manifesta solo il suo fastidio se mi chino troppo. La sento chiaramente in posizione trasversale, testa a destra piedi a sinistra. Sta sdraiata, lei :-D quindi se mi lego una scarpa mi molla un calcione perché si infastidisce :risatina:
Oppure si muove tanto se ascolto la musica :emozionee

La panza è piccola piccola. Nemmeno il mio medico credeva fossi al sesto mese. Ma so già che è andata così anche la prima, tanto che all'ottavo facemmo più di un controllo per pancia minuscola (ma la bimba cresceva bene eh)... insomma, non sentitevi strane. Tanto se siete come me magari i kg vi vanno sui fianchi :argh

Acquisti... trio pervenuto. Per il resto siamo in alto mare. Pensavo di inizare a febbraio ma non per scaramanzia.. per pigrizia! Ho ottomila scatoloni della prima bimba in solaio. Devo selezionare tutto e lavare... ma vorrei anche sapere se mia cognata, ora alla 12°, aspetta un pupo o una pupa, così eventualmente prendo fuori anche cose utili a lei e gliele do. Eh si, la polpetta avrà un cugino/a di tre mesi più piccolo :clap

Sul fronte nomi battaglia aperta. Ora che io e il babbo quasi ci accordiamo per Lara, mia figlia continua a dire "Lalla noooo, Nene (Irene) nooooo... Cecilla siiiiiii!" ...ce mancava pure lei :pensieroso

Per la paura del parto, posso permettermi due parole? Io ero terrorizzata. Avevo paura che andasse male, e temevo fortemente le lacerazioni. Nemmeno il corso preparto mi aveva convinto del tutto.
Invece è andato tutto splendidamente. Si, male fa male, che lo dico a fare. Ma, se all'inizio del travaglio mi sentivo un agnellino impaurito, alla fine mi sono ripresa e sono stata una leonessa da quando mi si è accesa, nella testa, un'idea illuminante: ero in buone mani. Le ostetriche sanno cosa fanno. Non avrebbero mai voluto né il mio male né quello della mia bimba.
A un certo punto ho proprio detto: "Io mi fido di te.. mi posso fidare?" e l'ostetrica, ovviamente, mi ha detto si :hi hi hi hi E da quel momento è andato tutto bene.
Per la mia esperienza, la differenza fra il travaglio da incubo e il parto perfetto è stata la mia disposizione d'animo. Quindi non fatevi abbattere, andate lì calme e forti. Sarà il giorno più bello della vostra vita, e di certo sarete in buone mani.

E non leggete i racconti di parto :ahaha vi spaventate per nulla, davvero.
S. 2012 L. 2015

faffa82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da faffa82 » 22 gen 2015, 19:56

Ciao ragazze! Ho avuto gli esiti degli ultimi esami, curva glicemica ok, valori ben al di sotto del limite, ma mi hanno trovato glucosio nelle urine, con un valore pure alto. Sono un po' preoccupata, la visita con la ginecologa ce l'ho mercoledì chissà che mi dirà. A qualcuna di voi e' capitata la stessa cosa?
Immagine

Cassi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cassi » 25 gen 2015, 11:40

buongiono a tutte pancine! :sorrisoo

io la curva la faccio la sett prossima,spero che sia tutto a posto perchè sto un pò esagerando con i dolci e i carboidrati :fischia

è da un po che non faccio l'esame delle urine..voi lo fate ogni mese??
Immagine

faffa82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da faffa82 » 25 gen 2015, 11:53

La mia ginecologa mi prescrive ogni mese esame del sangue ed esame delle urine
Immagine

Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cokina81 » 26 gen 2015, 10:24

Buongiorno pancine...stanotte (perchè qua è sempre più complicato dormire...e una volta sveglie...fatto pipi, girato in tutte le posizioni con cuscini incastrati di qua e di la...sperando di non urtare la già spiccata suscettibilità del pargolo...) pensavo...ma esattamente cosa diavolo devo acquistare che realmente serve per la nascita del bimbo???
Così mi sono messa alla ricerca del corredino ideale su internet e vorrei confrontarmi con voi (soprattutto con le già mamme...) per sapere che ne pensate. Sembrerebbe che le cose utili siano:

1 tutina in ciniglia per la clinica tg. 1 mese
1 tutina in jersey per la clinica tg. 1 mese
3 tutine in ciniglia tg. 1 mese
1 tutina interlook tg. 1 mese
7 tutine in jersey tg. 1 mese
3 set lenzuola con angoli per carrozzina
3 set lenzuola con angoli culla
4 body manica lunga tg. 1 mese
2 body manica lunga caldo cotone tg. 1 mese
1 copripannolino tg. 1 mese
3 coprifasce...sarebbe :domanda tg. 1 mese
1 pagliaccetto canotta tg. 1 mese
1 pagliaccetto jersey tg. 1 mese
1 pagliaccetto maglia di cotone tg. 1 mese
1 pagliaccetto piquet tg. 1 mese
2 pantaloni tg. 1 mese
6 calzini di cotone tg. 1 mese
1 cappellino maglia cotone
1 copertina ciniglia
1 copertina jersey
1 copertina maglia cotone
2 scarpette maglia cotone
accappatoio da portare in clinica
vaschetta per il neonato
spazzola
pettine
spugna naturale
pasta lenitiva
quadrati di spugna
salviettine
pannolini

Ora secondo me le tutine in ciniglia sono inutili, al limite le sostituirei con il caldo cotone...voi che ne pensate? Secondo voi è necessario aggiungere o togliere qualcosa?
Immagine

Pisellino n°2 in arrivo

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 26 gen 2015, 11:41

Da voi, in ospedale, non danno la lista del corredino per il neonato? Ecco io eviterei i lenzuolini sopra (solo quelli sotto) e comprerei quelle mussole per avvolgere i neonati. All'estero i lenzuolini sopra sono evitati come la peste, perchè considerati potenziale causa di morte in culla...
Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 26 gen 2015, 11:48

Cokina81,
allora...mi è venuto il mal di testa :ahaha
tutti questi tipi di tutine e vestitini (e tessuti) io non li capisco tanto, alcuni non so nemmeno che sono... :fischia

per l'ospedale parti dalla lista del tuo ospedale. a me chiedevano body calzini e coprifasce (intendevano una maglietta a maniche lunghe) così da prenatal ho preso degli spezzati, a loro ho dato solo i sopra e poi io a casa li ho usati accoppiati.
ma in ogni H si regolano diversamente quindi chiedi a loro.

io pure eviterei la ciniglia e pure i body in caldo cotone...ma voi a maggio indossate la maglia interna in caldo cotone? :urka
io non glie l'ho mai messo nemmeno quando abitavo in toscana...sempre solo cotone.

body ne ho presi un po' a manica corta, e la maggior parte a canottiera. come numero diciamo 6 (almeno) perchè possono servirne 2-3 al giorno, tempo di lavarli e asciugarli...

poi io i primi tempi gli mettevo tutine o spezzati a manica lunga sia per casa che per uscire (direi di stare sul numero 6 anche in questo caso), poi sostituiti da tutine a manica e pantaloncini corti (forse si chiamano pagliaccetti?) o completini quando faceva più caldo.

lenzuolini 3 set dovrebbero bastare, considera sempre la possibilità di cambiarne più di uno in un giorno -> lava -> asciuga e se rigurgita molto metti un asciugamano sotto la testa così salvi i lenzuolo. e considera anche che il sopra lo userai pochissimo, quasi solo per uscire.

i quadrati di spugna da poggiare sul fasciatoio me li ha fatti mia nonna, io avrei usato dei semplici asciugamani :risatina:
utilissimi gli asciugamani piccolissimi di ikea, pacco da 10 costa pochissimo e hai ricambi a volontà.
accappatoio per neonato (rombo col cappuccio) molto utile, me ne hanno regalati più del necessario :risatina:

io per la notte ho usato il sacco nanna, dal primo inverno fino ai 2-3 anni, quindi lenzuolini copertine ecc li ho usati più che altro per il giorno e per uscire.

gattona, cosa sono le mussole per avvolgere i neonati? :domanda

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 26 gen 2015, 13:13

Buongiorno.

Concordo con Val. Poi informati cosa chiedono nel tuo ospedale.

Anch'io devo fare la curva alla 24° settimana. Mai fatta prima ma adesso sembra sia obbligatoria e pure a pagamento :aargh :aargh
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 26 gen 2015, 13:24

io ho fatto il prelievo stamattina (mi ha pure fatto male :nonegiusto )
ci sono due esami sempre a pagamento, e gli altri in esenzione, ma non ricordo quali.
la curva gliecemica per il momento no, la farò solo se insorgono sintomi di qualche tipo (e di questo le sarò eternamente grata :yeee :yeee :yeee )

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 26 gen 2015, 13:30

Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 26 gen 2015, 16:11

gattona, capito...boh, non so, mi riservo questa opzione in corso d'opera :sorrisoo

Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cokina81 » 27 gen 2015, 7:38

Fatta eco di controllo il pargolo si muove srmpre , ma sembra essere indice di buona salute...peso 650 gr di purpetta :emozionee l lunghezza stimata 31 cm ( un foglio A4!!!!) stava in posizione podalica...quindi confermato che mio figlio mi prende costantemente a calci :perplesso
Anche io devo fare curva glicemica, ma é un'esame lungo? Richiede un permesso da lavoro o posso fare tutto nei soliti tempi???
Immagine

Pisellino n°2 in arrivo

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 27 gen 2015, 8:55

Complimenti Cokina! Ma la curva glicemica la fanno fare a tutte?
Immagine

Nini12
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nini12 » 27 gen 2015, 9:57

Buondì!
Ottime notizie cockina! :ok
La curva da carico è un esame lungo, si, dura un paio d'ore. Fanno prelievo a digiuno, bevi il beverone, fanno un prelievo poco dopo e un altro dopo un'altra ora. :x: Totale buchi 3, totale nausea 3000.
Io speravo di essermela scampata perché col peso son stata bravina (4 kg alla 24° settimana... si, potevo fare meglio. Potevo digiunare a Natale :fischia :hi hi hi hi ), invece il protocollo è di farlo fare a chiunque superi il BMI 25. E da mò che è superato :risatina:

Io ho fatto l'ultimo controllo venerdì, niente eco ma utero bello grande, ha superato di 2 cm l'ombelico, e bimba con cuore pimpante. Si muove sempre poco e dolcemente, a meno che mangi cioccolata :spiteful: e io mi sto beando nell'illusione che, dopo un piccolo terremoto, avrò finalmente una bimba quieta. Seeeeeh crediamoci.
S. 2012 L. 2015

Nini12
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nini12 » 27 gen 2015, 10:30

Allora, provo a analizzare la lista (ammappa quanta roba :urka )
Io direi che siano imprescindibili 4 cambi completi per l'ospedale (metti che uno si sporca, non devi far scapicollare nessuno...), intendendo per maggio body mezza manica, calzini di cotone, tutina maniche lunghe, un cappellino di cotone e muffoline se non te la senti di limare le unghiette appena nato. (fa impressione la prima volta, ma tranquille, non ho mai mozzato le dita a mia figlia). Sul materiale... almeno le prime tutine io credo che saran di ciniglia. Poi se abitate in Sicilia non so, ci son già 30 gradi?
Però i body manica lunga no, sono solo brigosi perché fanno mille piegoline e secondo me a maggio non tanto motivati... né tanto meno in cotone garzato, quello l'ho usato a dicembre!
Noi in ospedale portiamo anche la copertina personale ma non è necessaria, di solito ce l'hanno.

Per quando si è a casa, io 6 tutine in totale le terrei, con 6 body e relativi calzini. Mi è capitato di fare 2/3 cambi in una giornata e un giorno di lavaggio/asciugatura ci sta. Quindi alle 4 dell'ospedale ne aggiungerei altre 2 taglia 1. Ma poi basta eh... perché la taglia 1 la usi maaaassimo maaaaassimo un mese. Se hai un bimbo cicciotto, c'è caso che ti duri solo due settimane.
Con la taglia 1 è probabile che raggiungiamo giugno e non so da voi, ma qui ci è capitato giugno con 40° quindi io penso che di taglia 3m prenderò solo due tutine a manica lunga e già 6/7 body tipo canottiera a spalla larga (io amo quelli di h&m, supermorbidi), per il resto aspetterò di vedere l'esatta data di nascita, così riesco a capire a che temperatura dovremo stare e quanto grande è la bimba. Tanto i negozi non scompaiono il giorno che nasce il nostro fagottino :ahaha

In linea di massima prenderei uno o due cardigan di cotone taglia 3 mesi, io li ho trovati utili con la prima e la serata frescolina a giugno luglio può capitare. E la taglia 3 mesi la infili anche al neonato, poche pippe :risatina:
Poi pagliaccetti o completini mezza gamba, 2 o 3 taglia 3 mesi, secondo me li potremmo prendere. Teoricamente a luglio/agosto dovrebbero andar bene. Se ci serviranno i 6 mesi... vedremo.
Basta, vestiario non ne prenderei altro prima di vedere i pupi.

Copertine: io userò una trapuntina leggera e una di cotone traforata per i mesi più caldi. Lenzuola 4. Salvamaterasso impermeabile :spiteful: 1.
Noi con la bimba con reflusso finimmo per comperare anche il cuscino antisoffoco, ma non è necessario per forza, potete aspettare di vedere se serve.
Sulla questione lenzuolo sopra si o no... mah, io l'ho usato, sempre con l'accortezza di non rimboccarlo tanto, giusto 2 cm a coprire la copertina: così non va mai sulla faccia. Anche se usando la trapuntina ho utilizzato soprattutto i copripiumini, alla fine le lenzuoline le ho usate nei mesi caldi con copertina di cotone o proprio al posto della copertina.

L'accappatoio neonato, quello quadrato con il cappuccio, è molto utile :ok 1 o massimo 2 basteranno.

La vaschetta non è necessaria se avete un lavabo bello capiente. Il fasciatoio... dipende da come vi organizzate con gli spazi di casa.

Per la toeletta: asciugamanini morbidi (lavette ikea, 10 vengono 3 euro!), pettinino, spazzolina, forbicina di sicurezza e olio di mandorla. Sapone delicato (per noi, sapone di marsiglia non profumato), amido di riso non profumato. La pasta per il cambio è utile ma non necessaria, c'è chi usa olio di mandorla o burro di karitè, de gustibus.

I quadrati di cotone o mussola per tenere i bimbi in spalla e ripararsi dal rigurgito possono servire. Si può usare un banale asciugamano però... e tenete presente che mia figlia era abilissima a schivare l'aciugamano e rigurgitare in ogni altro luogo :argh

Spugna non la comprerei :perplesso ...i bimbi piccoli non sono granché sporchi, li si lava più per routine e piacere che per togliere chissà che sporco. La spugna mi pare un impiccio.
Pannolini... procuratevene un pacco taglia 3/6 kg (mi pare la taglia 2), si fa in tempo a vedere come vanno. Poi si passa abbastanza presto alla successiva. Dipende da quanto sono cicciottini e spiscioloni :hi hi hi hi

Sul come mettere a nanna i bimbi io seguo le indicazioni ospedaliere: piedini che toccano il bordo inferiore della culla, copertina ben fermata per dare sensazione di contenimento, braccia fuori per lasciarli muovere. Se preferite fasciare fate voi, non so.
S. 2012 L. 2015

Bloccato

Torna a “Maggio”