GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzo pazzerello...il Maggiolino è sempre piu' cicciottello!

Bloccato
ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Marzo pazzerello...il Maggiolino è sempre piu' cicciotte

Messaggio da ilaria1979 » 15 mar 2013, 16:21

Rouge88 ha scritto:Ragazze! E' arrivato il lettino!!! :-D :emozionee
Lo aspettavo per la settimana prossima e invece sono stati velocissimi!!
Appena arrivano i miei suoceri proviamo a montarlo per vedere se è tutto ok e magari poi posto la foto!

:yeee :yeee
:ok si, ma postala qui! non su fb!!!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 15 mar 2013, 16:23

DAKOTA ha scritto:Una domanda sul dopo
Voi cosa avete intenzione di fare facoltativa, nido, tata, nonni?? Ci avete già pensato ?
Io facoltativa per altri 6 mesi (quindi arrivo ai suoi 9) con retribuzione al 30%! Ma il nido mi costerebbe quasi uguale, quindi...

maggiolina'13
aprilina '15

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 15 mar 2013, 16:27

Hi hi la lavastoviglie.. noi abbiamo vissuto un anno senza ma appena siamo riusciti ad avere un po' di soldini da parte ci siamo fiondati a comprarla.. sia io che mio marito odiamo con tutti noi stessi lavare i piatti a mano! Io giuro che piuttosto pulisco la tazza del bagno :risatina:

Da quando la abbiamo è fedele compagna!

Dakota, io sono disoccupata e quindi non ho grossi problemi per il momento.. anche se intendo partecipare ad un concorso per i lavori di pubblica utilità per cui ho i requisiti di merito e reddito e se venissi presa comincerei poche settimane dopo il parto (il dilemma sarebbe se accettare, sarebbero solo 4 ore al giorno, o lasciar perdere.. certo che quei soldini sarebbero una manna dal cielo!) e penso che mi regolerei tra mio marito che facendo turni riuscirebbe a coprirmi abbastanza spesso e nonni che però lavorano ancora anche loro per fortuna mia suocera par-time e mio suocero finisce alle 14.30.. Il problema più grosso sarebbe l'allattamento.. però magari con un po' di organizzazione ed estraendo il latte prima potrebbe essere fattibile.. Ripeto però che è tutto in forse perchè tutto partirebbe quest'estate ed è davvero vicino alla nascita.. forse mi sentirei in colpa a lascare il mio bimbo anche se solo per 4 ore..

A settembre invece vorrei reiscrivermi par-time all'università per la magistrale... in quel caso dovrò valutare con calma.. sicuramente però non frequenterò quindi si tratterebbe di organizzarsi solo per gli esami e i ricevimenti... Spero di farcela, non mi interessa in quanto tempo, però ci tengo molto a proseguire gli studi! :incrocini
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 15 mar 2013, 16:31

Rouge88, cosa studi?

maggiolina'13
aprilina '15

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 15 mar 2013, 16:33

Non centra nulla, ma avete qualche idea su cosa potrei regalare al mio papà!? Perchè il 19 c'è la festa del papà e poi il 21 è il suo compleanno.. compie 47 anni!! Io non ho idee, tutti gli anni vado in crisi!

Ilaria, sono laureata in COnservazione dei beni culturali, e vorrei iscrivermi alla magistrale in Storia delle arti e conservazione dei beni storico-artistici percorso medievistico... :sorrisoo
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 15 mar 2013, 16:34

DAKOTA ha scritto:Una domanda sul dopo
Voi cosa avete intenzione di fare facoltativa, nido, tata, nonni?? Ci avete già pensato ?

Io , una volta che ho finito prendere obbligatoria, sarò disoccupata , cioè lo sono già adesso, non ho qui nessuno , la mamma è a 120 km e la suocera lavora fino a novembre 2014... Vorrei cercarmi il lavoro ma al di la del costo del nido.. Non immagino lasciare li il bimbo di 3 mesi .. Non saprei, cercherò il part time magari e mi informerò dei costi del nido ... Di sicuro con uno stipendio sarà troppo faticoso

rouge aspettiamo la foto del lettino :ok
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 15 mar 2013, 17:44

Rougeil lasciare i nostri cuccioli sia presto che tardi ci farà sicuramente sentire un forte senso di colpa questo lo so già

Lolita, Il lavoro adesso e' veramente un problema per tantissima gente, non e' proprio un bel periodo

Ilaria quindi farai tutta la facoltativa retribuita, poi la mandi al nido ?

Io non vorrei mandarle al nido il primo anno ma dall'anno prossimo mi toccherà anche se mi partirà quasi tutto lo stipendio
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 15 mar 2013, 17:50

DAKOTA, eh lo so cara.. Cercherò di trovare qualcosa nel mio campo finanziaria , ho un po' di conoscenze o altrimenti come barista , non importa cosa ... Vedremo io non perdo le speranze e non ho grandi pretese ! Anzi non ho nemmeno un titolo di studio , lavoro da quando ho 14 anni e quindi sono fiduciosa ! Importante che non mi capìti ancora datore di lavoro cone ultimo .. Devo ancora prendere stipendio di settembre 2012 e tutto il resto ! :bomba
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 15 mar 2013, 18:05

Rouge :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo sono davvero felice per voi!!!!! Vi meritate tutto questo!!!!
Ilaria io non so cosa faro'....sicuramente tornero' a lavorare...fin che c'e'...perchè qui siamo messi un po' male...
sinceramente credo di fare un po' di facoltativa...ma non abbiamo ancora deciso quanti mesi...e poi di tornare al lavoro....alla piccola ci pensera' la nonna fino ai 3 anni, poi sicuramente asilo....
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 15 mar 2013, 18:07

ragazze aiutino...
voi cosa regalereste a un maschietto per la prima comunione?
io pensavo a un orologio ma i genitori del bimbo (mio nipote) mi hanno bocciato l'idea!
grazie in anticipo dei vostri ben graditi suggerimenti
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 15 mar 2013, 18:08

DAKOTA ha scritto:Rouge

Ilaria quindi farai tutta la facoltativa retribuita, poi la mandi al nido
Faró l'obbligatoria all'80%, poi la facoltativa per 6 mesi al 30%. Poi decido se tornare o prendere aspettativa senza stipendio... Per questa ho tempo di decidere!!
Poi, io ho un part time al 75% (28 ore settimanali), potrei anche pensare di chiedere una riduzione e lavorare solo la mattina.. Boh!!!

maggiolina'13
aprilina '15

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 15 mar 2013, 18:10

Kom11, macchinetta fotografica, iPod, occhiali da sole...

maggiolina'13
aprilina '15

angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da angie1988 » 15 mar 2013, 18:11

Buongiorno ragazze...
Sono appena tornata dal corso pre-parto e l'ostetrica mi è piaciuta molto, ero partita con l'idea di non farlo proprio invece mi sono dovuta ricredere... Prossimo incontro giovedì e si parlerà di contrazioni...
Che hanno il termine nella prima metà di maggio siamo 4/5 - tutte le altre dopo! Che paura!
Ci ha detto che la sala parto ce la faranno vedere una sera con il marito obbligatoriamente mentre solo a noi mamme faranno vedere il nido un pomeriggio mentre cambieranno e faranno il bagnetto a un bimbo! :emozionee :emozionee :emozionee

Lolita perchè non vai dai sindacati per lo stipendio che non ti hanno pagato? Io mi sono stancata e visto che dovevo prendere ancora la paga di dicembre e febbraio, sono andata dai sindacati ieri e stamattina mi hanno fatto il bonifico! Gliel'ho detto che alla banca non interessa se non prendo lo stipendio, il mutuo lo devo pagare.

Rouge aspettiamo le foto :sorrisoo

Per quanto riguarda il rientro al lavoro io lavoro fino a dicembre 2013 e poi mi licenzio. Avevo già in mente di farlo quindi aspetto dicembre. :sorrisoo
♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47

♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 15 mar 2013, 18:19

angie1988, è da novembre che sono tra sindacati e ispettorato di lavoro.. Ho fatto denuncia e tutto il resto ma , ispettori sono usciti a fare ispezione e hanno trovato delle altre cose che non vanno bene , c'è un processo adesso che non è più finito ... Totale mi devono 3400€ ma non so quando li vedo . Loro dicono che non hanno i soldi e basta ...

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 15 mar 2013, 18:21

Kom11 ha scritto:ragazze aiutino...
voi cosa regalereste a un maschietto per la prima comunione?
io pensavo a un orologio ma i genitori del bimbo (mio nipote) mi hanno bocciato l'idea!
grazie in anticipo dei vostri ben graditi suggerimenti
Macchina fotografica
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 15 mar 2013, 18:24

Lolita ha scritto:angie1988, è da novembre che sono tra sindacati e ispettorato di lavoro.. Ho fatto denuncia e tutto il resto ma , ispettori sono usciti a fare ispezione e hanno trovato delle altre cose che non vanno bene , c'è un processo adesso che non è più finito ... Totale mi devono 3400€ ma non so quando li vedo . Loro dicono che non hanno i soldi e basta ...

:bomba :pistole che nervoso queste cose ma almeno la maternità la paga l'inps giusto ?

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 15 mar 2013, 18:26

angie1988, come mai ti licenzi ? Se non sono troppo indiscreta

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 15 mar 2013, 18:31

DAKOTA ha scritto:
Lolita ha scritto:angie1988, è da novembre che sono tra sindacati e ispettorato di lavoro.. Ho fatto denuncia e tutto il resto ma , ispettori sono usciti a fare ispezione e hanno trovato delle altre cose che non vanno bene , c'è un processo adesso che non è più finito ... Totale mi devono 3400€ ma non so quando li vedo . Loro dicono che non hanno i soldi e basta ...

:bomba :pistole che nervoso queste cose ma almeno la maternità la paga l'inps giusto ?
Si, mi sono dovuta licenziare il giorno dopo aver ricevuto maternita anticipata ... Altrimenti non avrei visto neanche quel 80% che prendo... Loro dicono che io gli ho traditi rimanendo incinta che al colloquio nel 2010 avevo detto che non volevo i figli ( parole mai uscite dalla mia bocca ) sono delle gran brutte persone bugiarde é credo che presto finiscono in galera ...

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 15 mar 2013, 19:06

Non volevo figli.... Da ammazzare sono questi :pistole :pistole

Rottura delle acque :perplesso io ho paura succeda mentre lavoro, fortunatamente ho preso una tirocinante e nn sno sola. Che dico al bambino/ragazzino di turno? :-D

Io domande da pormi nn ne ho riguardo il da farsi. Appena riesco a mettermi in piedi devo andare a lavoro e mia madre con suocera dovranno aiutarmi, non c'é alternativa. Se nn lavoro nn guadagno e nn posso neanche pagare l'affitto dello studio :martello

Rouge continua i tuoi studi e nn mollare, ce la farai... Tranquilla :bacio
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 15 mar 2013, 19:33

ottobrina, per una libera professionista ci sono poche alternative....ma se hai a disposizione mamma e suocera penso sia già molto

Bloccato

Torna a “Maggio”