GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il maggiolino già sfrattato, attende gli altri emozionato!

Bloccato
Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: il maggiolino già sfrattato, attende gli altri emozionat

Messaggio da Mahelk » 8 apr 2013, 17:09

DAKOTA ha scritto:Mahelk, piccola ti siamo vicino :coccola sei controllata in ospedale per cui cerca di stare tranquilla , in Italia la puntura per fare maturare i polmoni nei gemelli la fanno quasi sempre di prassi , adesso massimo riposo :incrocini
Mah... Da quello che sto leggendo su internet, l'iniezione di corticosteroidi funziona al meglio se il parto avviene dopo 24 ore dall'iniezione ma entro 7 giorni e non si può ripetere. Come fanno quindi a fartela se non ci sono segni di parto imminente?

Grazie a tutte comunque per il sostegno... E speriamo che non nascano ancora!
Immagine

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 8 apr 2013, 17:11

Mahelk, io ora ti consiglio di mollare un po' internet....
e di stare tranquilla cercando di fidarti del personale vicino a te!!!

DAKOTA, Emortrofine pomata....me l'ha data il ginecologo eh...
:bacio
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 8 apr 2013, 17:14

Mahelk, a ma l'ha detto la mia ginecologa che lavora anche nell'ospedale dove andrò a partorire mi spiegava che con i gemelli si fa perché spesso il parto avviene prematuramente e i polmoni non sono ancora formati . Ti mando tanti :incrocini e cerca di riposarti senza fare ricerche su internet che a volte creano solo tante inutili paranoie soprattutto ora che sei in ospedale
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 8 apr 2013, 17:15

Kom11, grazie si prende anche senza ricetta ?
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 8 apr 2013, 17:16

DAKOTA ha scritto:Kom11, grazie si prende anche senza ricetta ?
si...a me l'hanno dato senza ricetta...ma credo di si in ogni caso!

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 8 apr 2013, 17:16

Lolita ha scritto:Ilaria bravissima ! Ma sai già il risultato ?
Noooo! Concorso pubblico... ci vorranno mesi!!
Peró so quello che ho scritto e l'ho confrontato con i manuali e posso essere soddisfatta!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 8 apr 2013, 17:17

Mahelk, ma guarda che mia cognata ha fatto quelle iniezioni ogni giorno in prossimità del cesareo perchè nascevano a 36 settimane per problemi suoi di pressione, non una ogni 7 giorni. Fai come hanno detto le altre, non leggere internet, rilassati e stai tranquilla che sei in ospedale e sanno cosa è meglio per te e i tuoi piccoli.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 8 apr 2013, 17:20

Narima ha scritto:Mahelk, ma guarda che mia cognata ha fatto quelle iniezioni ogni giorno in prossimità del cesareo perchè nascevano a 36 settimane per problemi suoi di pressione, non una ogni 7 giorni. Fai come hanno detto le altre, non leggere internet, rilassati e stai tranquilla che sei in ospedale e sanno cosa è meglio per te e i tuoi piccoli.
Di solito poi si valuta caso per caso a me per adesso non le hanno fatte proprio per la pressione e per i kg accumulati :fischia poi più avanti non so

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 8 apr 2013, 17:24

DAKOTA, no lei non ha messo su niente in pratica perchè per gastrite e altro per 9 mesi non teneva in pancia niente, ma sono nati prima perchè aveva pririto tremendo alle mani e alle braccia e pressione ko per cui invece della 38° settimana li han fatti nascere a 36 ed ha fatto quel ciclo di iniezioni mi ricordo perchè le lo aveva detto che erano specifiche per i polmoni. Ma le ha iniziate quando hanno stabilito di farli nascere prima della 38°, anche se non ricordo quanto prima rispetto al cesareo.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 8 apr 2013, 17:26

Narima ha scritto:DAKOTA, no lei non ha messo su niente in pratica perchè per gastrite e altro per 9 mesi non teneva in pancia niente, ma sono nati prima perchè aveva pririto tremendo alle mani e alle braccia e pressione ko per cui invece della 38° settimana li han fatti nascere a 36 ed ha fatto quel ciclo di iniezioni mi ricordo perchè le lo aveva detto che erano specifiche per i polmoni. Ma le ha iniziate quando hanno stabilito di farli nascere prima della 38°, anche se non ricordo quanto prima rispetto al cesareo.
Praticamente il contrario di me .Comunque come dicevo questo vuol dire che c' e' sempre una valutazione della gravidanza dei bimbi e anche della mamma

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 8 apr 2013, 17:31

DAKOTA ha scritto:Praticamente il contrario di me .Comunque come dicevo questo vuol dire che c' e' sempre una valutazione della gravidanza dei bimbi e anche della mamma
Quello credo sia ovvio. Le gravidanze non sono tutte uguali.

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 8 apr 2013, 17:33

Narima ha scritto:
DAKOTA ha scritto:Praticamente il contrario di me .Comunque come dicevo questo vuol dire che c' e' sempre una valutazione della gravidanza dei bimbi e anche della mamma
Quello credo sia ovvio. Le gravidanze non sono tutte uguali.
Infatti lo sottolineavo non per te ma per Malhek

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 8 apr 2013, 18:57

ragazze...scusate, è in arrivo una domanda del cavolo...lo so...
io ho questo raffreddore...praticamente non respiro...
la mia piccola è al sicuro?
posso fare qualcosa?

mi consigliate di prendere una tachipirina?

alla fine non ho mai avuto problemi di questo tipo durante tutto l'inverno...e ora grazie a questo tempo fantastico....

Grazie!

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 8 apr 2013, 19:07

Kom11 ha scritto:ragazze...scusate, è in arrivo una domanda del cavolo...lo so...
io ho questo raffreddore...praticamente non respiro...
la mia piccola è al sicuro?
posso fare qualcosa?

mi consigliate di prendere una tachipirina?

alla fine non ho mai avuto problemi di questo tipo durante tutto l'inverno...e ora grazie a questo tempo fantastico....

Grazie!
La tachipirina la puoi prendere tranquillamente anche se dubito che faccia granchè per il raffreddore..ti consiglio di fare i vapori piuttosto per cercare di aprire meglio le vie aeree....cmq, tranquilla per la bimba, lei non risente della tua respirazione difficile....
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Adhara » 8 apr 2013, 19:11

Kom11, Io prendevo la tachi ma ci metteva molti giorni a passare in ogni caso.. Non mi faceva stare meglio dopo averla presa
Per avere un po' di tregua facevo i vapori con l'acqua bollente. Certo respiravo 2 minuti e poi ero al punto di prima ma almeno avevo un po' di tregua!
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm

Maggiolina '13

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 8 apr 2013, 19:14

Kom11, mi sa che non serva per far passare il raffreddore magari fai un podi fumini
La tua bimba sta bene non ti preoccupare

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 8 apr 2013, 19:31

vedo che la pensiamo tutte allo stesso modo sul raffreddore di kom...modestamente siamo delle esperte... :sarcastico_1:
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 8 apr 2013, 19:40

Si in effetti kom te l'hanno detto tutte,io ultimamente ho preso la tachi solo perchè avevo 39 di febbre però il raffreddore sta passando da solo pian piano e la tosse è ancora qui. :x:
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 8 apr 2013, 19:43

Mahelk, mi dispiace.. soc he sei spaventata ma appunto cerca di stare tranquilla e non leggere su internet, fidati del personale che ti segue. Le punture di cortisone, per mia esperienza diretta, sono una manna per i bimbi.. Ne fanno due in genere, a 24 ore di distanza l'una dall'altra (12 se il parto è proprio imminente) e ti dico per esperienza l'effetto dura più di 7 giorni... poi conta che più tempo passa più i tuoi bimbi saranno pronti già di per se! A me le hanno fatte anche questa volta a febbraio e pensa che 3 anni fa, dopo le punture di cortisone (Bentelan) il mio Gioele respiarava da solo a 24 settimane... e i problemi che sono sorti dopo nulla avevano a che fare con i polmoni ma con altri organi, che nei tuoi bimbi a 32 funzionano già alla perfezione!
Poi stai tranquilla, più lo sei più riuscirai a portare avanti la tua gravidanza.. e non pensare a tutto il resto, l'organizzazione etc.. ci penserai dopo.

Narima, sei sicura che facessero cortisone alla tua amica? Perchè da quel che so io, dopo le due dosi d cui dicevo sopra, non può essere più somministrato se non dopo diverse settimane.. :perplesso o forse era una concentrazione più bassa..

Io le contrazioni comincio a sentirle belle fastidiose, sono rare per carità, ma mi partono dal'alto, prendono anche la schiena e mi costringono a fermarmi per qualche tempo.. e la pancia sembra quasi 'alzarsi'... :pensieroso
A non abbandonarmi quasi più è il mal di schiena invece... a volte anche dietro in basso, come durante le mestruazioni :impiccata:

ilaria, bravissima :yeee :yeee speriamo il risultato sia positivo!!!

lolita, bello Mattia!!

Monica, quì i tamponi si devono prenotare, ma la lista d'attesa non è molto lunga.. è più il tempo del risultato, ci mettono 5/7 giorni ad averlo pronto.
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 8 apr 2013, 20:01

Mahelk stai serena, vedrai che andrà tutto bene :bacio
La mia amica é stata a riposo un mese poiché era nella tua stessa situazione, ha fatto le punture x i polmoni e le piccole alla fine sono nate a 38 settimane :festa

Kom io ho avuto l'influenza e la tosse tre volte quest'anno, ma nn ho preso nulla. In ogni cado la tua piccola é al sicuro :coccola

Ilaria complimenti per il concorso :bacio
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Bloccato

Torna a “Maggio”